I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

+12
Kiara
Veronica
Vanna
LSD & Casey
Mizio
Elena
Marianna
emlin
Pedro
musmus
LadyDarkness
Ilaria
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da musmus Dom Nov 02, 2008 9:37 pm

sto riguradando le foto di ALICE. quando l'ho vista oggi ad Ilaria ho detto: vedrai non hai nessun problema...
il colore ... ma Alice é almeno 70 per cento bianca...
ci sono campioni in giro per l'europa ben piu' colorati di lei.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ilaria Dom Nov 02, 2008 9:54 pm

ma si dai ci sarà un altra occasione ! la cosa che mi ha lasciato sconcertata è quando lui stesso mi ha detto che scriveva che ero assente cosi potevo riprovare e magari trovavo qualcuno che la passava, è un abbastanza contradditorio come discorso se riteva che il cane non è tipico metteva semplicemente un no
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Mizio Dom Nov 02, 2008 10:05 pm

LSD & Casey ha scritto:il mio amico franco ferrari... molto bravo, molto attento allo standard ma non è un terrierista. LSD

Un'altro allevatore di topi???

Ma allora è una invasione!!!!! Very Happy


NO COMMENT!!!!! Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Vanna Lun Nov 03, 2008 8:53 am

Ilaria vieni a Palermo, giudica la Pagani lei alleva anche jack.
Per mus mus Bravo, un altro 1° Ecc
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Mizio Lun Nov 03, 2008 9:50 am

Ilaria ha scritto:troppo colorata

Ilaria è successo anche a me, me lo hanno "bocciato" perchè troppo colorato Very Happy

Su questa questione del colore ci sarebbe parecchio da discutere, che vuol dire "Il bianco deve predominare"??? Quanto deve predominare??? In che misura?? Basta la "maggioranza relativa" del 50+1 e/o "assoluta"?? Very Happy

Una cosa però l'ho capita, c'è molta confusione, e la confusione crea caos. Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ilaria Lun Nov 03, 2008 12:50 pm

Vanna mi piacerebbe venire a Palermo ma è un po troppo lontano per me
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Lun Nov 03, 2008 5:13 pm

ilaria visto che eri "assente" a verese clap benissimo ritenta sarai piu fortunata.... :ola:
posso dire qualcosa sul bianco?? lo standard dice bianco 80% va bene colore tipico ....ma per la sicurezza a caccia?? ... .. riflettendo...lo jagt terrier è nero, il bassotto è color cinghiale o nero o marrone e escono dalla tana pure loro discussion che li sparano tutti?
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Veronica Lun Nov 03, 2008 5:15 pm

Sicuramente LSD, carneficina di terriers.. solo i jacks si salveranno..che cavolata!!
bang bang bang bang bang bang bang bang

Mi dispiace tanto per Alice..Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Lun Nov 03, 2008 5:25 pm

certo perche sono bianchi! o forse no perche il foxhound è fuori dalla tana pronto ad agguantare...
opss
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Lun Nov 03, 2008 5:28 pm

e uscita la giuria di Milano c'e Ferdinando Asnaghi terrierista doc. victorry
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da musmus Lun Nov 03, 2008 8:34 pm

LSD & Casey ha scritto:e uscita la giuria di Milano c'e Ferdinando Asnaghi terrierista doc. victorry
conosco personalmente, al di fuori delle expo. Anche lui é abbastanza fissato per il colore, e sinceramente credo che alice non sia il jack che di solito predilige. aspetterei...


Ultima modifica di musmus il Lun Nov 03, 2008 8:52 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Lun Nov 03, 2008 8:43 pm

veramente e scritta talmente male che non sono sicura.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Mizio Mar Nov 04, 2008 8:55 am

LSD & Casey ha scritto:ilaria visto che eri "assente" a verese clap benissimo ritenta sarai piu fortunata.... :ola:
posso dire qualcosa sul bianco?? lo standard dice bianco 80% va bene colore tipico ....ma per la sicurezza a caccia?? ... .. riflettendo...lo jagt terrier è nero, il bassotto è color cinghiale o nero o marrone e escono dalla tana pure loro discussion che li sparano tutti?

lo standard dice prevalenza di bianco, ma non quantifica! 60, 70, 80, 90% mettetevi daccordo, così uno si risparmia tempo e denaro.
Comunque a me la storia del colore sembra una cavolata, non mi risulta che tutti i cani da lavoro siano bianchi. Sono invece convinto che sia una moda. Tanto vale andare a spasso con un Ermellino Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mar Nov 04, 2008 9:20 am

Mizio hai ragione sul colore per la caccia (vero che si vede meglio ma smentito dai jagt terrier) Twisted Evil Evil or Very Mad
Se il colore tipico del jack è prevalentemente bianco cosi deve essere.
thumbsup Cio non toglie che con molte macchie è sempre jack! se il colore e considerato difetto sara un cane MB e non ECC sia su RSR che su ROI! abbiamo cani ECC con mantelli molto macchiati ed è qui che non sono d'accordo!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Kiara Mar Nov 04, 2008 9:52 am

LSD & Casey ha scritto:certo perche sono bianchi! o forse no perche il foxhound è fuori dalla tana pronto ad agguantare...
opss

Scusate la mia perplessità da profana, ma... vogliamo davvero credere che un foxhound (o qualsiasi altro cane) appostato fuori da una tana si basa sul colore di ciò che spunta per decidere se azzannare o no Shocked ?!?
A parte che per il tipo di cromia percepito da un occhio canino il massimo della differenza è colore chiaro/colore scuro (e allora "si salverebbero" solo i jack con la testa completamente bianca o quasi Wink ... indipendentemente dal colore del resto del corpo, che "arriva solo dopo", no?), ma 'ste presunte giustificazioni su base venatoria mi sembrano campate in aria quanto la storia della coda mozza, che a quanto ho letto se lasciata lunga "intralcerebbe" il cane in tana: ma allora perchè ai bassotti, che sul tasso (per dire) tradizionalmente facevano lo stesso identico lavoro, a quanto ne capisco nella mia ignoranza, nessuno ha mai mozzato la coda scratch ?!? Inoltre come notava qualcun altro, specie il tipo ruvido del bassotto ha proprio lo stesso identico colore del cinghiale, mi piacerebbe capire in battuta come fa un cacciatore a distinguere, nella macchia fitta che può non consentire di apprezzare l'ovvia differenza di taglia tra cane e suino...
Sul colore del mantello, ho le stesse perplessità riguardo ad altre razze: nel setter inglese, la prevalenza del bianco è motivata dalla necessità di poter vedere il cane quando è immobile in punta? Se sì, perchè allora razze che svolgono la stessa identica funzione (setter irlandese e Gordon, o anche Pointer tedesco a pelo liscio e ruvido, per citarne alcune) hanno regolarmente il mantello scuro o al massimo roano?
E se non ricordo male, i cocker son nati (per stessa definizione del nome dato alla razza, legato alla beccaccia, nello specifico) come cani da riporto sulla piuma: perchè devono avere la coda mozza? Non mi pare corrano il rischio di ferirsela più di un setter (hanno anche la stessa copertura di frange), tanto per far cenno ad un altro dei motivi tradizionali alla base della caudectomia... e fatico a credere che un coker scodinzoli più di un setter, rendendosi evidente alle prede quando batte il terreno, oppure che la coda lunga, per contro, sia indispensabile ad un cane da punta, visto che le due razze tedesche citate prima di solito ce l'hanno amputata dei 2/3...
Insomma, a me sembra che tutte 'ste spiegazioni funzionali siano un po' campate lì... Non intendo polemizzare, ma non sarebbe più sensato (e onesto) ammettere per esempio che "il Jack Russell deve essere prevalentemente bianco PERCHE' COSI' GARBAVA A CHI HA STILATO LO STANDARD"?
Chiedo lumi agli esperti...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mar Nov 04, 2008 10:03 am

quoto in tutto la tua disquisizione ma un tempo la cinofilia la faceva il nobile e ne parlava con gente meno colta. e ogni affermazione era lezione. poi i giudici per giustificare le loro scelte hanno rincarato la dose. ora con la capacità di critica e i mezzi di informazione è piu difficile imbambolarci ma ciò non toglie che se e scritto lo apprendiamo e poi viene auomatico ripeterlo e magari usarlo per giustificare scelte di cui non siamo soddisfatti.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Mizio Mar Nov 04, 2008 10:45 am

Ma sopratutto trovatemi un Foxhound bianco o prevalentemente bianco!!!

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 American_foxhound


Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Amfox_hound

credo che il reverendo Russell aveva ben altre idee per la testa Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ilaria Mar Nov 04, 2008 2:06 pm

metto qualche foto di busto dei jackini presenti pultroppo pochi

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Xaqa93

Lulù presentata in classe libera femmine
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 314tb1x


Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 25grx40

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 16kuu86
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da LSD & Casey Mar Nov 04, 2008 2:14 pm

Pointer tedesco a pelo liscio e ruvido
......Tina scusa se mi permetto ma ti e scappata una svista. il pointer è solo inglese . il pudelpointer non esiste piu. forse pensavi al bracco tedesco a pelo corto kurzhaar . duro drahthaar , ruvido langahaar?
per i colori, penso che abbiano fatto un escamotage per chi non fosse esperto di tutte le razze che potrebbero entrare a far parte del bagaglio genetico, indicando colori precisi si taglia la testa al toro.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Lynx72 Mar Nov 04, 2008 2:15 pm

Non capisco come sia possibile...........mi sembra una bella cagnetta........magari non da expò.........ma sicuramente un ottimo Jack..............prova a ripresentarla in un'altra manifestazione che sicuramente riuscirai cheers
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ilaria Mar Nov 04, 2008 2:17 pm

e qui qualche foto dei cani presenti in expo


Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 282ku49


Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 16h9dzn


Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 9kqhk0

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 15z1o21
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ilaria Mar Nov 04, 2008 2:28 pm

Lynx72 ha scritto:Non capisco come sia possibile...........mi sembra una bella cagnetta........magari non da expò.........ma sicuramente un ottimo Jack..............prova a ripresentarla in un'altra manifestazione che sicuramente riuscirai cheers


sono d'accordo con te ripresenterò sicuramente Alice, non voglio fare esposizioni voglio prendere il lir solo per fare delle gare di lavoro dove non può partecipare senza e magari in futuro una cucciolata, dopo tutto non tutte le ciambelle escono col buco e anche da due campioni può nascere un cane non da expo con questo non si puo dire che non è un jack perchè è brutto.
Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Fxw9ox
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Kiara Mar Nov 04, 2008 2:30 pm

LSD & Casey ha scritto:Pointer tedesco a pelo liscio e ruvido
......Tina scusa se mi permetto ma ti e scappata una svista. il pointer è solo inglese . il pudelpointer non esiste piu. forse pensavi al bracco tedesco a pelo corto kurzhaar . duro drahthaar , ruvido langahaar?
per i colori, penso che abbiano fatto un escamotage per chi non fosse esperto di tutte le razze che potrebbero entrare a far parte del bagaglio genetico, indicando colori precisi si taglia la testa al toro.

Sì, intendevo proprio i bracchi tedeschi Kurzhaar e Drathaar: credevo fosse corretta anche la definizione di pointer (li si sente spesso definire così), visto che di fatto "puntano" esattamente come il consimile britannico Wink ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mar Nov 04, 2008 3:52 pm

poveri questi York Shire.......con questi ,davero stanno esagerando ,ma che vita schifosa che fa questo povero cane.........sempre bagno,olio,stirature.......ma dovè la natura di un lupo.come puo un cane con pelo cosi lungo andare a caccia????????? maaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
che funzione anno questi cani nella societa???? Sopramobili forse scratch boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Ospite Mar Nov 04, 2008 3:55 pm

ma li vedete come sono redicoli!!!! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08 - Pagina 3 Empty Re: Expo Busto Arsizio Varese 1-2/11/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.