I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

+14
Susanna
Elena
Erika
Ale_Bessie
carlottina
la cri
Marci
Enzo e Benito
Ikka e Milo
Tonino
grace
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
Cleo
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da daniela&milo Dom Mar 28, 2010 12:08 pm

direi che mi dissocio sulla tua affermazine dei cani stupidi!! Non esageriamo!! Io penso che ogni razza abbia le sue caratteritiche positive e negative, non esistono cani stupidi!! Un cane va scelto in base anche al proprio carattere, alla propria disponibilità di tempo e in base alle proproporzioni!! I cani tranquilli alle persone più tranquille, i cani più attivi alle persone più attive!! Il mio cane è buonissimo, tranquillo, obbediente, ma non cè da dimenticare che è un Jack e sicuramente non ama la vita sedentaria, vuole molte attenzioni, vuole correre e giocare, per lui è molto importante interagire con le persone, se lo lascio solo molte ore diventa malinconico e questo non va bene!! Io lavoro mezza giornata e quando non ci sono è sempre in compagnia della mia famiglia, se avessi dovuto lasciarlo solo 8 ore al giorno non avrei preso un Jack, avrei preso un cane più tranquillo!! Il Jack è un cane molto indipendente e più lo lasci solo, più diventa indipendente e se ne strafrega del padrone, la casa diventa la sua enorme cuccia e non la TUA casa. Io la vedo così ecco perchè a volte diventano distruttivi!! Il cane lo fa il padrone, se tu lo rispetti, lui ti rispetta e secondo me rispettare un Jack vuol dire assecondare le sue esigenze di movimento e non cercare di smorzarle altrimenti diventerà un cane molto nervoso!! E' nato come cane da caccia per i topi e piccoli animaletti, il suo istinto è selvatico i divani non fanno parte del suo DNA!!

Tutti mi avevano sconsigliato di comprare questa razza perchè mi avrebbe distrutto tutto, invece posso dire che ho fatto benissimo!!! Quale altro tipo di cane si adattarebbe così tanto alla mia iperattività??? Insieme andiamo ovunque, ci facciamo tanta compagnia e spero che molto presto io possa comprargli una bella fidanzata!! Ho già deciso il nome Maya vi piace??Speriamo entro la fine dell'anno...
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 28, 2010 5:00 pm

daniela&milo ha scritto:direi che mi dissocio sulla tua affermazine dei cani stupidi!!

Guarda, se ti riferisci a quello che ho detto sugli Yorkshire posso dirti che nulla potrà mai farmi cambiare idea, ne ho conosciuti a decine e nessuno ha fatto mai eccezione, sono cani dal pessimo carattere, molti che ho conosciuto erano mordaci, intolleranti a tutto e tutti. E non parliamo degli abbai... insomma sembra non abbiano esigenza di respirare! Abbaiano a ruota continua appena vedono o sentono qualcosa... Io do per scontato che se un cane ha dei problemi nel 99,99999% dei casi sia colpa del padrone e non del cane, però possibile che tra le decine di York che ho conosciuto (e anche bene) in vita mia, nessuno avesse un carattere equilibrato?
Se vuoi ti faccio un elenco di tutti quelli che ho conosciuto, ti elenco i problemi che avevano (bene o male sempre gli stessi) e poi ne discutiamo. Io ho la mia idea, non prenderei uno York neanche se me lo regalassero, il Jack è tutto un altro cane, siamo su un altro pianeta proprio...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da daniela&milo Dom Mar 28, 2010 7:40 pm

poveri york... forse è come dici te, ma anch'io ho conosciuto tanti pincer pestiferi, che l'unica cosa che sapevano fare era abbaiare e abbaiare, ma non mi piace definirla una razza di cani stupidi, per indole sono più propensi all'abbaio, sono molto gelosi del padrone e la cattiva selezione spesso non aiuta a migliorarne il carattere... mha credo che molto spesso ai cani piccoli lascino fare ciò che vogliono e diventano presto dispotici, ciò non toglie che possano anche loro imparare molte cose positive!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 29, 2010 5:13 am

daniela&milo ha scritto:poveri york... forse è come dici te, ma anch'io ho conosciuto tanti pincer pestiferi, che l'unica cosa che sapevano fare era abbaiare e abbaiare, ma non mi piace definirla una razza di cani stupidi, per indole sono più propensi all'abbaio, sono molto gelosi del padrone e la cattiva selezione spesso non aiuta a migliorarne il carattere... mha credo che molto spesso ai cani piccoli lascino fare ciò che vogliono e diventano presto dispotici, ciò non toglie che possano anche loro imparare molte cose positive!!

Non dico di no, infatti io credo (e spero) che in giro da qualche parte nel mondo ci sia uno York normale, dico solo che finora non ne ho mai visti... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 965273
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da bea e penelope Lun Mar 29, 2010 6:28 am

Poverina la mia prima canina è stata una York... non l'ho molto apprezzata perchè io avrei desiderato un pastore tedesco per regalo (avevo 6anni), però poverina si faceva fare di tutto e si adeguava a tutte le situazioni, abbaiava solo ad un determinato vicino di casa che non sopportava e i bambini non le stavano proprio simpaticissimi con la vecchiaia.
Magari non era un genio perchè non ha mai imparato a fare i bisognini fuori ma per il resto porella... ho visto molti più padroni stupidi che rendevano stupidi altri tipi di cane! :)

...un difetto oggettivo dello York se vuoi è un odore pestilenziale della pelle se non la curi in modo maniacale Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Icon_biggrin ...ma anche il giorno dopo il bagnetto!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! - Pagina 2 Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.