I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sterilizzazione di j

5 partecipanti

Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty sterilizzazione di j

Messaggio Da piccola j Lun Giu 25, 2012 7:20 pm

dead
a metá luglio piccola J dovró farla sterilizzare...disperazione pura, ma j é nata con un ernia inguinale e da tutti mi é stato sconsigliato una gravidanza...super sigh.
come funziona? come sará? ha lo stesso il ciclo?
di cinque cagnoline j é l prima che faccio sterilizzare...e piccola j sarebbe perfetta per avere cuccioli...
ma cosí é...mi date qualche dritta?
grazie sad
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da catamarana Lun Giu 25, 2012 7:32 pm

Mi spiace molto ma meglio che tu faccia la cosa più giusta per lei...non si effettivamente com' e il dopo operazione...quindi ti faccio solo un grosso in bocca al lupo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da piccola j Lun Giu 25, 2012 7:34 pm

1342
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Giu 25, 2012 8:00 pm

Se fai la ovariectomia, il ciclo non c'è l'ha più. Comunque son cagnolini molto resistenti, pensa che alla mia mi hanno dato tre punture da fare una al giorno per i dolori ne ho fatto solo due. Dopo 15 gg tolgono i punti.
E' passato un mese e mezzo circa è sta benissimo, recupero record, nessun cambiamento di carattere o altro. L'unica raccomandazione che ti posso dare è di fare attenzione che non si tolga la fasciatura e quindi i punti di sutura. Segui scrupolosamente il tuo veterinario di fiducia.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da piccola j Lun Giu 25, 2012 8:12 pm

grazie marias, la tua riposta mi da piú coraggio. del mio veterinario mi fido moltissimo, ma é cosí da tanto tempo che non seguo un cane...e la sterilizzazione mi é una cosa completamente nuova.
desidero starle accanto in ogni momento...prenderó ferie per quel periodo.
é cosí cucciola...é piccola

piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Giu 25, 2012 8:33 pm

Fatti consigliare sull'età più giusta, ci sono pareri differenti.
Comprendo perfettamente la tua ansia e condivido in pieno la tua scelta di prenderti ferie. Al mio veterinario ho raccomandato in tutte le lingue di stare super attento per un sospetto soffio al cuore. Se qualcosa fosse andato storto non gle l'ho avrei perdonato!!! Ci siamo presenati io e mio marito ad accompagnare la cagnolina sia a prenderla, e mio marito la controllava ogni due ore. Ma veramente scusa se mi ripeto sono una razza molto resistente e tosta, non avrai poblemi con la tua piccola.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 25, 2012 8:49 pm

Anche io ho fatto sterilizzare Kenya...... Dopo la sterilizzazione non vanno più in calore e quindi non hanno più il ciclo.....

Io non mi sono pentita della scelta fatta.... Anzi...... Bisogna solo fare un po' attenzione quando hanno i punti..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da catamarana Mar Giu 26, 2012 6:34 am

Io infatti ho deciso di aspettare per sterilizzare Margot perchè Arale è ancora piccola e magari non capirebbe che sua madre ha i punti e poca voglia di giocare...e di sicuro si metterebbe a leccare la ferita come Margot cercava di fare con lilly di Genny...quindi per ora rimane così..poi si vedrà...
Comunque sarebbe da tenerle separate per un pò...ed Arale ancora non è pronta....a lei piace tanto stare con la sua mamma...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da Ilenia Mar Giu 26, 2012 8:13 am

Io ho sterilizzato Jackie dopo il primo calore. E' stata una scelta personale, dettata dal famoso discorso "con il calore raggiungono la piena maturità caratteriale"...beh, per lei è stato così effettivamente e sono contentissima della scelta fatta. Ma esiste anche la corrente di pensiero che suggerisce di sterilizzare prima del primo calore per ridurre al minimo l'incidenza di tumori, fatti consigliare anche dal tuo vet e poi decidi quello che ti sembra meglio per J Wink

Noi abbiamo optato per l'operazione eseguita in laparoscopia. Quindi niente taglio, solo 3 punti ed una ripresa rapidissima. Ha solo una nota dolente...il costo! affraid
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da piccola j Mar Giu 26, 2012 11:46 am


Noi abbiamo optato per l'operazione eseguita in laparoscopia. Quindi niente taglio, solo 3 punti ed una ripresa rapidissima. Ha solo una nota dolente...il costo! affraid [/quote]

grazie a tutti per i vostri consigli, credo che le farò fare la laparoscopia.
grazie!!
Rolling Eyes
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

sterilizzazione di j  Empty Re: sterilizzazione di j

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.