I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help me

+16
stefania77
daniel77
niccovp
Andrea
DjSeta
*Kia*
Birillo & Silvia
Elena
bebeking
˝Chiara˝
Mikinz
Cleo
la cri
Fed&Joy
nemesi_17
sveva
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

help me Empty help me

Messaggio Da sveva Lun Feb 21, 2011 10:16 pm

Oggi giornata infausta x la mia famiglia,mi spego.
Abbiamo preso Tosca x ammorbidire il carattere di Zorro,lui è un cane che è troppo aggressivo con noi.
è dolce,ma gli metti il cibo ti fà vedere i denti,lo sgridi non accetta rimproveri...ti gira i denti.
Noi lo abbiamo preso da una famiglia che lo lasciava legato al sottoscala sempre,ma ora incominciamo a capire il xkè.
Dopo tre anni non siamo riusciti a farlo demordere.
Abbiamo kiamato l'allevamento che ha creato questo prodottino(in senso buono)....e loro cosa ci hanno detto???..ABBATTETELO...CAPISCI ...PAPI è SBIANCATO.GLI HA RISPOSTO IO ABBATTO LEI.....CHE GIORNATA...TOSCA SI è GIà PRESA TRE MORSI....DISPERAZIONE...HELP!! affraid affraid

sveva

Numero di messaggi : 15
Età : 29
Località : genova
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da nemesi_17 Lun Feb 21, 2011 10:24 pm

Mi dispiace molto per la situazione:mi dispiace per Zorro perchè è stato chiuso e solo per tanti anni,mi dispiace per Tosca che si è presa i morsi,mi dispiace per voi che di sicuro siete un po' intristiti dalla situazione..L'unico consiglio che posso darvi è quello di rivolgervi ad un educatore,magari riesce a placare la situazione..Forse è una cavolata ma ti metto la pulce nell'orecchio,non è possibile che Zorro sia diventato così aggressivo a causa del comportmento degli altri proprietari?
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da sveva Lun Feb 21, 2011 10:34 pm

si ne sono sicura...lo stesso ha detto l'allevatore,ma ora a 7 anni che dobbiamo fare!!!
papi ha detto che le
mettiamo la museruola a zorro e forse.....spero che nn faccia male alla piccola,lei è troppo dolce,risponde a tutto e se lo bacia,ma lui la morde,e morde noi...abbiamo pensato a tranquillanti ke dite...ne conoscete...

sveva

Numero di messaggi : 15
Età : 29
Località : genova
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 21, 2011 10:38 pm

Ma questo Zorro è un cane di razza?
Da quanti anni è con voi?
L unico consiglio giusto è quello di rivolgervi ad un bravo comportamentalista!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da la cri Lun Feb 21, 2011 11:13 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma questo Zorro è un cane di razza?
Da quanti anni è con voi?
L unico consiglio giusto è quello di rivolgervi ad un bravo comportamentalista!

eh si, ragazzi, fatevi aiutare, e alla svelta!
per zorro, per tosca, ma anche per voi!!!!
con un cane aggressivo la cosa migliore è rivolgersi ad un esperto.
comunque, giusto per farvi un idea,provate a dare un'occhiata qui: http://www.dallapartedelcane.it/index.htm

mi raccomando, teneteci aggiornati!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Cleo Mar Feb 22, 2011 7:30 am

quoto tutti gli altri. Chiamate immediatamente un educatore o un comportamentalista prima che faccia male sul serio a Tosca.

Vorrei però fare un appunto: non si prende un secondo cane per addolcirne un altro! Prima dovevate risolvere i problemi con Zorro e solo dopo pensare di prendere un altro cane!!

Anche se il cane è ormai adulto, tentare la strada dell'educatore o comportamentalista è la cosa migliore.
Voi come vi comportate con Zorro quando vi ringhia e quando mostra isuoi comportamenti aggressivi?

Fate doppia attenzione adesso che c'è Tosca! Mi raccomando separati se non ci siete voi!!!

Fateli socializzare tra di loro in un area chiusa che non faccia parte della casa, che sia neutra,sempre sotto il vostro controllo.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Mikinz Mar Feb 22, 2011 7:46 am

sveva ha scritto:.
Noi lo abbiamo preso da una famiglia che lo lasciava legato al sottoscala sempre,ma ora incominciamo a capire il xkè.
guarda che se è diventato aggressivo è proprio perchè lo hanno tenuto legato nel sottoscala... si sa che un cane in quelle condizione rischia di diventare pericoloso... se avessero dato un po' d'amore e un po' di affetto invece che tenerlo imprigionato li, non sarebbe diventato così... mi spiace ma quella famiglia con i cani non ci sapeva fare!!! spero che non ne abbiano preso un altro, per fargli fare quella vita...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 22, 2011 8:21 am

Cleo bungabunga ha scritto:quoto tutti gli altri. Chiamate immediatamente un educatore o un comportamentalista prima che faccia male sul serio a Tosca.

Vorrei però fare un appunto: non si prende un secondo cane per addolcirne un altro! Prima dovevate risolvere i problemi con Zorro e solo dopo pensare di prendere un altro cane!!

Anche se il cane è ormai adulto, tentare la strada dell'educatore o comportamentalista è la cosa migliore.
Voi come vi comportate con Zorro quando vi ringhia e quando mostra isuoi comportamenti aggressivi?

Fate doppia attenzione adesso che c'è Tosca! Mi raccomando separati se non ci siete voi!!!

Fateli socializzare tra di loro in un area chiusa che non faccia parte della casa, che sia neutra,sempre sotto il vostro controllo.
Ma non esiste proprio!!!! Se è da 3 anni che ha questi problemi, perchè non siete ricorsi ad un comportamentalista prima??
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Ospite Mar Feb 22, 2011 8:24 am

Cleo bungabunga ha scritto:quoto tutti gli altri. Chiamate immediatamente un educatore o un comportamentalista prima che faccia male sul serio a Tosca.

Vorrei però fare un appunto: non si prende un secondo cane per addolcirne un altro! Prima dovevate risolvere i problemi con Zorro e solo dopo pensare di prendere un altro cane!!

Anche se il cane è ormai adulto, tentare la strada dell'educatore o comportamentalista è la cosa migliore.
Voi come vi comportate con Zorro quando vi ringhia e quando mostra isuoi comportamenti aggressivi?

Fate doppia attenzione adesso che c'è Tosca! Mi raccomando separati se non ci siete voi!!!

Fateli socializzare tra di loro in un area chiusa che non faccia parte della casa, che sia neutra,sempre sotto il vostro controllo.


Quoto.
Hanno sbagliato clamorosamente gli ex proprietari di Zorro e avete sbagliato in buona fede anche voi.
Immediatamente dal comportamentalista,Zorro,Tosca e voi tutti,dovete imparare a relazionarvi con i vostri cani,ADESSO!!!

Ps che razza è Zorro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da bebeking Mar Feb 22, 2011 8:32 am

bel macello. mi dispiace.
quoto. chiedete aiuto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Elena Mar Feb 22, 2011 9:43 am

Quoto gli altri... Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Feb 22, 2011 9:50 am

Quoto... c'è bisogno di aiuto altrimenti la situazione non migliorerà.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da sveva Mar Feb 22, 2011 11:33 am

...ueeeueee calma e sangue freddo.....si zorro è strano,ma con amore e affetto abbiamo adolcito il suo atteggiamento in questi anni...non demorde sul suo dominare,ma io penso che piano piano riusciamo....comportamentalista,si va bene,ma intanto nel frattempo???....li stò lasciando separati e gli faccio incontrare in giardino,mamma che catastrofici che siete....anche io ho un brutto carattere ma non per questo devono abbattermi..comunque come dice mamma,per far bene ad un cane,ne risente tutta la famiglia,ma le famiglie x amore del cane si adattano...ki più ne ha più ne metta!!!
Grazie comunque dei consigli ,Sveva

sveva

Numero di messaggi : 15
Età : 29
Località : genova
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da *Kia* Mar Feb 22, 2011 12:24 pm

sveva ha scritto: mamma che catastrofici che siete
veramente noi nn siamo catastrofici...sei tu che ci hai chiesto aiuto, e il tuo tono sembra tutto tranne che sereno.....noi volevamo solo darti un consiglio visto che di qst situazioni ne abbiamo viste tante e sappiamo cosa vuol dire x un proprietario avere un cane problematico.. No
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Fed&Joy Mar Feb 22, 2011 12:35 pm

sveva ha scritto:....comportamentalista,si va bene,ma intanto nel frattempo???....
Nel frattempo..comportamentalista!
Se uno sta male seriamente corre all ospedale, nn aspetta chissà quale aiuto Wink
Questa figura vi servirà prima di tutto a seguire voi, cercherà di capire dove state sbagliando voi nei vostri atteggiamenti riguardo al cane...di che razza è?
E poi assieme a voi comincerà un percorso per rendere vivibile la vostra vita famigliare...perchè il cane è di famiglia e se sta male lui si corre subito ai ripari.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da DjSeta Mar Feb 22, 2011 12:36 pm

Prova a contattare un comportamentalista, nessun cane è irrecuperabile, bisogna solo capire come fare per aiutarlo.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Mikinz Mar Feb 22, 2011 12:37 pm

Chiara & Golia ha scritto:
sveva ha scritto: mamma che catastrofici che siete
veramente noi nn siamo catastrofici...sei tu che ci hai chiesto aiuto, e il tuo tono sembra tutto tranne che sereno.....noi volevamo solo darti un consiglio visto che di qst situazioni ne abbiamo viste tante e sappiamo cosa vuol dire x un proprietario avere un cane problematico.. No

Quale tono? mica l'abbiamo sentito per telefono XD
a parte gli scherzi Wink, hai ragione!

sveva ha scritto:lui è un cane che è troppo aggressivo con noi.
è dolce,ma gli metti il cibo ti fà vedere i denti,lo sgridi non accetta rimproveri...ti gira i denti.
in effetti da come ti sei espresso, abbiamo pensato potesse essere una brutta situazione e noi ti siamo venuti incontro come meglio credevamo di fare Rolling Eyes
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da *Kia* Mar Feb 22, 2011 12:42 pm

fuori casa come si comporta? vi ascolta? lo fate sfogare x benino con lunghe passeggiate?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Cleo Mar Feb 22, 2011 1:30 pm

sveva ha scritto:...ueeeueee calma e sangue freddo.....si zorro è strano,ma con amore e affetto abbiamo adolcito il suo atteggiamento in questi anni...non demorde sul suo dominare,ma io penso che piano piano riusciamo....comportamentalista,si va bene,ma intanto nel frattempo???....li stò lasciando separati e gli faccio incontrare in giardino,mamma che catastrofici che siete....anche io ho un brutto carattere ma non per questo devono abbattermi..comunque come dice mamma,per far bene ad un cane,ne risente tutta la famiglia,ma le famiglie x amore del cane si adattano...ki più ne ha più ne metta!!!
Grazie comunque dei consigli ,Sveva

scusa..ma chi è che ha scritto in maiuscolo (che ne forum equivale ad urlare) "DISPERAZIONEEE..HELP" ..noi o tu??? Wink

Non mi pare nessuno abbia usato toni catastrofici o abbia detto che bisogna abbattere qualcuno. Ti è stato consigliato all'unanimità di rivolgerti ad un comportamentalista e di tenerli sotto controllo e separati se devono restare soli.


Comunque per rispondere, come ha detto Fed&Joy, rivolgiti comunque ad un comportamentalista, senza aspettare troppo ,perchè non basta solo l'amore per educare un cane.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da nemesi_17 Mar Feb 22, 2011 3:51 pm

Scusa,ma noi non ti abbiamo consigliato nè di abbatterlo nè di disfarti del cane..Ti abbiamo ciò che pensiamo sia meglio per lui,per voi e per Tosca;l'amore di una famiglia di sicuro aiuta,ma non risolve problemi radicati,quindi la cosa migliore ed urgente è andare da un comportamentalista subito,se non ne conoscete nessuno rivolgetevi al vostro veterinario per sapere se sa a chi potete rivolgervi..Ripeto la domanda già fatta da altri,che razza è Zorro??
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da sveva Mar Feb 22, 2011 5:10 pm

...scusatemi non volevo offendere nessuno....zorro è un jack russell con tanto pedigreè ,oggi l'ho portato dal veterinario,intanto in casa ora gira con la museruola,ma lui fuori è grande,facciamo gite dorme in tenda con noi...bhe ogni tanto sparisce un pò,ma poi torna e si mette in castigo da solo.....non volevo scrivere in maiuscolo,è che sono parecchio orba e allora a volte schiaccio il maiuscolo e rimane....comunque grazie.....ps non ho sentito nessuno avere una nota di contrappunto verso l'allevatore che mi ha consigliato di abbatterlo..boh....voi tutti mi avete consigliato il comportamentalista x noi e loro...sicuramente faremo così...ma lo shock x me è stata quella telefonata..Grazie e chiudo..Sveva

sveva

Numero di messaggi : 15
Età : 29
Località : genova
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da bebeking Mar Feb 22, 2011 5:29 pm

sveva ha scritto:...scusatemi non volevo offendere nessuno....zorro è un jack russell con tanto pedigreè ,oggi l'ho portato dal veterinario,intanto in casa ora gira con la museruola,ma lui fuori è grande,facciamo gite dorme in tenda con noi...bhe ogni tanto sparisce un pò,ma poi torna e si mette in castigo da solo.....non volevo scrivere in maiuscolo,è che sono parecchio orba e allora a volte schiaccio il maiuscolo e rimane....comunque grazie.....ps non ho sentito nessuno avere una nota di contrappunto verso l'allevatore che mi ha consigliato di abbatterlo..boh....voi tutti mi avete consigliato il comportamentalista x noi e loro...sicuramente faremo così...ma lo shock x me è stata quella telefonata..Grazie e chiudo..Sveva

molto probabilmente è sembrata a tutti, come a te, una cosa talmente blasfema ed irreale, che non meritava neanche di essere neanche per un nanosecondo ricevere attenzione, e ognuno si è concentrato sulla giusta strada da percorrere per risolvere il problema.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Elena Mar Feb 22, 2011 6:00 pm

Quoto Bebe. Abbattere un animale sano è talmente fuori dal mondo che non merita nemmeno una considerazione. Meglio essere costruttivi e guardare a cosa si può fare. E un cane che gira in casa con la museruola non va bene.

Dai che siete ancora in tempo. Non è "poco dignitoso" o da "falliti" rivolgersi ad un comportamentalista...anzi! Denota un grande amore per il proprio amico Wink significa che volete mettercela tutta per costruire un rapporto basato sul reciproco rispetto Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Andrea Mar Feb 22, 2011 6:29 pm

io resto convinto che stiano avvelenando l'acqua degli acquedotti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da *Kia* Mar Feb 22, 2011 6:56 pm

si la museruola in casa contribuisce di sicuro ad accrescere il suo nervosismo...no secondo me nn è una grande idea...

...x qnt riguarda il cosidetto 'allevatore'.....meglio nn pronunciarsi va! Evil or Very Mad
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

help me Empty Re: help me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.