I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO, LEGGE DI MONTA?

+13
Brunella
Erika
Kiara
Vanna
ElieUma
alessia81
Siria
Luca e Taby
Danilo81
gio.uolfot
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
SoNyz85
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Vanna Mer Apr 16, 2014 4:03 pm

marchesejtd ha scritto:il prezzo giusto per i cuccioli è dai 200 ai 250 euro euro,io per finire la questione chiamerei la signora e gli darei un pensierino come da patti,sempre se lo vuole oppure niente tanto tu sei tutelata.
La legge dice che sono bastardini ma avere un foglio in mano non vuol dire avere cani puri in mano ho visti tantissimi jack pagati anche 500-600 euro avere gravi difetti,partendo dalle dimensioni,alla coda arricciata ai colori ecc ecc e vallo a dire pure ai proprietari che ti ammazzano
Ricordiamo che il jack è una razza riconosciuta da poco cioè dal 2000.
C'è chi spende 150-200 euro per avere un jack russell senza foglio perchè vuole quel cane senza spendere tanto  e anche se ha qualche difetto non fa niente,c'è invece chi spende 500-1000 euro per avere jack russell perfetti anche se non te lo può assicurare nessuno.

Giuro non capisco come puoi scrivere queste cose.
Se uno fa un accordo lo mantiene , a prescindere se tutelato o no
250€ per un bastardino ? ti sembra giusto, secondo cosa ?.
Quello che tu chiami "foglio" ti da tutte le indicazioni di chi è quel cane con tutta la sua discendenza da 4 generazioni.
Mi sembra che fai confusione fra
cane puro ( quindi con pedigree ),
cane puro con buona corrente di sangue
cane puro con ottima corrente di sangue tipo figlio di campioni)
e cane da show ( quindi esente da difetti penalizzabili in expo) .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Siria Mer Apr 16, 2014 5:31 pm

Quoto Vanna !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Brunella Mer Apr 16, 2014 7:52 pm

Sono d'accordo con Vanna...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da duilio Gio Apr 17, 2014 9:24 am

occhio, la legge di importazione di cani nel Regno Unito è molto intrigata, praticamente è come se facessi una quarantena perche devi fare due titolazioni. INFORMATI BENISSIMO CON L'ASL E PARLA CON PERSONE COMPETENTI ,diversamente c'è il sequestro cautelativo del cane
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da marchesejtd Gio Apr 17, 2014 3:10 pm

Vanna ha scritto:
marchesejtd ha scritto:il prezzo giusto per i cuccioli è dai 200 ai 250 euro euro,io per finire la questione chiamerei la signora e gli darei un pensierino come da patti,sempre se lo vuole oppure niente tanto tu sei tutelata.
La legge dice che sono bastardini ma avere un foglio in mano non vuol dire avere cani puri in mano ho visti tantissimi jack pagati anche 500-600 euro avere gravi difetti,partendo dalle dimensioni,alla coda arricciata ai colori ecc ecc e vallo a dire pure ai proprietari che ti ammazzano
Ricordiamo che il jack è una razza riconosciuta da poco cioè dal 2000.
C'è chi spende 150-200 euro per avere un jack russell senza foglio perchè vuole quel cane senza spendere tanto  e anche se ha qualche difetto non fa niente,c'è invece chi spende 500-1000 euro per avere jack russell perfetti anche se non te lo può assicurare nessuno.

Giuro non capisco come puoi scrivere queste cose.
Se uno fa un accordo lo mantiene , a prescindere se tutelato o no
250€ per un bastardino ? ti sembra giusto, secondo cosa ?.
Quello che tu chiami "foglio" ti da tutte le indicazioni di chi è quel cane con tutta la sua discendenza da 4 generazioni.
Mi sembra che fai confusione fra
cane puro ( quindi con pedigree ),
cane puro con buona corrente di sangue
cane puro con ottima corrente di sangue tipo figlio di campioni)
e cane da show ( quindi esente da difetti penalizzabili in expo) .
allora vediamo un pò ,io ho consigliato di rimanere negli accordi cioè o gli da un pensierino oppure non gli da niente
250 euro per un bastardino?
bhe io la vedo diversamente cioè se uno vede il padre e la madre e prende un jack russell a 200-250 euro senza un pedigree non è un meticcio la legge lo dice ma non i fatti reali.
Sai quanti privati fanno accoppiare i cani con pedigree e poi non le rilasciano ai cuccioli per pigrizia?
Che poi se uno vuole un jack russell con pedigree e di allevamento con un minimo di garanzie spende minimo 400-500 euro.
Detto questo anche il pedigree non è sintomo di qualità,ho visto tantissimo jack russell nani che sembrano dei porcellini ingranditi,con code arricciate e molto pezzati con pedigree e pagati 500-600 euro ti sembra giusto come cosa?quelli non sono meticci con pedigree allora?lo sai quanti cuccioli vengono venduti con pedigree falsi?
Che poi essendo una razza riconosciuta dal 2000,nel dna e nello status generazionale c'è sempre un minimo di meticcio.
Ti faccio un esempio personale io ho un jack russell tutto bianco con macchie solo alle orecchie e in qualche altro punto,senza pedigree per il tuo ragionamento il mio è un meticcio giusto?ma anche per la legge giusto?poi controllo lo standard e dice garrese 25-30 e lui è 28,il giro del torace da 40 a 43 3 lui è 42,stop nero,testa giusta,coda retta e non arricciata ecc ecc allora avrò avuto fortuna?
ma anche se aveva qualche difettino non mi interessava sinceramente in quanto io non faccio ne gare e ne lo vorrei far accoppiare,il tuo ragionamento è giusto eh,ma io la vedo leggermente diverso per la questione meticcio

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 17, 2014 3:34 pm

marchesejtd ha scritto:
Vanna ha scritto:
marchesejtd ha scritto:il prezzo giusto per i cuccioli è dai 200 ai 250 euro euro,io per finire la questione chiamerei la signora e gli darei un pensierino come da patti,sempre se lo vuole oppure niente tanto tu sei tutelata.
La legge dice che sono bastardini ma avere un foglio in mano non vuol dire avere cani puri in mano ho visti tantissimi jack pagati anche 500-600 euro avere gravi difetti,partendo dalle dimensioni,alla coda arricciata ai colori ecc ecc e vallo a dire pure ai proprietari che ti ammazzano
Ricordiamo che il jack è una razza riconosciuta da poco cioè dal 2000.
C'è chi spende 150-200 euro per avere un jack russell senza foglio perchè vuole quel cane senza spendere tanto  e anche se ha qualche difetto non fa niente,c'è invece chi spende 500-1000 euro per avere jack russell perfetti anche se non te lo può assicurare nessuno.

Giuro non capisco come puoi scrivere queste cose.
Se uno fa un accordo lo mantiene , a prescindere se tutelato o no
250€ per un bastardino ? ti sembra giusto, secondo cosa ?.
Quello che tu chiami "foglio" ti da tutte le indicazioni di chi è quel cane con tutta la sua discendenza da 4 generazioni.
Mi sembra che fai confusione fra
cane puro ( quindi con pedigree ),
cane puro con buona corrente di sangue
cane puro con ottima corrente di sangue tipo figlio di campioni)
e cane da show ( quindi esente da difetti penalizzabili in expo) .
allora vediamo un pò ,io ho consigliato di rimanere negli accordi cioè o gli da un pensierino oppure non gli da niente
250 euro per un bastardino?
bhe io la vedo diversamente cioè se uno vede il padre e la madre e prende un jack russell a 200-250 euro senza un pedigree non è un meticcio la legge lo dice ma non i fatti reali.
Sai quanti privati fanno accoppiare i cani con pedigree e poi non le rilasciano ai cuccioli per pigrizia?
Che poi se uno vuole un jack russell con pedigree e di allevamento con un minimo di garanzie spende minimo 400-500 euro.
Detto questo anche il pedigree non è sintomo di qualità,ho visto tantissimo jack russell nani che sembrano dei porcellini ingranditi,con code arricciate e molto pezzati con pedigree e pagati 500-600 euro ti sembra giusto come cosa?quelli non sono meticci con pedigree allora?lo sai quanti cuccioli vengono venduti con pedigree falsi?
Che poi essendo una razza riconosciuta dal 2000,nel dna e nello status generazionale c'è sempre un minimo di meticcio.
Ti faccio un esempio personale io ho un jack russell tutto bianco con macchie solo alle orecchie e in qualche altro punto,senza pedigree per il tuo ragionamento il mio è un meticcio giusto?ma anche per la legge giusto?poi controllo lo standard e dice garrese 25-30 e lui è 28,il giro del torace da 40 a 43 3 lui è 42,stop nero,testa giusta,coda retta e non arricciata ecc ecc allora avrò avuto fortuna?
ma anche se aveva qualche difettino non mi interessava sinceramente in quanto io non faccio ne gare e ne lo vorrei far accoppiare,il tuo ragionamento è giusto eh,ma io la vedo leggermente diverso per la questione meticcio

Tu vai a vedere la cucciolata, vedi il padre e la madre e sembran jack russell, ma se il papà di uno dei due fosse un bassotto? Ti ritrovi che acquisti il cucciolo a 200 euro, sei felice, poi lo fai accoppiare e 2 cuccioli nascon marroni e lunghi...son jack russell puri?

Tempo fa misi la foto di una bastardina e alcuni mi chiesero addirittura da che allevamento venisse. E' somigliante a un jack, misure, orecchie coda..ma non è un jack è una bastardina. Punto.

Ancora con sta storia della coda...io ho pagato un jack con coda a ricciolo 800 euro, son io cretina? O magari ci son molte altre cose da guardare prima della coda a ricciolo?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Vanna Gio Apr 17, 2014 4:14 pm

Giusto un cane con coda riccia se bello potrebbe essere un cane da show . Continuo a sostenere che hai le idee un po confuse.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Vanna Gio Apr 17, 2014 4:16 pm

Giusto un cane senza "foglio" potrebbe essere un bel bastardino. E non lo paghi.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da marchesejtd Gio Apr 17, 2014 5:05 pm

scusa ma se io vedo che il padre è un bassotto di certo non lo prendo,poi prima di prendere un cane mi informo sulle caratteristiche.
L'esempio della bastardina che assomiglia a un jack russell è un esempio che molti padroni di jack non conoscono pienamente la razza e molte volte li pagano anche con tanto di pedigree come lo hanno ricevuto questi cani?
Che poi l'esempio che ho fatto io prima,pago un jack russell 800 euro con pedigree e deve essere esente da difetti,già che ha la coda riccia e sopratutto se tocca sulla schiena è un grave difetto se vogliamo essere precisi,quindi è tutto tranne che un cane che può vincere o essere da show che come sappiamo è una categoria particolare ( quindi esente da difetti penalizzabili in expo).
Siccome a me il cane deve essere di compagnia e non mi interessano le gare o accoppiamenti posso tranquillamente prendere un cane senza pedigree anche se ha qualche difettuccio inteso come standard,che poi il cane è un compagno di vita e non un oggetto vezzoso che deve essere perfetto a tutti i costi
Detto questo si vede che io la penso diversamente da te e altre persone,ma è un mio parere personale e non voglio essere insistente nella cosa

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 17, 2014 5:12 pm

Se vuoi ti posto tutte le foto che vuoi di cani eccellenti in expo con la coda non corretta, perché, se proprio vogliamo esser precisi, è un difetto non grave. Per il bassotto io ho scritto "il padre del jack che vedi ( padre dei cuccioli)" quindi nonno. La bastardina non l'abbiam pagata e è stata immediatamente sterilizzata. Cmq non vado avanti perché mi sa che un punto d'incontro non lo troveremo mai ��
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Erika Gio Apr 17, 2014 5:38 pm

Sad  non ce la faremo mai..... :bam: 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da gio.uolfot Gio Apr 17, 2014 6:16 pm

Erika ha scritto:Sad  non ce la faremo mai..... :bam: 

Purtroppo non basta solo qualcuno che spieghi la cosa, ci vuole anche qualcuno che sappia ascoltare e capire...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Vanna Gio Apr 17, 2014 6:21 pm

con tanta buona volontà volevo farti capire, ma sicuramente è colpa mia, non so spiegarmi . Mi arrendo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da marchesejtd Ven Apr 18, 2014 10:42 am

no no tranquilli è un parlare tranquilli è confrontarsi
io ho la concezione che il cane pagato tanto per me è un oggetto non so se mi spiego posso essere sbagliato io ma se non c'è un motivo sotto tipo utilizzo in gare lo trovo sprecato,se poi uno se lo può permettere buon per lui,non ho detto nemmeno che è sbagliato il tuo o vostro ragionamento eh
io sono molto educato e ascolto molto

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Vanna Ven Apr 18, 2014 11:35 am

Faccio un tentativo e vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Io non ho nulla sui cani senza pedigree, però per prima cosa essendo di provenienza sconosciuta li considero meticci e qui nulla di male, ma se tu prendi un meticcio perchè ti piace il cane e non ti interessa altro per prima cosa non lo devi pagare , non ha un valore ed il famoso rimborso spese non esiste e poi sopratutto non lo devi fare riprodurre .
Questo io critico, fare riprodurre cani di dubbia provenienza e peggio vendere i cuccioli .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da gio.uolfot Ven Apr 18, 2014 1:12 pm

Vanna ha scritto:Faccio un tentativo e vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Io non ho nulla sui cani senza pedigree, però per prima cosa essendo di provenienza sconosciuta li considero meticci e qui nulla di male, ma se tu prendi un meticcio perchè ti piace il cane e non ti interessa altro per prima cosa non lo devi pagare , non ha un valore ed il famoso rimborso spese non esiste e poi sopratutto non lo devi fare riprodurre .
Questo io critico, fare riprodurre cani di dubbia provenienza e peggio vendere i cuccioli .  

Quoto Vanna!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Brunella Ven Apr 18, 2014 1:42 pm

Ti sei spiegata benissimo e condivido...Duke non ha il pedigree e non l'ho mai fatto riprodurre tranne una volta da giovane che è scappato e si è accoppiato con una barboncina e la proprietaria li ha regalati ovviamente era veramente strani quei cuccioli ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da marchesejtd Ven Apr 18, 2014 5:10 pm

fra*rocky & alice* siccome ho letto in una discussione in un altro topic dove  te la sei presa un pò per quello che ho detto,sinceramente io non ti ho dato mai dello scemo che hai speso 800 e il tuo cane ha la coda riccia o sbaglio?
io so il comportamento da tenere in un forum in quanto ne gestisco uno e vengo sempre contraddistinto per la mia gentilezza.
Se devo dire qualcosa la dico direttamente non parlo altrove oppure lascio stare ecc ecc è sintomo di poca educazione

allora Vanna tu dici:
Io non ho nulla sui cani senza pedigree, però per prima cosa essendo di provenienza sconosciuta li considero meticci e qui nulla di male


io ti dico che hai pienamente ragione mai detto il contrario

Vanna tu dici:
se tu prendi un meticcio perchè ti piace il cane e non ti interessa altro per prima cosa non lo devi pagare , non ha un valore ed il famoso rimborso spese non esiste

Bhe qui la vedo leggermente diversa cioè se come diceva prima
Brunella un jack si accoppia con un barboncino è logico che non vado a pagare questo cane senza dubbio quindi non gli rimborso nemmeno le spese.
Se invece ho due privati che hanno 2 jack russell senza pedigree ma il cane a grandi linee c'è,essi hanno speso in 2 mesi 120 euro per vaccini,microchip e sverminazione,30 euro di crocchette più mantenere la mamma ecc ecc, io sinceramente 200 euro le darei e non sono nemmeno tantissimi ,almeno come la penso io eh perchè sinceramente mi accontento.

Vanna tu dici:
sopratutto non lo devi fare riprodurre

bhe sinceramente io non l'ho mai fatti riprodurre qualsiasi animale abbia avuto in casa quindi a me sinceramente interessa poco questa cosa,però la trovo come una discriminazione tipo gli ebrei,prendetela con leggerezza questa parola,nel senso che se una persona ha un minimo di intelletto sa che se vuole un cane buono va in allevamento lo paga bene e lo prende,se uno va dal privato e per di più senza pedigree lo deve pagare poco e sa con precisione che prende un jack russell che ci può assomigliare molto quindi non perfettissimo,la stupidità invece è nel credere di prendere un jack russell conforme allo standard con 150-200 euro,o disonestà da parte del privato nel dire vendo jack russell purissimi e bellissimi

se invece è un discorso sulla difesa della razza cioè oramai il jack russell è famosissimo e vendutissimo e cani e porci li vendono e non si capisce più niente avete ragione però sinceramente non mi sento un fan sfegatato sulla difesa della razza

detto questo Vanna io non dico che tu hai torto,ma dico che vedo il tutto con un'ottica differente

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Erika Ven Apr 18, 2014 5:37 pm

Beh, in parte hai le tue ragioni....però capisci che invece è molto importante difendere la razza? Il problema sono i privati, cagnari, che hanno 2 simil jack, senza pedigree, ovviamente, li fanno riprodurre, vendono i cuccioli e ti dicono che puoi fare tranquillamente il pedigree, xchè basta pagare 35 euro ad una mostra riconosciuta enci che voilà il tuo cane in pochi minuti è un jack!!!!e basta che si riproduca 4 volte per avere un pedigree come qll del campione del mondo.....ti sembra logico?a me no! Io mi sono fatta un mazza tanto x studiare, laurearmi nei tempi e col massimo dei voti.....poi arriva uno con la laurea comprata chissà dove ed è al mio stesso livello....non mi pare nè giusto, nè logico!!!!!è x qst che ste storie devono finire una volta x tutte!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da marchesejtd Ven Apr 18, 2014 5:50 pm

no su questo ti do pienamente ragione eh
perchè non è giusto per questo dicevo che oramai il pedigree lo danno facilmente e anche regalandoli e poi anche avendo il foglio in mano si ha cani fuori standard
cosa diversa se si va da allevatori seri

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Luca e Taby Sab Apr 19, 2014 6:15 am

marchesejtd ha scritto:no no tranquilli è un parlare tranquilli è confrontarsi
io ho la concezione che il cane pagato tanto per me è un oggetto non so se mi spiego posso essere sbagliato io ma se non c'è un motivo sotto tipo utilizzo in gare lo trovo sprecato,se poi uno se lo può permettere buon per lui,non ho detto nemmeno che è sbagliato il tuo o vostro ragionamento eh
io sono molto educato e ascolto molto
La selezione, le prove di lavoro, le expo di bellezza, gli esami per le malattie ereditarie, i chilometri, i costi delle monte ecc... NON sono fatti per avere cani da show o cani OGGETTO ma bensì per GARANTIRE un cane aderente allo standard per cui è stato creato e scelto da un appassionato. Che poi lo si usi per altro non è importante. I cani che "costano" ed hanno dietro tale selezione sono cani tendenzialmente "affidabili" per salute, equilibrio e bellezza. Il cane storto ma simpatico o il cane bellino ma squilibrato ecc... per quanto "ogni scarrafone sia bello a mamma sua", sarebbe ora venisse catalogato per quello che è e levato dalla riproduzione. E' vero che la razza è relativamente nuova, ma gli appassionati DOVREBBERO accrescere la loro cultura cinofila e mirare sempre più in alto. Solo così potremo fare il BENE DELLA NOSTRA AMATA RAZZA.
Chi fa il male è chi accoppia e svende cuccioli senza alcun valore e con "tare" evidenti. Chi fa pagare cuccioli cifre NORMALI (esempio 1.000 euro) sono persone che amano la razza (lasciamo perdere i truffaldini che ci saranno sempre) e che cercano di migliorarla. Ma sapete cosa costano i cuccioli di altre razze? Bull vari, retriver o razze nane di vario genere???
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO, LEGGE DI MONTA? - Pagina 3 Empty Re: AIUTO, LEGGE DI MONTA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.