I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

+9
RayMond
claudine
tinpa
ziobax
*Kia*
Erika
Veronique
MarcoeByron
LetiziaJ
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 10:27 am

http://www.zonalibera.net/index.php?option=com_content&view=article&id=245
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 25, 2011 10:40 am

Bisogna vedere quanti la rispetteranno......
Spero in tanti per non essere il solito pessimista
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 10:43 am

Beh però qualcosa almeno si muove, considera che già così obblighi tutte quelle persone che vedono gli animali come cose che però sono "brave persone" (anche se ci sarebbe da dire) e nn vogliono avere problemi a farlo per non pagare la multa, che nn è un gesto nobile, ma chi se ne frega, basta che lo fanno. Poi certo, la feccia della feccia continuerà a fare diversamente, ma è un passo avanti dai
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 25, 2011 10:52 am

Certamente, è un passo avanti, ma ti posso garantire che in Sicilia siamo sempre un passo indietro per recepire certe cose .
Per farti un esempio, questa estate byron era con me per qualche giorno al paese di mia moglie nell'agrigentino.
Porto Byron nel lungomare a passeggio di sera e mi sento quasi tutti gli occhi addosso. Mi sentivo un appestato, anche qualche sguardo di disgusto con la coda dell'occhio l'ho visto. Nel lungomare con centinaia di persone c'ero solo io con Byron e una famiglia di turisti con una coppia di carlini troppo graziosi.
Per alcune teste per fortuna non tantissime, il cane è un giocattolo, vivo, ma è un giocattolo, quando non serve lo lasci a casa ma soprattutto non lo rendono partecipe di niente. Deve fare il soprammobile a casa.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Veronique Gio Ago 25, 2011 11:40 am

Marco&Byron ha scritto:Certamente, è un passo avanti, ma ti posso garantire che in Sicilia siamo sempre un passo indietro per recepire certe cose .
Per farti un esempio, questa estate byron era con me per qualche giorno al paese di mia moglie nell'agrigentino.
Porto Byron nel lungomare a passeggio di sera e mi sento quasi tutti gli occhi addosso. Mi sentivo un appestato, anche qualche sguardo di disgusto con la coda dell'occhio l'ho visto. Nel lungomare con centinaia di persone c'ero solo io con Byron e una famiglia di turisti con una coppia di carlini troppo graziosi.
Per alcune teste per fortuna non tantissime, il cane è un giocattolo, vivo, ma è un giocattolo, quando non serve lo lasci a casa ma soprattutto non lo rendono partecipe di niente. Deve fare il soprammobile a casa.

Mahhhh speriamo che la mentalità di molte persone cambi, si può solo sperare, che devi fare? di certo questa Legge è comunque una cosa positiva, purtroppo anche molti esseri umani non vengono soccorsi quando vengono investiti...il problema è che in giro c'è proprio tanta gente priva di umanità....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Erika Gio Ago 25, 2011 12:00 pm

Ad aprile in previsione di qst legge, alcune associazioni animaliste, con l'appoggio di medici veterinari ed esperti nel settore, hanno organizzato nella mia città un corso di pronto soccorso e ci hanno dato un sacco di informazioni utili al riguardo.Davvero divertente ed istruttivo.

Il problema, oltre a chi non ripetterà tale legge, saranno anke i controlli....ke fanno ridere....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Ago 25, 2011 12:08 pm

l'umanità è divisa in due: a chi interessa e a chi no.
nn sarà una legge ad obbligare la signorotta menefreghista a fermarsi col suo bel macchinone a soccorrere il povero gatto investito, così come il ricco signorotto nn si sporcherà le mani e la camicia x raccogliere un povero cane bisognoso!
mi dispiace nn voglio essere disfattista ma credo che qst leggi siano specchietti x le allodole....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 25, 2011 12:16 pm

Kia ha scritto:l'umanità è divisa in due: a chi interessa e a chi no.
nn sarà una legge ad obbligare la signorotta menefreghista a fermarsi col suo bel macchinone a soccorrere il povero gatto investito, così come il ricco signorotto nn si sporcherà le mani e la camicia x raccogliere un povero cane bisognoso!
mi dispiace nn voglio essere disfattista ma credo che qst leggi siano specchietti x le allodole....

Più che altro bisognerebbe farle rispettare.
I controlli sono quasi inesistenti ma io spero che comunque questa legge sensibilizzi un pochino di più la gente.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Erika Gio Ago 25, 2011 12:20 pm

Io sono dell'opinione che sensibili ci si nasce....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 25, 2011 12:22 pm

Erika ha scritto:Io sono dell'opinione che sensibili ci si nasce....

Nonostante tutto un pò di fiducia nel genere umano ancora ce l'ho....sarò magari troppo ottimista ma ci spero.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da tinpa Gio Ago 25, 2011 12:29 pm

Ma se non riusciamo a sterminare gli ubriachi al volante cosa volete punire chi non soccorre un animale!

Scusate se insisto: firmate tutti la petizione su www.occhioallastrada.it
grazie!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da claudine Gio Ago 25, 2011 1:35 pm

Scusate ma io purtroppo non ci credo tanto ....... scappano se investono persone Twisted Evil figuriamoci per i animali Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da RayMond Gio Ago 25, 2011 2:53 pm

Però se non ho letto male anche in caso di soccorso c'è da pagare una multa, va bene sensibilizzare la gente ma così la si fà scappare ancora di più...
Intanto c'è una legge... thumbsup

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 25, 2011 3:00 pm

RayMond ha scritto:Però se non ho letto male anche in caso di soccorso c'è da pagare una multa, va bene sensibilizzare la gente ma così la si fà scappare ancora di più...
Intanto c'è una legge... thumbsup


L'obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. Passata la modifica al Codice della Strada, per i trasgressori in arrivo multe salatissime. Il nuovo provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 Luglio, sarà in vigore dal 13 agosto: per chi non rispetterà la nuova direttiva pene pecuniarie previste dai 389 ai 1.559 euro.

Questo è quanto costerà al responsabile di un'incidente stradale il non aver soccorso l'eventuale animale ferito. Occorrerà fermarsi e garantire un aiuto tempestivo allertando le strutture sanitarie. Rischia anche chi dovesse essere a vario titolo coinvolto nell'incidente e non provveda a prestare la dovuta assistenza (nell'eventualità il responsabile evada ai suoi compiti): in questo caso la multa andrà dai 78 ai 311 euro
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 5:35 pm

In riferimento a chi ha detto che non si fermano nemmeno a soccorrere le persone io sottolinerei una differenza: chi nn soccorre le persone lo fa per paura, io ovviamente quando sento quelle cose penso male di chi omette il soccorso e penso che io non lo farei mai, però come posso sapere come reagirei in una situazione del genere? Magari sotto shock presa dallo spavento scapperei anch'io (spero di no)...mentre chi nn soccorre gli animali lo fa a sangue freddo, consapevole, pensando che "tanto è un animale" e poi ribadisco che purtroppo la cosa che spingerà un maggior numero di persone a soccorrere gli animali sarà la multa, anch'io credo che la signorona col macchinone del marito (che non sa nemmeno giudarla!!!) non si sporcherebbe mai le mani, ma per non aver problemi chiamerebbe i soccorsi (che è già tanto)
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da claudine Gio Ago 25, 2011 8:26 pm

LetiziaJ ha scritto:In riferimento a chi ha detto che non si fermano nemmeno a soccorrere le persone io sottolinerei una differenza: chi nn soccorre le persone lo fa per paura, io ovviamente quando sento quelle cose penso male di chi omette il soccorso e penso che io non lo farei mai, però come posso sapere come reagirei in una situazione del genere? Magari sotto shock presa dallo spavento scapperei anch'io (spero di no)...mentre chi nn soccorre gli animali lo fa a sangue freddo, consapevole, pensando che "tanto è un animale" e poi ribadisco che purtroppo la cosa che spingerà un maggior numero di persone a soccorrere gli animali sarà la multa, anch'io credo che la signorona col macchinone del marito (che non sa nemmeno giudarla!!!) non si sporcherebbe mai le mani, ma per non aver problemi chiamerebbe i soccorsi (che è già tanto)
posso solo sperare che tu hai ragione
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da tinpa Ven Ago 26, 2011 8:11 am

Scusate non ho avuto ancora occasione di leggere il provvedimento ma da quello che deduco dalla bozza l'obbligo è per chi ha avuto l'incidente non per chi passa o vede un animale ferito.
L'omissione di soccorso si configura solo per chi è coinvolto nell'incidente, non per altri... poi deve essere consapevole di aver causato l'incidente, consapevole che si trattasse di un animale e non di un qualche cosa d'altro, ci sono tante scuse.
Inoltre non crediate che sia tutto facile, a volte schiacci una lepre e va bene, ma quando cozzi contro un cinghiale o un capriolo o un asino prova a soccorrere l'animale che ti incorna o che scalcia perché è ferito!
Non è sempre facile soccorrere un animale! A me è capitato un asino che, nel frontale con una macchina, aveva le due zampe anteriori rotte... chi si avvicina?
Sembrerà una battuta un giorno in pronto soccorso a Monza è arrivato un automobilista che ha avuto un piccolo incidente con un rinoceronte scappato da un circo o da uno zoo, l'animale ferito ha iniziato ad incornargli la macchina... era tutto rotto! Capite che non sempre è possibile soccorrere l'animale, chi ha un piccolo incidente con un cane non proprio piccolino cosa deve fare, l'animale ferito, normalmente, è anche incavolato e non poco!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 26, 2011 8:26 am

Ma si, ma nn è che dobbiamo laurearci tutti in veterinaria, non ti devi avvicinare e rianimarlo, devi chiamare i soccorsi e cmq il provvedimento fa riferimento anche a chi si trova li, non solo chi è coinvolto nell'incidente
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Andrea Ven Ago 26, 2011 8:43 am

come al solito basterebbe il buon senso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Mikinz Ven Ago 26, 2011 8:58 am

RayMond ha scritto:Però se non ho letto male anche in caso di soccorso c'è da pagare una multa, va bene sensibilizzare la gente ma così la si fà scappare ancora di più...
Intanto c'è una legge... thumbsup
Stai tranquillo che per non rischiare di pagare multe salate la gente non scappa!!!
e poi seconde me se non ci fossero multe da pagare se ne fregherebbero tutti... ma non solo in questo caso! ma anche in tutti gli altri :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Mikinz Ven Ago 26, 2011 8:59 am

Andrea ha scritto:come al solito basterebbe il buon senso. ciao!
che non molti hanno lol!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da ziobax Ven Ago 26, 2011 9:04 am

Mikinz ha scritto:
RayMond ha scritto:Però se non ho letto male anche in caso di soccorso c'è da pagare una multa, va bene sensibilizzare la gente ma così la si fà scappare ancora di più...
Intanto c'è una legge... thumbsup
Stai tranquillo che per non rischiare di pagare multe salate la gente non scappa!!!
e poi seconde me se non ci fossero multe da pagare se ne fregherebbero tutti... ma non solo in questo caso! ma anche in tutti gli altri :)

Quoto Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Andrea Ven Ago 26, 2011 9:37 am

Mikinz ha scritto:
Andrea ha scritto:come al solito basterebbe il buon senso. ciao!
che non molti hanno lol!

esattamente. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Irene Ven Ago 26, 2011 10:03 am

in questi giorni sono molto sensibile a quanto scritto, a prendere sotto i miei due fox terriere è stato il mio vicino di casa, che prima di soccorerli ha pensato bene di andare a casa, parcheggiare la macchina ed arrivare dopo un quarto d'ora a vedere se erano morti, e ovviamente a chiedermi se ero assicurata, visto che gli hanno rotto la mascherina della punto ( di merda).
Della serie, scusa, non gli ho visti, ( ovviamente) ma sono morti? no...... fanno finta. STRONZO.

Si è poi lamentato che l'iva l'assicurazione non glie la pagava......... ma vai a cagare.........

Cmq tornado a noi e chiedendovi scusa per lo sfogo anch'io credo che sia un buon inizio, da qualche parte bisognerà pur iniziare, almeno adesso, se vedo uno che punta i gatti ( e ce ne sono) gli prendo la targa e avviso chi di competenza, poi gli vado a casa e gli sputo addosso.

Mi sa che oggi ho un diavolo per capello, e io di capelli ne ho tantissimi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da ziobax Ven Ago 26, 2011 10:16 am

Irene ha scritto:in questi giorni sono molto sensibile a quanto scritto, a prendere sotto i miei due fox terriere è stato il mio vicino di casa, che prima di soccorerli ha pensato bene di andare a casa, parcheggiare la macchina ed arrivare dopo un quarto d'ora a vedere se erano morti, e ovviamente a chiedermi se ero assicurata, visto che gli hanno rotto la mascherina della punto ( di merda).
Della serie, scusa, non gli ho visti, ( ovviamente) ma sono morti? no...... fanno finta. STRONZO.

Si è poi lamentato che l'iva l'assicurazione non glie la pagava......... ma vai a cagare.........

Cmq tornado a noi e chiedendovi scusa per lo sfogo anch'io credo che sia un buon inizio, da qualche parte bisognerà pur iniziare, almeno adesso, se vedo uno che punta i gatti ( e ce ne sono) gli prendo la targa e avviso chi di competenza, poi gli vado a casa e gli sputo addosso.

Mi sa che oggi ho un diavolo per capello, e io di capelli ne ho tantissimi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ti capisco.
Io, per fortuna, quando avevo il pastore tedesco ed è stata investita (colpa del cane, si è buttata in mezzo alla strada inseguendo una minilepre) il proprietario del furgone, al quale ha sfondato il radiatore, ha avuto una gentilezza estrema, per prima cosa ha soccorso il cane mentre io arrivavo di corsa, poi ha guardato il furgone e ha detto: "fa niente dai, l'importante è che il cane non si sia fatto male più di tanto".
Bella (il mio pastore tedesco) infatti, per fortuna, non si era fatta quasi nulla a parte un piccolo taglio sulla testa e un grandissimo spavento.
Persona così credo si contino sulle dita di una sola mano.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!! Empty Re: FINALMENTE UNA LEGGE "UMANA"!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.