I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda su jakkina di un mese tutta bianca

+29
L e l e
daniel77
ptata
bea e penelope
Fed&Joy
Fabia e Palù
Sharon
ilune
Herry76-Bart-
Claudio&Paky
SamyeMilo
Dani&Asia&Pepita
Miki con Phebe e Kaos
giacomo
Paolo-Lilly-Simo
Ilenia
la cri
sweetbetbet
Anna&Dante
Taby
Elena
frajody
DjSeta
Sonia.Becks.Mia
Kiara
tinpa
Stefano Del Cucina
Cleo
jakkina
33 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

domanda su jakkina di un mese tutta bianca Empty domanda su jakkina di un mese tutta bianca

Messaggio Da jakkina Mer Mar 02, 2011 11:55 am

Ragazzi, ho una domanda per voi.
La nostra Pepita ha partorito un mese fa 3 bellissimi patatini clap
Mi sto attivando per darli via perché purtroppo non posso tenerli...Il dubbio sorge per uno dei cuccioli che è nata tutta bianca, senza macchie. Da profana ho chiesto la stessa cifra per tutti e tre ma ieri mi ha contattata un'allevatrice che ha visto l'annuncio dicendo che la cagnolina ha il difetto di essere priva di macchie e che gli occhi non sono pigmentati e sicuramente non si pigmenteranno. Mi ha anche un pò spaventata segnalandomi che di solito questi cagnolini vanno incontro a sordità/cecità quindi non posso omettere ad un eventuale acquirente questi aspetti e la cosa migliore se non me la sento di regalarla sarebbe darla via per massimo 300 euro. Io avevo chiesto una cifra superiore visto che sia la mamma che il papà hanno il pedigree, Pepita è una Tabarrino.
Lungi da me fare la raspa sul cagnolino, che tra l'altro è il più piccolino e dolce, il mio preferito wub proprio è un argomento su cui non so molto quindi chiedo aiuto a voi!
So che tutto bianco è meno apprezzato, ma pensavo che a quest'epoca fosse difficile capire se la pigmentazione avverrà e in che misura (il tartufo è già quasi completamente pigmentato e anche le labbra)...ma l'allevatrice ha detto che si capisce già, l'ha dedotto dalle foto.
Cosa mi sapete dire in merito?
Grazie a chi vorrà rispondere.

PS per me ovvio, è la cagnolina più bella del mondo ma non voglio certo prendere in giro la gente...illuminatemi!!!

Ultima modifica di jakkina il Mer Mar 02, 2011 1:18 pm - modificato 1 volta.

jakkina

Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

domanda su jakkina di un mese tutta bianca Empty Re: domanda su jakkina di un mese tutta bianca

Messaggio Da Cleo Mer Mar 02, 2011 11:59 am

posta una foto Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525

domanda su jakkina di un mese tutta bianca Empty Re: domanda su jakkina di un mese tutta bianca

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Mar 02, 2011 12:12 pm

E' probabile che un cucciolo privo di macchie rimanga con le rime palpebrali non pigmentate, pur avendo correttamente pigmentati labbra e tartufo.
Si tratta indubbiamente di un difetto, ma non di un difetto grave. Tale difetto non è però legato a malattie genetiche od a particolari predisposizioni a malattie come invece lo sono altri difetti legati alla pigmentazione (per esempio l'albinismo). Ritengo giusto chiedere per la cucciolina un prezzo inferiore rispetto agli altri cuccioli di 100-200 Euro circa (ma il prezzo non lo facciamo né io né te, ma il mercato).

P.S. Eventuali problematiche di salute legate ad una mancanza di pigmento sulle rime credo che siano limitate ad una maggiore facilità di arrossamenti, infiammazioni, etc.., ma comunque tutte cose banali.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da tinpa Mer Mar 02, 2011 12:22 pm

Quoto Stefano, puoi togliere un centinaio di euro dal prezzo originale, non penso che la mancanza di pigmentazione sulle rime porti patologie, tra l'altro potrebbero ancora pigmentarsi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468

domanda su jakkina di un mese tutta bianca Empty eccola qui!

Messaggio Da jakkina Mer Mar 02, 2011 12:24 pm

la mia patatina...io me la mangio cmq tutta di baci, difettosa o no!!!
domanda su jakkina di un mese tutta bianca Dsc_0011

jakkina

Messaggio Da Kiara Mer Mar 02, 2011 12:27 pm

Quoto Stefano, aggiungendo che dopo un mese che ce l'hai in casa ti saresti già accorta se la piccola fosse sorda, per esempio: una mia conoscente ha avuto, in una cucciolata di Border, un maschietto con testa completamente bianca che (le han spiegato) nella razza può collegarsi a disturbi all'orecchio e non appena il piccolo ha iniziato a deambulare è risultato palese che non ci sente come i fratellini nè ha la stessa padronanza dell'equilibrio, purtroppo.

Comunque fai bene a mangiarti di baci la trifoletta, è bellissima! E visto che ha solo un mese, potrebbe essere prematuro escludere che pigmenti meglio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mer Mar 02, 2011 12:32 pm

AMOREEEEEE wub wub
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da DjSeta Mer Mar 02, 2011 12:35 pm

jakkina ha scritto:la mia patatina...io me la mangio cmq tutta di baci, difettosa o no!!!

Mah non saprei, qui sul forum ci sono altri jack completamente bianchi e nessuno ha mai segnalato problemi particolari mi pare.
Cmq lei è uno spettacolo!!! wub
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Messaggio Da frajody Mer Mar 02, 2011 12:38 pm

jakkina ha scritto:la mia patatina...io me la mangio cmq tutta di baci, difettosa o no!!!

E' un tesoro bellissimo wub ..io sono profana e quoto Stefano..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 12:44 pm

Kiara ha scritto:Quoto Stefano, aggiungendo che dopo un mese che ce l'hai in casa ti saresti già accorta se la piccola fosse sorda, per esempio: una mia conoscente ha avuto, in una cucciolata di Border, un maschietto con testa completamente bianca che (le han spiegato) nella razza può collegarsi a disturbi all'orecchio e non appena il piccolo ha iniziato a deambulare è risultato palese che non ci sente come i fratellini nè ha la stessa padronanza dell'equilibrio, purtroppo.

Comunque fai bene a mangiarti di baci la trifoletta, è bellissima! E visto che ha solo un mese, potrebbe essere prematuro escludere che pigmenti meglio...

Si,Chiara,quella è una cosa comune purtroppo nei Border,negli Aussie e simili.Accade spesso quando si fanno gli accoppiamenti sbagliati tipo Blue merle/Blue merle....emerge il gene letale bianco che porta a conseguenze quali cecità,sordità o entrambe le cose (ovviamente quando si parla di omozigosi) o morte prematura della prole.

Comunque,la cucciola è un amore e concordo col fatto che la sola depigmantazione delle rime palpebrali e del tartufo non devono far abbassare notevolmente la cifra.Ma che scherziamo?
E' tenerissima,complimenti!! yum

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elena Mer Mar 02, 2011 12:47 pm

E' uno spettacolo! E che begli occhioni tondi tondi yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Taby Mer Mar 02, 2011 12:55 pm

Ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wub
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206

Messaggio Da jakkina Mer Mar 02, 2011 1:08 pm

Si Stefano, la cucciolina sta bene. E' stata visitata dal veterinario che mi ha confermato lo stato di buona salute. Quando l'allevatrice mi ha detto che avrei dovuto regalarla o darla via ad un prezzo simbolico mi sono sentita un'arraffona truffatrice. Calare il prezzo di un pò non è assolutamente un problema per me...alla luce di quello che avete scritto mi sembra la cosa più gusta.

jakkina

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 1:11 pm

jakkina ha scritto:Si Stefano, la cucciolina sta bene. E' stata visitata dal veterinario che mi ha confermato lo stato di buona salute. Quando l'allevatrice mi ha detto che avrei dovuto regalarla o darla via ad un prezzo simbolico mi sono sentita un'arraffona truffatrice. Calare il prezzo di un pò non è assolutamente un problema per me...alla luce di quello che avete scritto mi sembra la cosa più gusta.

C'hai pensato che questa allevatrice ,magari,possa temere la concorrenza da parte di una semplice e comune mortale privata che fa riprodurre i suoi cani? fischio Vorrei proprio vedere!! lei regalerebbe una cucciola così??.....si si...sicuramente!!!

Ultima modifica di Serena77 il Mer Mar 02, 2011 1:13 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 02, 2011 1:12 pm

Ma è uno spettacolo...
So che magari dico una cattiveria... Ma non è che magari l'allevatrice voleva che la regalassi a lei???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da jakkina Mer Mar 02, 2011 1:19 pm

L'allevatrice mi ha detto che le era successo un caso simile e l'ha regalata...

jakkina

Messaggio Da sweetbetbet Mer Mar 02, 2011 1:20 pm

Olivia ha un occhio bianco che nn si è pigmentato e la sera è sempre arrossato,ma nulla di piu...penso sia solo piu delicato,oppure che si veda ovviamente di piu!
cmq la tua cucciolotta è stra belissima!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695

Messaggio Da la cri Mer Mar 02, 2011 1:24 pm

nonononono, io concordo con l'allevatrice, anzi, ti dico di buttarla nel cestino... ce n'è uno proprio qui a casa mia, se vuoi.... Very Happy

io non sò dirti niente per quanto riguarda i difetti, ma è un'amorinaaaaaaa!!!!!! lalala sigh bonheur lalala

Ultima modifica di la cri il Mer Mar 02, 2011 1:32 pm - modificato 2 volte.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037

domanda su jakkina di un mese tutta bianca Empty Ben vengano i consigli dei più esperti

Messaggio Da jakkina Mer Mar 02, 2011 1:28 pm

Serena77 ha scritto: C'hai pensato che questa allevatrice ,magari,possa temere la concorrenza da parte di una semplice e comune mortale privata che fa riprodurre i suoi cani? fischio Vorrei proprio vedere!! lei regalerebbe una cucciola così??.....si si...sicuramente!!!

Più che altro ciò che più ci ha dato fastidio è stato il tono con cui ci ha scritto: in un primo momento come se fosse realmente interessata e poi, in un secondo messaggio, ha sparato a zero su di noi, trattandoci come dei truffatori citando tutti i suoi vanti nel mondo cinofilo. Ben vengano i consigli da parte dei più esperti, lungi da noi fare della nostra Pepita un pozzo di soldi (assolutamente non è quello che ci lega a lei) nè tanto meno vorremmo farne una professione. Abbiamo solo voluto provare l'esperienza (che tra l'altro è stata fantastica e altamente istruttiva per le nostre bimbe).

jakkina

Messaggio Da la cri Mer Mar 02, 2011 1:35 pm

jakkina ha scritto:
Serena77 ha scritto: C'hai pensato che questa allevatrice ,magari,possa temere la concorrenza da parte di una semplice e comune mortale privata che fa riprodurre i suoi cani? fischio Vorrei proprio vedere!! lei regalerebbe una cucciola così??.....si si...sicuramente!!!

Più che altro ciò che più ci ha dato fastidio è stato il tono con cui ci ha scritto: in un primo momento come se fosse realmente interessata e poi, in un secondo messaggio, ha sparato a zero su di noi, trattandoci come dei truffatori citando tutti i suoi vanti nel mondo cinofilo. Ben vengano i consigli da parte dei più esperti, lungi da noi fare della nostra Pepita un pozzo di soldi (assolutamente non è quello che ci lega a lei) nè tanto meno vorremmo farne una professione. Abbiamo solo voluto provare l'esperienza (che tra l'altro è stata fantastica e altamente istruttiva per le nostre bimbe).
... e allora mandala a defecare! Twisted Evil
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2011 1:41 pm

jakkina ha scritto:

Ah,com'è carina....ha scritto con l'inganno pure!!! arrabbiato arrabbiato

Ascolta,la cagnolina è bella,ha solo un mese ed è anche probabile che il tartufino si pigmenti,le rime palpebrali non credo,ma non è nè in cattiva salute nè difettosa!!E che cavolo!!! Siamo sempre là....cosa esce da certi allevamenti invece???Jack Russell con altezza da Alano,orecchie dritte da Pastore tedesco e carattere da Iena!! Mi facciano il favore,mi facciano!!!! Ma poi...(chiedo scusa prima per il modo di esprimermi)...ognuno una bella padellata di cazzi suoi,no?????!!!!

Bella la blanca wub

Ospite
Ospite

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 02, 2011 1:45 pm

D'accordissimo con Cristina e Serena!!!
Quando io cercavo il mio cucciolo ho chiamato degli allevamenti, per carità alcuni molto seri e professionalie (che si capiva amavano i cani)... ma altri per carità, talmente pieni di sè...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da Ilenia Mer Mar 02, 2011 1:51 pm

la cri ha scritto:nonononono, io concordo con l'allevatrice, anzi, ti dico di buttarla nel cestino... ce n'è uno proprio qui a casa mia, se vuoi.... Very Happy

io non sò dirti niente per quanto riguarda i difetti, ma è un'amorinaaaaaaa!!!!!! lalala sigh bonheur lalala

Quoto la Cri e visto che Milano forse ti può risultare lontano, ti offro come alternativa il mio cestino lol!

Che patatina meravigliosa! wub
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Mer Mar 02, 2011 2:00 pm

Ciao se proprio la vuoi regalare......io ci sono....
E' STUPENDA...penso che se non avrei preso lilly sarebbe lei la mia Scelta....
E' BELLLIISSSIIMMMMMA
Complimenti...
Sai dirmi il prezzo...anche tramite Messaggio privato?
Grazie
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347

Messaggio Da Elena Mer Mar 02, 2011 2:09 pm

Quoto Serena...continuo a ripetere che la gente non vuole proprio campare 100 anni...altrimenti, come dice il proverbio, si farebbe un pochino i cavoli suoi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili