I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni sulla legge e l'ecologia

+8
duilio
Andrea
la cri
Stefano Del Cucina
CLADI87
Siria
GiuliaeNicola
Paola&Bolt&Bice
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Set 10, 2012 6:20 pm

In attesa di BOLT ... (scusate l'entusiasmo richiedeva tutto alto e bold Very Happy)

Stavo guardando di cosa devo fornirmi e nella lista ho dovuto aggiungere anche i sacchettini per raccogliere le feci del mio botolo... al ché mi sono soffermata a pensare che:

1 - le deiezioni di un cane scompaiono in qualche giorno
2 - il sacchetto di plastica con cui lo dobbiamo raccogliere ci metterà alcune centinaia di anni a biodegradarsi

Questo non per dire che sono una fan della infiorettatura dei marciapiedi, odio quando la suola della mia scarpa "sghiscia" sopra un regalino di qualche cane... però, siamo proprio sicuri che un sacchetto di plastica per ogni cacchina sia una buona idea?

Mi sa che dovremmo trovare un'altra soluzione
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 10, 2012 6:24 pm

Guarda...i marciapiedi tutti cagati o anche i prati tutti cagati a me fanno un pò schifo....anche perchè non è vero che ci mette un paio di giorni una cacca ad andarsene sciolta, nel parco dove andiamo ce ne sono secche ahimè da mesi. Comunque esistono anche i sacchettini di plastica biodegradabile per raccogliere la cacca e che quindi potresti anche poi buttarlo nell'umido se li usi..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Siria Lun Set 10, 2012 6:27 pm

Sacchettini biodegradabili ! Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Set 10, 2012 6:52 pm

Ah ! grande... devo avere più fiducia negli esseri umani Very Happy

Si anche io non amo le cacche sparse ma la plastica meno ancora ! :))
Mi procurerò quelli biodegradabili

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Siria Lun Set 10, 2012 6:53 pm

Poi se lo porti in campagna o nel bosco invece faranno concime Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da CLADI87 Lun Set 10, 2012 7:05 pm

sacchetti in assoluto!
la gente fa schifo, io mi sento un'aliena quando raccolgo la cacca di Lilly, invece qui sembra normalissimo far cacare (scusate il francesismo) il proprio cane sotto casa della gente! sapete quante volte ho trovato dei bei ricordini davanti ai gradini del mio portone? e non dico che erano randagi...anzi uno era il labrador di un vicino! (quindi immaginate le dimensioni...)
se succede di nuovo gliela faccio trovare davanti al suo Twisted Evil
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Set 10, 2012 8:15 pm

lol!

La guerra delle cacche !!!

Quando avevo la cockerina non c'era l'obbligo di raccogliere gli escrementi ma io l'ho abituata fin da piccola a non evacuare sull'asfalto.
Jasmin non era una cima di intelligenza ma questa cosa l'aveva capita benissimo non faceva niente finché non trovava un fazzoletto di terra.

Sono daccordo non c'è niente di più deprimente di una strada cittadina con i muri imbrattati di scritte e il pavimetno ricoperto di cacche e cartaccia.

Esulo dal contesto dicendo che sempre le persone straniere con cui vengo a contatto mi dicono: "bella Roma però quanto è sporca con tutte quelle scritte" e io mi vergogno come una ladra.... bah! questo è un altro discorso

Evviva la campagna, ora vivo a Gavorrano, boschi, verde ... e tra un po' anche BOLT! Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 10, 2012 8:19 pm

Sui marciapedi, nei parchi cittadini, nelle aiuole dei giardini, le feci vanno senza dubbio raccolte, senza eccezioni. Io personalmente uso sacchettini da frigo ultra-economici (60 sacchetti per € 0,60 ovvero 1 cent. a sacchetto) che getto nell'indifferenziata, ma se vuoi essere maggiormente ecologista puoi usare sacchettini biodegradabili e gettarli nell'umido.
In campagna, a meno che il luogo scelto dal cane per l'evacuazione non sia nel bel mezzo di un sentiero, lascio sempre che la natura faccia il suo corso. Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Set 10, 2012 8:45 pm

Si infatti anche in parchi e giardini vanno raccolte anche perché poi ci vanno bambini di qualsiasi età e ci si rotolano!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da la cri Mar Set 11, 2012 7:33 am

Nel mio comune non si possono gettare gli escrementi di animali nell'umido! Non riesco a dare una spiegazione! Shocked
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Andrea Mar Set 11, 2012 8:22 am

la cri ha scritto:Nel mio comune non si possono gettare gli escrementi di animali nell'umido! Non riesco a dare una spiegazione! Shocked

poi ci fanno le merendine... sarebbe sgradevole. Very Happy

a milano in tutte le aree cani ci sono i sacchetti gratis. si tratta proprio di metterci quelle due calorie per chinarsi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da la cri Mar Set 11, 2012 8:41 am

Ecco di cosa son fatte le merendine!!!!! Very Happy
Da noi l'area cani, grande come il mio bagno più o meno, è impraticabile proprio perchè. Onsiderata il bagno dei cani e nessuno tira su niente!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da duilio Mar Set 11, 2012 9:10 am

dimenticate che le feci sono anche il veicolo delle parassitosi che per la maggiore sono zoonosi! cioé i parassiti oltre ad i nostri beniamini possiamo prenderli anche noi! quindi NON LASCIAMO FARE ALLA NATURA che ha già abbastanza m...a da smaltire e più che mai nella terra dove uova e larve di parassiti trovano le loro dimore permanenti
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Set 11, 2012 9:12 am

Il post non è sul farlo o no .... perché BISOGNA farlo !

ma sul fatto che se per ogni cacchina si usa un sacchetto di plastica si finisce per inquinare in maniera molto ma molto più grave di quanto non faccia un escremento.

Ma dato che ci sono quelli biodegradabili (che sia o no possibile poi metterli nell'umido) io mi procurerò assolutamente quelli.

cheers
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Set 11, 2012 9:17 am

duilio ha scritto:dimenticate che le feci sono anche il veicolo delle parassitosi che per la maggiore sono zoonosi! cioé i parassiti oltre ad i nostri beniamini possiamo prenderli anche noi! quindi NON LASCIAMO FARE ALLA NATURA che ha già abbastanza m...a da smaltire e più che mai nella terra dove uova e larve di parassiti trovano le loro dimore permanenti


Uova, parassiti etc... naturalmente non dobbiamo cercare le malattie, ma uova e larve di parassiti svolgono un servizio alla natura e fanno parte del ciclo vitale... la plastica NO!

così per riassumere " VIVA I SACCHETTI BIODEGRADABILI! "

Very Happy ... mi sono ripetuta eh?

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da CLADI87 Mar Set 11, 2012 9:17 am

rubali all'auchan perché tanto quelli sono inutili per metterci la spesa!
si biodegradano prima di arrivare alla macchina! lol!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Set 11, 2012 9:20 am

quelli che si usano per pesare le verdure ?

o solo quelli gratis alla cassa?

hmmm niente Auchan dalle mie parte ma vedrò di trovarne, buona idea Very Happy

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da CLADI87 Mar Set 11, 2012 9:23 am

no no proprio quelli alla cassa, in miniatura, secondo loro ci va la spesa là dentro... scratch
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da duilio Mar Set 11, 2012 9:56 am

ma.. meglio un bell'ascaride o un ancilostoma che ti rode dentro e ti anemizza il bambino che un sacchetto di plastica, sicuramente!
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Set 11, 2012 12:09 pm

duilio ha scritto:ma.. meglio un bell'ascaride o un ancilostoma che ti rode dentro e ti anemizza il bambino che un sacchetto di plastica, sicuramente!

Razz

Hmmmm non mi pare che ho detto quello uh? Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 11, 2012 12:28 pm

Io li ho sempre trovati tranquillamente nei negozi di animali...
C'è una nota marca che non so se si può dire... fischio A parte i suoi porta sacchetti che costano un patrimonio e si rompono subito... arrabbiato , i loro sacchetti sono biodegradabili...
Poi ho visto ma sinceramente non li ho mai presi, tipo sacchetti con paletta di carta che credo siano ancora meglio...
Resta il fatto che sono d'accordo anch'io ... anche se si pensa ma si tanto sono sacchetti di plastica... cominciare a usare soluzioni biodegradabili è una buona cosa per tutti...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Mizio Mar Set 11, 2012 1:40 pm

Lunaria ha scritto: lol!

La guerra delle cacche !!!

Quando avevo la cockerina non c'era l'obbligo di raccogliere gli escrementi ma io l'ho abituata fin da piccola a non evacuare sull'asfalto.
Jasmin non era una cima di intelligenza ma questa cosa l'aveva capita benissimo non faceva niente finché non trovava un fazzoletto di terra.

Sono daccordo non c'è niente di più deprimente di una strada cittadina con i muri imbrattati di scritte e il pavimetno ricoperto di cacche e cartaccia.

Esulo dal contesto dicendo che sempre le persone straniere con cui vengo a contatto mi dicono: "bella Roma però quanto è sporca con tutte quelle scritte" e io mi vergogno come una ladra.... bah! questo è un altro discorso

Evviva la campagna, ora vivo a Gavorrano, boschi, verde ... e tra un po' anche BOLT! Very Happy

Roma fa schifo a prescindere, è una fogna a cielo aperto, io ho la disgrazia di viverci!!!! Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Erika Mar Set 11, 2012 4:19 pm

Io sto in campagna!!! cheers

Ma in borsa ho sempre un rotolino di sacchetti biodegradabili per ogni evenienza!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da bebeking Mar Set 11, 2012 4:54 pm

io ci metto un petardo e via di corsa... Very Happy

non raccogli. non la pesti perchè si smaterializza. ma soprattutto, troppo ridere... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Erika Mar Set 11, 2012 5:00 pm

bebeking ha scritto:io ci metto un petardo e via di corsa... Very Happy

non raccogli. non la pesti perchè si smaterializza. ma soprattutto, troppo ridere... Razz

ahahhahahaha, ke bella immagine vedere uno, kinato a terra a mettere un mini-cicciolo tra uno stronzetto fumante!!!ahahhahah!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla legge e l'ecologia Empty Re: Considerazioni sulla legge e l'ecologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.