I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PADRONI INGRATI!

+4
lafraiga
˝Chiara˝
Elena
Helen&Luna
8 partecipanti

Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Helen&Luna Lun Mar 08, 2010 5:54 pm

Oggi sono uscita con Luna, eravamo in una diga vicino alla laguna, io e Lunetta passeggiavamo tutte tranquille quando tutto d'un tratto viene letteralmente travolta da un altro Jack... , ha cominciato a gridare come una matta e l'ho presa subito in braccio... mi guardo in giro e non vedo i padroni, ma nn mi preoccupo proprio xkè il cagnetto in questione è un cuccioletto, probabilmente voleva solo giocare... ma era un pò troppo irruente x il mio pulcino.... Dopo tipo 5 minuti si avvicinano i padroni e mi dicono mettila pure giù, tanto è buono ...!!! Eh beh! la metto giù e qst Jack ringhia e vuole proprio mordere Luna...Ho preso e sn andata via -.-''' !
Ma xkè qst padroni si ostinano a tenere i cani senza guinzaglio x strada!??!?!?!!?!?!? PADRONI INGRATI! 742264 Qst cose mi fanno davvero INCA PADRONI INGRATI! 1622 ARE!!!
Ma non sarebbe obbligatorio tenere i propri cagnetti al guinzaglio !?!!?
E poi dico io è logico che un cane x il padrone è sempre il pìù buono , ma se non sa socializzare con gli altri insegnali come minimo le buone maniere cominciando con il tenertelo vicino x strada!!!!!! PADRONI INGRATI! 742264 PADRONI INGRATI! 742264 PADRONI INGRATI! 742264
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 5:56 pm

Giustissimo!

Però se mi permetti hai sbagliato a prendere in braccio Luna, così facendo hai legittimato la sua paura. Soprattutto visto che anche l'altro cane era un cucciolotto di jack, sarebbe stato meglio che se la vedessero tra di loro Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Helen&Luna Lun Mar 08, 2010 5:58 pm

Elena ha scritto:Giustissimo!

Però se mi permetti hai sbagliato a prendere in braccio Luna, così facendo hai legittimato la sua paura. Soprattutto visto che anche l'altro cane era un cucciolotto di jack, sarebbe stato meglio che se la vedessero tra di loro Wink

PADRONI INGRATI! Confused ma, la voleva proprio mordere...ed era + grande di lei ! PADRONI INGRATI! Confused
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Elena Lun Mar 08, 2010 6:00 pm

Helen&Luna ha scritto:
Elena ha scritto:Giustissimo!

Però se mi permetti hai sbagliato a prendere in braccio Luna, così facendo hai legittimato la sua paura. Soprattutto visto che anche l'altro cane era un cucciolotto di jack, sarebbe stato meglio che se la vedessero tra di loro Wink

PADRONI INGRATI! Confused ma, la voleva proprio mordere...ed era + grande di lei ! PADRONI INGRATI! Confused

Luna si sarebbe messa a pancina all'aria sottomettendosi e il cane si sarebbe così acquietato. Hanno tutti i loro comportamenti. Ma tirandola su le hai detto "Luna hai ragione ad aver paura!" e così facendo potrebbe arrivare ad aver paura degli altri cani, anche di quelli più "mansueti" Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 6:02 pm

piu' che padroni ingrati, padroni DEFICIENTI! PADRONI INGRATI! Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da lafraiga Lun Mar 08, 2010 6:50 pm

mmmm....io però devo dirvi che in parte rientro nella categotiaaaa ...ercole è molto spesso libero...ma perchè penso che oramai lo conosco benissimo è da sempre un sottomesso cronico e in più da un po' di mesi senza palline...non è mai e dico mai capitato che si prendesse con un cane perchè anche quando incontro cani agrsssivi lui si sottomette...io lo lascio libero perchè so che è buono ed è un giocherellone..ovvio se vedo cani mastodontici al guinzaglio gli impongo immediatamente il fermo e lo lego per appurare che il cane in questione sia buono..poi lo lascio per fargli fare amicizia...ercole però mi sa che è un po' come quel jackino irruente che hai incontrato...travolge i cani per giocare e fa rumore e spesso mi tocca riprenderlo perchè altri padroni di cani di taglia piccola si spaventano...infatti sono tranquilla solo quando gioca o con altri jack o con pastori, pittbull (ovvio di amici) etc...almeno puo fare l'iirruenteee!!
questo per dire...i cani vanno sempre al guinzaglio ma la mia postilla è che salvo pericoli stradali se uno è sicuro del suo cane magari non lo fa perchè maleducato o altro è solo che è IMPOSSIBILE TENERLO AL GUINZAGLIOOOO!!!!!!(io nn un jack ma un cane da slitta!)
BACIOOO
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 09, 2010 1:33 pm

lafraiga ha scritto:mmmm....io però devo dirvi che in parte rientro nella categotiaaaa ...ercole è molto spesso libero...ma perchè penso che oramai lo conosco benissimo è da sempre un sottomesso cronico e in più da un po' di mesi senza palline...non è mai e dico mai capitato che si prendesse con un cane perchè anche quando incontro cani agrsssivi lui si sottomette...io lo lascio libero perchè so che è buono ed è un giocherellone..ovvio se vedo cani mastodontici al guinzaglio gli impongo immediatamente il fermo e lo lego per appurare che il cane in questione sia buono..poi lo lascio per fargli fare amicizia...ercole però mi sa che è un po' come quel jackino irruente che hai incontrato...travolge i cani per giocare e fa rumore e spesso mi tocca riprenderlo perchè altri padroni di cani di taglia piccola si spaventano...infatti sono tranquilla solo quando gioca o con altri jack o con pastori, pittbull (ovvio di amici) etc...almeno puo fare l'iirruenteee!!
questo per dire...i cani vanno sempre al guinzaglio ma la mia postilla è che salvo pericoli stradali se uno è sicuro del suo cane magari non lo fa perchè maleducato o altro è solo che è IMPOSSIBILE TENERLO AL GUINZAGLIOOOO!!!!!!(io nn un jack ma un cane da slitta!)
BACIOOO

PADRONI INGRATI! Confused scusa, ma se magari incontri dei bambini che giocando, o facendolo apposta fanno infastidire il tuo cane e x sbaglio o x gioco il tuo cane dovesse morderli o graffiarli !?!??!?! PADRONI INGRATI! Confused
io la penso in un altra maniera , un cane è sempre un animale PADRONI INGRATI! 259112 ...e VA TENUTO AL GUINZAGLIO FUORI GLI APPOSITI SPAZI X CANI...ad alcune persone può dar fastidio che il tuo cane passeggi senza una minima protezione a prescindere dal fatto che per te può essere il cane più buono del mondo...penso sia una questione di rispetto...
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Tonino Mar Mar 09, 2010 2:08 pm

Il cane di solito è lo specchio del padrone e questo lo stò vedendo da vicino ed vero...quoto Elena e ti consiglio di far socializzare il più possibile la tua piccola Luna e di non prenderla mai in braccio soprattutto per la tua sicurezza, perchè fra di loro si sanno gestire la forza ma putacaso ti ricapitasse di nuoco rischi di prenderti qualche morso...
Ricordati della socializzazione di Luna, è molto importante per lei...io vedo il mio Teo quasi all'anno di età ha cambiato del tutto i comportamenti sapendosi gestire quello che sono le gerarchie, la stazza dei cani, sè sono cuccioli o no e così via...e le prime volte c'era da stare molto antennti fra i cani più giovani. Per il gunzaglio sono daccorso specialmente per la strada, non si sà mai cosa può succedere...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da bebeking Mar Mar 09, 2010 4:41 pm

helen, allora sono il tuo incubo... PADRONI INGRATI! Icon_biggrin

la mia è sempre libera, ed è una di quelle che le piace insegnare le buone maniere ad i cuccioli. nel senso che quando arriva il cucciolo, specialmente se tutto esuberante, come è giusto che sia, lei le da' un paio di ripassate per mettere in chiaro le cose e far capire chi gestisce il gioco. ma subito dopo parte con i giochi.
spesso trovo padroni apprensivi come te, che, spero di non offenderti, sbagliano e prendono in braccio il cucciolo e lo portano via.
cosi facendo mandi un segnale sbagliato al tuo cane, che interpreta i suoi simili come pericolosi ed in futuro può per questo diventare aggressiva, e neghi una lezione di bon ton al tuo cagnolino.
la miglior cosa è lasciare correre.
hai mai visto come una madre che redarguisce i suoi cuccioli? è davvero impressionante, perchè li attacca poco carinamente e gli prende la testa in bocca, ma senza stringere.

io ho sempre lasciato correre, nel bene e nel male.
sono intervenuto per la prima volta domenica, 1 perchè la mia era in netto svantaggio fisico, e 2 perchè aveva ragione.
spiaggia. si gioca a tirare i bastoncini. a 20 mt da noi c'è una canona, non so di che razza, tipo lupo, husky, ma bianco nera. non si considerano l'una con l'altra per mezz'ora. mentre i padroni dell'altra si apprestano ad andare via, mea a distanza di 50 mt, si trova un bel bastoncino che da lontano sembrava un osso, e si sdraia per terra al sole a sgranocchiarselo. a quel punto l'altra le va incontro trotterellando e le si avvicina come per voler prendere il bastone. mea mostra il dente dando un abbaio, come per dire, bella questo bastone è mio cercatene un altro. se la canona in questione conosceva il bon ton canino avrebbe lasciato stare, ed invece ha serrato un attacco. motlo fisico, non mordeva, ma ha preso la mia che si è anche messa a pancia in su e le è saltata sopra senza mollarla. a quel punto non potevo non intervenire, anche perche la mia stava guaiendo come se le facesse male. sicchè mi sono alzato e con un urlaccio ho fatto capire alla canona che era meglio se si allontanava, cosa che ha fatto. ho preso un altro bastoncino e ho fatto giocare mea, con la speranza che si scordasse il prima possibile il brutto episodio.

cmq, helen, un consiglio, lasciali fare, specialmente se i cani sono piccoli, è non c'è pericolo che la tua cucciola subisca danni fisici dovuti al peso dell'altro cane.
un cane adulto che attacca per far male un cucciolo, è cosa difficile. PADRONI INGRATI! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da ire Mar Mar 09, 2010 5:35 pm

helen se non la lasci entrare in contatto con gli altri cani prendendola in braccio e spaventandoti, lei non imparerà come comportarsi e diventerà un bersaglio per gli altri cani perchè "analfabeta" in fatto di linguaggio canino.
fate un bel corso, servirà a lei e soprattutto a te!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 09, 2010 8:23 pm

Cmq Luna in spiaggia e negli appositi spazi x i cani è sempre libera e gioca tantissimo con tutti gli altri cagnetti...questo che vi ho raccontato è stato solo un episodio...!
GRAZIE MILLE A TUTTI X I CONSIGLI!! IN QST MESE HO IMPARATO MOLTO DA VOI! PADRONI INGRATI! Icon_wink PADRONI INGRATI! Icon_wink
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da daniela&milo Mar Mar 09, 2010 10:03 pm

PADRONI INGRATI! Cimg2010Il tuo piccolo mostricciatolo Luna si mordicchia continuamente il mio povero Milo che ha 10 mesi e hai paura che si faccia picchiare da un cucciolo??Ma lasciala litigare con gli alti cani che la sè una iena scatenata!!! PADRONI INGRATI! Icon_biggrin Apparte gli scherzi devi darle un po' più di sicurezza e fiducia. 4 mesi per un cane non sono i 4 mesi di un bambino, perchè come dici te i cani prima di tutto sono animali e imparano a badare a sè stessi molto prima!! La Luna la sè piccola, ma la sè dura!!! Per il resto sai che la penso come te: i cani vanno tenuti a guinzaglio se non è uno spazio creato appositamente per loro, perchè qua, su sto paese la mentalità la sè ristretta e la gente ti guarda male anche quando passeggi con il cane a guinzaglio, pensa te se lo vedono libero...........
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 09, 2010 10:50 pm

ahahahhahaahahha ecco il mio rospooooo!!! PADRONI INGRATI! 417156
cmq si è verooo! Qui ci guardano male anche con il guinzaglio!! Della serie:
"EI TU STAI FACENDO CAG PADRONI INGRATI! 1622 E IL TUO CANE DAVANTI IL MIO PORTONE ???"
"no signora veramente non..."
"NOOOOO NN MI INTERESSAAAAA VOLEVI FAR CAG PADRONI INGRATI! 1622 E IL CANE DAVANTI CASA MIAAAAA "
"signora le ho detto che non.."
"NOOOOOOOOOOO VAI A CASA TUA A FAR STE COSE!!!!!!!!! "
"mah!!!"

Qui la gente è molto.....come dire.....strana !!?!?!??!
vero Danielaa ahahahha !!!
PADRONI INGRATI! 646775 PADRONI INGRATI! 463766 PADRONI INGRATI! 646775
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da daniela&milo Mer Mar 10, 2010 6:37 am

ha ha ha!hai messo gli smile ke bevono..sembriamo tanto noi a carnevale con il tè!ke ridere!un giorno mentre passeggiavo il milo ha fatto la pipì su un palo...da dietro sento una voce adirata:"Ouuu!porta el to can a pissare davanti a casa toa!"io gli ho detto ke era solo un palo ma lui ha continuato a sbraitare...se no i sé matti non li volemo!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

PADRONI INGRATI! Empty Re: PADRONI INGRATI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.