I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho stressato Oliver...

+26
Fra&Spike
la cri
Adriana e MARGIE
*Kia*
~Marta~
Cleo
Midori
Donata&Lea
Erika
daniela&milo
Elena
Andrea
Chiara
Fed&Joy
ilune
Enzo e Benito
bebeking
Tonino
EleGiò&SuperZoe
Kiara
carlottina
frajody
˝Chiara˝
bea e penelope
LadyDarkness
DjSeta
30 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Lun Apr 12, 2010 8:41 am

Andrea ha scritto:secondo me siamo in presenza di una situazione di estrema normalità. a chi il cane non ha pianto le prime volte che rimaneva da solo o sporcato per casa?! mi sembrano cose del tutto nella norma e che facciano parte del "gioco". mi sembra che come in tutte le cose la via giusta sia usare il buonsenso senza troppe paranoie. ciao!
Sono daccordo...figurati che Teo ha 1 anno e quasi un mese, e ancora tutt'oggi piagnucola ed io non sono stato troppo dietro alle regole quali il lasciarlo gradualmente solo per i classici 5, poi 10 e così via minuti e ore. Adesso ha le sue regole e sono le uscite classiche alla mattina poi durante il giorno con mamma la sera dopo il lavoro, e la sera che ho più tempo lo faccio socializzare con altri cani sempre...quindi per concludere sè Teo piange a quest'età lo fa solo per rompere le scatole, invece Oliver proprio per l'età che ha è perchè ha bisogno di compagnia, cerca di avere pazienza e sopratutto non essere ansioso, questa tua ansia non giova ad Oliver. Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Lun Apr 12, 2010 9:35 am

Tonino ha scritto: cerca di avere pazienza e sopratutto non essere ansioso, questa tua ansia non giova ad Oliver. Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin

Io di pazienza ne ho a quintalate, ma ho paura che i vicini non siano altrettanto pazienti, anche perchè lui non piange, fa proprio dei guaiti tipo "aiuto! aiuto! Mi stanno vivisezionando senza anestesia!!! Ahhh! Che Doloreeee!", ecco, così suonano i suoi guaiti alle orecchie di chi non sa che sta piangendo solo perchè è rimasto da solo in casa per qualche ora.
Che poi la cosa che non capisco è che quando sono a casa io non fa altro che dormire, devo andare a elemosinare la sua attenzione tra una dormita e l'altra, poi i giorni che lavoro come per magia gli passa il sonno! Ma dormi! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 890574
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Lun Apr 12, 2010 9:53 am

DjSeta ha scritto:
Tonino ha scritto: cerca di avere pazienza e sopratutto non essere ansioso, questa tua ansia non giova ad Oliver. Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin

Io di pazienza ne ho a quintalate, ma ho paura che i vicini non siano altrettanto pazienti, anche perchè lui non piange, fa proprio dei guaiti tipo "aiuto! aiuto! Mi stanno vivisezionando senza anestesia!!! Ahhh! Che Doloreeee!", ecco, così suonano i suoi guaiti alle orecchie di chi non sa che sta piangendo solo perchè è rimasto da solo in casa per qualche ora.
Che poi la cosa che non capisco è che quando sono a casa io non fa altro che dormire, devo andare a elemosinare la sua attenzione tra una dormita e l'altra, poi i giorni che lavoro come per magia gli passa il sonno! Ma dormi! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 890574
Mà hai vicini di casa gli ai spiegato la situazione??? sò anche io che non tutti sono tolleranti per i guaiti o gli abbai dei cani, però una volta avvisati possono stare tranquilli e sanno che non stanno vivisezionando nessun animale...
Quando dorme in presenza tua è perchè si sente protetto e sicuro...e rientra nella normalità di un cucciolo, e come quando lasci da solo un bambino è la stessa identica cosa quando si sveglia per paura piange e ha bisogno della mamma.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Lun Apr 12, 2010 10:20 am

DjSeta ha scritto:Grazie ragazzi,
In effetti il "terra" non lo vuole proprio fare, sarà che ha il pancino senza peli e sente il freddo del pavimento... Ho provato a metterlo in posizione "manualmente" e premiarlo ma niente da fare. Ma lui è un comodone, non si stende mai per terra, piuttosto dorme seduto (ne ho le prove), ma non si corica sul pavimento, lo fa solo nella cuccetta. A volte penso che se fosse stato un cane randagio avrebbe avuto vita breve con tutti i vizi che ha! E non additatemi! Non è colpa mia se ce li ha, me l'hanno venduto così! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin
Cmq tanto per creare un po di confusione nella sua testolina mi è venuto il virus gastrointestinale così adesso mi toccherà stare in casa un paio di giorni senza poter andare giù in determinati orari per i bisogni e soprattutto abituandolo alla mia presenza costante...
Ora è tutto contento perchè è finalmente riuscito a tirare fuori il biscottino che gli avevo messo mezz'ora fa nel Kong ma invece di mangiarlo ci sta giocando nella sua cuccia...
Ieri sera l'ho lasciato con i miei per 5 ore a casa loro, ha detto che è stato bravissimo, però io ci sono rimasto male perchè quando sono passato a riprendermelo mi aspettavo che mi facesse le feste e invece mi ha guardato e poi si è rimesso giù a dormire. Piccolo ingrato! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_wink
Non preoccuparti gli sei mancato sicuramente,ma quando un jack ha sonno, solo una bella preda lo può svegliare!!Il padrone?? Il padrone è sempre là a sua disposizione!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Lun Apr 12, 2010 10:22 am

sai anche il mio fatica a sedersi e a mettersi giù se non cè almeno un tappetino! meglio così restano più puliti! Mi sa che sono due cani tronisti!! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Cleo Lun Apr 12, 2010 11:05 am

daniela&milo ha scritto:sai anche il mio fatica a sedersi e a mettersi giù se non cè almeno un tappetino! meglio così restano più puliti! Mi sa che sono due cani tronisti!! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin

ahahah Milo ce l'ha la faccia da tronista!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Fra&Spike Lun Apr 12, 2010 11:20 am

Dopo tutti questi dottissimi pareri che hai già ricevuto (e che quoto), mi limito a osservare due cose:

1) tutto il tuo sforzo (lodabilissimo) di fare le cose per bene, a mio parere, agli occhi di Oliver ti sta facendo scendere in classifica... lui dei tuoi problemi con i vicini non ne sa niente, ma vede solo che tu le stai provando tutte per farlo contento. Quindi occhio perchè percepisce la tua insicurezza (non le sue cause) e quindi poi si monta la testa Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_wink . So che il confine tra dipendenza e dedizione (reciproci) è sottile, però mettiti nei suoi panni e cerca di interpretare le cose dal suo punto di vista, per aggiustare il tiro. E se vuoi coccolarlo, vai e fallo (non capisco perchè tutti si fanno s***e mentali sulla dominanza, e si dimenticano che i poteri "del capobranco" più facili e piacevoli da esercitare sono quello di fare le coccole, e quello di iniziare/concludere il gioco)

2) in tutto questo - forse mi è sfuggito - ma non trovo una cosa importantissima: a parte il famoso raduno, Oliver vede altri cani? Voglio dire, tutti i giorni e per un bel po? Secondo me la terapia migliore è l'alzata presto e una mezz'oretta almeno in qualche parco con altri cani. Al mattino presto è tipico ritrovarsi tra padroni disponibili (tra l'altro quelli che fanno lo sforzo di dormire un'ora in meno di solito sono i più esperti e motivati, quindi diventeranno tuoi buoni amici) con cani beneducati. Basta trovare il posto giusto.
E a mio parere niente è più educativo per il cucciolo dell'esempio dei cani più maturi (loro proprio cercano questa cosa, se possono eleggono un cane a fratello maggiore e lo seguono e lo copiano in tutto... sono molto bellini e buffi, ma per loro è come andare a scuola). Prova! Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Lun Apr 12, 2010 7:27 pm

hehe!! la Luna(5 mesi) fa tutto quello che fa Milo, lui annusa, lei annusa, lui si irrigidisce attento, lei si irrigidisce attenta, lui beve, lei beve!! E' fantastica! Imitazione totale!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 6:59 am

Beh ogni tanto Oliver lo vede qualche cagnolino e ci gioca, ad esempio c'è una maltese di una ragazzina del condominio che è una gran giocherellona e Oliver l'adora, poi altri cani in giro li vede sempre, però diciamo che di "appuntamenti fissi" non ne ha anche perchè io vivo in un piccolo paese e non ci sono aree apposite per i cani... So anch'io che stare con gli altri cani lo forma e lo calma e infatti cerco di farglielo fare il più possibile, purtroppo non quanto vorrei ma cmq l'incontro con altri cani è frequente e Oliver non è mai spaventato dai suoi cospecifici.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Midori Mar Apr 13, 2010 7:15 am

Mà hai vicini di casa gli ai spiegato la situazione???
ehh ma nn è sempre facile ragazzi, non esistono tutti vicini buoni calmi e amanti degli animali, fidatevi
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 7:26 am

Midori ha scritto:
Mà hai vicini di casa gli ai spiegato la situazione???
ehh ma nn è sempre facile ragazzi, non esistono tutti vicini buoni calmi e amanti degli animali, fidatevi

Diciamo che quando dico "vicini" mi riferisco in particolare a una, che tra l'altro ha anche su per giù la mia età... Gli altri non mi dicono niente, perchè capiscono che non sarà un problema perpetuo, però purtroppo se uno non ama gli animali e non li capisce c'è poco da fare, basta un minimo fastidio per trasformarlo in pretesto per un richiamo... D'altronde se uno non vuole problemi si cerca una casa isolata, se stai in condominio sai benissimo come va a finire!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Kiara Mar Apr 13, 2010 7:51 am

Aggiungo un appunto riguardo ai condomini: ma sono contenti che Oliver usi il cortile del palazzo come WC? Voglio dire, io non sono una schizzinosa, ma se qualcuno portasse regolarmente il suo cane a sporcare (immagino che "il solido" tu lo raccolga, ma c'è sempre la pipì...) nel giardinetto condominiale, quando facendo altri 10 passi può uscire sulla pubblica via... beh, prima o poi lo inviterei a cambiare abitudini! Se hai già problemi per via delle ululate di Oliver, non metterti in condizione di sollevare altro malcontento!

E (non c'entra niente), ogni volta che ti viene l'idea di portare Oliver a spasso, anche per km, lontano, in mezzo a cani, nella natura... tientela ben stretta, questa voglia, sono le esperienze migliori per un cane, altro che cortiletto condominiale
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Chiara Mar Apr 13, 2010 8:28 am

DjSeta ha scritto: D'altronde se uno non vuole problemi si cerca una casa isolata, se stai in condominio sai benissimo come va a finire!
Io abito in una villa, in zona agricola, a 2km dal centro abitato più vicino. Siamo 4 ville disposte in quandrato a 30m una dall'altra, poi ce ne sono un paio un pò più lontane e poi sempre più in là. Quando ero alle superiori avevo due cavalli, più tanti altri animali...una piccola fattoria. La mia famiglia ha ricevuto una denuncia, la cui trafila burocratica non si è ancora conclusa. Un "vicino" in particolare (che abita in una delle case più distanti) si lamentava spesso della "puzza" emanata dai cavalli...............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 9:00 am

Kiara ha scritto:Aggiungo un appunto riguardo ai condomini: ma sono contenti che Oliver usi il cortile del palazzo come WC? Voglio dire, io non sono una schizzinosa, ma se qualcuno portasse regolarmente il suo cane a sporcare (immagino che "il solido" tu lo raccolga, ma c'è sempre la pipì...) nel giardinetto condominiale, quando facendo altri 10 passi può uscire sulla pubblica via... beh, prima o poi lo inviterei a cambiare abitudini! Se hai già problemi per via delle ululate di Oliver, non metterti in condizione di sollevare altro malcontento!

E (non c'entra niente), ogni volta che ti viene l'idea di portare Oliver a spasso, anche per km, lontano, in mezzo a cani, nella natura... tientela ben stretta, questa voglia, sono le esperienze migliori per un cane, altro che cortiletto condominiale

Purtroppo per il momento sta usando il giardino condominiale come WC, il solido ovviamente lo raccolgo, la pipì faccio un po' fatica... Il problema è che per il momento non lo sto portando fuori dal condominio per i bisogni anche perchè se devo andare al primo giardino pubblico devo farmi 1 km di strada... Finchè non mi dicono niente io lo lascio fare, tanto non credo che un po' di pipì sia un grosso problema considerando il numero di gatti (di casa e randagi) che girano per il cortile a qualsiasi ora del giorno e della notte... Spero che su questa cosa non ci siano problemi, cmq nel caso ci fossero ne parleremo.
Per quanto riguarda il non fare le passegiate, per il momento sembra che il minore stress stia portando i suoi frutti, sta usando di nuovo le traversine per i pochi bisogni che fa in casa e soprattutto lo vedo molto meglio rispetto a una settimana fa rispetto a quando era irriconoscibile caratterialmente, adesso è di nuovo lui, si vede che si sente più sicuro e soprattutto ha ripreso ad essere il solito giocherellone.
L'unico problema è l'energia in eccesso, ma ieri sera sono stato fuori in giardino quasi un'ora e lui ha corso come un matto tutto intorno, spero si sia un po' sfogato! Infatti stanotte si è fatto 8 ore e mezza di sonno filate, ha dormito come un sasso e non si è alzato neanche una volta ne per bere ne per i bisognini.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 9:03 am

Kiara ha scritto:Aggiungo un appunto riguardo ai condomini: ma sono contenti che Oliver usi il cortile del palazzo come WC? Voglio dire, io non sono una schizzinosa, ma se qualcuno portasse regolarmente il suo cane a sporcare (immagino che "il solido" tu lo raccolga, ma c'è sempre la pipì...) nel giardinetto condominiale, quando facendo altri 10 passi può uscire sulla pubblica via... beh, prima o poi lo inviterei a cambiare abitudini! Se hai già problemi per via delle ululate di Oliver, non metterti in condizione di sollevare altro malcontento!
La gente oltre che a rompere le scatole nei condomini, lo fà anche al di fuori quindi chi non ama gli animali tende sempre a criticarti, dove poi questi piace piu vedere bottiglie di vetro rotte, buste di plastica, lattine e siringhe nei parchi ecc. poi quando vedono un'escremento di cane, che potrebbe essere anche umana, iniziano a guardarti con occhio storto...per fortuna Teo si va sempre ad infrattare quando fa la cacca

Kiara ha scritto:E (non c'entra niente), ogni volta che ti viene l'idea di portare Oliver a spasso, anche per km, lontano, in mezzo a cani, nella natura... tientela ben stretta, questa voglia, sono le esperienze migliori per un cane, altro che cortiletto condominiale
Quoto... Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 9:10 am

Chiara ha scritto:
DjSeta ha scritto: D'altronde se uno non vuole problemi si cerca una casa isolata, se stai in condominio sai benissimo come va a finire!
Io abito in una villa, in zona agricola, a 2km dal centro abitato più vicino. Siamo 4 ville disposte in quandrato a 30m una dall'altra, poi ce ne sono un paio un pò più lontane e poi sempre più in là. Quando ero alle superiori avevo due cavalli, più tanti altri animali...una piccola fattoria. La mia famiglia ha ricevuto una denuncia, la cui trafila burocratica non si è ancora conclusa. Un "vicino" in particolare (che abita in una delle case più distanti) si lamentava spesso della "puzza" emanata dai cavalli...............
Sono i classici personaggi che ci vogliono speculare sulle spalle degli altri...vediamo chi sono gli animali Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_rolleyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 13, 2010 10:17 am

dovrebbe essere un pregio per un jack avere energie in eccesso e non un problema per il padrone come dici te Dj!La cosa più bella di questa razza è proprio la grande carica e tu lo trovi un problema??UUUHHH!!!ricordati che da ora in poi le sue energie crecseranno sempre più, dormirà pochissimo e studierà come passare il tempo, quindi armati di scarpe da ginnastica e buon divertimento!!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 13, 2010 10:20 am

Io abito in una casa singola,ho un bel giardino, ma tutte casa confinanti intorno! La gente passa il suo tempo ad ascoltare quanto piange o quanto abbaia il mio cane... la gente non si fa mai gli affaracci suoi?? Evita il giardino comdominiale se puoi, perchè non durerà ancora per molto tutta la solidarietà che fin ora hai trovato!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da bebeking Mar Apr 13, 2010 10:40 am

DjSeta ha scritto:Il problema è che per il momento non lo sto portando fuori dal condominio per i bisogni anche perchè se devo andare al primo giardino pubblico devo farmi 1 km di strada...

armando, ora mi arrabbio!!!
1 km, ma cosa vuoi che sia??? perfetto per fare un po' di riscaldamento, arrivare al parco giocare e divertirsi, e poi per riabbassare il livello di adrenalina e tornare ad un umore felicemente stanco, ma tranquillo e rilassato.
voglio che tu ci vada non una ma 2 volte il giorno. mattina e sera quando torni.
al mattino soprattutto deve essere routine. vai gioco di 15-20 min e si torna. fai colazione, poi mentre te fai le tue cose in bagno servi il suo pasto, togli la ciotola e te ne vai al lavoro.
solamente il cortile, te lo concedo giusto dopo cena, se siete andati alle 6...
non è un consiglio è un ordine suggeritomi da oliver... Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da carlottina Mar Apr 13, 2010 10:48 am

bebeking ha scritto:
DjSeta ha scritto:Il problema è che per il momento non lo sto portando fuori dal condominio per i bisogni anche perchè se devo andare al primo giardino pubblico devo farmi 1 km di strada...

armando, ora mi arrabbio!!!
1 km, ma cosa vuoi che sia??? perfetto per fare un po' di riscaldamento, arrivare al parco giocare e divertirsi, e poi per riabbassare il livello di adrenalina e tornare ad un umore felicemente stanco, ma tranquillo e rilassato.
voglio che tu ci vada non una ma 2 volte il giorno. mattina e sera quando torni.
al mattino soprattutto deve essere routine. vai gioco di 15-20 min e si torna. fai colazione, poi mentre te fai le tue cose in bagno servi il suo pasto, togli la ciotola e te ne vai al lavoro.
solamente il cortile, te lo concedo giusto dopo cena, se siete andati alle 6...
non è un consiglio è un ordine suggeritomi da oliver... Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Icon_wink

1km???? se il mio facesse solo 1km al giorno mi guarderebbe e se potesse parlare me ne direbbe tante,ma taaante!!!!! no a parte gli scherzi, quoto tutto quello che ti ha scritto bebeking!!
secondo me l'attività fisica e il cambio caratteriale non c'entrano nulla...
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Andrea Mar Apr 13, 2010 12:10 pm

scusa se mi permetto ma non è che il cane che stavi cercando ha una scritta made in taiwan sotto una zampa e lo sportellino per le pile sulla pancia? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 13, 2010 12:22 pm

Ragazzi come ho già detto non ho nessun problema a fare anche più strada, una mia amica americana una volta mi aveva definito uno "pshycotic walker", ovvero un camminatore psicopatico, io camminerei tutto il giorno e soffro di non poterlo fare, però ho provato per qualche giorno a ridurre le uscite e ne ho visto dei grandi benefici...
Ora non so se si tratti di una cosa puramente casuale, probabilmente lo è, ma almeno per qualche tempo non voglio rischiare di tornare alla situazione in cui ero una settimana fa! Credetemi ero veramente disperato e mi sentivo con le spalle al muro, ora lo vedo più tranquillo, lo faccio cmq correre nel giardino, giochiamo con la pallina e cose del genere, poi spero che nel più breve tempo possibile si possa tornare a fare un po' di strada a piedi, so che farebbe bene a lui (ma anche a me!) e cmq la storia dello stress che mi aveva detto la comportamentalista forse era vera, d'altronde seguendo i suoi consigli ho visto un netto miglioramento... poi mi posso sbagliare (spero di no), però per il momento aspetto che la situazione si stabilizzi prima di ricominciare a portarlo fuori.
Cmq quello che mi preme che sappiate è che non si tratta certo di pigrizia da parte mia (questo ve lo giuro con la mano sul fuoco) quanto di cercare il benessere del mio piccolino, forse gli ho chiesto troppo, d'altronde ha 3 mesi e 10 giorni! Chiaramente nei prossimi giorni proverò a portarlo a fare dei piccoli giretti, prima mezzo km e poi pian piano sempre di più, ne ho voglia anch'io, cosa credete!?!? Che mi piaccia stare nel cortile del palazzo? Non c'è cosa più falsa al mondo, state sicuri!
Datemi solo un po' di tempo, appena valuterò che Oliver è pronto ad uscire di nuovo lo farò senza problemi! Anzi non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mar Apr 13, 2010 12:23 pm

Secondo me si è ricalmato perché, povero, ha dimenticato la bellezza di correre in mezzo alla natura e ai suoi simili.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Elena Mar Apr 13, 2010 12:27 pm

Io non voglio essere cattiva e pesante...ma stai rovinando i primi mesi di vita del tuo piccolo (in buona fede eh!). E' il momento di farlo socializzare! Altrimenti diventerà un cane ansioso, complessato e sociopatico.

Scusa la durezza di queste mie parole, ma vedo che ti sei aggrappato a quanto detto da questa comportamentalista. Di sicuro ne sa più di me. Ma io temo che tra qualche mese aprirai un topic in cui ci chiederai come mai il tuo cane non riesce ad avere un rapporto sereno coi suoi simili.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 13, 2010 12:29 pm

Elena ha scritto:Secondo me si è ricalmato perché, povero, ha dimenticato la bellezza di correre in mezzo alla natura e ai suoi simili.
hahhahahahahhahahaahahahhaaaa hahahahahahah lo penso anch'io dal profondo del cuore e Oliver non è più calmo, è solo malinconico!!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho stressato Oliver... - Pagina 4 Empty Re: Ho stressato Oliver...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.