I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

+2
FrancescoePIPER
MarcoeByron
6 partecipanti

Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 7:00 am

Ciao ragazzi, ho qualche perplessità sul comportamento che sto assumentdo nell'educare Byron.
La sera, prima di andare a letto, cerchiamo di sfinirlo col gioco, poi, spegniemo la luce anche se lui ha la sua lucetta personale e restiamo un pò in cucina dopo averlo fatto entrare nella ciccia e coperto per benino. appena lui si addormenta con le movenze di un ladro prima mia moglie e poi io, usciamo dalla cucina e chiudiamo la porta. Dopo circa 3-4 ore, lui si sveglia probabilmente per fare pipì(infatti trovo la pipì nella traversina) e piange. appena il pianto rasenta la disperazione io entro, non gli do quasi confidenza e gli dico "a cuccia" indicando la cuccia e lui sembra avere capito questo comando. mi metto sul divano in cucina, aspetto almeno un quarto d'ora che riprenda sonno e via di soppiatto e tira fino alle mattinate.
Considerando che è da tre notti che è con noi, come vi sembra la situazione?
Oggi mia moglie è a casa e mentre fa le pulizie, lo chiude ad intervalli in cucina per abituarlo a restare solo, ma è disperato......poco fa l'ho sentito al telefono.... sigh , spero che i vicini non mi rompano le p.....le perchè ci mancano solo loro.... consigli amici miei, consigli a garganelle!!!


Ultima modifica di Marco&Byron il Lun Feb 21, 2011 8:33 am - modificato 1 volta.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Feb 21, 2011 7:17 am

Ciao Marco io con Piper ho fatto questa vita per un buon mesetto addirittura lei si svegliava durante la notte 3- 4 volte, pian piano si è abituata non ti preoccupare dagli tempo bene il fatto di chiuderlo ogni tanto per farlo abituare anche se piange cerca di farlo sbattere solo quando non piange più puoi andare da lui non ti far intenerire da questi demoni supersmile
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 21, 2011 7:24 am

È normale che pianga un po' anche Lia lo faceva l'unico consiglio che vi do è di non andare da lui mentre piange ma aspettare che quieti. Poi va bene dirgli 'cuccia' ma io me ne tornerei in camera altro che divano hai il diritto di dormire e lui il dovere di stare buono nella sua cuccia Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 7:25 am

Grazie, se vedessi che occhi ho oggi in ufficio.......
Spero si abitui presto, è che a volte non ci rendiamo conto che sono niente più che neonati.... ed è normale il loro comportamento. Già non vedo l'ora di tornare e sniffarmelo per benino
1206

ed ecco le foto promesse
consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 17022010

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 17022011

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 18022010



consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 18022011

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 18022012

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 18022013

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate 18022014





MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 8:17 am

Vi ho inserito le foto!!!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 8:48 am

Troppo tenero questo cucciolino!!!!!!
Per i consigli quoto gli altri.. ci vuole un po' di pazienza ma anche di "durezza".. lascialo pure piangere un po'.. vedrai che quando capirà che facendo così non ottiene nulla smetterà mooolto in fretta.. sono dei cagnetti intelligenti e preferiscono incanalare le loro energie in qualcosa di produttivo!
Magari fai le prove di giorno, così se anche si dispera non hai paura di disturbare nessuno.. io all'inizio ho fatto la posta ai condomini e via via che li beccavo tiravo fuori Isabel e, aiutata dai suoi occhioni dolci, chiedevo anticipatamente scusa x ogni disagio che avrebbe potuto causare spiegando che sarebbe stata una cosa passeggera se l'avessi lasciata piangere un po' oppure definitiva se gliela avessi data vinta.. cucciolo paraculo+richiesta di collaborazione=no problem condominiali lol!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 8:52 am

Diciamo che la collaborazione condominiale difficilmente la otterrò, ma visto che finora sono sempre stato io a sopportare le libertà altrui, senza lamentarmi adesso per eventuali lamentele, potrei veramente far uscire il pezzo do m censura che vive nascosto nel profondo del mio io.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 8:59 am

Marco&Byron ha scritto:Diciamo che la collaborazione condominiale difficilmente la otterrò, ma visto che finora sono sempre stato io a sopportare le libertà altrui, senza lamentarmi adesso per eventuali lamentele, potrei veramente far uscire il pezzo do m censura che vive nascosto nel profondo del mio io.

ahahaha anche questa è una soluzione
bang

Cmq x quanto riguarda Byron non fatevi fregare.. pensa che le regole serviranno più a lui x essere sereno e equilibrato in futuro che a te per dormire tranquillo (oh beh anche questo effetto collaterale non è da sottovalutare..) nanna
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 9:23 am

regazzi, mi ha telefonato mia moglie..... piange, piange anche con mia moglie presente, vuole attenzioni minuto per minuto, forse sente la mia mancanza.
Che posso consigliarle? ignorarlo? per lei è la prima esperienza con un cane e la comincio a sentire un pò scoraggiata.... che faccio?..... help amici
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Ospite Lun Feb 21, 2011 10:02 am

Che duci Byron!! wub

Marco...so che è difficile...ma non dovete tenerlo costantemente in braccio...da quel che vedo dalle foto lo state facendo.... Razz E' normale che poi lui pianga se lo mettete giù perchè avete altre cose da fare.
Deve imparare SUBITO che non può stare costantemente sopra di voi o appiccicato alle vostre gambe....mettetelo nella sua cuccia e tranquillizzatelo con carezza e parole gentili (dico,potete anche prenderlo a parolacce,l'importante è il tono tongue )....ma forse in realtà siete VOI che dovete imparare subito che un cucciolo non va tenuto sempre addosso Very Happy E' come per i neonati...se li abitui a stare sempre in braccio o nel lettone,raggiungeranno l'indipendenza psicologica e fisica più tardi di quelli che stanno in culla tranquillamente da soli Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 10:06 am

grazie sere, ti avevo mandato un msg pvt, mi sembrava non avessi visto la discussione.
Vedremo, mi impegnerò anzi ci impegneremo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Ospite Lun Feb 21, 2011 10:08 am

Marco&Byron ha scritto:grazie sere, ti avevo mandato un msg pvt, mi sembrava non avessi visto la discussione.
Vedremo, mi impegnerò anzi ci impegneremo

Ma di che! Wink Ho risposto anche al messaggio privato Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 21, 2011 10:22 am

Marco&Byron ha scritto:regazzi, mi ha telefonato mia moglie..... piange, piange anche con mia moglie presente, vuole attenzioni minuto per minuto, forse sente la mia mancanza.
Che posso consigliarle? ignorarlo? per lei è la prima esperienza con un cane e la comincio a sentire un pò scoraggiata.... che faccio?..... help amici

anche Lia faceva così i primi 2-3 gg ha fatto dei drammi di notte (ululava tipo gabbiano..) e di giorno mi seguiva ovunque e se la lasciavo in un'altra stanza piangeva xche' mi sentiva. Per assurdo era più brava se andavo proprio via da casa. Dovete imparare ad ignorarlo ovvero fate ciò che dovete senza parlargli e senza guardarlo magari lasciandogli qualcosa da masticare nella cuccia. La dipendenza dal padrone lo renderà insicuro dovete insegnargli a stare solo e a giocare anche senza di voi. Siate coerenti e trattatelo come un cane e non come un bimbo,i risultati arriveranno presto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 10:58 am

Grazie giulia, spero di riuscirci bene a mettere in pratica i consigli che mi state dando. Ho ritelefonato io e l'ho sentito con le mie orecchie.... si lagna in continuazione, ma nel fine settimana non lo aveva fatto assolutamente. Vi farò sapere se al mio ritorno continuerà. naturalmente appena torno poca o niente confidenza fino a quando non si calmerà.
Mi chiedevo, mentre si lagna devo pronunciare il NO a mo di rimprovero e portalo o meglio condurlo nella cuccia premiandolo? o solo indifferenza senza guardarlo negli occhi?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 21, 2011 11:20 am

Il no rischieresti di inflazionarlo troppo.. Meglio ignorarlo e quando quieta distrailo con un giochino Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 11:21 am

1334
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 11:31 am

Quanto ha Byron? provate a stancarlo/distrarlo con taaaaante uscite
Per il resto mi dispiace ma non so che altri consigli darti.. io avevo una cucciolina con il problema opposto semmai.. tornavo a casa e neanche si svegliava x salutarmi.. se non le piace quello che vedo in tv scende dal divano e se na nella sua cuccia in cucina.. sigh.. Rolling Eyes
Però ti posso dire che come lei è migliorata col tempo così probabilmente migliorerà pure Byron in senso opposto!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da MarcoeByron Lun Feb 21, 2011 12:05 pm

Ha solo 2 mesi e 4 giorni oggi, per le uscite, esce solo nella villetta del mio appartamento sotto controllo e per ore dopo i pasti in modo da far fare sempre fuori la cacchina
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da FIORELLA Lun Feb 21, 2011 12:59 pm

E' TENERISSIMO.......Byron ha gli occhietti furbetti tipici...
hanno già detto tutto gli altri e quoto tutti i consigli che hanno dato.
E' importante comunicargli che non è sufficente un suo "bau" per avere compagnia e non restare solo, quindi evitate di correre da lui quando piange (è dura lo so), ma qualche giorno e poi passa.
Il condomio? se lo statuto prevede gli animali sei in regola, i condomini avranno sicuramente pazienza qualche giorno, altrimenti non dargli importanza.
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Feb 21, 2011 1:09 pm

E' bellissimo complimenti, pazienta e cerca di educarlo bene se proprio vuoi che si abitui a dormire da solo calcola che è piccolino ed ha bisogno di coccole ma non troppe e poi altro non so consigliarti perchè io ho ceduto e praticamente dorme con me .... quando era piccolino se lo portava mio figlio nella cuccia vicino al letto e sentendo la prsona vicino a lui è stato sempre bravo ma da quando è diventato morboso nei miei riguardi non mi molla un attimo e praticamente dorme nel lettone con noi. Credo di non essre la sola nel forum che ama dormire con il proprio cucciolotto però ora è calmissimo e quando sta solo non fiata. e i vicini stanno tranquilli.
in bocca al lupo....
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Feb 22, 2011 6:55 am

Marco un altro consiglio non dargli cibo dal tavolo neanche una mollica di pane altrimenti non te lo scrolli più, puo diventare molto pesante :bam:
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per il piccolo byron e foto aggiornate Empty Re: consigli per il piccolo byron e foto aggiornate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.