I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un dubbio...

4 partecipanti

Andare in basso

Un dubbio... Empty Un dubbio...

Messaggio Da Jessica&Yago Ven Gen 13, 2012 10:17 pm

Proprio oggi ho notato che il mio cucciolo dopo aver fatto cacca camminava strusciando per terra il sederino..Non l'aveva mai fatto, a cosa può essere dovuto?? scratch
Altra domandina: ogni qualvolta Yago incontra un altro cane inizia a leccarlo con insistenza sul viso.É solo un gesto di "amicizia" o altro?
Un saluto a tutto il forum :)
Jessica&Yago
Jessica&Yago

Numero di messaggi : 48
Età : 32
Località : Robecchetto con Induno
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Gen 13, 2012 10:25 pm

Per il sederino...può darsi che abbia prurito...non so se sia il tuo caso, ma so che ad altri che è capitato poi è andata a finire che hanno fatto schiacciare delle ghiandole che si trovano proprio nell'ano credo (non sono un'esperta in materia eh...per cui potrei anche aver detto una cavolata o essermi espressa male...)

Per i bacini..anche Emma lo ha sempre fatto, con alcuni cani più anziani lo fa ancora. E' un atteggiamento da cucciolo wub Credo che sia anche un modo di dimostrare la sua sottomissione a quello più adulto, soprattutto se gli lecca gli angoli della bocca.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da Jessica&Yago Ven Gen 13, 2012 10:30 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Per il sederino...può darsi che abbia prurito...non so se sia il tuo caso, ma so che ad altri che è capitato poi è andata a finire che hanno fatto schiacciare delle ghiandole che si trovano proprio nell'ano credo (non sono un'esperta in materia eh...per cui potrei anche aver detto una cavolata o essermi espressa male...)

Per i bacini..anche Emma lo ha sempre fatto, con alcuni cani più anziani lo fa ancora. E' un atteggiamento da cucciolo wub Credo che sia anche un modo di dimostrare la sua sottomissione a quello più adulto, soprattutto se gli lecca gli angoli della bocca.
Se è cosi allora mi sa che è mooolto sottomesso!! È comunque bellissimo vederlo socializzare tranquillamente con tutti i pelosetti- pelosoni (soprattutto) che incontra wub
Jessica&Yago
Jessica&Yago

Numero di messaggi : 48
Età : 32
Località : Robecchetto con Induno
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Gen 13, 2012 10:59 pm

Jessica&Yago ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per il sederino...può darsi che abbia prurito...non so se sia il tuo caso, ma so che ad altri che è capitato poi è andata a finire che hanno fatto schiacciare delle ghiandole che si trovano proprio nell'ano credo (non sono un'esperta in materia eh...per cui potrei anche aver detto una cavolata o essermi espressa male...)

Per i bacini..anche Emma lo ha sempre fatto, con alcuni cani più anziani lo fa ancora. E' un atteggiamento da cucciolo wub Credo che sia anche un modo di dimostrare la sua sottomissione a quello più adulto, soprattutto se gli lecca gli angoli della bocca.
Se è cosi allora mi sa che è mooolto sottomesso!! È comunque bellissimo vederlo socializzare tranquillamente con tutti i pelosetti- pelosoni (soprattutto) che incontra wub

Non penso che significhi che sia sottomesso di indole..ma che riconosca determinati ruoli e sappia come ci si deve comportare..e che sia socievole Very Happy O almeno è quello che ho sempre pensato io della mia visto che si comportava allo stesso modo!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da Jessica&Yago Ven Gen 13, 2012 11:11 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Jessica&Yago ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per il sederino...può darsi che abbia prurito...non so se sia il tuo caso, ma so che ad altri che è capitato poi è andata a finire che hanno fatto schiacciare delle ghiandole che si trovano proprio nell'ano credo (non sono un'esperta in materia eh...per cui potrei anche aver detto una cavolata o essermi espressa male...)

Per i bacini..anche Emma lo ha sempre fatto, con alcuni cani più anziani lo fa ancora. E' un atteggiamento da cucciolo wub Credo che sia anche un modo di dimostrare la sua sottomissione a quello più adulto, soprattutto se gli lecca gli angoli della bocca.
Se è cosi allora mi sa che è mooolto sottomesso!! È comunque bellissimo vederlo socializzare tranquillamente con tutti i pelosetti- pelosoni (soprattutto) che incontra wub

Non penso che significhi che sia sottomesso di indole..ma che riconosca determinati ruoli e sappia come ci si deve comportare..e che sia socievole Very Happy O almeno è quello che ho sempre pensato io della mia visto che si comportava allo stesso modo!
Mi riferivo anch'io a questo Very Happy Mi sono espressa male, pardon supersmile
Jessica&Yago
Jessica&Yago

Numero di messaggi : 48
Età : 32
Località : Robecchetto con Induno
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da redrose27 Sab Gen 14, 2012 12:33 am

:) per lo strusciare il sederino....i miei quando erano cuccioli lo facevano per via dei vermetti...!! avevo scoperto che avevano i vermi.. Le ghiandole che dice GiuliaeNicola sono le ghiandole perianali.. Sono delle ghiandole che i cani scaricano con le feci, la mia cagnetta era molto sovrappeso e strusciava il sederino a terra perchè nn riusciva a scaricarle proprio per via dell eccesso di grasso.. il veterniario infatti le ha spremute ben bene!! Ma boo, per un cucciolo mi semvìbra un po strano... se vedi che ontinua magari chiedi un parere :) :)
redrose27
redrose27

Numero di messaggi : 26
Età : 35
Località : pula
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da bebeking Sab Gen 14, 2012 8:23 am

redrose27 ha scritto::) per lo strusciare il sederino....i miei quando erano cuccioli lo facevano per via dei vermetti...!! avevo scoperto che avevano i vermi.. Le ghiandole che dice GiuliaeNicola sono le ghiandole perianali.. Sono delle ghiandole che i cani scaricano con le feci, la mia cagnetta era molto sovrappeso e strusciava il sederino a terra perchè nn riusciva a scaricarle proprio per via dell eccesso di grasso.. il veterniario infatti le ha spremute ben bene!! Ma boo, per un cucciolo mi semvìbra un po strano... se vedi che ontinua magari chiedi un parere :) :)

esatto... andrei dal veterinario con un campione di feci per togliersi ogni dubbio.

leccare la bocca è un "gesto ancestrale" rimasto dal lupo. in libertà i lupi adulti vanno a caccia, e quando tornano i cuccioli li invitano leccando la bocca a regurgitare parte del pasto per alimentarsi. non è tanto un gesto di sottomissione, ma quanto un normale gesto da cucciolo.

vai dal vet. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da Jessica&Yago Sab Gen 14, 2012 11:09 am

bebeking ha scritto:
redrose27 ha scritto::) per lo strusciare il sederino....i miei quando erano cuccioli lo facevano per via dei vermetti...!! avevo scoperto che avevano i vermi.. Le ghiandole che dice GiuliaeNicola sono le ghiandole perianali.. Sono delle ghiandole che i cani scaricano con le feci, la mia cagnetta era molto sovrappeso e strusciava il sederino a terra perchè nn riusciva a scaricarle proprio per via dell eccesso di grasso.. il veterniario infatti le ha spremute ben bene!! Ma boo, per un cucciolo mi semvìbra un po strano... se vedi che ontinua magari chiedi un parere :) :)

esatto... andrei dal veterinario con un campione di feci per togliersi ogni dubbio.

leccare la bocca è un "gesto ancestrale" rimasto dal lupo. in libertà i lupi adulti vanno a caccia, e quando tornano i cuccioli li invitano leccando la bocca a regurgitare parte del pasto per alimentarsi. non è tanto un gesto di sottomissione, ma quanto un normale gesto da cucciolo.

vai dal vet. Wink

L'esame delle feci l'abbiamo fatto proprio due giorni fa in seguito ad una scorpacciata di letame ooohh Esito negativo! Mah, se noto che ripete il gesto, una visita dal vet immediatamente :)
Jessica&Yago
Jessica&Yago

Numero di messaggi : 48
Età : 32
Località : Robecchetto con Induno
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio... Empty Re: Un dubbio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.