I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho stressato Oliver...

+26
Fra&Spike
la cri
Adriana e MARGIE
*Kia*
~Marta~
Cleo
Midori
Donata&Lea
Erika
daniela&milo
Elena
Andrea
Chiara
Fed&Joy
ilune
Enzo e Benito
bebeking
Tonino
EleGiò&SuperZoe
Kiara
carlottina
frajody
˝Chiara˝
bea e penelope
LadyDarkness
DjSeta
30 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 11:30 am

Chiara ha scritto:forse che nessuno di noi ha mai commesso un errore con il rispettivo cane?

Chiara tutti sbagliano!

Ma se 30 e più persone ti danno consigli (perché prima di arrivare a questo punto si trattava solo di consigli), forse un fondo di verità c'è.

Siamo arrivati a 5 pagine, in cui lui chiede consiglio ma poi rimane fermo sulle sue posizioni, e allora è inutile.

Io al momento alzo le mani.

Spero solo che tra qualche mese non chiederà perché magari il suo cane non è socializzato, perché a quel punto, dopo 5 pagine di consigli in questo senso, un "te l'avevamo detto!" è d'obbligo.


Ultima modifica di Elena il Mer Apr 14, 2010 11:33 am - modificato 1 volta.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 14, 2010 11:30 am

ho capito che i tuoi cani non passeggiano ma hanno il giardino per scorazzare! mi sembra assurdo quantificare le passeggiate perchè il cane si stressa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da carlottina Mer Apr 14, 2010 11:37 am

Chiara ha scritto:Ragazzi.....scusatemi ma penso che stiate esagerando. Capisco le buone intenzioni, ma questo accanimento verso Armando non lo concepisco. Io vedo solo una persona molto preoccupata per il suo cucciolo, preoccupata di sbagliare.......forse che nessuno di noi ha mai commesso un errore con il rispettivo cane?
Mettetemi alla gogna, io non faccio passeggiare abbastanza i miei jack!
Non tutte le persone sono uguali e neanche tutti i cani, Armando si è preoccupato del suo cucciolo ancora prima che arrivasse, documentandosi e preparandosi. Ora sta solo imparando a convivere con lui, che è il suo primo cane!
I miei cani hanno una larga parte del tempo della mia giornata a loro dedicato, ma io non calcolo nè il tempo della passeggiata nè quello del gioco, e se ho altri impegni e cose da fare, come occuparmi della casa, del lavoro o di mia madre che è malata..............beh, loro avranno meno tempo. E non direi che sono cani psicotici............
Allora, gentilmente, evitiamo di assalire le persone in questo modo.........perchè, e spero che non sia il caso di Armando, potrebbero benissimo mandarci a quel paese e non partecipare più al forum.
Buona giornata a tutti thumbsup

Si Chiara ti quoto....soprattutto anche io vedo una persona preoccupata di sbagliare e volenterosa a mettere in pratica tutti consigli....anche se a volte come si dice sbagliando si impara!e non succede nulla di irrecuperabile...
non parlerei proprio di accanimento perchè non credo che nessuno se la stia prendendo con lui,ma non vivendo la sua situazione non possiamo giudicare se veramente adesso Oliver è più tranquillo perchè voleva essere lasciato un pò più in pace senza km e km di strada o etc...
Prova Armando sia quello che stai facendo sia altre cose e l'equilibrio non tarderà ad arrivare!! Very Happy
Un'oretta, un'oretta e mezza fallo camminare stancare con la pallina anche nel cortiletto, e poi quando ti va (Vi andrà) uscirete di più e via così!ogni cane è diverso ogni padrone è diverso! Very Happy
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Helen&Luna Mer Apr 14, 2010 12:38 pm

quoto Chiara , Armando viviti Oliver tranquillo! Lui sta bene grazie l'amore che gli dai nn farti castelli che non esistono!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da francy Mer Apr 14, 2010 1:15 pm

ciao dj seta,ti parlo da inesperta e anch io ho una cucciola di tre mesi,abbiamo cominciato subito a portala a passeggio e a farla socializzare con altri cani e devo dire che vederla scoprire il mondo è bellissimo e penso che questa come dicono i ragazzi sia la strada più giusta..per quanto riguarda i bisogni anche lamù qualche volta me li fa fuori dalla traversina ma non ho mai pensato che fosse stressata o che non stesse bene..ha solo tre mesi!!è questo il punto!non ho mai pensato di ottenere qualcosa subito e per sempre!!un ultima cosa anch io abito in un paesino di campagna vicino a parma, e non abbiamo zone attrezzate ma abbiamo molto di più!!i campi!!i fiumi!!prati!!!stai tranquillo!! ripeto non sono esperta..ma la vedo cosi!!ciao e buon oliver!!! Very Happy
francy
francy

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da L e l e Mer Apr 14, 2010 1:43 pm

Mamma mia!!mi ero perso tutta sta dicussione!! che mazzata rileggerla tutta...ho gli occhi che si intrecciano e il cervello che fuma...ma non tanto per la lunghezza del post ma quanto per il metodo adottato da Armando per non stressare il povero Oliver...
Quoto assolutamente tutti i consigli che ti sono stati dati, tranne quelli del comportamentalista...ora le cose sono 3
1. non hai capito bene cosa ti ha detto.
2. non si è spegato bene
3. non è un comportamentalista
è assurdo ciò che stai facendo...ripeterei ciò che è stato detto ma in questi mesi, che sono i più importanti, lui ha bisogno di scoprire un milione di cose nuove e se questo non accade quando sarà più grande, lui sarà tranquillo solo nel cortile di casa tua...ho capito che non lo rinchiudi, ma non va bene neanche limitare le uscite..
Goditi Oliver e divertitevi insieme senza limiti!!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 1:52 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:Mamma mia!!mi ero perso tutta sta dicussione!! che mazzata rileggerla tutta...ho gli occhi che si intrecciano e il cervello che fuma...ma non tanto per la lunghezza del post ma quanto per il metodo adottato da Armando per non stressare il povero Oliver...
Quoto assolutamente tutti i consigli che ti sono stati dati, tranne quelli del comportamentalista...ora le cose sono 3
1. non hai capito bene cosa ti ha detto.
2. non si è spegato bene
3. non è un comportamentalista
è assurdo ciò che stai facendo...ripeterei ciò che è stato detto ma in questi mesi, che sono i più importanti, lui ha bisogno di scoprire un milione di cose nuove e se questo non accade quando sarà più grande, lui sarà tranquillo solo nel cortile di casa tua...ho capito che non lo rinchiudi, ma non va bene neanche limitare le uscite..
Goditi Oliver e divertitevi insieme senza limiti!!

Lele magari chiedi a Giuseppe di intervenire in questo post...visto che sappiamo che per certo lui è un addestratore Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da L e l e Mer Apr 14, 2010 1:53 pm

ultimamente è strapreso ma posso senz'altro chiederglielo...l'unica cosa è che gli ci vorrà mezza giornata solo per leggerlo.. Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 1:53 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:ultimamente è strapreso ma posso senz'altro chiederglielo...l'unica cosa è che gli ci vorrà mezza giornata solo per leggerlo.. Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Icon_biggrin

Fagli un sunto! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da frajody Mer Apr 14, 2010 2:13 pm

IO la mia l'ho gia' detta..occhio che io devo curare mesi Jody x fargli imparare a stare in mezzo ad altri cani..vedi tu'..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Apr 14, 2010 4:37 pm

Serena77 ha scritto:

430,prego Very Happy Ma io me ne fotto e il mio cane sta liberissimo,ogni santo giorno,qualsiasi siano i miei impegni,lui dalle 18 alle 20:30 DEVE stare con i suoi amici al parco.Anche io prendo la macchina e mi carico il cane rischiando multa per le targhe alterne. E non sono brava,sono solo la sua accompagnatrice! Very Happy
anche 700 se sei su in altopiano Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Icon_tongue Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Icon_tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Mer Apr 14, 2010 7:44 pm

ragazzi sono 6 pagine che parliamo de sta roba, noi ripetiamo tutti le stesse cose, continuamente e lui continuamente dice: la comportamentalista aveva ragione...non capisco perchè ha chiesto i nostri punti di vista se intanto ha deciso già cosa fare! Bho! Insomma che faccia un po' quello che vuole ebella finita!
PS(quoto il messaggio che ha scritto Andrea nella pagina precedente!! Troppo forte!)
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 6 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.