I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione?

+7
gio.uolfot
Erika
C&F
Siria
vale_88ASR
GiuliaeNicola
Carly&Nerina
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Sterilizzazione?

Messaggio Da Carly&Nerina Gio Mar 20, 2014 9:58 am

Ciao a tutti,
La mia jackina, Nerina, è andata in calore ad 1 anno e 13 giorni.
Arrivate a questo momento, ho alcune domande molto importanti, per non pentirmi di qualcosa in futuro..
Allora, innanzitutto, ho cercato delle informazioni e ho visto che la maggior parte delle jackine vanno in calore prima dell'anno.. È arrivata troppo in ritardo?
Io generalmente sarei contraria alla sterilizzazione, poiché qualcosa contro natura.. Però il rischio di malattie agli organi riproduttivi e collegati ad essi è più alto i quelle non sterili. Con la mia famiglia desideriamo una cucciolata, abbiamo posto e condizioni ottime per gestirla, ma il problema sarebbe se dopo la cucciolata farla sterilizzare o meno..

Le faremo probabilmente fare i cucciolotti :3 ❤️
Il problema viene dopo:
Se la facessimo operare, ho paura che diventi inattiva (rispetto a come è ora) e che ingrassi..
Se non la facessimo operare ci sarebbero rischi di tumori, malattie e infezioni..
Rispondete numerosi, grazie tante!!! Very Happy 

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 20, 2014 10:47 am

Sul forum ci sono varie discussioni sulla sterilizzazione, prova a digitare la parola sul cerca così intanto puoi leggere anche esperienze di altri.

Quanto al fatto che dopo la sterilizzazione diventino inattive e ingrassino...beh non sono d'accordo: Emma sterilizzata dopo il primo calore (aveva un anno e qualche mese) è rimasta la pagliaccetta di sempre, gioca e corre e fa agility col mio fidanzato e notare che questa attività l'hanno iniziata dopo il periodo dell'intervento e a oggi Emma ha 3 anni. Certo, magari non giocherà proprio con qualunche cane le passi davanti, ma non certo perchè la sterilizzazione l'ha cambiata, ma perchè è cresciuta e maturata.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Carly&Nerina Gio Mar 20, 2014 10:55 am

Sono felice di questo :)
È una rassicurazione perché non sarebbe la stessa senza il suo carattere peperino e da pagliaccetta 😂
Un altro nostro problema è che lei è, con gli altri cani prima impaurita o aggressiva, poi quando la porto via ci vuole andare e poi si mette a giocare, è abbastanza diffidente.. Anche con le persone.. È normale?
Dove abito io non abbiamo parchi per cani.. Solo agility anche se non ho ancora ben chiaro cosa sia😂

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 20, 2014 11:01 am

Carly&Nerina ha scritto:Sono felice di questo :)
È una rassicurazione perché non sarebbe la stessa senza il suo carattere peperino e da pagliaccetta 😂
Un altro nostro problema è che lei è, con gli altri cani prima impaurita o aggressiva, poi quando la porto via ci vuole andare e poi si mette a giocare, è abbastanza diffidente.. Anche con le persone.. È normale?
Dove abito io non abbiamo parchi per cani.. Solo agility anche se non ho ancora ben chiaro cosa sia😂

L'agility è una disciplina sportiva che vede protagonisti il binomio cane-conduttore e c'è un percorso a ostacoli che il cane deve fare condotto appunto dal suo padrone. Qua vedi la nostra Emma e un pò di foto e video così ti fai un'idea della disciplina http://www.jackrussellitalia.com/t16667-emma-e-l-agility?highlight=Emma

Quanto alla diffidenza della tua jackina e al modo di approcciarsi con gli altri, mi pare di capire che sia abbastanza insicura...su questo non so aiutarti granchè perchè non è qualcosa che abbiamo affrontato, ma bisognerebbe vedere come è cresciuta e come ha socializzato sin da piccola, che "guide" nel mondo esterno siete stati voi per lei, che esperienze ha fatto, il suo naturale carattere ecc ecc. Potresti provare a parlarne con Vale (vale_88ASR) visto che sta affrontando un percorso con la sua cagnolina per cercarle di farla essere più tranquilla e sicura che sta dando dei bei risultati.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Carly&Nerina Gio Mar 20, 2014 11:05 am

Grazie mille per i consigli :)
Noi abbiamo sempre cercato di farla socializzare, con i suoi fratelli e sorelle, con i cani qui intorno, con tutti.. Ma è sempre stata così..
Riguardo all'agility pensavo di informarmi
Grazie ancora Very Happy

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Gio Mar 20, 2014 6:52 pm

tranquilla, Maya è rimasta la stessa. Il fatto che la tua abbia avuto almeno un calore è del tutto positivo...a me la veterinaria l'ha fatta sterilizzare prima, a 7 mesi, e probabilmente le manca quella maturità che con un calore avrebbe raggiunto! Ha atteggiamenti ancora da cucciolina, nonostante abbia un anno e mezzo. Comunque vai tranquilla, la mia non ha preso nemmeno un kg, è matta e agitata come prima  I love you 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Siria Gio Mar 20, 2014 8:38 pm

Se avete intenzione di farle fare una cucciolata a che età pensate possa avvenire il lieto evento ? Perché se aspettate che maturi fisicamente e psicologicamente probabilmente non prima dei 2 anni... allora mi chiedo , avete difficoltà a gestire i calori ? Perché sterilizzare dopo i 2 anni e mezzo una femmina non porta a lei nessun beneficio , i pro andrebbero solo alla sua più semplice gestione !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da C&F Gio Mar 20, 2014 9:04 pm

il mio vecchio veterinario e' della scuola di pensiero di sterilizzare dopo il primo calore, la veterinaria attuale di farlo prima...Filippa e' andata in calore durante le ferie estive, perciò non mi sono posta il problema, poi a novembre gravidanza isterica, che grazie al forum ho riconosciuto subito, appena passata e' stata sterilizzata. dalla mia esperienza ti posso dire che non ho variato il cibo, la veterinaria mi aveva consigliato il cibo per cani sterilizzati perché più leggero, e che dopo il calore mi è sembrato fosse in un certo senso maturata. non avevamo intenzione di farle fare cuccioli e lo abbiamo fatto soprattutto per la sua salute.
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Erika Gio Mar 20, 2014 9:09 pm

Io sono un pò stufa della storia "non la sterilizzo xchè è contro natura", invece scegliere dove, come, quando e anke il maschio è natura? Io credo che alla base ci sia un discorso egoistico dei padroni. Non vedo così semplice far accoppiare e seguire nella maniera adeguata una cagna in gravidanza, nel parto e nel post partum....x poi non parlare dei cuccioli....tt la fanno facile.

La cagna sterilizzata non cambia carattere, non ingrassa basta con qst leggende metropolitane!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Gio Mar 20, 2014 9:32 pm

concordo con Erika! Non sai quante me ne hanno dette quando Maya era fasciata post sterilizzazione. Se dobbiamo seguire la loro natura allora bisogna farli accoppiare con chi vogliono e ogni volta che la natura lo richiede, ed ovviamente questo é impossibile. La frase "povera piccola la privi della gioia di essere madre", me la sono sentita ripetere all' infinito. Ma questo é solo umanizzare il cane!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 20, 2014 9:34 pm

C&F ha scritto:il mio vecchio veterinario e' della scuola di pensiero di sterilizzare dopo il primo calore, la veterinaria attuale di farlo prima...Filippa e' andata in calore durante le ferie estive, perciò non mi sono posta il problema, poi a novembre gravidanza isterica, che grazie al forum ho riconosciuto subito, appena passata e' stata sterilizzata. dalla mia esperienza ti posso dire che non ho variato il cibo, la veterinaria mi aveva consigliato il cibo per cani sterilizzati perché più leggero, e che dopo il calore mi è sembrato fosse in un certo senso maturata. non avevamo intenzione di farle fare cuccioli e lo abbiamo fatto soprattutto per la sua salute.

La nostra veterinaria è della scuola di pensiero di sterilizzare dopo il primo calore e così noi facemmo...e col senno di poi la ringrazio! Nonostante il periodo post calore sia stato uno dei più brutti che abbiamo vissuto con Emma (gravidanza isterica e rogna rossa...) e a quel tempo dicevo col cavolo che alla prossima cagnina le facciam fare il calore....beh invece rifarei tutto esattamente così, noto una differenza abissale fra le cagnoline che sono state sterilizzate prima del calore e chi dopo e parlo proprio di maturità psichica e mentale.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 20, 2014 9:35 pm

vale_88ASR ha scritto:concordo con Erika! Non sai quante me ne hanno dette quando Maya era fasciata post sterilizzazione. Se dobbiamo seguire la loro natura allora bisogna farli accoppiare con chi vogliono e ogni volta che la natura lo richiede, ed ovviamente questo é impossibile. La frase "povera piccola la privi della gioia di essere madre", me la sono sentita ripetere all' infinito. Ma questo é solo umanizzare il cane!

la privi della gioia di essere madre......................................................... pale 
Ma santo cielo, la gente quando lo capirà che il peloso che ci sta a fianco e che amiamo alla follia è però sempre un cane e non il figlio/nipote ecc ecc?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da C&F Gio Mar 20, 2014 9:55 pm

La nostra veterinaria è della scuola di pensiero di sterilizzare dopo il primo calore e così noi facemmo...e col senno di poi la ringrazio! Nonostante il periodo post calore sia stato uno dei più brutti che abbiamo vissuto con Emma (gravidanza isterica e rogna rossa...) e a quel tempo dicevo col cavolo che alla prossima cagnina le facciam fare il calore....beh invece rifarei tutto esattamente così, noto una differenza abissale fra le cagnoline che sono state sterilizzate prima del calore e chi dopo e parlo proprio di maturità psichica e mentale.[/quote]

e' proprio quello che penso anche io!nei giorni del calore era isterica ed insopportabile, quando ha avuto la gravidanza isterica mi ha fatto proprio tenerezza e pensare che quando leggevo sul forum i commenti in merito pensavo fossero esagerati, invece è stata una sofferenza e vederla in quello stato era veramente brutto. perché farla soffrire inutilmente?...e poi non era lei...stava tutto il tempo nella cuccia, che tra l'altro non aveva mai usato... povera piccola!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da gio.uolfot Gio Mar 20, 2014 9:56 pm

Siria ha scritto:Se avete intenzione di farle fare una cucciolata a che età pensate possa avvenire il lieto evento ? Perché se aspettate che maturi fisicamente e psicologicamente probabilmente non prima dei 2 anni... allora mi chiedo , avete difficoltà a gestire i calori ? Perché sterilizzare dopo i 2 anni e mezzo una femmina non porta a lei nessun beneficio , i pro andrebbero solo alla sua più semplice gestione !


Quoto Marica.
La gravidanza troppo presto è sconsigliabile, quindi, per rispettare i tempi, la cagnolina arriverebbe ad avere circa 2 anni e mezzo ed una cucciolata alle spalle. A quel punto non trarrebbe nessun beneficio dalla sterilizzazione.
Allora le cose sensate sono 2: la sterilizzate adesso appena termina il calore oppure aspettate che compia i 2 anni, aspettate il calore, le fate fare i cuccioli e non la sterilizzate mai.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 20, 2014 10:15 pm

C&F ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:La nostra veterinaria è della scuola di pensiero di sterilizzare dopo il primo calore e così noi facemmo...e col senno di poi la ringrazio! Nonostante il periodo post calore sia stato uno dei più brutti che abbiamo vissuto con Emma (gravidanza isterica e rogna rossa...) e a quel tempo dicevo col cavolo che alla prossima cagnina le facciam fare il calore....beh invece rifarei tutto esattamente così, noto una differenza abissale fra le cagnoline che sono state sterilizzate prima del calore e chi dopo e parlo proprio di maturità psichica e mentale.

e' proprio quello che penso anche io!nei giorni del calore era isterica ed insopportabile, quando ha avuto la gravidanza isterica mi ha fatto proprio tenerezza e pensare che quando leggevo sul forum i commenti in merito pensavo fossero esagerati, invece è stata una sofferenza e vederla in quello stato era veramente brutto. perché farla soffrire inutilmente?...e poi non era lei...stava tutto il tempo nella cuccia, che tra l'altro non aveva mai usato... povera piccola!

Mi sa che mi hai fraintesa o non mi sono spiegata...o non ho capito io cosa intendi tu  scratch  Nonostante ci siano stati dei momenti non proprio idilliaci, rifarei tutto e farei fare il calore alla cagnolina prima di sterilizzarla. In quelle che vengono sterilizzate prima (e che quindi non fanno il calore) noto una differenza di atteggiamenti e comportamenti legati alla maturità mentale molto accentuata rispetto a quelle che vengono sterilizzate dopo e quindi io sono assolutamente favorevole a far fare un calore alla cagnolina, poi se uno vuole sterilizzare allora che lo faccia, ma dopo il primo calore. Spero di essermi spiegata meglio..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da C&F Ven Mar 21, 2014 7:06 am

hai ragione mi sono espressa male Embarassed !intendevo dire che il primo calore e' stato utile per via della maturità acquisita, e che mi è dispiaciuto vederla stare male con la gravidanza isterica, ma era una decisione già presa e non me ne pento, soprattutto perché' così si evitano problemi futuri!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mar 21, 2014 8:31 am

sono d'accordo con voi, ma ora non esageriamo, anche io tornassi indietro le farei fare almeno un calore, però non é che adesso mi trovo un cane del tutto immaturo. Io, i suoi atteggiamenti da cucciola li vedo solo nel rapporto con gli altri cani, nel resto mi sembra che con l'età sia maturata, magari meno di quanto avrebbe dovuto..! Comunque io sono stata ingenua a fidarmi del parere della mia veterinaria, senza sentire altre campane, ma é inutile piangere sul latte versato. Comunque farle fare un calore é senz' altro meglio!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 8:43 am

vale_88ASR ha scritto:sono d'accordo con voi, ma ora non esageriamo, anche io tornassi indietro le farei fare almeno un calore, però non é che adesso mi trovo un cane del tutto immaturo. Io, i suoi atteggiamenti da cucciola li vedo solo nel rapporto con gli altri cani, nel resto mi sembra che con l'età sia maturata, magari meno di quanto avrebbe dovuto..! Comunque io sono stata ingenua a fidarmi del parere della mia veterinaria, senza sentire altre campane, ma é inutile piangere sul latte versato. Comunque farle fare un calore é senz' altro meglio!

Vale io non conosco la tua maya, mi baso sui cani che conosco di persona ovviamente..in alcuni gli atteggiamenti immaturi si sono tramutati in modi di fare cuccioleschi e gioiosi da gioco (come maya immagino dai tuoi racconti), ma in altri l'immaturità è scaturita anche nelle stesse relazioni canine e nel modo di approcciarsi (un cane adulto e maturo si approccia agli altri in maniera differente da quella usata da cucciolo) e li ho trovati alcuni anche più insicuri...con tutto ciò che questo può portare di negativo. Non dico che poi con l'età non maturino eh, solo che come dici anche tu non "nei tempi giusti" per così dire!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mar 21, 2014 10:02 am

si su questo concordo, Maya spesso lacca la bocca degli adulti ad esempio, e questi non reagiscono molto bene a volte, mentre quando era cucciola la lasciavano fare.
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 10:07 am

vale_88ASR ha scritto:si su questo concordo, Maya spesso lacca la bocca degli adulti ad esempio, e questi non reagiscono molto bene a volte, mentre quando era cucciola la lasciavano fare.

Ma lo fa con cani che non conosce o con amici? Perchè anche Emma ad alcuni dà delle limonate da paura, ma sono amici suoi di lunga data Razz mentre invece tutt'ora quando se la vede brutta o quando sente che deve mostrare parecchio rispetto si spancia.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Brunella Ven Mar 21, 2014 10:11 am

Duke dice che se vuole maya può dargli tutte le leccare di questo mondo basta che poi si appartino!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Elena Ven Mar 21, 2014 10:13 am

GiuliaeNicola ha scritto:
vale_88ASR ha scritto:si su questo concordo, Maya spesso lacca la bocca degli adulti ad esempio, e questi non reagiscono molto bene a volte, mentre quando era cucciola la lasciavano fare.

Ma lo fa con cani che non conosce o con amici? Perchè anche Emma ad alcuni dà delle limonate da paura, ma sono amici suoi di lunga data :Pmentre invece tutt'ora quando se la vede brutta o quando sente che deve mostrare parecchio rispetto si spancia.

Acquolina si spancia anche quando ha bisogno di fare...ehm...la sgualdrinella Embarassed io dico sempre che si "svilinquisce"  lol! 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 10:15 am

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
vale_88ASR ha scritto:si su questo concordo, Maya spesso lacca la bocca degli adulti ad esempio, e questi non reagiscono molto bene a volte, mentre quando era cucciola la lasciavano fare.

Ma lo fa con cani che non conosce o con amici? Perchè anche Emma ad alcuni dà delle limonate da paura, ma sono amici suoi di lunga data :Pmentre invece tutt'ora quando se la vede brutta o quando sente che deve mostrare parecchio rispetto si spancia.

Acquolina si spancia anche quando ha bisogno di fare...ehm...la sgualdrinella :oops:io dico sempre che si "svilinquisce"  lol! 

ah beh quello neanche lo conto lol! Emma è molto "liberty" lol! solo che poi quando i maschi sono un pò troppo insistenti scatta l'alien Razz insomma la principessina li vuole galanti Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Brunella Ven Mar 21, 2014 10:22 am

Duke fa giusto al caso di Emma ma anche di maya e di tutte tranne che di Mia a lei piacciono i veri play dog.quelli piccoletti magrolini li sottomette come e quando vuole! la prossima settimana vai di sterilizzazione anche per noi perché non ho proprio tempo di badare ad una cucciolata.prima avrei voluto fargliela tanto fare ma ora non più se ne sentono tante forse troppe in più come fare a stare 2 mesi con i cuccioli a casa! Dio mio nooo non fa tra un po non riesco neanche ad inchinarmi per allacciarmi le scarpe figuriamoci 6 7 cuccioli in giro per casa.e poi credo vomiterei vedendola partorire.oppure partorirei anch'io per solidarietà in anticipo! Ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Elena Ven Mar 21, 2014 10:23 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
vale_88ASR ha scritto:si su questo concordo, Maya spesso lacca la bocca degli adulti ad esempio, e questi non reagiscono molto bene a volte, mentre quando era cucciola la lasciavano fare.

Ma lo fa con cani che non conosce o con amici? Perchè anche Emma ad alcuni dà delle limonate da paura, ma sono amici suoi di lunga data :Pmentre invece tutt'ora quando se la vede brutta o quando sente che deve mostrare parecchio rispetto si spancia.

Acquolina si spancia anche quando ha bisogno di fare...ehm...la sgualdrinella :oops:io dico sempre che si "svilinquisce"  lol! 

ah beh quello neanche lo conto :lol!:Emma è molto "liberty" :lol!:solo che poi quando i maschi sono un pò troppo insistenti scatta l'alien :Pinsomma la principessina li vuole galanti Razz

Leccare prima un po' la schiena prima di arrivare al punto x conta come galanteria?  lol! No perché allora Burton è davvero galante Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.