I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saremo i padroni giusti per un Jack

+18
PEF
sandi77
Cleo
Mizio
giacomo
ptata
Cinzia & Co.
Tunia
Elisabetta
la cri
bebeking
AlessiAeJacK
gio&jd
sweetbetbet
DjSeta
Mareo
stefania77
GIULYeZED
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da GIULYeZED Mar Feb 22, 2011 11:45 pm

Sono una new entry del forum e vorrei avere un parere da voi.
Vogliamo (io ed il mio ragazzo) prendere un Jack in primis perchè è un cane bellissimo simpaticissimo ed attivissimo.
Ma noi saremo altrettanto fantastici per lui?
Dunque per quanto riguarda lo spazio: il giardino c'è con mura a prova di jack (nessuna possibilità di scavare per uscire nè di saltare fuori).
Noi naturalmente lo terremmo in casa con possibilità di uscire quando vuole in giardino ( la discussione per ora è se potrà dormire nel letto oppure no...).
Io ed il mio ragazzo lavoriamo circa 8 ore ma torniamo a casa per pranzo e così lo facciamo giocare. Quando non ci siamo il jack non starà solo ma con i nonni-sitter che abitano ad un tiro di schiocco.
Qui il primo dubbio: noi vorremmo un jack soprattutto perchè è un cane attivo che pensiamo possa "costringere" i nonni (circa 70 anni) a restare attivi con la sua allegria e iper attività al contrario di un cane da grembo che dorme e basta o di altri cani di taglia grossa che potrebbero tirare troppo ecc. ... cosa ne dite? se noi ci impegnamo a farlo giocare prima del lavoro in pausa pranzo e la sera, per due persone di 70 anni è troppo impegnativo gestire il cagnolino?
Secondo dubbio: Il Jack da quello che abbiamo letto avendo un carattere abbastanza indipendente e socievole ci sembra possa vivere bene "vivere tra due famiglie" e due abitazioni diverse ( affacciate sullo stesso giardino). Cosa ne dite?
Considerate che i nonnetti hanno avuto un dobermann e che a loro dire dovremmo prendere quella razza ( ... razza bellissima ma scartata poichè secondo noi troppo impegnativa sia per la taglia sia per l'attaccamento al padrone insomma non lo vediamo adatto a vivere tra due famiglie!)
Terzo dubbio: maschio o femmina? noi saremmo più orientati per una femminuccia teoricamente più dolce. Abbiamo capito giusto?
Quarto semi-dubbio: abbiamo capito che ci vuole polso e che insomma bisogna essere decisi per impartirgli la giusta educazione....bè quella delle regole non devo mica essere io... spetta all'uomo di famiglia(!!!) mentre io posso essere la parte dolce e carina...no??
domande meno importati Quante buche farà la piccola canaglia? quante probabilità ci sono che non distrugga completamente l'orticello? ( mi sa che non avremo più pomodori e fragole!!). Nel giardino c'è qualche gatto semi-domestico e un gatto decisamente casalingo: io temo per il cane soprattutto finchè è piccolo ...poi speriamo che ce la caviamo.

Infine vi ringrazio perchè leggendo questo forum ho capito quanti problemi ci sono nella selezione di questa razza ed ho imparato a distinguere per strada un vero Jack da cani sempre bellissimi ma che jack non sono: insomma se questo forum ci darà responso favorevole valuteremo super bene e con molta pazienza il cucciolo da prendere.
Grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno.

GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da stefania77 Mer Feb 23, 2011 12:25 am

Giuly75 ha scritto:
Qui il primo dubbio: noi vorremmo un jack soprattutto perchè è un cane attivo che pensiamo possa "costringere" i nonni (circa 70 anni) a restare attivi con la sua allegria e iper attività al contrario di un cane da grembo che dorme e basta o di altri cani di taglia grossa che potrebbero tirare troppo ecc. ... cosa ne dite? se noi ci impegnamo a farlo giocare prima del lavoro in pausa pranzo e la sera, per due persone di 70 anni è troppo impegnativo gestire il cagnolino?

sicuramente li terrà in allegria tutto il giorno,e penso che facendolo giocare a sfinirlo per due volte al giorno,quando sarà dai nonni dormirà come un ghiro!!! Very Happy

Giuly75 ha scritto:
Secondo dubbio: Il Jack da quello che abbiamo letto avendo un carattere abbastanza indipendente e socievole ci sembra possa vivere bene "vivere tra due famiglie" e due abitazioni diverse ( affacciate sullo stesso giardino). Cosa ne dite?
Considerate che i nonnetti hanno avuto un dobermann e che a loro dire dovremmo prendere quella razza ( ... razza bellissima ma scartata poichè secondo noi troppo impegnativa sia per la taglia sia per l'attaccamento al padrone insomma non lo vediamo adatto a vivere tra due famiglie!)
la mia Sila è cresciuta tra casa mia e quella del mio ragazzo e quando non c'eravamo è sempre stata dai miei genitori senza mai dare problemi..vedrai che i nonni vedendo quell'esserino pazzerellone si ricrederanno e lo adoreranno!!!

Giuly75 ha scritto:
Terzo dubbio: maschio o femmina? noi saremmo più orientati per una femminuccia teoricamente più dolce. Abbiamo capito giusto?
beh dipende..ma da esperienza personale sicuramente più malleabile la femmina

Giuly75 ha scritto:
Quarto semi-dubbio: abbiamo capito che ci vuole polso e che insomma bisogna essere decisi per impartirgli la giusta educazione....bè quella delle regole non devo mica essere io... spetta all'uomo di famiglia(!!!) mentre io posso essere la parte dolce e carina...no??
ahahahahaha...diciamo che a casa nostra funziona così..ma se ci sono solo io a casa con loro,cmq mi rispettano..si può dire che il mio ragazzo è il capobranco e io la sua femmina alfa.
Per quanto riguarda il giardino(che anche io ho compreso l'orticello)devi dargli dei limiti.Sgridalo quando entra nell'orto,deve capire che quella è una zona "No-limit" per lui/lei...e stessa cosa per le buche bisogna stroncarlo sul nascere...fuori in prati sterminati può anche scavare fino a raggiungere il centro della terra,ma in giardino..."NO!!!!"
buona fortuna e vedrai che sarete bravissimi
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Mareo Mer Feb 23, 2011 3:30 am

In bocca al jack :)
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da DjSeta Mer Feb 23, 2011 6:45 am

Il jack ha bisogno di molta attività fisica, lunghe passeggiate e corse in spazi aperti QUOTIDIANAMENTE altrimenti sono guai. Pensateci bene prima di prenderlo altrimenti poi in futuro potreste avere problemi.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da sweetbetbet Mer Feb 23, 2011 7:18 am

per me ce la potete fare come tutti noi!!!
anch io lavoro otto/nove ore e rientro a pranzo,ovviamente il tempo libero è tutto per Olivia.
per ora sta crescendo bene(ha 5 mesi)nn è isterica ne le manca qualcosa penso.
con l amore giusto,la giusta fermezza e i giusti tempi sono cani straordinari!
prendetelo/a ragazzi vi rallegrerà la vita!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da gio&jd Mer Feb 23, 2011 7:50 am

Scordati pomodori e fragole...se li papperà tutti lei o lui!!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Feb 23, 2011 8:28 am

Jack dal primo giorno in cui l'ho preso ha sempre girato tante case!!!
Casa mia, quella del mio ragazzo la casa di mia sorella...!!!
E non ha Mai avuto problemi!!! Noi abbiamo la possibilità di non lasciarlo mai da solo e lui ne e' felice anche perché ormai tutte le case sono il suo territorio!! Giochi ovunque biscottini ovunque ecc ecc e a lui questo basta!
Io ho scelto un maschietto...diciamo che e' la mia dolce meta'!!
Anche Perché molti dicono che le femmine sono più dolci ma avendo esperienza con una femmina e vedendo le mie amiche posso dire che anche loro hanno un bel catatterino...jack in mezzo a loro sembra un fessacchiotto!!! lo mettono sempre al suo posto.
Quindi secondo me dipende dal carattere del cane.
Kmq se saprete amarlo e capirlo sarete i padroni giusti per un jack! supersmile


Ultima modifica di Alessia&Jack il Mer Feb 23, 2011 8:33 am - modificato 1 volta.
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da bebeking Mer Feb 23, 2011 8:32 am

non ho letto le varie risposte.
cmq, prendetevi 'sto jack. mi sembra una situazione perfetta. i miei suoceri bramano di poter avere mea per qualche ora da portare a spasso.

l'orto, boh??... se mi dicevi pratino all'inglese perfetto e preciso ti avrei detto di no. ma filari di pomodori, secondo me si. al massimo farete una recinzione.
letto no.
femmina. non perchè più dolce, anzi, sanno essere acidissime, ma perchè hanno meno grilli per la testa.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da la cri Mer Feb 23, 2011 8:51 am

SECONDO ME SI! Saremo i padroni giusti per un Jack 81263
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Elisabetta Mer Feb 23, 2011 9:28 am

Anche secondo me sì, mi sembra la situazione ideale per prendere un jack, avete spazio e soprattutto voglia di fare il meglio x lui!
Mi sento di darvi due consigli (come sono stati dati a me)
Scegliete bene l'allevamento/privato da cui lo/la prenderete.. controllate i genitori, soprattutto la mamma se è equilibrata, la cucciolata nel suo insieme (se è ben tenuta, abituata al contatto umano, ai rumori etc etc).
Abituatelo cmq fin da subito a stare anche da solo, mica tutto il giorno ovvio ma almeno da arrivare ad un paio d'ore.
Indipendentemente dai nonni sitter potrà capitare che il cane debba restare da solo (x necessità o anche solo per comodità vostra e sua.. al cinema proprio non me la fanno entrare mannaggia!) e prima si abitua meglio è per tutti, lui in primis!

p.s. io ho preso una femmina e per ora non mi pento! Very Happy
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Tunia Mer Feb 23, 2011 9:41 am

Ciao ragazzi, prima di tutto benvenuti! Very Happy

a differenza di quello che si sente spesso dire in giro il jack non è poi così 'mostruoso'. è un cane dalla spiccata intelligenza ed è molto attivo, è vero. ma ricordiamoci che ci sono jacks che vivono in appartamento, in città e con le giuste paseggiate e attenzioni sono felici, tanto come quelli che vivono in campagna e vivono a contatto con gli altri animali 'della fattoria' (cani, cavalli, gatti, galline...tipo la mia piccoletta) e stanno per lo più all'aria aperta.
per me, la vostra situazione è più che ideale... cmq
1- distruzione giardino: varia da cane a cane, da educazione a educazione, la mia non ha mai rovinato nulla (neanche in casa); ha la sua buona dose di giochini e legnetti e si sfoga su quelli

2- i cani sanno con chi hanno a che fare: quando sono a casa io Tana si scatena, corre, salta gioca.. quando è a casa con i miei nonni è tranquilla. spesso si mette sul divano a fare compagnia a mia nonna o va' a passeggiare con mio nonno.

3- se i tuoi erano abituati al dobermann non credere che il jack in quanto a vivacità li superi (almeno quelli che ho conosciuto io avevano energia da vendere.. è una razza che amo molto.)

4- ti conviene educarla esattamente come tuo marito... il fatto che si attacchino maggiormente a chi li tratta con più coccole e meno regole è falso.
loro seguono in primis il capobranco (che è quello che detta le regole, ovviamente con amore).

quindi FORZA FORZA FORZA SIETE SUPER OK thumbsup
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da la cri Mer Feb 23, 2011 9:53 am

Tunia ha scritto:Ciao ragazzi, prima di tutto benvenuti! Very Happy

a differenza di quello che si sente spesso dire in giro il jack non è poi così 'mostruoso'. è un cane dalla spiccata intelligenza ed è molto attivo, è vero. ma ricordiamoci che ci sono jacks che vivono in appartamento, in città e con le giuste paseggiate e attenzioni sono felici, tanto come quelli che vivono in campagna e vivono a contatto con gli altri animali 'della fattoria' (cani, cavalli, gatti, galline...tipo la mia piccoletta) e stanno per lo più all'aria aperta.
per me, la vostra situazione è più che ideale... cmq
1- distruzione giardino: varia da cane a cane, da educazione a educazione, la mia non ha mai rovinato nulla (neanche in casa); ha la sua buona dose di giochini e legnetti e si sfoga su quelli

2- i cani sanno con chi hanno a che fare: quando sono a casa io Tana si scatena, corre, salta gioca.. quando è a casa con i miei nonni è tranquilla. spesso si mette sul divano a fare compagnia a mia nonna o va' a passeggiare con mio nonno.

3- se i tuoi erano abituati al dobermann non credere che il jack in quanto a vivacità li superi (almeno quelli che ho conosciuto io avevano energia da vendere.. è una razza che amo molto.)

4- ti conviene educarla esattamente come tuo marito... il fatto che si attacchino maggiormente a chi li tratta con più coccole e meno regole è falso.
loro seguono in primis il capobranco (che è quello che detta le regole, ovviamente con amore).

quindi FORZA FORZA FORZA SIETE SUPER OK Saremo i padroni giusti per un Jack 81263
esatto, io ho una dobby, e mi dà mooolti più problemi del mio jackino!
e spesso è lei che va a cercare sam per giocare! e lei mi rovina il giardino, lui no! Very Happy
secondo me non è solo questione di razza, ma anche di carattere che varia da cane a cane!


Ultima modifica di la cri il Mer Feb 23, 2011 9:54 am - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Cinzia & Co. Mer Feb 23, 2011 9:54 am

si si si !!! ASSOLUTAMENTE !!!
Sarà che io sono particolarmente fortunata ad avere degli "angioletti" ... ma posso solo parlarne bene wub !!
Per quanto riguarda maschio o femmina... per esperienza personale dico che sono entrambi dolcissimi ed equilibrati!!
Anzi... il maschietto è più coccolone e ruffiano rolleyes

Per quanto riguarda l'approccio nonni - jack non puoi sbagliare!!
I miei nonni passano le ore a guardarli quando iniziano a disputare veri e propri tornei di calcio lol ... e ti assicuro che si divertono tutti un sacco (nonni e jack compresi Wink )
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da ptata Mer Feb 23, 2011 9:54 am

Concordo su tutto....solo una cosa: dipende dal carattere del cucciolo, la mia femmina e un "disastro" ed e' testarda, tanto che, il detto testardo come un mulo e da abolire e diventerebbe "Testardo come Mirtilla!! , il maschietto invece e "perfetto", hai fortuna perche' hai le condizioni ideali per avere qualsiasi tipo di cane (tutti ti distruggerebbero il giardino, buche piu' profonde o meno) ed e' importante il consiglio che hanno dato di vedere bene i genitori....si capisce molto...e poi i cuccioli devono da subito abituarsi alla vita....i miei per esempio sono talmente socevoli che la tenda in cucina li conosce bene.....(e riconoscono anche un bel NO!!)....bisogna avere molto polso con questa razza....pero' un po' di fatica subito...e ti ritrovi con un cane stupendo per tanti tanti anni......

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Cinzia & Co. Mer Feb 23, 2011 10:02 am

ptatiana ha scritto:Concordo su tutto....solo una cosa: dipende dal carattere del cucciolo, la mia femmina e un "disastro" ed e' testarda, tanto che, il detto testardo come un mulo e da abolire e diventerebbe "Testardo come Mirtilla!! , il maschietto invece e "perfetto", hai fortuna perche' hai le condizioni ideali per avere qualsiasi tipo di cane (tutti ti distruggerebbero il giardino, buche piu' profonde o meno) ed e' importante il consiglio che hanno dato di vedere bene i genitori....si capisce molto...e poi i cuccioli devono da subito abituarsi alla vita....i miei per esempio sono talmente socevoli che la tenda in cucina li conosce bene.....(e riconoscono anche un bel NO!!)....bisogna avere molto polso con questa razza....pero' un po' di fatica subito...e ti ritrovi con un cane stupendo per tanti tanti anni

thumbsup mi piace!!
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da giacomo Mer Feb 23, 2011 1:09 pm

Guarda io il mio pestifero al mattino e a volte il pomeriggio lo lascio a casa con i miei genitori (73 anni mio papà, 69 anni mia mamma) e non hanno mai avuto problemi. anzi, tanta compagnia e allegria visto che è un pagliaccetto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Mizio Mer Feb 23, 2011 1:54 pm

Giuly75 ha scritto:Sono una new entry del forum e vorrei avere un parere da voi.
Vogliamo (io ed il mio ragazzo) prendere un Jack in primis perchè è un cane bellissimo simpaticissimo ed attivissimo.
Ma noi saremo altrettanto fantastici per lui?
Dunque per quanto riguarda lo spazio: il giardino c'è con mura a prova di jack (nessuna possibilità di scavare per uscire nè di saltare fuori).
Noi naturalmente lo terremmo in casa con possibilità di uscire quando vuole in giardino ( la discussione per ora è se potrà dormire nel letto oppure no...).
Io ed il mio ragazzo lavoriamo circa 8 ore ma torniamo a casa per pranzo e così lo facciamo giocare. Quando non ci siamo il jack non starà solo ma con i nonni-sitter che abitano ad un tiro di schiocco.
Qui il primo dubbio: noi vorremmo un jack soprattutto perchè è un cane attivo che pensiamo possa "costringere" i nonni (circa 70 anni) a restare attivi con la sua allegria e iper attività al contrario di un cane da grembo che dorme e basta o di altri cani di taglia grossa che potrebbero tirare troppo ecc. ... cosa ne dite? se noi ci impegnamo a farlo giocare prima del lavoro in pausa pranzo e la sera, per due persone di 70 anni è troppo impegnativo gestire il cagnolino?
Secondo dubbio: Il Jack da quello che abbiamo letto avendo un carattere abbastanza indipendente e socievole ci sembra possa vivere bene "vivere tra due famiglie" e due abitazioni diverse ( affacciate sullo stesso giardino). Cosa ne dite?
Considerate che i nonnetti hanno avuto un dobermann e che a loro dire dovremmo prendere quella razza ( ... razza bellissima ma scartata poichè secondo noi troppo impegnativa sia per la taglia sia per l'attaccamento al padrone insomma non lo vediamo adatto a vivere tra due famiglie!)
Terzo dubbio: maschio o femmina? noi saremmo più orientati per una femminuccia teoricamente più dolce. Abbiamo capito giusto?
Quarto semi-dubbio: abbiamo capito che ci vuole polso e che insomma bisogna essere decisi per impartirgli la giusta educazione....bè quella delle regole non devo mica essere io... spetta all'uomo di famiglia(!!!) mentre io posso essere la parte dolce e carina...no??
domande meno importati Quante buche farà la piccola canaglia? quante probabilità ci sono che non distrugga completamente l'orticello? ( mi sa che non avremo più pomodori e fragole!!). Nel giardino c'è qualche gatto semi-domestico e un gatto decisamente casalingo: io temo per il cane soprattutto finchè è piccolo ...poi speriamo che ce la caviamo.

Infine vi ringrazio perchè leggendo questo forum ho capito quanti problemi ci sono nella selezione di questa razza ed ho imparato a distinguere per strada un vero Jack da cani sempre bellissimi ma che jack non sono: insomma se questo forum ci darà responso favorevole valuteremo super bene e con molta pazienza il cucciolo da prendere.
Grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno.


Secondo me siete nelle condizioni ideali e l'approccio giusto per far entrare un jack nelle vostra vita, magari c'è li avessi avuti io dei nonni a darmi manforte Wink

ciao Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Cleo Mer Feb 23, 2011 1:59 pm

Giuly75 ha scritto:Sono una new entry del forum e vorrei avere un parere da voi.
Vogliamo (io ed il mio ragazzo) prendere un Jack in primis perchè è un cane bellissimo simpaticissimo ed attivissimo.
Ma noi saremo altrettanto fantastici per lui?
Dunque per quanto riguarda lo spazio: il giardino c'è con mura a prova di jack (nessuna possibilità di scavare per uscire nè di saltare fuori).
Noi naturalmente lo terremmo in casa con possibilità di uscire quando vuole in giardino ( la discussione per ora è se potrà dormire nel letto oppure no...).
Io ed il mio ragazzo lavoriamo circa 8 ore ma torniamo a casa per pranzo e così lo facciamo giocare. Quando non ci siamo il jack non starà solo ma con i nonni-sitter che abitano ad un tiro di schiocco.
Qui il primo dubbio: noi vorremmo un jack soprattutto perchè è un cane attivo che pensiamo possa "costringere" i nonni (circa 70 anni) a restare attivi con la sua allegria e iper attività al contrario di un cane da grembo che dorme e basta o di altri cani di taglia grossa che potrebbero tirare troppo ecc. ... cosa ne dite? se noi ci impegnamo a farlo giocare prima del lavoro in pausa pranzo e la sera, per due persone di 70 anni è troppo impegnativo gestire il cagnolino?
Secondo dubbio: Il Jack da quello che abbiamo letto avendo un carattere abbastanza indipendente e socievole ci sembra possa vivere bene "vivere tra due famiglie" e due abitazioni diverse ( affacciate sullo stesso giardino). Cosa ne dite?
Considerate che i nonnetti hanno avuto un dobermann e che a loro dire dovremmo prendere quella razza ( ... razza bellissima ma scartata poichè secondo noi troppo impegnativa sia per la taglia sia per l'attaccamento al padrone insomma non lo vediamo adatto a vivere tra due famiglie!)
Terzo dubbio: maschio o femmina? noi saremmo più orientati per una femminuccia teoricamente più dolce. Abbiamo capito giusto?
Quarto semi-dubbio: abbiamo capito che ci vuole polso e che insomma bisogna essere decisi per impartirgli la giusta educazione....bè quella delle regole non devo mica essere io... spetta all'uomo di famiglia(!!!) mentre io posso essere la parte dolce e carina...no??
domande meno importati Quante buche farà la piccola canaglia? quante probabilità ci sono che non distrugga completamente l'orticello? ( mi sa che non avremo più pomodori e fragole!!). Nel giardino c'è qualche gatto semi-domestico e un gatto decisamente casalingo: io temo per il cane soprattutto finchè è piccolo ...poi speriamo che ce la caviamo.

Infine vi ringrazio perchè leggendo questo forum ho capito quanti problemi ci sono nella selezione di questa razza ed ho imparato a distinguere per strada un vero Jack da cani sempre bellissimi ma che jack non sono: insomma se questo forum ci darà responso favorevole valuteremo super bene e con molta pazienza il cucciolo da prendere.
Grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno.


ti rispondo: si, secondo me ci sono tutti i presupposti per prendere un jack o qualsivoglia cane!! cheers

Due cose:
per esperienza, la mia Cleo sta con CHIUNQUE..io vivo tra casa mia e del mio ragazzo..lei ovviamente è dove sono io,ossia vive in entrambe le case senza problemi.Se capita che per studio o altri motivi devo stare via 2/3 giorni lei sta o dal mio ragazzo o dai miei, senza problemi,è felice in entrambe le case.

Unico appunto: attenta quando dici che il tuo uomo deve dare le regole e tu le coccole Razz Razz
il binomio regole-amore da parte di entrambi è la soluzione corretta ed è la migliore!!

Buona avventura! Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da GIULYeZED Gio Feb 24, 2011 9:25 pm

Grazie a tutti per le risposte!!!
Inizio la ricercuzza !!!!
vi terrò aggiornati!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Cinzia & Co. Gio Feb 24, 2011 9:56 pm

Giuly75 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!!!
Inizio la ricercuzza !!!!
vi terrò aggiornati!

Se ti può interessare a breve avrò dei cucciolini Razz ... se ti va contattami senza problemi e senza impegno in MP Razz
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da sandi77 Ven Feb 25, 2011 9:19 am

giovanna e jd ha scritto:Scordati pomodori e fragole...se li papperà tutti lei o lui!!

QUOTO!!!!!!!! Saremo i padroni giusti per un Jack 70230
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da PEF Ven Feb 25, 2011 9:34 am

Ho voluto fortermente un jack, ce l'ho solo da 3 mesi ma se tornassi indietro non so, forse effettivamente sceglierei una razza più "poltrona", per il semplice motivo che sono cani che hanno bisogno di molto movimento e io purtroppo non sempre tutti i giorni ho il tempo di portarlo nell'area di sgambamento. Ci limitiamo a 2 passeggiate al guinzaglio (ma non c'è paragone),abbiamo un giardino abbastanza grande, ma Sean ha proprio bisogno di correre e annusare in luoghi pieni di novità. Ed effettivamente quando si muove poco è più nervoso. Per il resto sono cani meravigliosi, intelligenti,affettuosi e robusti.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da GIULYeZED Ven Feb 25, 2011 7:34 pm

Per area sgambettamento intendi i giardini recintati dove possono andare senza guinzaglio museruola ecc?
se sono quelle ho un sacco di fortuna perchè scendo di casa faccio 100 metri e ci sono dei giardini pubblici in fondo ai quali c'è un'area così ...saranno 400/500 metri ...questa sarebbe la passeggiata serale o quando abbiamo meno tempo mentre una seconda area molto più bella e grande è nei giardini vicino al Lago (sono di Como) forse a 1 km .. non so .. comunque circa 10/15 minuti a piedi ad andare e 10/15 a tornare.
diciamolo ho una congettura astrale favorevole!!!!
tutto torna!!!!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da tinpa Ven Feb 25, 2011 7:49 pm

Secondo me non avrete problemi con il Jack come razza, il maschio è più sbadato (segue tanti odori) la femmina è più adatta alla caccia (persegue l'obiettivo fino in fondo senza distrazioni).
Al di la di ciò, io quando avevo problemi a lasciarlo solo ne ho preso un altro così si fanno compagnia, certo te lo godi meno perché poi non esci con due, diciamo che li lasci più volentieri a casa!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da stefania77 Ven Feb 25, 2011 8:34 pm

Alessia&Jack ha scritto:
molti dicono che le femmine sono più dolci ma avendo esperienza con una femmina e vedendo le mie amiche posso dire che anche loro hanno un bel catatterino...jack in mezzo a loro sembra un fessacchiotto!!! lo mettono sempre al suo posto.
proprio vero...ahahhahahaha bravo bravo
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.