I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

+6
Elena
DjSeta
Sara&Olivia
Erika
Giuseppe & Jack
Paola&Ruggio
10 partecipanti

Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Paola&Ruggio Lun Giu 21, 2010 8:19 pm

kE FATICA!!!
E' trascorsa una settimana e tre giorni.....Ruggio è con noi da soli 10 gg!!!
........all'inizio era tutto timido ....girava per casa spaesato....mangiava a fatica....ci metteva ore per finire un pasto...stava sempre appiccicato tipo francobollo.....e piangeva appena mi allontanavo....
Negli ultimi due gg ho visto una terribile trasformazione!!!Si è ambientato

ormai avrà annusato dappertutto, ha cominciato a mangiare di gusto, abbaia ogni tanto e manifesta tutta la sua indole dominante!!Si cerca di educarlo seguendo tutte le regole, rinforzo positivo e pedagogia canina...e al più delle volte da buone soddisfazioni......ma...almeno una volta al giorno attraversa un momento che definirei critico!....almeno per Noi!
Io e mio marito l'abbiamo battezzato il momento della "strizza"
Comincia sempre con una corsa spasmodica avanti e indietro a velocità skizzata...poi si accanisce verso qualcosa....lavastoviglie, mattonelle, tappetino...ect. scavando, leccando annusando strisciandosi e muovendosi a terra come posseduto!!!
Poi infine si accanisce contro i miei piedi...calzini, scarpe...insomma quello che trova??
Ditemi che è normale....ditemi che non è che si trasforma veramente come il cane di "the mask".....
E' possibile che il gioco del topo lo abbia così trasformato!!
....a proposito grazie per i complimenti....ma non esagerate!!!....credo che il peloso si sia montato la testa!!


Ultima modifica di Paola&Ruggio il Lun Giu 21, 2010 8:30 pm - modificato 1 volta.
Paola&Ruggio
Paola&Ruggio

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : casoria
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Giuseppe & Jack Lun Giu 21, 2010 8:23 pm

Ma hai postato anche delle foto ? Perchè io non vedo niente , bho forse è un problema mio KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Icon_scratch
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Erika Lun Giu 21, 2010 8:25 pm

Penso ke sia un problema con le faccine..... scratch o con le foto... KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Confused
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Paola&Ruggio Lun Giu 21, 2010 8:31 pm

ho tolto i faccini!!!......è la maledizione della "strizza"!!
Paola&Ruggio
Paola&Ruggio

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : casoria
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 8:49 pm

E' tutto normalissimo,Paola! Very Happy Sono così,chi più chi meno!Ma da cuccioli sono dei veri e propri tornado!Anche da adulti hanno questi momenti Razz

Vedrai che appena potrà sfogare tutte le sue energie fuori al parco con i suoi simili,a casa starà più calmo...diciamo per almeno mezz'oretta!! E ho voluto essere generosa! Al mio segnale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Sara&Olivia Mar Giu 22, 2010 1:21 am

idem con patate!!hahhaah lo fa anche olivia,mia mamma la chiama pazzoide quando inizia a correre!!lo fa per dieci minuti e poi si calma hihihi cmq io quando vedo che inizia la porto fuori sventolandole davanti al naso il suo pupazzino di tigro che adora stritolare così la casa rimane intatta e nel frattempo giochiamo un po :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 22, 2010 5:27 am

Si Paola è normalissimo specie quando il jack non viene "stancato" a dovere. Quando potrà uscire portalo a fare luuuuunghe passeggiate e corse al parco e vedrai che i momenti di follia si ridurranno drasticamente.
Il jack è un cane bello e caro ma ha un energia straripante che sta a noi padroni far bruciare, quindi ci vuole tempo, costanza e pazienza, tutti i giorni molta attività fisica.
In questi giorni a causa del maltempo siamo usciti poco e niente anche perchè Oliver non ama l'acqua e quindi si impunta e non cammina sotto la pioggia. Ieri sera l'ho dovuto portare al parco con urgenza perchè stava letteralmente scoppiando di energia, correva come un pazzo per tutta la casa, saltava a destra e sinistra... allora l'ho messo al guinzaglio e siamo partiti, non si è stancato quanto voleva perchè non c'erano cani al parco, ma almeno ha corso un po'...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Elena Mar Giu 22, 2010 9:26 am

Tutto nella norma. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da L e l e Mar Giu 22, 2010 9:41 am

Armati di calma e pazienza...col tempo si calmerà....(ovvviamente è solo un modo di dire..non cambierà mai..) KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! 739595
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da ROBERTA e pocho Mar Giu 22, 2010 10:12 am

Anche il mio fa così.... mio marito fa una specie di giochino, lo provoca e lui corre come un pazzo per 15 minuti a perdifiato...sono troppo teneri i miei uomini!! ^__^
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 39
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Frankj Mar Giu 22, 2010 11:03 am

Secondo me quella che chiami "strizza" è fissata negli stessi geni che "dirigono" la formazione di organi tipo il cuore, perchè da quello che leggo qua e che sento e vedo al parco con gli altri jack, ce l'hanno tutti KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Icon_biggrin ...e meno male KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Icon_cheers
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Nemesi82 Mar Giu 22, 2010 11:12 am

Tranquilla, il momento dell'happy hour è normale e non gli passerà con l'età!! KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Icon_biggrin

Nemesi82

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 22, 2010 11:44 am

ylevet82 ha scritto:Tranquilla, il momento dell'happy hour è normale e non gli passerà con l'età!! KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Icon_biggrin

Ah ah ah!!!
Dovrò cominciare a chiamarli così anch'io quei momenti!!! KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Lol
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!! Empty Re: KE FATICA INSEGNARE L'EDUCAZIONE !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.