I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione e pedigree

+6
bebeking
Stefano Del Cucina
Elena
Siria
Birillo & Silvia
Silvana
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 12:09 pm

Ciao ragazzi, una domanda per i più esperti. Come sapete Maya è stata sterilizzata, sapete anche che non ha il pedigree. Per un capriccio mio e solo mio, vorrei che le venisse riconosciuto il fatto di essere un Jack. Penso che non c'entri niente ma pensate che possa partecipare alla classe RSR alla prossima manifestazione per ottenere il certificato di tipicità anche se è sterilizzata?
grazie sempre per le vostre risposte Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Dic 28, 2010 12:14 pm

posso chiederti perchè l'hai fatta sterilizzare?
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 12:23 pm

Certo, l'ho detto più volte anche in altri post. L'ho voluta preservare da eventuali tumori degli organi riproduttivi, dato che non mi interessava farla accoppiare perchè non mi interessa vendere i cuccioli,per problemi di organizzazione e perchè mi conosco e non riuscirei mai a dare dei cuccioletti che terrò per due mesi dopo il parto, poi Maya non ha il pedigree. La richiesta del pedigree sarebbe solo un mio sfizio..
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Siria Mar Dic 28, 2010 12:26 pm

Sì può ottenere il pedigree anche se è sterilizzata.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena Mar Dic 28, 2010 12:31 pm

Ah sì? Sai che ero convinta che non si potesse partecipare ad expo con cagnoline sterilizzate? Anche perché come logica (tutta loro) non avrebbe senso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Siria Mar Dic 28, 2010 12:34 pm

A maggio abbiamo visto una border collie sterilizzata di una nostra amica prendere l' RSR che a lei serviva per l' agilty scratch
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 12:35 pm

Elena ha scritto:Ah sì? Sai che ero convinta che non si potesse partecipare ad expo con cagnoline sterilizzate? Anche perché come logica (tutta loro) non avrebbe senso.

Infatti è per quello che chiedevo. Era venuto il dubbio anche a me. Ma in effetti, non è che se un cane ha il pedigree debba per forza accoppiarsi. E' la sua carta di identità non la sua idoneità all'accoppiamento no? Rolling Eyes
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena Mar Dic 28, 2010 12:45 pm

Dunque, ho fatto alcune ricerche, pare che nel regolamento Enci non sia menzionata questa cosa, ma viene indicata nei regolamenti delle singole manifestazioni. Boh!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 12:46 pm

Elena ha scritto:Dunque, ho fatto alcune ricerche, pare che nel regolamento Enci non sia menzionata questa cosa, ma viene indicata nei regolamenti delle singole manifestazioni. Boh!

cioè che non si può partecipare? Anche io avevo visto il regolamento Enci e non veniva menzionata....
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena Mar Dic 28, 2010 12:51 pm

In teoria devi guardare il regolamento della manifestazione a cui vuoi portare Maya...ad esempio io ricordo che in una manifestazione a cui ho partecipato era indicato che le cagnoline sterilizzate non potevano partecipare. Però non so Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 12:54 pm

Niente di grave, ripeto, era solo un mio capriccio. Glielo darò ad honorem alla mia piccolina... campione
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Dic 28, 2010 1:04 pm

In effetti il riconoscimento di una cane come appartenente ad una razza riconosciuta dall'ENCI e quindi l'ottenimento dell'iscrizione al Registro RSR come capostipite con lo scopo di migliorare la razza con la propria progenie, ha veramente poco senso se il soggetto è sterilizzato.
Comunque Silvana iscrivi pure la tua cucciola ad una exposizione in classe RSR quando avrà almeno 9 mesi verrà riconosciuta senza problemi perchè è sufficientemente tipica e senza difetti evidenti, non sbandierare ai quattro venti il fatto che sia sterilizzata. Wink
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mar Dic 28, 2010 5:36 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:In effetti il riconoscimento di una cane come appartenente ad una razza riconosciuta dall'ENCI e quindi l'ottenimento dell'iscrizione al Registro RSR come capostipite con lo scopo di migliorare la razza con la propria progenie, ha veramente poco senso se il soggetto è sterilizzato.
Comunque Silvana iscrivi pure la tua cucciola ad una exposizione in classe RSR quando avrà almeno 9 mesi verrà riconosciuta senza problemi perchè è sufficientemente tipica e senza difetti evidenti, non sbandierare ai quattro venti il fatto che sia sterilizzata. Wink

Grazie Stefano, ho ancora due mesi, poi ci penserò. Non è così importante, se lo fosse stato non l'avrei fatta sterilizzare. Maya ha già ricevuto diverse "proposte" da proprietari di Jack, perchè è quasi tutta bianca e, soprattutto qui a Catania, i Jack non sono poi così diffusi. Sai una cosa? prima di sterilizzarla, quando mi chiesero il telefono per contattarmi quando Maya sarebbe stata pronta per l'accoppiamento e io ho detto che non aveva il pedigree mi hanno guardata come se fossi un alieno, dicendomi che non importava Shocked Per la maggiorparte delle persone, il pedigree è solo un segno di nobiltà, quindi non così importante...
Grazie per il consiglio di non sbandierare Mad, da qui a quando sarà, i suoi peletti bianchi saranno ricresciuti e non si vedrà più niente. Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da bebeking Mar Dic 28, 2010 6:15 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:In effetti il riconoscimento di una cane come appartenente ad una razza riconosciuta dall'ENCI e quindi l'ottenimento dell'iscrizione al Registro RSR come capostipite con lo scopo di migliorare la razza con la propria progenie, ha veramente poco senso se il soggetto è sterilizzato.
Comunque Silvana iscrivi pure la tua cucciola ad una exposizione in classe RSR quando avrà almeno 9 mesi verrà riconosciuta senza problemi perchè è sufficientemente tipica e senza difetti evidenti, non sbandierare ai quattro venti il fatto che sia sterilizzata. Wink

esatto. non sono esperto, ma non mi sembra che i giudici ribaltino il cane per vedere se ha cicatrici della sterilizzazione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 6:20 pm

Grazie Veronica e Elena per aver scorporato il mio topic. Stava diventando davvero sgradevole leggerlo. Una mia domanda su una cosa che non so neanche se farò è stata strumentalizzata solo per fare polemica ed attaccare alcune persone di questo forum. Mi dispiace tanto ma grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in maniera serena e costruttiva, d'accordo o no con le mie scelte Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena Mer Dic 29, 2010 6:47 pm

Silvana ha scritto:Grazie Veronica e Elena per aver scorporato il mio topic. Stava diventando davvero sgradevole leggerlo. Una mia domanda su una cosa che non so neanche se farò è stata strumentalizzata solo per fare polemica ed attaccare alcune persone di questo forum. Mi dispiace tanto ma grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in maniera serena e costruttiva, d'accordo o no con le mie scelte Wink

Sai che sono d'accordo con te...però levale quel cappottino da babbo natale lol lol lol lol lol lol lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 6:53 pm

Elena ha scritto: Sai che sono d'accordo con te...però levale quel cappottino da babbo natale lol lol lol lol lol lol lol


Maya è ancora invasa dallo "spirito del Natale" lol! lol! lol! lol! lol!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Dic 29, 2010 6:53 pm

Come già detto anche se è finito sull'altro pezzo, se decidi di farla giudicare facci sapere come va. La quadrupede è adorabile. 1016
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 6:54 pm

Elena_Ianto ha scritto:Come già detto anche se è finito sull'altro pezzo, se decidi di farla giudicare facci sapere come va. La quadrupede è adorabile. 1016

Grazie Elena, anche col cappottino da Babbo Natale vero? Dillo alla tua omonima qui sopra, ah ah ah Razz Razz Razz
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Dic 29, 2010 7:10 pm

Io non amo i cappottini, ma non posso negare che quel cappottino su quella cucciola sia meraviglioso!! Very Happy
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 29, 2010 8:19 pm

Ma è stato tolto anche il mio inervento che poteva essere utile Sad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Silvana Gio Dic 30, 2010 9:50 am

Elena ha scritto:
Silvana ha scritto:Grazie Veronica e Elena per aver scorporato il mio topic. Stava diventando davvero sgradevole leggerlo. Una mia domanda su una cosa che non so neanche se farò è stata strumentalizzata solo per fare polemica ed attaccare alcune persone di questo forum. Mi dispiace tanto ma grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in maniera serena e costruttiva, d'accordo o no con le mie scelte Wink

Sai che sono d'accordo con te...però levale quel cappottino da babbo natale lol lol lol lol lol lol lol

Eccoti accontentata, ma giusto perchè mi stai simpatica!! lol! lol!

@Fed&Joy: tranquilla sono andata a rileggere e ti ringrazio tanto per i tuoi interventi, non sono andati persi Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 04, 2011 2:54 pm

Ciao ho bisogno di un consiglio, quando ho preso Dante la ragazza che me l'ha dato mi ha detto che il pedigree ce l'aveva e avrei dovuto richiederlo... (non mi ricordo dove... Very Happy )
Sinceramente non so se mi ha tirato un pacco... Very Happy va beh più di tanto non m'interessa, però ho pensato non è che magari quando voglio fargli fare dei cuccioli chi ha la femmina me lo chiede???
allora forse è il caso che lo richieda no?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 04, 2011 3:03 pm

Eh già, se non te lo chiedesse non sarebbe una persona molto seria...
Tu non devi richiederlo da nessuna parte, in teoria, ti dovrebbe arrivare a casa ma....se lei ti dice così mi sa che ti ha tirato il pacco!
Ma li hai visti i genitori?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 04, 2011 3:09 pm

li ha visti mia sorella tutti e due, io ho visto solo la mamma...
In teoria anche se fosse arrivato a casa l'indirizzo era quello sbagliato di dove abitavo prima...
Dici che è meglio che chiami da qualche parte?
Personalmente ti ripeto a me non interessa ma mi è venuto questo dubbio perchè ho pensato se interessa a chi ha la femmina...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Sterilizzazione e pedigree Empty Re: Sterilizzazione e pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.