I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione?

+7
gio.uolfot
Erika
C&F
Siria
vale_88ASR
GiuliaeNicola
Carly&Nerina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Brunella Ven Mar 21, 2014 10:24 am

Burton è un grande!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Elena Ven Mar 21, 2014 10:27 am

Brunella ha scritto:Burton è un grande!

Sì un grande porco  lol! 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mar 21, 2014 10:40 am

lasciamo fare l'argomento sgualdrinella, una volta si é spanciata bene bene a un centro commerciale con un chiwawa apparato, non vi dico il mio settori. non so chi era più imbarazzato tra me e l'altro padrone ahah comunque spesso lecca il muso anche dei nuovi cane, con gli amici di vecchia data limona di gusto, femmine o maschi non fa differenza :-P
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mar 21, 2014 10:41 am

*stupore, maledetto cel!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da C&F Ven Mar 21, 2014 1:29 pm

la mia e' stata soprannominata squillo....quando incontra soprattutto 2 suoi amichetti prima si lancia in leccatine e poi si butta a pancia in su mostrando le sue grazie! ma se arriva un cagnolino troppo irruento che vuole fare le cosacce si incavola parecchio cacciandolo in malo modo...
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 21, 2014 1:42 pm

Tutte uguali ste femmine Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da duilio Ven Mar 21, 2014 4:23 pm

salve bella gente!!! piccolo inciso...i cani non limonano, leccare la bocca è segno di sottomissione (cucciolo che lecca l'angolo della bocca x richiesta di cibo) , mostrare le proprie grazie (pancia all'aria e passera al vento) è segno di sottomissione attiva. per finire non mi ricordo chi ha scritto che sterilizzare al secondo anno non porta alcun beneficio, è sbagliato. sicuramente meno di sterilizzare dopo il primo calore ma comunque il tumore della mammella estrogeno sensibile diminuisce notevolmente come percentuale. ciaoooooo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mar 21, 2014 5:00 pm

Ciao Duilio, la prima parte della tua risposta la condivido mentre il discorso del beneficio della sterilizzazione dopo i 2 anni, mi stupisce ed incuriosisce. Credevo che dopo i 2 anni e mezzo (perchè tra una cosa e l'altra si arriva a quest'età) il beneficio non ci fosse più, anche a detta di alcuni veterinari.
Ho trovato questo articolo, che mi sembra molto dettagliato a riguardo.

http://www.paroladicane.it/archivio/136-rischi-e-benefici-a-lungo-termine-sulla-salute-associati-%20alla-sterilizzazionecastrazione-nei-cani-.html

gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Carly&Nerina Ven Mar 21, 2014 8:15 pm

Io non ho "umanizzato" il cane, anzi al contrario, sono consapevole che se viene sterilizzata non sente che le manca qualcosa, non le passa più per il cervello, per lei non esistono i cuccioli, accoppiamento ecc..
Sul fatto che è "contro natura" sì mi sono io espressa male, perché avete ragione perché per natura si accoppiano col primo cane che passa.. Cioè è un concetto che adesso mi rendo conto errato scusate per l'errore :)
E riguardo a dopo la cucciolata infatti intendevo dire che sarei a capo quindi la soluzione era non farla mai sterilizzare, perché siamo sempre più decisi ai cuccioli verso appunto 2 anni e mezzo, non prima e neanche dopo 3 e mezzo, dipenderà tutto dal calore..

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mar 21, 2014 10:10 pm

Pensateci bene in merito alla cucciolata, per tutti i motivi che possono venirti in mente: partendo dalla gravidanza ed il parto con i loro rischi e finendo con la sistemazione di tutti i cuccioli nel migliore dei modi...e tutto quello che ci sta in mezzo, che non è poco. Soprattutto se non si ha esperienza.
Per il resto in bocca al lupo.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da duilio Sab Mar 22, 2014 8:57 am

e allora: purtroppo per i non addetti ai lavori si pensa che un revue su degli studi possa essere probante per esprimere un giudizio su argomenti scientifici. questo studio come tanti altri da una valutazione generale su i risultati di diversi lavori svolti negli anni, ma purtroppo non considera la validità statistica dei risultati dei singoli studi. come hai letto parla di razze predisposte a sviluppare tumori più di altre ma infilate nello stesso calderone e quindi molti di questi lavori non sono statisticamente validi. se poi consideriamo che sono stati esaminati lavori su diversi continenti dove la variabilità ambientale ha un notevole peso e dove la selezione genetica delle razze è fatta in maniera diversa risultandone genofenotipi disomogenei (vedi differenza tra jrt europei e australiani) la validità del lavoro risulta ancor meno probante.
per finire vista la vastità dell'argomento , sottolineo che io e non io ma la comunità scientifica, diciamo che sino a due anni di età si hanno i massimi benefici o quasi poi con il passare del tempo questi diminuiscono fino a quasi azzerarsi. ciaoooo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da duilio Sab Mar 22, 2014 9:00 am

dimenticavo, hai visto in biografia le date dei lavori? il più recente è del 2005!!! in 9 anni si è scoperto e cambiato il mondo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da gio.uolfot Sab Mar 22, 2014 9:12 am

duilio ha scritto:e allora: purtroppo per i non addetti ai lavori si pensa che un revue su degli studi possa essere probante per esprimere un giudizio su argomenti scientifici. questo studio come tanti altri da una valutazione generale su i risultati di diversi lavori svolti negli anni, ma purtroppo non considera la validità statistica dei risultati dei singoli studi. come hai letto parla di razze predisposte a sviluppare tumori più di altre ma infilate nello stesso calderone e quindi molti di questi lavori non sono statisticamente validi. se poi consideriamo che sono stati esaminati lavori su diversi continenti dove la variabilità ambientale ha un notevole peso e dove la selezione genetica delle razze è fatta in maniera diversa risultandone genofenotipi disomogenei (vedi differenza tra jrt europei e australiani) la validità del lavoro risulta ancor meno probante.
per finire vista la vastità dell'argomento , sottolineo che io e non io ma la comunità scientifica, diciamo che sino a due anni di età si hanno i massimi benefici o quasi poi con il passare del tempo questi diminuiscono fino a quasi azzerarsi. ciaoooo

Grazie per l'importantissima info !
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Brunella Sab Mar 22, 2014 12:15 pm

Molto interessante..mi piacerebbe saperne di più...per fortuna con Mia sono ancora in tempo.che si dice invece per la castrazione? È già tardi se si effettua dopo i 2 anni...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da ElieUma Sab Mar 22, 2014 1:24 pm

Per la mia recentissima esperienza con Uma non posso che confermare quanto detto da molti, la sterilizzazione non cambia il carattere per niente! Uma è scatenata e affettuosa come prima e non è ingrassata.
Dopo il primo calore e la gravidanza isterica la vet ha consigliato la sterilizzazione...sono felice di aver preso questa decisione!! cheers 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione? - Pagina 2 Empty Re: Sterilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.