I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non mangia, sono preoccupata

+14
daniel77
Sara*Whisky*Fabrizio
ila89
DjSeta
LadyDarkness
stefania77
Mareo
Claudia & Snoopy Nif
*Fede*
Giuliaeco
atro
iLLy & LiLy
*Kia*
giugizina
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Dom Feb 13, 2011 7:11 pm

Ciao a tutti,
sono molto preoccupata perchè è da mercoledì scorso ke Charlie mangia contro voglia, allora pensando ke fosse xkè mangiava ancora 3 volte al giorno, sono passata a dargli da mangiare solo mattina e sera, ma nulla. No
Sabato mattina ha lasciato tutta la pappa nella ciotola e la sera ha assaggiato qualcosina e poi l'ha mollata lì...la stessa cosa è successa stamattina e stasera....stamattina per fargli mangiare i croccantini glieli dovevo lanciare uno ad uno o farglieli mangiare dalle mie mani, se no niente Neutral

Io da mangiare gli do i croccantino della Royal mischiati con la pappa umida della Hill's.
Ho provato a dargli croccantini di un'altra marca, ma nulla, ho provato a dargli solo croccantini, niente, solo pappa umida, nulla....nn so più ke fare, sono disperata Sad
domani mattina chiamo subito il veterinarino, ma nel frattempo volevo avere un vostro parere.
grazie
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da *Kia* Dom Feb 13, 2011 7:22 pm

giugizina ha scritto:Ciao a tutti,
sono molto preoccupata perchè è da mercoledì scorso ke Charlie mangia contro voglia, allora pensando ke fosse xkè mangiava ancora 3 volte al giorno, sono passata a dargli da mangiare solo mattina e sera, ma nulla. No
Sabato mattina ha lasciato tutta la pappa nella ciotola e la sera ha assaggiato qualcosina e poi l'ha mollata lì...la stessa cosa è successa stamattina e stasera....stamattina per fargli mangiare i croccantini glieli dovevo lanciare uno ad uno o farglieli mangiare dalle mie mani, se no niente Neutral

Io da mangiare gli do i croccantino della Royal mischiati con la pappa umida della Hill's.
Ho provato a dargli croccantini di un'altra marca, ma nulla, ho provato a dargli solo croccantini, niente, solo pappa umida, nulla....nn so più ke fare, sono disperata Sad
domani mattina chiamo subito il veterinarino, ma nel frattempo volevo avere un vostro parere.
grazie
prima cosa nn preoccuparti! chi più chi meno, ci siamo passati tutti al periodo dello sciopero della fame dei cuccioli Very Happy se hai del pollo in casa faglielo bollito e vedrai che lo mangia sicuramente!oppure carne trita ma di vitello sempre bollita.
Charlie come lo vedi? è vispo? gioca, corre è il solito rompi balle o ti sembra mogio?
vedrai che nn è nulla!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 13, 2011 7:40 pm

Il cane è attivo o lo trovi moggio??
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Dom Feb 13, 2011 7:50 pm

lui sta benissimo! ieri ha giocato tutto il giorno sulla neve anke se la mattina nn aveva mangiato nulla!
sembra nn preoccuparsi ke deve mangiare, è sempre il solito nel comportamento!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da atro Dom Feb 13, 2011 7:57 pm

anche io son preoccupato per charlie,però è strano perchè corre,gioca e dorme come sempre!!!...la cacca è la solita di sempre...ieri ha corso come un dannato,a fine giornata ero più stanco io di lui...quello che stupisce però è che ha mangiato pochissimo!!!

boh,anche io non me lo spiego...però è proprio strano,capirei se stesse male...ma sta benissimo! Suspect
atro
atro

Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 13, 2011 7:59 pm

Be' potete fare una prova dandogli del macinato,se lo mangia vuol dire che è solo un momento di noia x le crocchette Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 13, 2011 8:06 pm

giugizina ha scritto:lui sta benissimo! ieri ha giocato tutto il giorno sulla neve anke se la mattina nn aveva mangiato nulla!
sembra nn preoccuparsi ke deve mangiare, è sempre il solito nel comportamento!

Forse non ha abbastanza fame.. anche la mia lo fa avvolte, e prima non avevo mai avuto alcun problema.. anzi!! Stai a vedere come prosegue nei prossimi giorni.. non preoccuparti troppo Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da *Fede* Dom Feb 13, 2011 8:08 pm

Ho lo stesso problema anch'io da un pò, ho cambiato 2 volte crocchette. I primi giorni mangia dopo fa sciopero ,dopo mangia ma sempre controvoglia . L avevo portata dal veterinario ed era tt ok,quindi solo capricci Sad
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Dom Feb 13, 2011 8:18 pm

Sono anche io nella stessa situazione con Snoopy!
se gli dai croccantini con scatoletta niente.. se invece prepariamo riso e pollo bollito lecca anche la ciotola!!!!! Sono solo capricci.. tu per sicurezza vai lo stesso dal veterinario... ma vedrai che ti dirà la stessa cosa! Very Happy
Questi furbetti capiscono qual'è la pappa buona sul serio... mica croccantini eccc eccc.. sono più buone le cose che prepara mamma!!! ahaha
ciaooo
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da atro Dom Feb 13, 2011 8:22 pm

e allora a casa mia si dice RANGES hahahahahahah...

ogni tanto qualche sfizietto glielo diamo,ma lui deve capire che si deve mangiare i croccantini e che non può mica mangiare le lasagne lol!
son per il suo bene Wink poi percarità,qualche strappo alla regola ogni tanto lo si fa!

si potrebbe provare a scaldargli la pappa no?...oh,se no quando avrà fame la mangerà!!!cavolo ma fino a ieri si leccava i baffi per la pappona mista!
atro
atro

Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 9:25 pm

giugizina ha scritto:Ciao a tutti,
sono molto preoccupata perchè è da mercoledì scorso ke Charlie mangia contro voglia, allora pensando ke fosse xkè mangiava ancora 3 volte al giorno, sono passata a dargli da mangiare solo mattina e sera, ma nulla. No
Sabato mattina ha lasciato tutta la pappa nella ciotola e la sera ha assaggiato qualcosina e poi l'ha mollata lì...la stessa cosa è successa stamattina e stasera....stamattina per fargli mangiare i croccantini glieli dovevo lanciare uno ad uno o farglieli mangiare dalle mie mani, se no niente Neutral

Io da mangiare gli do i croccantino della Royal mischiati con la pappa umida della Hill's.
Ho provato a dargli croccantini di un'altra marca, ma nulla, ho provato a dargli solo croccantini, niente, solo pappa umida, nulla....nn so più ke fare, sono disperata Sad
domani mattina chiamo subito il veterinarino, ma nel frattempo volevo avere un vostro parere.
grazie

Ma ciao! Allora se il cane è vispo e giocoso come sempre questa è una fase che tra un mesetto o due aspetterà anche a me :) do anch'io i croccantini royal proprio per la sua età e l'allevatore mi ha avvertito che il furbetto fra qualche tempo sicuramente proverà a fare lo sciopero della fame (attratto dai profumi di casa) per vedere...il mio padrone mi accontenta? e lui mi ha detto mi raccomando non lo accontentare se no addio croccantini Very Happy...ovviamente ti dico questa cosa poi vedi tu non sono un veterinario ma se lui sta bene allora non sono i croccantini ma lui stesso che fa il furbetto...posso consigliarti come appetibile da mischiare con i croccantini un cucchiaio di Bio paté della Amo nature(sciolto in acqua tiepida) per questo periodo di sciopero della fame e poi mi dici Very Happy
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Dom Feb 13, 2011 10:02 pm

grazie mille a tutti per i consigli, non è per niente bello vedere ke non tocca cibo, solo ke effettivamente è proprio lui ke fa i capricci.....siccome non aveva toccato cibo stasera, gli ho dato uno dei suoi biscotti ed è qui ke se lo rosicchia! Suspect

ma se gli faccio la pappa e lui non la mangia, poi ke faccio, gliela lascio a disposizione nella speranza ke cambi idea prima o poi, oppure gliela levo??
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Mareo Dom Feb 13, 2011 10:11 pm

io i croccantini li unumidisco in pochissima acqua senza fargli fare la pappetta...però quelli avanzati li butto sempre dopo un po perché altrimenti fanno germi e muffa
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da stefania77 Dom Feb 13, 2011 10:17 pm

io la leverei...tanto non la mangerà...vedrai che poi saltando un pasto mangerà al successivo,prova a farlo di proposito dagli da mangiare una volta al giorno e poi vedi,ma non fargli perdere l'abitudine ai croccantini se no è finita
Anche Zero ha fatto uguale,gli abbiamo ridotto a un pasto al giorno ed è funzionato...poi vedrai che gli passa...
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Dom Feb 13, 2011 10:22 pm

stefania77 ha scritto:io la leverei...tanto non la mangerà...vedrai che poi saltando un pasto mangerà al successivo,prova a farlo di proposito dagli da mangiare una volta al giorno e poi vedi,ma non fargli perdere l'abitudine ai croccantini se no è finita
Anche Zero ha fatto uguale,gli abbiamo ridotto a un pasto al giorno ed è funzionato...poi vedrai che gli passa...

ma gli do un pasto al giorno ke sarebbe l'equivalente di quello ke dovrebbe mangiare in un gg, cioè gli do 120gr di croccantini in una volta???
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 13, 2011 10:23 pm

Togli la ciotola se non la finisce e gliela riproponi al pasto successivo.
Rendi il momento del pasto un "lavoro" chessò lo fai sedere, gli fai fare qualche esercizio e poi lo premi con la ciotola per dare al cibo un "valore" e non qualcosa che gli è dovuto.

Però prima fai una prova con qualcosa di appetitoso (tipo wustel) se lo mangia con foga e gli occhi vogliosi allora... è un paravento Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Dom Feb 13, 2011 10:25 pm

LadyDarkness ha scritto:Togli la ciotola se non la finisce e gliela riproponi al pasto successivo.
Rendi il momento del pasto un "lavoro" chessò lo fai sedere, gli fai fare qualche esercizio e poi lo premi con la ciotola per dare al cibo un "valore" e non qualcosa che gli è dovuto.

Però prima fai una prova con qualcosa di appetitoso (tipo wustel) se lo mangia con foga e gli occhi vogliosi allora... è un paravento Wink

noi prima di dargli la pappa gli abbiamo sempre fatto fare delgi esercizi, ed è sempre andata bene!

abbiamo già provato con cose appetitose, mangia tutto tranne croccantini e pappa umida, allora è davvero solo un capriccio Mad
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da atro Dom Feb 13, 2011 10:28 pm

LadyDarkness ha scritto:Togli la ciotola se non la finisce e gliela riproponi al pasto successivo.
Rendi il momento del pasto un "lavoro" chessò lo fai sedere, gli fai fare qualche esercizio e poi lo premi con la ciotola per dare al cibo un "valore" e non qualcosa che gli è dovuto.

Però prima fai una prova con qualcosa di appetitoso (tipo wustel) se lo mangia con foga e gli occhi vogliosi allora... è un paravento Wink

no,non è un paravento...è un paraculo!!! Very Happy lol! lol! hahahahahahahahahahahhahaa



comunque ora che so che è tutto un pretesto e un capriccio,sto meglio ufff
atro
atro

Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da stefania77 Dom Feb 13, 2011 10:29 pm

giugizina ha scritto:
stefania77 ha scritto:io la leverei...tanto non la mangerà...vedrai che poi saltando un pasto mangerà al successivo,prova a farlo di proposito dagli da mangiare una volta al giorno e poi vedi,ma non fargli perdere l'abitudine ai croccantini se no è finita
Anche Zero ha fatto uguale,gli abbiamo ridotto a un pasto al giorno ed è funzionato...poi vedrai che gli passa...

ma gli do un pasto al giorno ke sarebbe l'equivalente di quello ke dovrebbe mangiare in un gg, cioè gli do 120gr di croccantini in una volta???
intanto prova con mezza dose,come se tu gli levassi proprio un pasto...poi se ricomincia a mangiare riprova anche con l'altra metà della dose ritornando a fargli fare 2 pasti al giorno..
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da DjSeta Lun Feb 14, 2011 6:40 am

Guarda io ho Oliver che non mangia regolarmente da 10 mesi eppure è sempre vispo, arzillo e zompetta a destra e sinistra. E' secco come un chiodo ma sta alla grande, semplicemente potrebbe essere che al tuo Charlie il cibo non interessi granchè, magari per lui è meglio una pallina che una ciotola piena.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da ila89 Lun Feb 14, 2011 8:52 am

stai tranquillo,sono capricci...spesso e volentieri sia yuma che ade saltano un pasto (almeno 2 volte alla settimana)..te non farti problemi, via la ciotola e la rivedono al pasto successivo e vedi come mangia!!con yuma è capitato che non mangiasse x 3giorni, ma stava benissimo per cui non mi sono preoccupata...finchè il cane è tranquillo e vispo come sempre non c'è motivo di preoccuparsi! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da giugizina Lun Feb 14, 2011 9:05 am

Stamattina gli ho dato la sua solita pappa e nn la voleva mangiare, allora gliel'ho scaldata un pochino al microonde.....e si è pulito la ciotola! :ola: vediamo ke farà stasera!
grazie mille a tutti per i consigli, ci avete tirato su di morale! wub
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Feb 14, 2011 12:17 pm

DjSeta ha scritto:Guarda io ho Oliver che non mangia regolarmente da 10 mesi eppure è sempre vispo, arzillo e zompetta a destra e sinistra. E' secco come un chiodo ma sta alla grande, semplicemente potrebbe essere che al tuo Charlie il cibo non interessi granchè, magari per lui è meglio una pallina che una ciotola piena.

Con Whisky la situazione è identica! Ormai mi sono messa l'anima in pace.... non ha un grande appetito, ma gioca, corre è vispo!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da DjSeta Lun Feb 14, 2011 12:37 pm

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:
DjSeta ha scritto:Guarda io ho Oliver che non mangia regolarmente da 10 mesi eppure è sempre vispo, arzillo e zompetta a destra e sinistra. E' secco come un chiodo ma sta alla grande, semplicemente potrebbe essere che al tuo Charlie il cibo non interessi granchè, magari per lui è meglio una pallina che una ciotola piena.

Con Whisky la situazione è identica! Ormai mi sono messa l'anima in pace.... non ha un grande appetito, ma gioca, corre è vispo!

Si infatti, mettersi l'anima in pace è l'unica cosa che possiamo fare, noi da mangiare gliene diamo se loro lo rifiutano cosa possiamo farci???
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da daniel77 Mar Feb 15, 2011 8:10 am

Se vi interessa io pure sono in questa situazione accetto consigli... Insisto con le crocchette o devo dare un aggiunta di qualcosa? Io preferirei mangiasse le crocch non ho più voglia di dare le cose cucinate... Già con il mio primo cane abituato malissimo per 15 anni sono stato a cucinare... Sono già due volte che cambio marca è un grande stronzetto!!
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Non mangia, sono preoccupata Empty Re: Non mangia, sono preoccupata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.