I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono preoccupata...

4 partecipanti

Andare in basso

sono preoccupata... Empty sono preoccupata...

Messaggio Da PEF Mer Mag 02, 2012 8:37 am

E' da un paio di giorni che Sean è molto mogio, non ha voglia di giocare, mangia poco, ha la coda bassa..ieri pomeriggio mi sembrava che fosse molto caldo (anche la lingua), ieri sera era un pò più in forma. Spero che sia solo un raffreddamento, ma dato che lo porto tutti i giorni nei campi, frequentati anche da animali selvatici, ho paura che abbia preso su qualcosa..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da Kiara Mer Mag 02, 2012 9:12 am

Magari non c'entra niente, ma bada al colore della sua pipì: se la vedi scura, portalo subito dal Vet, quel che descrivi mi ricorda tanto quanto successo al mio primo cane, che aveva raccolto una zecca (notare che era trattato con un deterrente e comunque gliel'ho vista e tolta la sera stessa) e si era beccato la piroplasmosi... febbre, spossatezza e pipì color cocacola, mi aveva spiegato il Vet sono sintomi tipici, ed è importante intervenire in fretta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da PEF Mer Mag 02, 2012 9:33 am

Mi sembra che la pipì sia regolare..oggi ci guardo meglio. Non ce la faccio a vederlo così spossato, sembra che faccia fatica a stare in piedi, si poggia su ogni poltrona che trova..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da Kiara Mer Mag 02, 2012 10:28 am

Perillo Floriana ha scritto:Mi sembra che la pipì sia regolare..oggi ci guardo meglio. Non ce la faccio a vederlo così spossato, sembra che faccia fatica a stare in piedi, si poggia su ogni poltrona che trova..

Eddie faceva la stessa cosa, ha cominciato il giorno dopo dopo una gita nei boschi (dove ha preso la zecca), infatti pensavamo fosse solo particolarmente stanco (anche se non era da lui)... poi ho notato il colore anomalo della pipì ed il pallore delle mucose (anemia in corso per emolisi), che hanno subito indirizzato il veterinario nel somministrare un farmaco "antidoto".
Anche se non hai visto la sua pipì, non aspetterei oltre per un consulto: magari non è quello, ma tieni presente che la piroplasmosi dà, nel giro di 2 giorni, emolisi e possibili pesanti complicanze respiratorie, renali ed epatiche... a me il Veterinario aveva detto che aspettare altre 24 ore avrebbe potuto mettere seriamente a rischio la vita del cane.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Mag 02, 2012 11:02 am

Io per sicurezza una visitina dal veterinario la farei.... o per lo meno una telefonata.......

tienici informati......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 08, 2012 7:51 am

Notizie di Sean?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da PEF Mar Mag 08, 2012 8:27 am

tutto ok, il giorno dopo era in forma come sempre..non sono proprio riuscita a capire cosa sia successo!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da MARTINE Mar Mag 08, 2012 9:28 am

Ma............. scusi, ma hai al meno fato una telefonata al veterinario per parlargliene ? Very Happy Forse sarebbe meglio anche per te, per una maggiore tranquillita ???
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sono preoccupata... Empty Re: sono preoccupata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.