I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come insegnare a rudy a non leccare a terra

4 partecipanti

Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da mirketto Ven Feb 18, 2011 2:15 pm

ciao a tutti,la prox settimana dopo il vaccino finale il mio jack comincierà ad uscire fuori,volevo un consiglio,ho visto che in casa sta sempre con la lingua per terra e si mangia tutto quello che trova,come posso insegnargli a nn leccare a terra quando uscirà fuori?grazie

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Feb 18, 2011 2:45 pm

una mia amica mi ha consigliato quanto segue: procurati un mazzo di chiavi (molte) che non usi, uniscile in un unico anello e tienile a portata di mano, quando vedi che inizia a mangiucchiare da terra senza farti vedere la fai cadere vicino a lui, si prenderà uno spavento e piano piano inizierà a capire che non deve farlo. Non so se funziona.
Personalemnte non ho messo in pratica questo metodo mi sono limitata a levargli dalla bocca le peggio schifezze comprese le gomme da masticare tipo big babol ma passato il periodo quando diventa grandicello non lo farà più.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 18, 2011 2:58 pm

che crudeltà spaventarlo con le chiavi...
mamma le cicche!!! anche Dante è un continuo...
ho paura adesso magari quando arriverà la primavera degli insetti...
una volta addirittura gli ho tolto la cacca... quando ci penso mi viene ancora male...
purtroppo però già ce l'hanno di natura... e poi se sono cuccioli figurati quanto sono curiosi...
io guarda ci stò più che attenta... e porto pazienza...
figurati che mi diceva il mio veterinario che una volta glien'è arrivato uno che aveva ingoiato un fischietto!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Feb 18, 2011 3:01 pm

il mio aveva ingoiato un calzino piccolo di mia figlia appena uscito dalla lavatrice era umido ed ha fatto presto a mandarlo giù però gli ho infilato le dita praticamente fino alla trachea e sono riuscita a sfilarlo, mi ha detto il vet che se non ci riuscivo doveva operarlo ho preso un bello spavento meno male è andata bene ma massima attenzione perchè questi stronzetti sono imprevedibili...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 18, 2011 3:06 pm

il calzino?!?!? aiuto terribile!!!
Ah si con loro bisogna stare più che attenti!
Figurati che settimana scorsa ero in un bar alla cassa per pagare e il furbetto mentre tiravo fuori il portafogli... (era al guinzaglio ovviamente e anche corto!) ha fatto uno scatto e ha rubato un pezzo di pane a una bambina!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da mirketto Ven Feb 18, 2011 3:07 pm

che pestiferi che sono :)))))))

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Feb 18, 2011 3:11 pm

finchè ruba un pezzo di pane.. avrà preso paura la bambina ma se ingoiano qualcosa di pericoloso è un guaio....
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da giacomo Ven Feb 18, 2011 7:15 pm

Io quando mi capita di analizzare involontariamente i suoi bisogni mi rendo conto di avere a che fare con un'idropulitrice. L'ultima novità riguarda un paio di bottoni in madreperla.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 18, 2011 7:44 pm

Very Happy
Dante un elastico!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

come insegnare a rudy a non leccare a terra Empty Re: come insegnare a rudy a non leccare a terra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.