I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

+14
Susanna
Elena
Erika
Ale_Bessie
carlottina
la cri
Marci
Enzo e Benito
Ikka e Milo
Tonino
grace
˝Chiara˝
iLLy & LiLy
Cleo
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Cleo Ven Mar 26, 2010 1:39 pm

Ma io mi chiedo..
son 3 settimane che ho la Cleo..di notte dorme senza mai svegliarsi e non mi fa trovare bisognini in giro al mattino, non rosicchia niente se non i suoi giochini, appena prende qualcosa in bocca basta dire "lascia" e la lascia, non fa danni, non morde, non spisciazza in casa....

ma allora...

perchè appena incontro qualcuno per strada son solo capaci di dirmi

"Oh mamma un jack russel!! son belli ma distruggono tutto e ti fan diventare pazza..e mordono e sono aggressivi..." Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 742264

Ma la piantano di fare sto terrorismo psicologico?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Mar 26, 2010 1:42 pm

La gente ha la bocca per parlare.. Tu dovevi chidere in quale libro ha letto codesta garzoneria.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 26, 2010 1:44 pm

illy ha scritto:La gente ha la bocca per parlare.. Tu dovevi chidere in quale libro ha letto codesta garzoneria.
o meglio, la gente non ha un c Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 1622 o da fare se non sparare minchiate!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Cleo Ven Mar 26, 2010 1:48 pm

l'altro ieri io e una mia amica siamo andate all'outlet con i nostri cani..lei ha una cucciola meticcia di 6 mesi, molto spaventata perchè era stata maltrattata..
Cleo ogni tanto per giocare le saltava sopra e la rincorreva..
passa una coppia di ragazzi e fà " ecco, tipico comportamento da jack russel!!"

io non mi son trattenuta e ho risposto "oppure tipico comportamento di una cucciola di 3 mesi!!!"
Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 522906
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da grace Ven Mar 26, 2010 1:50 pm

non ti preoccupare...purtroppo è una diceria molto comune..Quando stavo per prendere Alvin mi son state dette le stesse cose, ma quando lo hanno visto le stesse persone si son ricredute.
C'è da dire che molta gente si lamenta dei propri animali..ma la colpa non è sempre loro..ma dei loro padroni!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 1:59 pm

Questi discorsi mi fanno ridere, lascia perdere questa gente alle volte c'è anche un pizzico di invidia e sicuramente solo perchè non hanno un jack e lo vorrebbero avere.... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_biggrin.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Cleo Ven Mar 26, 2010 2:05 pm

ma la gente ne dice davvero di ogni..
tempo fa ero al supermercato col mio bouledogue francese e un signore mi chiede " quanti anni ha?"
e io" quasi 6... " (non ne aveva ancora compiuti 6)

e il signore "ahhh poverino..quindi è quasi alla fine, sti cani vivono in media 6/8 anni!"

Vi dico solo che c'era la mia amica con me che mi ha dato un pizziccotto per farmi tacere dopo che ha visto la mia espressione...


Ma comunque ho notato che queste dicerie sono riportate anche su molti libretti!
Ieri la mia veterinaria mi ha dato un libretto dell' Eukanuba sul Jack Russel..
su questo libretto il jack russel è definito (nel profilo della razza) come un cane dominante, che ama abbaiare,difficile da addestrare e che può essere aggressivo...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 26, 2010 2:10 pm

Cleo ha scritto:ma la gente ne dice davvero di ogni..
tempo fa ero al supermercato col mio bouledogue francese e un signore mi chiede " quanti anni ha?"
e io" quasi 6... " (non ne aveva ancora compiuti 6)

e il signore "ahhh poverino..quindi è quasi alla fine, sti cani vivono in media 6/8 anni!"

Vi dico solo che c'era la mia amica con me che mi ha dato un pizziccotto per farmi tacere dopo che ha visto la mia espressione...


Ma comunque ho notato che queste dicerie sono riportate anche su molti libretti!
Ieri la mia veterinaria mi ha dato un libretto dell' Eukanuba sul Jack Russel..
su questo libretto il jack russel è definito (nel profilo della razza) come un cane dominante, che ama abbaiare,difficile da addestrare e che può essere aggressivo...
ahahahahahahah beh non ci si deve meravigliare, è il libretto dell'Eukanuba! Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 2:28 pm

Qualcosa devono pur dire, io comunque mi faccio un sacco di risate Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 613890 Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 613890, dovresti vedere Teo che è un eccezione tutt'altro che aggressivo abbaia quando deve abbaiare ed e dominante quanto basta per difendersi...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Ikka e Milo Ven Mar 26, 2010 2:44 pm

il cane rispecchia sempre il proprio padrone, senza differenza di razza, padroni educati=cani educati....

ho incrociato una coppia per strada con un jack russell più perfido dei perfidi, e con aria da compassione mi hanno detto "povera... avrai da combattere per avere un minimo di attenzione da lui"
la mia risposta è stata "ma non è lui a dovermi dar attenzione, sono io che devo dare attenzione a lui"

non so se hanno capito che intendevo, ma mi hanno liquidato con un "beh, auguri"

il fatto è che i jack non sono proprio dei soprammobili, ma quando riesci a capire il meccanismo che hanno in testa sono in assoluto una delle migliori razze...

e secondo me prima di vendere un jack un allevatore dovrebbe fare un esame di "ammissione" al nuovo proprietario!!!! ci sarebbero meno pregiudizi in giro....
Ikka e Milo
Ikka e Milo

Numero di messaggi : 22
Età : 47
Località : Monselice
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 2:54 pm

Ricordiamoci per cosa è stato selezionato il Jack...molte persona anche a me hanno detto il jack e tosto e che mi doveva dare un bel gran da fare...ben venga il gran da fare e quando è entrato Teo in casa ci siamo risvegliati un pò tutti, e sè ci fosse una possibilità di dargli una bella compagnia... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_razz ben venga anche la compagnia Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Mar 26, 2010 3:03 pm

Tonino ha scritto:Ricordiamoci per cosa è stato selezionato il Jack...molte persona anche a me hanno detto il jack e tosto e che mi doveva dare un bel gran da fare...ben venga il gran da fare e quando è entrato Teo in casa ci siamo risvegliati un pò tutti, e sè ci fosse una possibilità di dargli una bella compagnia... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_razz ben venga anche la compagnia Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_wink

grande, è questo lo spirito giusto. Ti straquoto
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Tonino Ven Mar 26, 2010 3:16 pm

Enzo e Benito ha scritto:
Tonino ha scritto:Ricordiamoci per cosa è stato selezionato il Jack...molte persona anche a me hanno detto il jack e tosto e che mi doveva dare un bel gran da fare...ben venga il gran da fare e quando è entrato Teo in casa ci siamo risvegliati un pò tutti, e sè ci fosse una possibilità di dargli una bella compagnia... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_razz ben venga anche la compagnia Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_wink

grande, è questo lo spirito giusto. Ti straquoto
Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 81263 Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 33679

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Marci Ven Mar 26, 2010 3:38 pm

Cleo ha scritto:
Ieri la mia veterinaria mi ha dato un libretto dell' Eukanuba sul Jack Russel..
su questo libretto il jack russel è definito (nel profilo della razza) come un cane dominante, che ama abbaiare,difficile da addestrare e che può essere aggressivo...


Beh, la mia Mirtilla non è di certo dominante, semmai caparbia e molto decisa...
non abbaia facilmente, solo quando vuole attirare l'attenzione in situazioni estreme....
per niente difficile da addestrare, anzi, direi intelligentissima e anche parecchio furbona...

e poi quoto Tonino alla grande!
E' vero che è pestifera ma da quando Mirtilla è arrivata a casa la vita è cambiata, e in meglio... cioè... c'è proprio più vita!! Ci sono sere in cui mi corico distrutta e quando mi viene da piangere perchè magari è stata una giornata pesante in cui ci siamo capite poco, penso che fino a 2 mesi fa casa mia era così asettica e vuota....
io non ho mai avuto altri cani quindi molti di voi immaginerete la fatica che sto facendo, anche perchè effettivamente Mirtilla non è per niente un cane tranquillo... ma i giorni passano ed io la vedo crescere e diventare sempre più brava... mi sento così orgogliosa e felice di averla presa con me!
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da la cri Ven Mar 26, 2010 4:04 pm

Cleo ha scritto:

"Oh mamma un jack russel!! son belli ma distruggono tutto e ti fan diventare pazza..e mordono e sono aggressivi..." Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 742264

mi intrometto, scusate!

il mio veterinario li chiama "gli esperti da parchetto"! Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 252312 e ho detto tutto!
saluti a tutti
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da carlottina Ven Mar 26, 2010 4:35 pm

eh già....poche ore fa durante le nostra oretta quotidiana al parco una signora ex padrona di un fox terrier (ormai morto porello) mi compativa dicendo..."mamma mia che terrore questi cani non la smettono mai di fare disastri,sono caparbi con un carattere bruttissimo ho passato le pene dell'inferno io con il mio terrier...." ecco io non sono un'esperta cinofila e non so quale siano le congruenze con i fox terrier,ma certo qualcosa in comune c'è visto che i jack derivano da loro, comunque io impassibile e guardando il mio angioletto rosicchiare un bel bastoncino in santa pace ed avendo tutto il tempo addosso la nuova cagnolina della signora (un barboncino)che rompeva a più non posso i timpani e anche i cosidetti abbaiando come un'ossessa e ringhiando xchè voleva lei il legnetto,mi sono fatta una grassa risata dentro di me e ho capito che terrier o no, mesà che la signora ha sbagliato decisamente qualcosa! e poi ho un'opinione....a parte il carattere innato, ogni padrone ha il cane che si merita! Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_tongue
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da la cri Ven Mar 26, 2010 6:55 pm

quoto appieno Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 81263
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Ale_Bessie Ven Mar 26, 2010 9:30 pm

questo è puro terrorismo, io di bessie nn posso dire nulla, abbaia solo un pò tanto, ma per il resto è tranquilla...anzi timida
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Erika Ven Mar 26, 2010 9:37 pm

E' ke la gente parla senza cognizione di causa....
Per moda si prendono cani ke non si conoscono e non si sanno gestire e poi si va in giro a raccontare che la colpa è del cane....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Elena Ven Mar 26, 2010 9:38 pm

Io sono contenta che ci sia in giro questa diceria...purtroppo è un cane di moda...e queste leggende scoraggiano almeno un pò. Per fortuna...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Susanna Sab Mar 27, 2010 10:55 am

Sì effettivamente forse un che di positivo c'è in queste dicerie...
Però in certe situazioni non è piacevole... ad esempio oggi eravamo alla villa c'erano un gruppetto di cani con rispettivi padroni... Passo davanti a loro con Trilli per andarmi a sedere sotto un albero e li sento dire: " Spostiamoci che quello è un jack russell sicuramente viene qui a creare problemi!" e se ne sono andati...
Devo dire che ci sono rimasta un attimino così Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Icon_eek .
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da trinacria78 Sab Mar 27, 2010 12:27 pm

Tanto per rendere l'idea...
l'altro pomeriggio i miei figli hanno partecipato ad una sorta di Giochi della Gioventù per bambini della scuola materna , qui nel paese dove abitiamo...Ho volutamente portato Ercole per vedere come si comportava tra molta gente e soprattutto tra centinaia di piccole mani che lo accarezzavano. Lui è stato un canuzzo esemplare, si è fatto coccolare da tutti e ha fatto "festa" a chiunque, piccolo o grande che fosse. Un signore si è avvicinato, coccolandolo e dicendomi che la moglie si era innamorato del nostro cane, cosi simpatico e giocherellone, ma , alla sua richiesta di che razza fosse, appena detto "Jack Russell Terrier si è trasformato in viso. Si è allontanato dicendo che questa razza è a dir poco pazza,aggressiva , gli avrebbe distrutto casa e che non sopportava la vista degli altri cani!!!! affraid
il mio pensiero? continuate a pensarla come volete, i nostri Jack sono cani meravigliosi che crescono assieme a bimbi che gli fanno le peggiori torture, ma mai hanno avuto atteggiamenti aggressivi...
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 27, 2010 2:21 pm

Ah ah... Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 252312
Anche oggi un mio vicino ha detto che i jack sono cani distruttori, irrequieti e vandali... gli ho detto che in 3 settimane l'unico danno sono 2 fili mordicchiati...
Ha detto che dei suoi amici ce l'hanno in giardino e gli ha distrutto tutto, io ho pensato, normale, prendi un jack, lo sbatti in un giardino e te lo dimentichi lì tutto il giorno, cosa vuoi che faccia? Tu non faresti lo stesso?
Secondo me i jack sono cani come tutti gli altri, solo più vivaci, brillanti e intelligenti. Senza contare che sono superbellissimi!!! Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! 415268
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Marci Sab Mar 27, 2010 8:51 pm

Io davvero non capisco il perchè di questa opinione così falsa ed errata del Jack Russel Terrier.. Mi chiedo da che cosa nasca... a parte dall'ignoranza...
Ci sono cani davvero insopportabili (per via dei loro padroni)... Mirtilla
è una cucciolina vivace nella norma, non mi ha distrutto nulla in particolare, ok... qualche mordicchiata al mobile della cucina... ma non credo che un cucciolo di barboncino o cocker o qualsiasi altra razza non lo farebbe mai!
Il mio vicino ha un barbone che con Mirtilla gioca tantissimo... quando lui (il padrone) fa le coccole a Mirtilla si fa mordicchiare le mani, la camicia, cosa che io non voglio che faccia... e penso che se non lo deve fare con me, non lo deve fare con nessuno... quando gli spiego che Mirtilla non deve farlo lui mi risponde con saccenza che anche Leo, il suo barbone, da cucciolo giocava così... insomma, ha l'aria di sentirsi un grande esperto di educazione...
poi il suo Leo sta tutto il giorno solo in quel metro quadro di giardinetto... il padrone lavora fuori tutto il giorno, la moglie non sopporta il cane, il figlio se ne frega...
Leo abbaia ad ogni foglia che svolazza... quando il padrone lo porta fuori, tira al guinzaglio come un forsennato...
Questo si che è sapere come si educa un cane...
io non ne so molto, sto imparando e sono aperta a tutti i consigli...
Però con questo mio lungo post voglio solo dire che ci sono cani particolarmente mansueti, altri che come i Jack hanno tanta vitalità in corpo che va assecondata... chi prende un cane deve saperlo prima di prenderlo!!
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 28, 2010 6:24 am

Ma dai ragazzi, purtroppo molte persone parlano per sentito dire e le "leggende metropolitane" sui Jack si sprecano, purtroppo certi pregiudizi sono duri a morire.
Io dico solo una cosa, c'è gente che continua a comprare i cani più stupidi e fastidiosi del mondo (leggi Yorkshire, ne avessi conosciuto uno normale in vita mia!) quindi questo fa capire quanto l'ignoranza sia un male diffuso.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!! Empty Re: Terrorismo psicologico sui padroni dei Jack!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.