I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho stressato Oliver...

+26
Fra&Spike
la cri
Adriana e MARGIE
*Kia*
~Marta~
Cleo
Midori
Donata&Lea
Erika
daniela&milo
Elena
Andrea
Chiara
Fed&Joy
ilune
Enzo e Benito
bebeking
Tonino
EleGiò&SuperZoe
Kiara
carlottina
frajody
˝Chiara˝
bea e penelope
LadyDarkness
DjSeta
30 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 09, 2010 5:20 am

Ciao Ragazzi,
Purtroppo la mia inesperienza in fatto di cani mi ha fatto commettere un grossolano errore di valutazione e come risultato ho stressato il mio cucciolo.
Partiamo dall'inizio, da un paio di settimane Oliver ha iniziato a uscire regolarmente, prima una, poi due e ora tre volte al giorno, le uscite mattutina e quella di mezzogiorno durano circa 15-20 minuti e avvengono perlopiù nel giardino condominiale, mentre quella pomeridiana dura anche un ora e mezza a ci facciamo 4 km lungo la ciclabile.
Come molti di voi sapranno da quando siamo tornati a casa dal raduno non riconosco più il mio cane, ha iniziato a fare la pipì ovunque e soprattutto ha ricominciato a piangere quando esco per andare a lavoro, entrambi problemi risolti da tempo e che invece ora si sono ripresentati integralmente. Volevo portarlo da un comportamentalista ma il destino è stato più veloce di me e ieri sulla ciclabile durante la solita passeggiata ne ho incontrata una! Ho stressato Oliver... Icon_biggrin
Lei ha cominciato a darmi vari consigli sui guinzagli e le pettorine, poi le ho detto dei problemi degli ultimi giorni mi ha detto che è normale, Oliver ha resettato il cervello perchè ha subìto un forte stress, le passeggiate serali che gli facevo fare (i famosi 4 km) lo distruggono fisicamente e mentalmente, e la stancata che si è dato al raduno ha fatto il resto (anche se lì è stato lui a volersi stancare, non voleva stare in braccio ma voleva stare con gli altri cani, quindi mi sento meno responsabile).
Questa comportamentalista mi ha detto che almeno fino ai 5 mesi non si devono fare passeggiate così lunghe, ora lui deve solo mangiare, giocare e dormire, quando verrà il momento di fare le lunghe passeggiate me lo farà capire. E poi mi ha detto che è troppo piccolo per uscire per strada, deve uscire solo nel giardino condominiale, deve essere in un posto che lui conosce e in cui si sente tranquillo.
Insomma in conclusione, dopo 4 libri, non ho capito un benemerito Ho stressato Oliver... 1622 e ho fatto del male al mio adorato Oliver, anche se ero animato dalle migliori intenzioni, pensavo che più movimento gli facesse benissimo, invece l'ho ridotto a fare la pipì per terra e piangere quando non ci sono per lo stress.
Ora devo praticamente ricominciare tutto daccapo con lui, gli devo insegnare dove fare i bisogni e devo trovare un modo per tranquillizarlo quando resta solo... Che disastro che ho combinato! Ho stressato Oliver... Icon_sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 09, 2010 6:13 am

io non ci capisco nulla di comportamento ma posso solo dirti che:

- lo stressato sei tu e non il tuo oliver, che è semplicemente un cucciolo e ha bisogno di divertirsi e svagarsi
- dopo i 4 mesi avviene il periodo di distacco, quindi può essere normale che si comporti così. Dove dorme?
-non puoi pretendere che un cucciolo stia in braccio, deve correre, giocare e fare esperienze. Non sono troppe le passeggiate, non è mai troppo riempirlo di stimoli il cane va socializzato il più possibile!

Detto questo rilassati e stai sereno, impara a vivere oliver con tranquillità, e non devi ricominciare da capo, devi solo ripassargli qualche concetto base.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bea e penelope Ven Apr 09, 2010 6:36 am

Quoto quanto detto da LadyDarkness!
Io faccio addestramento con Penelope da appena presa, tra le tante cose e consigli che ho chiesto queste possono tranquillizzarti:

-le passeggiate a meno che non siano focalizzate a far imparare al cane a fare i bisognini fuori... non hanno una durata stabilita, però vanno sicuramente fatte perchè il cane si abitua all'ambiente esterno, ai rumori, le persone, le macchine, gli altri cani...

- arriva un momento tra i 5 e gli 8 mesi se non ricordo male, in cui il cane inizia a "ribellarsi" come un adolescente, per cui le cose che prima sembravano acquisite sembra che non le senta più, inizia a volersi imporre lui

Sabato mattina sarò di nuovo a fare "lezione", casomai chiedo informazioni specifiche e poi ti faccio sapere!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 09, 2010 6:40 am

Ma cosa dici!!!
Allora io che ho portato Alex una settimana su per i monti ed aveva quattro mesi che cane dovrei ritrovarmi??
E poi, se è uno stress giocare e fare il finimondo con altri cani, beh siamo messi bene!! allora teniamo tutti i cani chiusi in casa!!
Mettiti in quella testaccia che Oliver si è divertito un mondo quel giorno!! e se questo vuol dire che magari per un pò ti farà i bisogni per terra, pazienza!!!
Dovresti essere pazzo di felicità per il tuo cane che ha passato una giornata sicuramente indimenticabile per lui!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da frajody Ven Apr 09, 2010 7:07 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ma cosa dici!!!
Allora io che ho portato Alex una settimana su per i monti ed aveva quattro mesi che cane dovrei ritrovarmi??
E poi, se è uno stress giocare e fare il finimondo con altri cani, beh siamo messi bene!! allora teniamo tutti i cani chiusi in casa!!
Mettiti in quella testaccia che Oliver si è divertito un mondo quel giorno!! e se questo vuol dire che magari per un pò ti farà i bisogni per terra, pazienza!!!
Dovresti essere pazzo di felicità per il tuo cane che ha passato una giornata sicuramente indimenticabile per lui!

Chiara ha perfettamente ragione..Pensa che Jiodi ha 7 mesi e fa fatica a stare con gli altri..cani ed umani Ho stressato Oliver... Icon_evil devi essere fiero che il tuo Oliver sia stato in mezzo ad altri cani..LA SOCIALIZZAZIONE E' IMPORTANTISSIMA..ora io x recuperare nn sai la fatica..e vorrei venire al raduno del primo..
Stai sereno Dj..hai un cane Normalissimo Ho stressato Oliver... Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da carlottina Ven Apr 09, 2010 7:19 am

No Dj!!cosa vai a pensare!!! tranquillo e non darti nessunissima colpa!! è vero che da cucciolini l'imporante per loro è mangiare dormire e giocare (come ti ha detto la comportamentalista) e infatti è quello che sta facendo no!!?? secondo me non hai sbagliato nulla e hai fatto benissimo a portarlo al raduno e a farlo giocare con gli altri canetti!!Sta facendo solo un pò di capricci forse,ma nulla che c'entri con problemi comportamentali...insomma io non sono un'esperta,ma penso i problemi gravi siano ben altri! Ho stressato Oliver... Icon_wink
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Kiara Ven Apr 09, 2010 7:19 am

Concordo con quel che ti han scritto gli altri, non per sentito dire ma per esperienza vissuta: come Alex, anche Tina ha iniziato prestino la sua carriera di trekkista e scorrazzare per boschi e montagne non l'ha mai stressata, anzi!
Penso che gli unici stimoli che possono essere eccessivi ed inappropriati per un cucciolo siano legati a posti effettivamente stressanti, tipo centri commerciali iperaffollati il sabato pomeriggio, mercati rionali dove ad ogni passo il cane rischia di essere schiacciato, spettacoli pirotecnici o concerti, per dire...
Escludo che essersi scatenato al raduno abbia potuto "segnare" Oliver, di quel che racconti solo la lunga passeggiata sulla ciclabile mi dà da pensare perchè forse fare 4 km su asfalto (se di strada asfaltata stiamo parlando) non è il massimo per le articolazioni in crescita: per farlo sfogare a fine giornata, meglio qualche km in meno ed un po' di corse su erba, magari con un bel gioco, tipo il riporto, da fare in due per affiatarvi.
Non dico che la tipa che hai incontarto sia un'incompetente, ma probabilmente non è un'esperta di terrier e sinceramente credo che parlare di cuccioli in generale o di un cucciolo terrier faccia già la sua bella differenza (soprattutto quando si parla di attività fisica): anche l'amica che mi ha dato qualche dritta per Tina da cucciola ha trovato l'esperienza molto interessante, perchè non aveva mai lavorato con un terrier e secondo lei sono veramente particolari... Tanto per farti un esempio tranquillizzante, secondo lei la reattività e la curiosità di questi cani li rende fin da piccolissimi molto più portati ad un carico di esperienze che con razze più "tardone" e pacate sarebbero impensabili prima dei 4-5 mesi.
Coraggio, djseta, non metterti in croce, non è proprio il caso!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 09, 2010 7:21 am

Ps: Dove avrà studiato quella comportamentalista...chissà....
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Apr 09, 2010 7:34 am

Dai Dj nn ti angosciare, i ragazzi ti hanno già detto tutto quel che penso anche io.
Oliver è un cucciolino in gamba e come tutti i cuccioli è pieno di curiosità energia..Deve svagarsi!...
Ho stressato Oliver... 0727
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Ven Apr 09, 2010 8:05 am

Non sarò ripetitivo ma quoto tutti gli altri...Teo fin da cucciolo è stato piagnucolone e lo è tutt'ora, sembrerà strano ma anche loro hanno caratteri diversi, chi più sensibile chi più tosto, quindi non preoccuparti che niente è perduto tutto il lavoro che hai fatto sarà da riprenderlo e basta. Teo all'età di Oliver ha fatto kilometrate di strada, socializzato con altri cani ecc...quindi secondo me dovresti continuare a fare quello che hai fatto fin'ora e sè riesci più che altro la socializzazione, molto importante per loro più delle passeggiate.
Stai sereno e vedrai che tutto ritornerà a posto... Ho stressato Oliver... Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 09, 2010 8:13 am

boia! mea allora dovrebbe essere pazza o schiattata di crepacuore.
dj, è quasi normale ad un certo punto il rifiuto della traversina, che da un giorno a quell'altro, se fa come la mia, o è pulita o io la pipi la faccio vicino. devi sforzarti il più possibile ad uscite ben ritmate da una routine.
forse i 3 giorni pieni con te, e il raduno hanno scombussolato un po' l'affezionata e sicura routine, ma non certo l'equilibrio di oliver. anzi.
ma cosa vuoi che siano 4 km. ma scherziamo... si forse come ti ha detto kiara, se sono su afalto e magari una strada trafficata di fianco, non sono un piacere. ma non di certo la distanza.
anzi, l'uscita mattutina mi sembra piuttosto miserina...
come pretendere che un cane dopo che ha riposato tutta la notte si svegli, 15 minuti in cortile e poi di nuovo in casa per tutto il giorno. mi viene da pensare che sia l'esatto contrario. può essere che oliver accetti mal volentieri che debba stare in casa mentre tu te ne esci, e magari stai andando in quel bel posto con tutti quei cagnolini con cui giocare.
più cresce, più diventa forte, e meno accetterà quella brevissima passeggiata mattutina. inizia a mettere la sveglia un'oretta prima, porta il tuo oliver la mattina presto nel posto più carino e naturale vicino casa subito appena alzati. dopo aver giocato si torna a casa, pappa, e vedrai che se ne torna a cuccia più felice e rilassato. routine, ad i cani, piace la sicura e tranquilla routine. si è spezzata per 3 giorni niente di più, va ripresa senza troppe paranoie.

stai tranquillo. fai uscire e socializzare oliver con tutto il mondo. per un cane di piccola taglia com il jack, 4 mesi è una età preadolescenziale. ancora 2-3 mesi ed è un ragazzino di 14-15 anni.
rilassati che tutto torna a posto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Apr 09, 2010 8:15 am

Anche io non voglio ripetere, aggiungo solo che ho notato che i cuccioli hanno dei momenti di regressione che molte volte ti fanno cadere nello sconforto, ma durano poco, poi riprendono le buone abitudini anche meglio di prima. Personalmente noi con il cane facciamo di tutto da quando l'abbiamo preso e il più delle volte chi torna a casa sfasciato sono io e non lui!! Ho stressato Oliver... Icon_biggrin
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ilune Ven Apr 09, 2010 8:29 am

Enzo e Benito ha scritto: Personalmente noi con il cane facciamo di tutto da quando l'abbiamo preso e il più delle volte chi torna a casa sfasciato sono io e non lui!! Ho stressato Oliver... Icon_biggrin


Concordo con tutti gli altri..anzi pensa che noi facciamo lunghe passeggiate tutti i giorni....beh quando la facciamo un po piu corta mi sento in colpa nonostante lei stia in un giardino abbastanza grande con 5 cani!!!!!!!!=)
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Fed&Joy Ven Apr 09, 2010 8:33 am

Se non capitava con questo raduno sarebbe ricapitato più avanti in altre occasioni.
Anche Joy dopo 3 mesi che aveva imparato a fare la pipì sulla traversina, per un certo periodo non voleva o non riusciva a trattenerla (quindi tappeti, parquet etc) conseguenza...cercavo di anticiparla!

Per il fatto che guaisce quando esci ti proporrei di distrarlo prima, non so se può essere giusto il metodo, ma io prima di uscire le preparavo il kong e lo mettevo distante dalla porta. Con lei ha funzionato.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Chiara Ven Apr 09, 2010 8:40 am

(scherzando) dry Oh cavolo! Sono un mostro, ho portato con me i cuccioli il giorno di Pasqua, in una casa sconosciuta, con persone sconosciute e con un cane grosso e sconosciuto......... tongue
Quoto tutti gli altri.....Dai dj, non farti paranoie.....per me sei perfetto!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Andrea Ven Apr 09, 2010 8:41 am

sei un mostro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Ven Apr 09, 2010 9:00 am

Armando stai tranquillissimo e fidati di quello che ti hanno scritto gli altri.

Allora io sono davvero una madre degenere, ogni sabato e domenica sto portando Acquolina da qualche parte e corre dalle 10 fino alle 19! Ma vedo la felicità nei suoi occhi!

Quindi non ascoltare le paranoie di queste persone (che secondo me vivono per far rimanere male la gente!), ma guarda negli occhi il tuo Oliver quando è in mezzo alla natura e capirai tutto, vedrai!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 09, 2010 9:55 am

Questa comportamentalista studia pesci rossi?

Non hai sbagliato nulla,stai tranquillo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 09, 2010 10:43 am

Serena77 ha scritto:Questa comportamentalista studia pesci rossi?
Ho stressato Oliver... Icon_twisted Ho stressato Oliver... Icon_twisted Ho stressato Oliver... Icon_twisted
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 09, 2010 11:12 am

Ragazzi grazie a tutti, come al solito avete risposto in massa.
Il problema però c'è, ed è inutile negarlo, i vicini stanno per esplodere e tra un po' mi daranno l'ultimatum... oggi uno mi ha detto che è andata un po' meglio degli altri giorni, ma ha urlato lo stesso.
Io non so quale sia il problema che angoscia il mio piccolino, ieri quella educatrice mi ha detto che secondo lei sono sicuramente le passeggiate troppo lunghe, io pensavo di fare una cosa buona, ma a volte anche in buona fede si può sbagliare, quindi visto che non mi costa nulla eliminarle per un po' lo porterò fuori solo nel cortile del palazzo.
In ogni caso il pianto è la cosa che mi preoccupa di più, perchè da fastidio agli altri condomini, la pipì me la può fare anche addosso che non me ne frega niente (già successo) perchè da fastidio solo a me.
Cmq oggi gli preparo il Kong, gli metto a disposizione il suo ossetto di pelle di bufalo preferito e speriamo che arrivi a stasera senza urlare troppo, dopo ci aspetta un weekend di "rilassamento".
E pensare che avevo intenzione di portarlo di nuovo a fare un bel giro all'aperto domani o dopodomani...
Ah, tanto per chiarire, io non sto dando nessuna colpa al raduno, ho visto con i miei occhi che si è divertito come un pazzo, non riuscivo mica a tenerlo in braccio perchè voleva andare a giocare con gli altri cani! Dico solo che cmq per lui è stato uno stress (anche se positivo) e considerando che magari di base era già stressato ed erano già 2 gg che saltava la sua "routine" è stato troppo da sopportare e si è esaurito.
Oggi ha fatto un'altra cosa strana, in casa ha 2 traversine, una vicino alla cuccia e una dall'altra parte della cucina soggiorno, lui le ha sempre usate indifferentemente, oggi ha fatto i bisognini solo su quella più lontana dalla sua cuccia, l'altra è immacolata da ieri sera... significa qualcosa? Mah...
Ragazzi come al solito si accetta e si applica qualsiasi tipo di consiglio!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Ven Apr 09, 2010 11:14 am

Mi spieghi (se te l'ha detto) quale corrispondenza c'è tra passeggiate lunghe e pianti in casa?

Casomai è il contrario! Visto che lo stanchi, dovrebbe stare buono e dormire!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Ven Apr 09, 2010 11:16 am

Per quanto riguarda la traversina...gioisci! Se ha ridotto il posto in cui fa i bisogni a uno solo, è un ottimo segno! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 09, 2010 11:43 am

Senti,Dj,mi passi il numero di telefono di questa "educatrice" per favore?Vorrei intrattenere una piacevole discussione con lei.... Very Happy

Allora,ti dico subito qual'è il problema,che nulla ha a che vedere con le passeggiate!!Il problema è che Oliver comincia a soffrire di quella che si chiama ansia da separazione.Non ti allarmare,però! Very Happy Se tu gli stai sempre addosso,se lo tieni sempre in braccio,se lo fai mangiare con te,se lo fai dormire con te,se lo porti a passeggio solo nell'androne e non lo fai stare con gli altri suoi simili e se lui si rapporta solo con te,non fai il suo bene.Io capisco perfettamente cosa si prova a guardare un cucciolo,ma devi renderlo indipendente.Le passeggiate sono sacrosante e benedette,non c'entrano nulla e se potessi fare più raduni,sarebbero una manna dal cielo!!Altro che stress!!Quella è vita da cane,non quella rapportata solo all'essere umano.
Oliver piange e si dispera,perchè vive troppo a stretto contatto con te.E' lo stesso principio per il quale un bimbo sempre cresciuto con la mamma,si ritrova all'asilo...piange?Direi di si,ma serve per lui,poi passa.Renderlo indipendente non significa allontanarlo o trattarlo da estraneo,ma trattarlo da CANE con tutta la dignità che include questo termine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 09, 2010 11:44 am

Elena ha scritto:Mi spieghi (se te l'ha detto) quale corrispondenza c'è tra passeggiate lunghe e pianti in casa?

Casomai è il contrario! Visto che lo stanchi, dovrebbe stare buono e dormire!

Guarda Elena io pensavo la stessa cosa che dici tu, pensavo che stancandosi molto poi si sentisse più appagato e tranquillo e vedesse i momenti di solitudine come un'ottima occasione di relax, invece mi ha detto che le passeggiate sono troppo lunghe e lui si stressa... mah, io non sono certo un esperto e se una che sicuramente ha più esperienza di me mi dice queste cose io le prendo per buone.
Mi ha detto testualmente: "porteresti un bambino di 1 anno a fare una passeggiata di 10 km?", io ovviamente ho risposto di no e allora lei ha detto: "e allora perchè vuoi portarci il tuo cucciolo che ha solo 3 mesi?", mi sembrava che la cosa non facesse una piega... Sono in confusione totale, il problema c'è e purtroppo è innegabile, la causa però è tutta da scoprire...
Per il momento so che ho un cane col cervello "resettato", non si ricorda più tutte le cose che aveva imparato a fare, non si ricorda più neanche la "routine" prima di andare a letto che era ben consolidata, ovvero prima dormitina in poltrona sulla mia pancia, poi quando decidevo che era ora di andare a letto lo mettevo giù, lui andava dritto sulla traversina, pipì e poi in camera da letto di corsa. Ora fa tutto molto più svogliatamente, un paio di sere non ha voluto neanche fare la pipì e poi non voleva venire nella cuccetta in camera da letto... mi sembra un altro cane. Io rivoglio il mio Oliver!!! Ho stressato Oliver... Icon_sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Ven Apr 09, 2010 12:23 pm

Scusami, non vorrei essere troppo cattiva e forse molti non saranno d'accordo con me, ma secondo il punto di vista chiudere un terrier in un appartamento 4+4 ore come (come dici te, per me sono esattamente 8 ore) non è una cosa buona. Più cresce, più avrà bisogno di muoversi, giocare, correre, secondo me piange perchè è stufo di stare solo e in casa!Lui è pieno di energie perchè deve rimanere segregato? Potresti seguire il consiglio di bebe e svegliarti un'ora prima, farlo giocare un bel po', cerca di diventare più affiatato con lui, fai giochi in società! Inoltre, vorrei capire se ti imbratta i muri con la pipì, cioè alza la zampa anche in casa? In quel caso, prendi subito provvedimenti, perchè tutta la casa sta diventando la sua cuccia!! Bho forse non te ne rendi conto ma sei troppo buono con lui, secondo me Oliver non ha capito che a comandare devi essere tu! Preoccupati di meno su dove hai sbagliato e occupati di Oliver che è un cane, un terrier, un Jack e non un carlino!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.