I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho stressato Oliver...

+26
Fra&Spike
la cri
Adriana e MARGIE
*Kia*
~Marta~
Cleo
Midori
Donata&Lea
Erika
daniela&milo
Elena
Andrea
Chiara
Fed&Joy
ilune
Enzo e Benito
bebeking
Tonino
EleGiò&SuperZoe
Kiara
carlottina
frajody
˝Chiara˝
bea e penelope
LadyDarkness
DjSeta
30 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 12:41 pm

Elena ha scritto:Secondo me si è ricalmato perché, povero, ha dimenticato la bellezza di correre in mezzo alla natura e ai suoi simili.
Quoto...Dj credici che noi tutti ci siamo, chi più chi meno, un pò tutti prima di te e sè ti consigliamo sù come fare e comportanti non è tanto per Oliver ma soprattutto per tè e la convivenza con Oliver...
Avere un cane socializzato e come dire lasciarlo libero sempre o quasi perchè sei sicuro al'80% del suo comportamento, poi la decisione è solo ed esclusivamente tua. Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bebeking Mar Apr 13, 2010 2:50 pm

DjSeta ha scritto:Ragazzi come ho già detto non ho nessun problema a fare anche più strada, una mia amica americana una volta mi aveva definito uno "pshycotic walker", ovvero un camminatore psicopatico, io camminerei tutto il giorno e soffro di non poterlo fare, però ho provato per qualche giorno a ridurre le uscite e ne ho visto dei grandi benefici...
Ora non so se si tratti di una cosa puramente casuale, probabilmente lo è, ma almeno per qualche tempo non voglio rischiare di tornare alla situazione in cui ero una settimana fa! Credetemi ero veramente disperato e mi sentivo con le spalle al muro, ora lo vedo più tranquillo, lo faccio cmq correre nel giardino, giochiamo con la pallina e cose del genere, poi spero che nel più breve tempo possibile si possa tornare a fare un po' di strada a piedi, so che farebbe bene a lui (ma anche a me!) e cmq la storia dello stress che mi aveva detto la comportamentalista forse era vera, d'altronde seguendo i suoi consigli ho visto un netto miglioramento... poi mi posso sbagliare (spero di no), però per il momento aspetto che la situazione si stabilizzi prima di ricominciare a portarlo fuori.
Cmq quello che mi preme che sappiate è che non si tratta certo di pigrizia da parte mia (questo ve lo giuro con la mano sul fuoco) quanto di cercare il benessere del mio piccolino, forse gli ho chiesto troppo, d'altronde ha 3 mesi e 10 giorni! Chiaramente nei prossimi giorni proverò a portarlo a fare dei piccoli giretti, prima mezzo km e poi pian piano sempre di più, ne ho voglia anch'io, cosa credete!?!? Che mi piaccia stare nel cortile del palazzo? Non c'è cosa più falsa al mondo, state sicuri!
Datemi solo un po' di tempo, appena valuterò che Oliver è pronto ad uscire di nuovo lo farò senza problemi! Anzi non vedo l'ora che arrivi quel giorno!

armando dovrei smettere di risponderti perchè mi stai facendo incazzare.

disperato per 2 pisciate fuori dalla traversina e una breve parentesi di ricaduta in quella che "poteva" essere ansia da separazione??? oh... è NORMALE!

anche i catatonici ed i lobotomizzati sembrano più tranquilli. se poi non gli fai vedere neanche il sole e li riempi di tranquillanti, sono ancora più tranquilli.


4 km il tutti insieme dopo un week-end pienissimo, forse è stato chiedere troppo, ma esistono le mezze misure.

oliver non è solamente pronto, DEVE uscire. il momento dell'imprinting e la predisposizione ad imparare e socializzare si gioca in pochissime settimane. stai perdendo moemnti importanti. il tuo cucciolo è sano e non ha problemi, (per ora) quindi DEVI fargli vivere diverse situazioni, sempre in sicurezza, sempre accompagnate da giochi e bocconcini per renderle positive, ma se vuoi un cane con cui puoi fare qualsiasi cosa, è ora il momento per abituarcelo. certamente non portarlo ad un mega concerto metal per 10 ore, ma se c'è un concertino di piazza, una mezz'oretta è bene andare anche li.

ho paura che tu abbia travisato le parole della signora con cui hai parlato. è logico che i cuccioli, come i bambini hanno bisogno di tante ore di sonno. ma da li, a tenerelo recluso ne corre.

devi creare una routine ben cadenziata da uscite regolari, e riposo. prova 4-5 giorni come va. ma una cosa è sicura... un cane di 3 mesi deve uscire e vivere.

con questo chiudo.
poi fai come ti pare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Erika Mar Apr 13, 2010 3:01 pm

bebeking ha scritto:
DjSeta ha scritto:Ragazzi come ho già detto non ho nessun problema a fare anche più strada, una mia amica americana una volta mi aveva definito uno "pshycotic walker", ovvero un camminatore psicopatico, io camminerei tutto il giorno e soffro di non poterlo fare, però ho provato per qualche giorno a ridurre le uscite e ne ho visto dei grandi benefici...
Ora non so se si tratti di una cosa puramente casuale, probabilmente lo è, ma almeno per qualche tempo non voglio rischiare di tornare alla situazione in cui ero una settimana fa! Credetemi ero veramente disperato e mi sentivo con le spalle al muro, ora lo vedo più tranquillo, lo faccio cmq correre nel giardino, giochiamo con la pallina e cose del genere, poi spero che nel più breve tempo possibile si possa tornare a fare un po' di strada a piedi, so che farebbe bene a lui (ma anche a me!) e cmq la storia dello stress che mi aveva detto la comportamentalista forse era vera, d'altronde seguendo i suoi consigli ho visto un netto miglioramento... poi mi posso sbagliare (spero di no), però per il momento aspetto che la situazione si stabilizzi prima di ricominciare a portarlo fuori.
Cmq quello che mi preme che sappiate è che non si tratta certo di pigrizia da parte mia (questo ve lo giuro con la mano sul fuoco) quanto di cercare il benessere del mio piccolino, forse gli ho chiesto troppo, d'altronde ha 3 mesi e 10 giorni! Chiaramente nei prossimi giorni proverò a portarlo a fare dei piccoli giretti, prima mezzo km e poi pian piano sempre di più, ne ho voglia anch'io, cosa credete!?!? Che mi piaccia stare nel cortile del palazzo? Non c'è cosa più falsa al mondo, state sicuri!
Datemi solo un po' di tempo, appena valuterò che Oliver è pronto ad uscire di nuovo lo farò senza problemi! Anzi non vedo l'ora che arrivi quel giorno!

armando dovrei smettere di risponderti perchè mi stai facendo incazzare.

disperato per 2 pisciate fuori dalla traversina e una breve parentesi di ricaduta in quella che "poteva" essere ansia da separazione??? oh... è NORMALE!

anche i catatonici ed i lobotomizzati sembrano più tranquilli. se poi non gli fai vedere neanche il sole e li riempi di tranquillanti, sono ancora più tranquilli.


4 km il tutti insieme dopo un week-end pienissimo, forse è stato chiedere troppo, ma esistono le mezze misure.

oliver non è solamente pronto, DEVE uscire. il momento dell'imprinting e la predisposizione ad imparare e socializzare si gioca in pochissime settimane. stai perdendo moemnti importanti. il tuo cucciolo è sano e non ha problemi, (per ora) quindi DEVI fargli vivere diverse situazioni, sempre in sicurezza, sempre accompagnate da giochi e bocconcini per renderle positive, ma se vuoi un cane con cui puoi fare qualsiasi cosa, è ora il momento per abituarcelo. certamente non portarlo ad un mega concerto metal per 10 ore, ma se c'è un concertino di piazza, una mezz'oretta è bene andare anche li.

ho paura che tu abbia travisato le parole della signora con cui hai parlato. è logico che i cuccioli, come i bambini hanno bisogno di tante ore di sonno. ma da li, a tenerelo recluso ne corre.

devi creare una routine ben cadenziata da uscite regolari, e riposo. prova 4-5 giorni come va. ma una cosa è sicura... un cane di 3 mesi deve uscire e vivere.

con questo chiudo.
poi fai come ti pare.


92 minuti di applausi!!!! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 3:12 pm

Erika ha scritto:92 minuti di applausi!!!! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429 Ho stressato Oliver... - Pagina 5 0429
Facciamo 100 e non se ne parla più Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 13, 2010 3:37 pm

Quoto bebe e non aggiungo altro!!

92 minuti di applauso si!!! clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 4:29 pm

Ciao ragazzi,
Vi chiedo di fermarvi un attimo perchè come succede spesso nei forum si perdono di vista alcuni presupposti e poi da una parolina magari scritta male si finisce per travisare.
Voglio spiegare alcuni concetti...

1) non ho nessuna intenzione di "rinchiudere" Oliver, ci mancherebbe altro! Sono sempre lo stesso che una settimana fa lo trascinava a fare 4 km di passeggiata! Ho solo applicato un consiglio perchè ho notato che il livello di stress del mio cucciolo era veramente troppo alto e forse, dico forse, avevo sbagliato a pretendere tanto da lui e lui di conseguenza aveva avuto un piccolo esaurimento. Purtroppo la cosa non è negabile, il problema c'è stato, una persona che ritengo esperta del settore mi ha dato un consiglio e io da ignorante quale sono l'ho applicato, chiaro che sarà una misura strettamente provvisoria.
2) Le uscite le sta facendo lo stesso, e non 1 al giorno, ma parlo di 4-5. Fortunatamente abbiamo un giardino molto grande nel palazzo e lui fa il giro 2-3 volte e si perde a esplorare per un sacco di tempo, quindi non penso che si annoi, anzi lo vedo molto interessato a scoprire gli odori (cosa che non faceva durante la passeggiata, non metteva mai il naso per terra, forse a causa dello stress?) e a esplorare ogni centimetro quadrato, quando lo vedo stanco e soddisfatto lo porto su.
3) Io sono un fervente sostenitore della socializzazione dei cani, specie in questo momento della sua vita. Sono sempre lo stesso che una settimana fa l'ha portato a un raduno con 15 jack e l'ha lasciato libero di fare, giocare e imparare a cavarsela da solo. Se ci sono andato, credetemi, al 99% l'ho fatto per lui, proprio perchè volevo fargli fare una bella esperienza. Altri cani ne conosce, ne ha conosciuti e voglio fargliene conoscere ancora, e tanti, perchè ho visto coi miei occhi cosa vuol dire un cane socializzato e un cane non socializzato.

Dico queste cose perchè credo che si sia un po' perso il senso di questo argomento, e soprattutto state un attimino dimenticando quelli che sono i miei punti fermi e anche il fatto che i consigli io li ho sempre chiesti e applicati più che volentieri, sempre con ottimi risultati, quindi nessuno mette in discussione la validità delle cose che avete detto, però non dipingetemi come un mostro, perchè io non sono cambiato e sono sempre la stessa persona di prima, Oliver prestissimo tornerà a fare le sue passeggiate, magari questa volta farò le cose in maniera più "soft", ma le farò. Ho sbagliato io a fargli fare tanta strada essendo così piccolo e ora devo riparare all'errore ripartendo da zero.
Per quanto riguarda la socializzazione non preoccupatevi perchè ho sempre fatto, faccio e farò tutto quanto è in mio potere per fare in modo che Oliver conosca quanti più cospecifici possibile, sono il primo a volere un cane ben equilibrato!

Spero questa volta di essermi espresso bene e di aver ben esplicato i concetti perchè veramente in queste ultime pagine mi sono sentito frainteso su tutta la linea, eppure rileggo sempre quello che scrivo prima di postare... Credevo di aver spiegato bene che la sospensione delle passeggiate sarebbe stata una misura di poco tempo, solo per tranquillizzarlo e po sarei ripartito, qui leggo degli interventi come se l'avessi chiuso in una gabbia e avessi buttato via la chiave!!! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Suspect Oh! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 867637
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Erika Mar Apr 13, 2010 4:33 pm

Ma non ti è mai saltato in mente che qll ke ti ha detto la fatiscente comportamentalista è una CAGATA PAZZESCA????
Se in 30 persone ti diciamo il contrario????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 4:42 pm

Erika ha scritto:Ma non ti è mai saltato in mente che qll ke ti ha detto la fatiscente comportamentalista è una CAGATA PAZZESCA????
Se in 30 persone ti diciamo il contrario????

Si certo che mi è passato in mente, però non mi costava niente provare a farlo uscire solo per il giardino invece di fare la passeggiata, ho visto i risultati a mio avviso buoni e sinceramente ho pensato di proseguire "il trattamento" per qualche giorno, non vedo cosa ci sia di tanto sbagliato... Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Kopfschuettel

Cmq tra un paio di giorni Oliver tornerà a fare le passeggiate, non capisco il motivo di tanta apprensione da parte vostra... Insomma ho seguito il consiglio di una esperta!!! Se il tuo medico ti da una terapia da seguire tu non la segui? Io si, poi se vedo che dopo qualche giorno non va meglio è chiaro che consulto un altro medico che mi darà un'altra terapia... Cioè, io non ho mai messo in dubbio quello che avete detto tutti voi, anche perchè i consigli che mi avete dato sono sempre stati buonissimi, però in questo caso secondo me era diverso, ma cmq torno a dire, si tratterà in tutto di una settimana, non vedo perchè siate tutti così arrabbiati con me per questa cosa... Ho stressato Oliver... - Pagina 5 865963
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Erika Mar Apr 13, 2010 4:49 pm

Beh, tutto dipende da qll ke mi viene consigliato...se il dott mi dice che per dei dolori addominali mi devo mettere un dito nello sbarabaus e fischiare la marsigliese....forse dubiterei un attimino e non mi cimenterei nella cura....

Per qll ke è la mia misera esperienza, qll ke mi sento di consigliarti è di trattare Oliver come un cane e ho imparato ke i cani hanno bisogno di orari precisi e di quotidianità, di stare tanto fuori, di sporcarsi, annusare, ringhiare, giocare con i propri simili, hanno una luce diversa negli okki e sembrano sorridere....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Apr 13, 2010 4:55 pm

Erika ha scritto:Beh, tutto dipende da qll ke mi viene consigliato...se il dott mi dice che per dei dolori addominali mi devo mettere un dito nello sbarabaus e fischiare la marsigliese....forse dubiterei un attimino e non mi cimenterei nella cura....

Per qll ke è la mia misera esperienza, qll ke mi sento di consigliarti è di trattare Oliver come un cane e ho imparato ke i cani hanno bisogno di orari precisi e di quotidianità, di stare tanto fuori, di sporcarsi, annusare, ringhiare, giocare con i propri simili, hanno una luce diversa negli okki e sembrano sorridere....
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Andrea Mar Apr 13, 2010 5:12 pm

ma soprattutto il mio dottore riceve in uno studio e non lo incontro per caso al semaforo. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bebeking Mar Apr 13, 2010 5:23 pm

c'è gente con la pinza nella panza lasciata dal dottore.
c'è gente che gli viene prescritto l'antibiotico, ed arrivato a casa ingoia tutta la scatola d'un botto per essere sicuro di guarire in fretta.
ciò per dire che si può sbagliare in quel che si dice, come si può aver capito male quello che gli è stato detto.

non mi piacciono gli estremi, tutto qui armando, e te forse sei passato da un estremo ad un altro.
non è per prendersela con te, ma è per farti capire che se porti oliver un po' al parchetto non gli fai nulla di male.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Ando Mar Apr 13, 2010 5:27 pm

Sono l'ultimo che dovrebbe parlare in quanto ad esperienza sono a zero, ma tutte i pareri sulla socializzazione precoce dei cani che ho letto erano della stessa opinione: prima lo porti fuori e prima gli fai vedere com'è il mondo esterno e meno problemi avrà da adulto.
Ma mi sembra che questo tu lo sappia già.

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Fra&Spike Mar Apr 13, 2010 5:39 pm

No dai ok, ti capisco, in qualche giorno Oliver quantomeno ha recuperato la stanchezza e tu sei un po' più tranquillo.
Ora non ti stressare per noi, ti ci manca anche questa, ma appena riterrai che tu e il tuo piccolo siate tornati in forma, e come giustamente dici riprenderai ad uscire e a far conoscere canetti a Oliver, ricorda che - come hai visto in questi gg in giardino - lui si gode di più le annusate e le esplorazioni che le marce di resistenza. Anch'io sono una che marcia, ma ti posso dire che dopo svariati km e 900 mt di dislivello fatti di buon passo, io sono sfinita ma Spike è contento che abbiamo finito di scarpinare perchè così finalmente si può giocare Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink (ed idem al ritorno).
I 4 km sull'asfalto quindi gli stancano solo le articolazioni e in questo senso lo stressano. Un kilometro ad andare, uno a tornare e nel mezzo 20 minuti di gioco con gli amici tutte le mattine (anche nel weekend) lo faranno felice e lo rilasseranno.
Quando sarà più grande potrai camminare con lui quanto vorrai (e sarai sempre il primo dei due a stancarsi). Ma per adesso non è camminare che conta.
Per adesso lui ha bisogno che tu stia fermo all'umido su qualche aiuola mentre lui e i suoi compagni ti inzaccherano di fango. A me sembrava di portalo all'asilo Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink ... se non c'è un gruppo inizia tu e coinvolgi tutti quelli che incontri.

Lascia perdere quello che è stato, solo tieni presente cosa ti abbiamo consigliato come 'passeggiata' e 'routine', perchè tu sei molto carino e disponibile a dedicare tanto tempo ed attenzioni al tuo piccolo, ma il problema che tu hai vissuto era evidentemente (come ha detto anche l'esperta che hai sentito) dovuto a qualche errore.

La passeggiata in quanto marcialonga è stressante, così come un raduno ogni tanto è bellissimo ma stressante. Se Oliver farà meno strada ma sarà abituato a stare tutti i giorni con altri cani, sarà più allenato per le camminate lunghe e meno stressato al prossimo raduno.
Il fatto che debba essere per quanto possibile una routine, te lo consigliamo solo perchè per un cucciolo ritrovare ogni giorno i soliti amici gli consente di rilassarsi, scariscarsi e progredire, mentre conoscere ogni volta cani nuovi è decisamente più faticoso, può -se capita il cane sbagliato- portare a piccoli traumi, e quindi essere fonte del famigerato stress.

Proprio perchè ti sappiamo tanto volenteroso, cerchiamo di farti ottimizzare le energie Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_biggrin .
Facci sapere

Un abbraccio
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 6:51 pm

Fra&Spike ha scritto:No dai ok, ti capisco, in qualche giorno Oliver quantomeno ha recuperato la stanchezza e tu sei un po' più tranquillo.
Ora non ti stressare per noi, ti ci manca anche questa, ma appena riterrai che tu e il tuo piccolo siate tornati in forma, e come giustamente dici riprenderai ad uscire e a far conoscere canetti a Oliver, ricorda che - come hai visto in questi gg in giardino - lui si gode di più le annusate e le esplorazioni che le marce di resistenza. Anch'io sono una che marcia, ma ti posso dire che dopo svariati km e 900 mt di dislivello fatti di buon passo, io sono sfinita ma Spike è contento che abbiamo finito di scarpinare perchè così finalmente si può giocare Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink (ed idem al ritorno).
I 4 km sull'asfalto quindi gli stancano solo le articolazioni e in questo senso lo stressano. Un kilometro ad andare, uno a tornare e nel mezzo 20 minuti di gioco con gli amici tutte le mattine (anche nel weekend) lo faranno felice e lo rilasseranno.
Quando sarà più grande potrai camminare con lui quanto vorrai (e sarai sempre il primo dei due a stancarsi). Ma per adesso non è camminare che conta.
Per adesso lui ha bisogno che tu stia fermo all'umido su qualche aiuola mentre lui e i suoi compagni ti inzaccherano di fango. A me sembrava di portalo all'asilo Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink ... se non c'è un gruppo inizia tu e coinvolgi tutti quelli che incontri.

Lascia perdere quello che è stato, solo tieni presente cosa ti abbiamo consigliato come 'passeggiata' e 'routine', perchè tu sei molto carino e disponibile a dedicare tanto tempo ed attenzioni al tuo piccolo, ma il problema che tu hai vissuto era evidentemente (come ha detto anche l'esperta che hai sentito) dovuto a qualche errore.

La passeggiata in quanto marcialonga è stressante, così come un raduno ogni tanto è bellissimo ma stressante. Se Oliver farà meno strada ma sarà abituato a stare tutti i giorni con altri cani, sarà più allenato per le camminate lunghe e meno stressato al prossimo raduno.
Il fatto che debba essere per quanto possibile una routine, te lo consigliamo solo perchè per un cucciolo ritrovare ogni giorno i soliti amici gli consente di rilassarsi, scariscarsi e progredire, mentre conoscere ogni volta cani nuovi è decisamente più faticoso, può -se capita il cane sbagliato- portare a piccoli traumi, e quindi essere fonte del famigerato stress.

Proprio perchè ti sappiamo tanto volenteroso, cerchiamo di farti ottimizzare le energie Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_biggrin .
Facci sapere

Un abbraccio

Grazie Fra,
Finalmente qualcuno mi capisce! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink
No dai scherzo, siete stati tutti tanto carini a preoccuparvi per me e per Oliver, quindi come ho già fatto precedentemente, rinnovo i ringraziamenti, mi premeva farvi capire che questa situazione è solo passeggera, non è che ho preso il cane per tenerlo rinchiuso tra la casa ed il giardino!
Non volevo che pensaste cose sbagliate di me, dopotutto è un po' che ci conosciamo e non mi sembra aver mai dato segni di squilibrio! Ho stressato Oliver... - Pagina 5 748414
Cmq tanto per dire, stasera Oliver ha già varcato il cancello del giardino, ho accompagnato mio cugino alla macchina parcheggiata fuori e dopo siamo andati a buttare il pattume, dopo siamo stati un'altra mezzoretta giù in cortile (l'ennesima mezzoretta di oggi!) e anche se i bisognini non li ha voluti fare in alcun modo si è messo a correre un po' e ha fatto un po' di moto... Sinceramente, al di là di tutto, questa settimana di uscite in uno spazio "familiare" ha avuto un risultato molto importante, prima non voleva mai uscire ora appena vede che mi/lo preparo ad andar fuori si mette già davanti alla porta, per me questi si chiamano progressi, ovvero aver riscontrato in lui una voglia di andare fuori che prima non aveva. Forse questa comportamentalista si sbagliava, però seguendo questo piccolo accorgimento oltre ad aver ritrovato un po' di tranquillità il mio Oliver ha scoperto la gioia di uscire di casa, pian piano aggiungeremo qualche centinaio di metri all'esterno fino a che non vedrò che lui è felice e non stressato a girare per strada.
Purtroppo come ho già detto non esistono zone dedicate ai cani nel mio paese, non sapete quanto mi piacerebbe averne una, ci andrei tutti i giorni, ma nei piccoli paesi non si può avere tutto! Ora magari propongo ad un mio amico che è assessore di crearne una, chissà che non esaudisca il mio desiderio!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Andrea Mar Apr 13, 2010 9:28 pm

armando non ci conosciamo e spero di non offenderti ma anzi di spronarti...ci ho provato ma onestamente non riesco a trattenermi.

" stasera Oliver ha già varcato il cancello del giardino, ho accompagnato mio cugino alla macchina parcheggiata fuori e dopo siamo andati a buttare il pattume, dopo siamo stati un'altra mezzoretta giù in cortile (l'ennesima mezzoretta di oggi!)"

ma cosa diavolo stai dicendo?!?! porta fuori sto cazzo di cane e piantala di farlo girare nel cortile del condominio. ha varcato il cancello?! cos'è lo stargate?! avevate provviste e armi? non ci sono civiltà aliene aldilà se incontri un piccione è tanto. il tuo cane non era stressato era solo molto stanco e magari eccitato per la felicità. non ha i tempi di recupero di un vecchio paraplegico la mattina dopo era pronto a ricominciare...e me ne sbatto le palle del guru che hai incontrato e di qualsiasi consiglio ti abbia dato (che non contempli la consegna di denaro nei miei confronti naturalmente). la zingara al semafori mi benedice tutte le mattine ma vuole solo i miei soldi e io sull'acqua ancora non cammino. fai uno sforzino e segui anche i nostri di consigli va.

"ha avuto un risultato molto importante, prima non voleva mai uscire ora appena vede che mi/lo preparo ad andar fuori si mette già davanti alla porta, per me questi si chiamano progressi, "

per me questa si chiama mancanza o come l'ho ribattezzata sindrome di andrea lontano dai pasti. per alcuni fame. i meravigliosi progressi che hai potuto osservare grazie a queste avanzatissime tecniche da te messe in atto sono il frutto di
1) oliver è da un po' di tempo con te e inizia a capire come funziona il meccanismo della giostra.
2)tutti i bambini fremono in vista del natale e indovina perchè? viene una volta all'anno. come le uscite dal cancello di oliver.

"pian piano aggiungeremo qualche centinaio di metri all'esterno"

fai anche un dieci centimetri alla volta che non vorrei che lo sconvolgessi troppo. consiglio un gps di buona qualità per la determinazione, con ottima approssimazione, dei punti di inizio e fine passeggiata.

"Purtroppo come ho già detto non esistono zone dedicate ai cani nel mio paese"

già comprendo il dramma di avere un cane e vivere in campagna. quando vuoi fare cambio fammi un fischio che qui le aree cani le abbiamo....è l'erba che manca.


stai crescendo un compagno di vita non programmando un guerriero cibernetico di una qualche unità speciale e avanzatissima; meno seghe mentali e più "vivere".
detto questo perdonami la franchezza. mi ritirerò in buon ordirne in quanto siamo proprio all'antitesi; nemmeno su due rette parallele perchè almeno quelle all'infinito si prendono. auguro tutto il meglio a te e allo stressato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 13, 2010 9:41 pm

come non quotare Andrea.
Armando svegliati!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Fra&Spike Mar Apr 13, 2010 11:10 pm

Andrea mi fai morire Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_biggrin

Armandino, dagli retta, che ormai vi siete riposati abbastanza.
Ho curiosato sul sito del tuo comune e ci sono posti bellissimi. Non avete bisogno di aree cani! Ma è possibile che non ci sia nessuno in giro che porta fuori i propri pelosi? Appostàtevi, segui gli indizi: ci saranno cacche canine rivelatrici Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink

Dai, non mi puoi passare da chilometri a metri: Oliver è piccino, ma non è mica malato! Da domani a zonzo, senza prendere misure e alla ricerca di amici Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_biggrin
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Apr 14, 2010 8:01 am

Andrea ha scritto:armando non ci conosciamo e spero di non offenderti ma anzi di spronarti...ci ho provato ma onestamente non riesco a trattenermi.

" stasera Oliver ha già varcato il cancello del giardino, ho accompagnato mio cugino alla macchina parcheggiata fuori e dopo siamo andati a buttare il pattume, dopo siamo stati un'altra mezzoretta giù in cortile (l'ennesima mezzoretta di oggi!)"

ma cosa diavolo stai dicendo?!?! porta fuori sto cazzo di cane e piantala di farlo girare nel cortile del condominio. ha varcato il cancello?! cos'è lo stargate?! avevate provviste e armi? non ci sono civiltà aliene aldilà se incontri un piccione è tanto. il tuo cane non era stressato era solo molto stanco e magari eccitato per la felicità. non ha i tempi di recupero di un vecchio paraplegico la mattina dopo era pronto a ricominciare...e me ne sbatto le palle del guru che hai incontrato e di qualsiasi consiglio ti abbia dato (che non contempli la consegna di denaro nei miei confronti naturalmente). la zingara al semafori mi benedice tutte le mattine ma vuole solo i miei soldi e io sull'acqua ancora non cammino. fai uno sforzino e segui anche i nostri di consigli va.

"ha avuto un risultato molto importante, prima non voleva mai uscire ora appena vede che mi/lo preparo ad andar fuori si mette già davanti alla porta, per me questi si chiamano progressi, "

per me questa si chiama mancanza o come l'ho ribattezzata sindrome di andrea lontano dai pasti. per alcuni fame. i meravigliosi progressi che hai potuto osservare grazie a queste avanzatissime tecniche da te messe in atto sono il frutto di
1) oliver è da un po' di tempo con te e inizia a capire come funziona il meccanismo della giostra.
2)tutti i bambini fremono in vista del natale e indovina perchè? viene una volta all'anno. come le uscite dal cancello di oliver.

"pian piano aggiungeremo qualche centinaio di metri all'esterno"

fai anche un dieci centimetri alla volta che non vorrei che lo sconvolgessi troppo. consiglio un gps di buona qualità per la determinazione, con ottima approssimazione, dei punti di inizio e fine passeggiata.

"Purtroppo come ho già detto non esistono zone dedicate ai cani nel mio paese"

già comprendo il dramma di avere un cane e vivere in campagna. quando vuoi fare cambio fammi un fischio che qui le aree cani le abbiamo....è l'erba che manca.


stai crescendo un compagno di vita non programmando un guerriero cibernetico di una qualche unità speciale e avanzatissima; meno seghe mentali e più "vivere".
detto questo perdonami la franchezza. mi ritirerò in buon ordirne in quanto siamo proprio all'antitesi; nemmeno su due rette parallele perchè almeno quelle all'infinito si prendono. auguro tutto il meglio a te e allo stressato. ciao!
Ho stressato Oliver... - Pagina 5 33679
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 9:12 am

DjSeta ha scritto:Purtroppo come ho già detto non esistono zone dedicate ai cani nel mio paese, non sapete quanto mi piacerebbe averne una, ci andrei tutti i giorni, ma nei piccoli paesi non si può avere tutto! Ora magari propongo ad un mio amico che è assessore di crearne una, chissà che non esaudisca il mio desiderio!

Scusa ma questa non si può proprio sentire.

Mai sentito il detto VOLERE E' POTERE?

Io mi faccio 15 km all'andata e 15 km al ritorno per portare i miei cani in un'area cani, e NON MI SENTO BRAVA per questo. Mi pare del tutto normale fare una cosa del genere.

Ah e sai che ho una cucciola che ha la stessa identica età di Oliver? Pensa un pò! Lei fa tanto di quel movimento che nemmeno un maratoneta, ma segni di stress...ZERO!

Perché il suo movimento è costante...non gli faccio un giorno provare una giostra e il giorno dopo la spengo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Apr 14, 2010 9:18 am

Elena ha scritto:
DjSeta ha scritto:Purtroppo come ho già detto non esistono zone dedicate ai cani nel mio paese, non sapete quanto mi piacerebbe averne una, ci andrei tutti i giorni, ma nei piccoli paesi non si può avere tutto! Ora magari propongo ad un mio amico che è assessore di crearne una, chissà che non esaudisca il mio desiderio!

Scusa ma questa non si può proprio sentire.

Mai sentito il detto VOLERE E' POTERE?

Io mi faccio 15 km all'andata e 15 km al ritorno per portare i miei cani in un'area cani, e NON MI SENTO BRAVA per questo. Mi pare del tutto normale fare una cosa del genere.

Ah e sai che ho una cucciola che ha la stessa identica età di Oliver? Pensa un pò! Lei fa tanto di quel movimento che nemmeno un maratoneta, ma segni di stress...ZERO!

Perché il suo movimento è costante...non gli faccio un giorno provare una giostra e il giorno dopo la spengo!
brava Ele!!
io mi carico due cani in scooter rischiando di farmi ritirare la patente per portarli in ampi spazi liberi a correre e rischiare la multa perchè in sta città non c'è posto dove possono stare liberi! qua ti multano da 400 euro in su se ti beccano col cane senza guinzaglio!!
ma per loro anche la vita!!!!
Sveglia Armà, sveglia!!!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bea e penelope Mer Apr 14, 2010 9:37 am

Ma si infatti, chi più chi meno tutti facciamo "sacrifici" (??che poi sono tali??) per far scorrazzare i ns cani.. io uguale se la voglio portare in un prato o parco devo prendere la macchina, però lo fo tutti i giorni, più volte, e sono proprio felice di farlo!

Ora che Oliver ti sembra più calmo e quindi ti sei rasserenato anche te, inizia subito a portarlo in giro, non la maratona su pista magari, ma belle passeggiate con annusatine varie e giochi decisamente si!!!

Ti si sta dicendo tutti...chi ha cuccioli e chi ha cani adulti... non avremo mica tutti cani stressati!!! Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Ospite Mer Apr 14, 2010 9:41 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
qua ti multano da 400 euro in su se ti beccano col cane senza guinzaglio!!
ma per loro anche la vita!!!!

430,prego Very Happy Ma io me ne fotto e il mio cane sta liberissimo,ogni santo giorno,qualsiasi siano i miei impegni,lui dalle 18 alle 20:30 DEVE stare con i suoi amici al parco.Anche io prendo la macchina e mi carico il cane rischiando multa per le targhe alterne. E non sono brava,sono solo la sua accompagnatrice! Very Happy

@Andrea,ho apprezzato molto il tuo scritto.Ti darei un bacio in fronte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Mer Apr 14, 2010 10:08 am

Prima di portare Teo in un'area cani preferisco farmi una bella camminata in un'ampio parco e quì a Firenze non mancano nè uno nè l'altro con i suoi simili...e non ho mai problemi e come tutti i proprietari lasciano libero il proprio cane Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Icon_wink

@Andrea, Quoto quotissimo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Chiara Mer Apr 14, 2010 11:24 am

Ragazzi.....scusatemi ma penso che stiate esagerando. Capisco le buone intenzioni, ma questo accanimento verso Armando non lo concepisco. Io vedo solo una persona molto preoccupata per il suo cucciolo, preoccupata di sbagliare.......forse che nessuno di noi ha mai commesso un errore con il rispettivo cane?
Mettetemi alla gogna, io non faccio passeggiare abbastanza i miei jack!
Non tutte le persone sono uguali e neanche tutti i cani, Armando si è preoccupato del suo cucciolo ancora prima che arrivasse, documentandosi e preparandosi. Ora sta solo imparando a convivere con lui, che è il suo primo cane!
I miei cani hanno una larga parte del tempo della mia giornata a loro dedicato, ma io non calcolo nè il tempo della passeggiata nè quello del gioco, e se ho altri impegni e cose da fare, come occuparmi della casa, del lavoro o di mia madre che è malata..............beh, loro avranno meno tempo. E non direi che sono cani psicotici............
Allora, gentilmente, evitiamo di assalire le persone in questo modo.........perchè, e spero che non sia il caso di Armando, potrebbero benissimo mandarci a quel paese e non partecipare più al forum.
Buona giornata a tutti thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 5 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.