I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ERNIA OMBELICALE

+4
LadyDarkness
Sara*Whisky*Fabrizio
Elena
daniel77
8 partecipanti

Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da daniel77 Mer Feb 16, 2011 9:55 am

Ciao vorrei chiedervi un parere qualcuno di voi ha avuto un cucciolo con questo tipo di ernia? il vet mi ha detto che non è nulla di grave se dovesse ingrandirsi si opera...sopra il pisellino ha come una pallina...è dovuto dalla mamma che ha tagliato male il cordone? ho è un difetto del cane?
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Elena Mer Feb 16, 2011 10:02 am

Il mio shih tzu ce l'ha fin da cucciolo e non gli ha mai dato problemi, ora ha 10 anni...però aspettiamo pareri più esperti Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 16, 2011 10:41 am

Anche Whisketto ce l'ha. Quando aveva 2-3 mesi era più grandina di adesso. Ora quando la tocchi si sente appena appena. Il vet ci ha detto la stessa cosa, controllarla ma visto che il nostro Whisky è un maschietto (e non dovrà partorire) non è da operare almeno finchè è così piccolina.
Cmq si aspettiamo pareri più esperti!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 16, 2011 10:42 am

Di solito non da nessun tipo di problema se ciò che ernia è semplicemente grasso e non è tanto ampia. In base alla grandezza della porta erniaria e a ciò che ernia si valuta se è chirurgica o no Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Hiroshima Ven Mar 15, 2013 2:36 pm

Posto su questo topic, anche se vecchiotto, piuttosto che aprirne un altro uguale.
Anche a Dharma è stato riscontrato questo tipo di ernia ed il veterinario mi ha detto che, essendo femminuccia, dobbiamo sperare che si rimetta a posto con l'età altrimenti potrebbero esserci problemi per un futuro parto. Ci ha consigliato di spingerla delicatamente verso l'interno, come a massaggiarla, dicendo che così è più facile che passi.
Non mi preoccuperei più di tanto se non fosse che lo stesso veterinario mi ha detto che può succedere, anche se ha sottolineanto che è estrememente difficile, che se cresce troppo va a creare un nodo allo stomaco o all'intestino (scusate, ma non ricordo esattamente perchè ero già in panico...) che andrebbe operato d'urgenza...
Qualcuno ha avuto mai una diagnosi simile?
E' il caso, secondo voi, di rivolgermi ad un altro medico per sicurezza?
Hiroshima
Hiroshima

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 15, 2013 2:43 pm

Una mia amica aveva una cucciola con ernia addominale(non so di preciso dove) e la vet le ha consigliato di operarla. L'ha fatto a 4 mesi e dopo pochi giorni era già in perfetta forma!
Anche per il mio Rocky che a causa di lesioni aveva un'ernia addominale mi han consigliato di operarlo in quanto essendo un cane giovane e molto attivo avrebbe rischiato di peggiorare. La ricostruzione del muscolo permette di avere una completa cicatrizzazione dello stesso senza il rischio che si possa "riaprire"
Scusa i termini assolutamente inappropriati che ho usato Embarassed
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da GiOrGiA* Ven Mar 15, 2013 3:06 pm

io sabato scorso ho portato jack a trovare la sua mamma e un fratellino e la sorellina erano lì, perché l'hanno adottati degli amici dei padroni della mamma...beh, la piccolina aveva un'ernia ombellicale abbastanza grandina e mi hanno detto che il veterinario gli ha consigliato di farla ooerare così da evitare qualsiasi riachio e complicazione...
GiOrGiA*
GiOrGiA*

Numero di messaggi : 55
Età : 30
Località : Subbiano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Hiroshima Ven Mar 15, 2013 3:11 pm

Shocked
Forse non mi ha parlato di intervento immediato perchè la sua ernia è piccolina...
...mi sa che in ogni caso forse dovrei portarla da un altro vet, giusto per stare tranquilla...!
Hiroshima
Hiroshima

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da GiOrGiA* Ven Mar 15, 2013 3:58 pm

beh, io ti dico che le dimensioni di quell'ernia erano come quelle palline matte che se le tiri rimbalzano in continuazione...hihi scusa per la similitudine poco appropriata, ma non me ne viene in mente un'altra Wink! Comunque se ti senti più sicura, chiedere il parere di un altro veterinario non può certo far male!!
GiOrGiA*
GiOrGiA*

Numero di messaggi : 55
Età : 30
Località : Subbiano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Siria Ven Mar 15, 2013 4:45 pm

Questa è una testimonianza di un utente del forum http://www.jackrussellitalia.com/t13993-devo-operare-tequila#358222
a seconda del caso è il vet. che ti dovrebbe consigliare la tempistica.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ERNIA OMBELICALE Empty Re: ERNIA OMBELICALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.