I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio!

+7
fra*rocky & alice*
mamy & pati
DjSeta
Giuliaeco
Andrea
achille & olivia
Herry76-Bart-
11 partecipanti

Andare in basso

Dubbio! Empty Dubbio!

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 08, 2011 5:29 pm

Ragazzi, scusate ho un dubbio il nostro bart mangia 150grammi di crocchette al girno divise in 3 pasti, in quello della mattina ci aggiungiamo 2 cucchiai di latte e in quello della sera 2 cucchiaini di yogurt intero.
Che mi dite? troppo o poco. A noi non sembra cicciottello, ma oggi al parco mi hanno criticato.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da achille & olivia Mar Feb 08, 2011 5:34 pm

bart ha 3 mesi???
Quanto pesa
achille & olivia
achille & olivia

Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Marina di Carrara
Data d'iscrizione : 09.08.10

http://www.francescomottini.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 08, 2011 7:35 pm

achille & olivia ha scritto:bart ha 3 mesi???
Quanto pesa

3,780 kg
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Andrea Mar Feb 08, 2011 7:42 pm

segui le dosi riportate sulla confezione e sei a posto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 7:43 pm

Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 08, 2011 7:50 pm

Serena77 ha scritto:Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Hi ragione Sere, bello torello che corre veloce. Grazie
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 7:51 pm

Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Hi ragione Sere, bello torello che corre veloce. Grazie

Zi zi!Ho visto le foto mentre corre felice nella gallery tua proprio ieri...mamma mia,quanto è bello!!!Mi piace troppissimo!!! kisskiss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 08, 2011 8:13 pm

Serena77 ha scritto:
Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Hi ragione Sere, bello torello che corre veloce. Grazie

Zi zi!Ho visto le foto mentre corre felice nella gallery tua proprio ieri...mamma mia,quanto è bello!!!Mi piace troppissimo!!! kisskiss

Bart ti ringrazia e ti manda una leccatina sul naso (sono le sue preferite). Ciao
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 6:12 am

Ciao Very Happy mi permetto solo di dirti,a prescindere dal peso di Bart,che se mangia volentieri le crocchette non occorre che aggiungi latte o yogurt xche' sono già complete! Per ammorbidirle io ad esempio le bagno solo con un po' d'acqua Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da DjSeta Mer Feb 09, 2011 6:37 am

150 grammi di crocchette il mio Oliver non le mangia neanche adesso che ha 13 mesi... si ferma a 110 e poi non vuota quasi mai la ciotola... Sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 7:24 am

Be' se Oliver ha un peso adeguato va bene anche se mangia poco Wink pure Lia non finisce con entusiasmo la rua razione ma è scatenata ed in perfetta forma cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da mamy & pati Mer Feb 09, 2011 7:49 am

Ma sulle confezioni per i cani sui 5 - 6 chili non dicono mai piu' di 85 - 100 gr di crocchette al giorno divise in 2 pasti. Anita ne mangia circa 90 - 100 gr a volte ma da dove escono queste quantità tipo 150 gr? Sbaglio io??
mamy & pati
mamy & pati

Numero di messaggi : 97
Età : 54
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 8:25 am

mamy & pati ha scritto:Ma sulle confezioni per i cani sui 5 - 6 chili non dicono mai piu' di 85 - 100 gr di crocchette al giorno divise in 2 pasti. Anita ne mangia circa 90 - 100 gr a volte ma da dove escono queste quantità tipo 150 gr? Sbaglio io??

Dipende dalle crocchette Wink io ad esempio uso le Orijen puppy ed in base alle settimane del cane ed al suo peso mi pare si arrivi anche a 180 g al giorno! Tieni presente poi che mangiano di più da cuccioli che da adulti!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 09, 2011 8:36 am

Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Hi ragione Sere, bello torello che corre veloce. Grazie

Zi zi!Ho visto le foto mentre corre felice nella gallery tua proprio ieri...mamma mia,quanto è bello!!!Mi piace troppissimo!!! kisskiss

Bart ti ringrazia e ti manda una leccatina sul naso (sono le sue preferite). Ciao

Così mi manda in liquefazione!! kisskiss kisskiss kisskiss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 09, 2011 8:37 am

Giulia&co ha scritto:
mamy & pati ha scritto:Ma sulle confezioni per i cani sui 5 - 6 chili non dicono mai piu' di 85 - 100 gr di crocchette al giorno divise in 2 pasti. Anita ne mangia circa 90 - 100 gr a volte ma da dove escono queste quantità tipo 150 gr? Sbaglio io??

Dipende dalle crocchette Wink io ad esempio uso le Orijen puppy ed in base alle settimane del cane ed al suo peso mi pare si arrivi anche a 180 g al giorno! Tieni presente poi che mangiano di più da cuccioli che da adulti!

...dipende anche da che vita fanno i cani...
Orijen è nata per cani che fanno molto movimento e che vivono in zone fredde, quindi hanno bisogno di molta energia...
Se avessi dato la razione giornaliera consigliata a Rocky sarebbe diventato un botolino...
Son stata sempre più bassa, mai oltre i 130...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da achille & olivia Mer Feb 09, 2011 8:38 am

Io con le Orjen Puppy ad olivia che ha 4 mesi e pesa come Bart 3 kg......
Seguendo quello che c'è scritto sulla confezione do 3 porzioni giornaliere da 35 gr ciascuna, quindi in totale corca 105 gr giornalieri.
Ma dipende molto dal tipo di crocche, controlla dietro, così a naso 150 gr giornalieri mi sembrano troppi per un cagnolino di 3 Kg.
achille & olivia
achille & olivia

Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Marina di Carrara
Data d'iscrizione : 09.08.10

http://www.francescomottini.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 9:16 am

Si forse 150 g sono tanti io a Imo ne do circa 100-110 però la tabella delle Orijen in base al peso - circa 4 kg - mi pare ne consigli fino a 180 g oggi controllo Wink ovvio però che non gliene do così tante anche se lui le mangerebbe se no diventa un alano non un jack Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Elena Mer Feb 09, 2011 9:29 am

Ma la gente non vuole proprio campare cent'anni eh? Oppure nessuno gli ha mai detto che chi si fa i ca**i propri campa cent'anni?

Vabbè dopo che han scambiato Acquolina per una randagina non mi stupisco più di niente! Razz

Bart è stupendoso...segui le tabelle sulla confezione e vai tranquillo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Feb 09, 2011 9:31 am

DjSeta ha scritto:150 grammi di crocchette il mio Oliver non le mangia neanche adesso che ha 13 mesi... si ferma a 110 e poi non vuota quasi mai la ciotola... Sad
Il mio Whisky ha 5 mesi, è passato da solo a due pasti. Non ha mai mangiato volentieri, ho cambiato diverse volte le crocche, rendo appetibile con pollo, ma niente! E' grasso che cola se riesce a mangiare gli 80 grammi al giorno! Però gioca e sta bene. Certe volte è talmente stanco che neanche mangia e mi chiedo da dove e come tira fuori tutta la cacca che fa confused
Il vet mi ha detto che è in ottima forma, il mese scorso pesava 3,3 kg, le mamme però li vedono sempre troppo magri.... Embarassed
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Feb 09, 2011 10:07 am

Phebe ha cinque mesi e mezzo,e magari avesse mangiato sempre e solo la dose consigliata!! Fin dall'inizio ha mangiato sempre tanto,cresceva rimanendo in splendida forma,ma ho chiesto ugualmente al mio veterinario se era il caso di darle meno crocchette. Lei fin dall'allevamento dove l'ho presa mangia Novafood trainer. Il veterinario mi ha risposto di nn guardare la tabella,xk' ogni cane ha un suo ritmo,e soprattutto vivendo in un paese freddo,a Phebe serviva probabilmente mangiare di più. Ovviamente dovevo star attenta k nn si appesantisse.I mesi passano e lei nn è x niente cicciotella,anzi... Evidentemente dipende proprio da jackino a jackino Very Happy Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Herry76-Bart- Mer Feb 09, 2011 10:18 am

Serena77 ha scritto:
Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Herry76-Bart- ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma dì a questi che vi hanno detto che Bartolino è ciccione di andare a fan**** Very Happy E' perfetto,i cuccioli devono essere belli pienotti,la pappa gli serve!!!!!E poi Bart ha una struttura ossea importante,è la sua costituzione!Che vogliono???E' bellissimo!!Uno dei miei preferiti delle new-entry wub Bello torello di zia!!!

Hi ragione Sere, bello torello che corre veloce. Grazie

Zi zi!Ho visto le foto mentre corre felice nella gallery tua proprio ieri...mamma mia,quanto è bello!!!Mi piace troppissimo!!! kisskiss

Bart ti ringrazia e ti manda una leccatina sul naso (sono le sue preferite). Ciao

Peccato che siamo lontani!! Sarebbe bello farli incontrare!

Così mi manda in liquefazione!! kisskiss kisskiss kisskiss
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 09, 2011 1:12 pm

Ho controllato la confezione delle mie crocchette: da 12 a 16 settimane per un cane tra i 3 ed i 5 kg da 120-240 g al giorno! Quindi la dose x Bart va bene - ma già lo sapevi! - .. fai una pernacchia a chi ti critica Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da stefania77 Mer Feb 09, 2011 2:10 pm

noi ai cuccioli di quell'età gli dò 90 grammi di crocchette 3 volte al giorno in più a secco...le crocche bagnate non gliele diamo più da quando avevano 60gg anche perchè il latte dopo un pò cominciava a dargli fastidio all'intestino...
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio! Empty Re: Dubbio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.