I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione si o no?

+26
Ilenia
Nemesi82
Cleo
Frankj
bebeking
frajody
bea e penelope
Elena
˝Chiara˝
Fed&Joy
Sara&Olivia
Supro
debby&totò
Giuseppe
LadyDarkness
Veronica
Lynx72
*Marta*
Ottavia
Erika
Donata&Lea
Vanna
Kiara
Pedro
emlin
daysleeper
30 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da daysleeper Mar Set 02, 2008 1:21 pm

Salve a tutti,
Zoe ha 3 mesi e leggendo su internet ho visto che soprattutto le femminucce hanno buone possibilità di prendersi un tumore a causa degli ormoni e robe simili, ho chiesto anche al veterinario e lui mi ha detto che così si riducono moltissimo le possibilità di certe malattie e dei tumori, ma qualche dubbio sul da farsi ce l'ho ancora, voi che fareste? Avete fatto sterilizzare le vostre jackine? Se si quando? Almeno una cucciolata l'hanno fatta? A me dei cuccioli interessa relativamente, penso di più a far vivere meglio Zoe e se devo sterilizzarla lo farò, ma volevo sentire anche il vostro parere su questa cosa.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mar Set 02, 2008 1:26 pm

beh io sono contro la sterilizzazione.... è un intervento che non condivido, tranne in caso di ripetute gravidanze isteriche e patologie varie, ogniuno poi la pensa come vuole...... praticamente non credo che sia un metodo di prevenzione.....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Pedro Mar Set 02, 2008 1:32 pm

Sinceramente io non la concepisco la "sterilizzazione"!!!! scratch scratch scratch
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da daysleeper Mar Set 02, 2008 1:39 pm

Anche a me non piace l'idea, però se serve a far vivere meglio la piccola Zoe lo farei.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Kiara Mar Set 02, 2008 1:47 pm

emlin ha scritto:beh io sono contro la sterilizzazione.... è un intervento che non condivido, tranne in caso di ripetute gravidanze isteriche e patologie varie, ogniuno poi la pensa come vuole...... praticamente non credo che sia un metodo di prevenzione.....

Beh, Emlin, la riduzione nell'incidenza dei tumori su cagnoline sterilizzate precocemente (credo entro il terzo calore) è scientificamente dimostrata. Poi, certo, ci sono femmine non sterilizzate che conservano ottima salute tutta la vita ed altre sterilizzate che sviluppano lo stesso infezioni all'utero o noduli mammari... la certezza matematica non esiste, purtroppo.
Per quanto mi riguarda, non sono affatto contraria alla sterilizzazione in senso generale, anzi non si può negare che su vasta scala sarebbe l'unico vero modo di combattere il randagismo di cani e gatti: spesso ci si fanno problemi di ordine "etico/morale" che portano a vedere il tutto come una pratica "contronatura"... ipocrisia non da poco, che sottintende che popolare strade e campagne con cuccioli destinati a finir stirati sotto le auto o a morire di stenti sia invece "naturale" Evil or Very Mad .
A parte questo, ho fatto operare la mia gattina perchè dai sette mesi ha preso ad andare in calore sempre più di frequente, anche ogni 15-18 giorni: lei non smiagolava, ma era angosciatissima, mangiava poco niente e tentava fughe continue (da un appartamento al 4°piano...).
Nel caso di Tina, invece, il calore non mi è sembrato niente di ingestibile, anche per lei sono stati in tutto 3 giorni di agitazione e quindi non avevo in mente di farla sterilizzare, per ora... anche perchè non posso negare che mi piacerebbe troppo vedere almeno una sua cucciolata in futuro wub (a parte problemi pratici di gestione e paranoie mie personali sul futuro affidamento pargoli Rolling Eyes )... Ma a due mesi dal primo calore, puntuale-puntuale, Tina ha avuto una pseudogravidanza (con latte ma senza comportamenti anomali, perlomeno) e quindi vedrò come va la prossima volta... Non può certo sciropparsi il Galastop due volte all'anno per tutta la vita!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da daysleeper Mar Set 02, 2008 2:07 pm

Quanto me piacerebbe pure a me vedere i cuccioli del mio mostrino, ma con sta cosa dei tumori proprio non so, il veterinario mi ha detto che prima lo fa e meglio è, anche per una questione di invasività dell' intervento.(Dice che finchè non son troppo in la con gli anni si può evitare di asportare l'utero) Se penso che deve essere operata mi piglia male...invece i zoini(cuccioli di Zoe)....che belli sarebbero!!! wub
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Vanna Mar Set 02, 2008 3:12 pm

Personalmente sono contraria alla sterilizzazione solo preventiva.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mar Set 02, 2008 3:23 pm

Kiara ha scritto:Per quanto mi riguarda, non sono affatto contraria alla sterilizzazione in senso generale, anzi non si può negare che su vasta scala sarebbe l'unico vero modo di combattere il randagismo di cani e gatti: spesso ci si fanno problemi di ordine "etico/morale" che portano a vedere il tutto come una pratica "contronatura"... ipocrisia non da poco, che sottintende che popolare strade e campagne con cuccioli destinati a finir stirati sotto le auto o a morire di stenti sia invece "naturale" Evil or Very Mad .

Kiara innanzitutto purtroppo anche gli umani si ammalano di tumori e quant'altro e se deve capitare capita..... sono piuttosto fatalista in questo..... non capisco cosa c'entri la lotta al randagismo con la domanda fatta da daysleeper.... ha chiesto un consiglio ed io ho risposto e non mi piace l'idea che tu mi etichetti come un ipocrita solamente perchè sono contrario ad una pratica che non amo.... io credo che la natura debba fare il suo corso, se mai un cane si dovesse ammalare e per salvarlo ci fosse bisogno della sterilizzazione allora la farei, ma in caso contrario non sono d'accordo.... mi sembra una cosa alquanto egoista, non credo che se gli animali potessero parlare sceglierebbero di sottoporsi a questo intervento per prevenzione.... d'altronde anche le donne possono ammalarsi di tumore all'utero ma non per questo scelgono di "sterilizzarsi"....

.............NON SONO UN IPOCRITA...............e il discorso del randagismo non c'entra per niente...........RISPETTIAMO LE IDEE DI TUTTI SENZA OFFENDERE........grazie
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Donata&Lea Mar Set 02, 2008 3:33 pm

1311 1311 1311
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Erika Mar Set 02, 2008 3:47 pm

Anke io mi pongo sempre la stessa domanda: sterilizzare o no???
Penny non l'ho fatta sterilizzare, non mi andava, e tuttora non sono convinta di farlo con Heidi....Penny è sempre stata bene, le si gonfiano un pò le tettine, ma per il resto non ha mai avuto comportamenti anomali...
Però con tutte qst malattie che si sentono in giro a volte ho paura di aver fatto la scelta sbagliata....
Poi è successa una cosa...la boxerina di mia zia, sterilizzata, stra-controllata si è ammalata di tumore alla colonna vertebrale, è stata una malattia che ha progredito velocemente e dopo atroci sofferenze la cagnetta è stata soppressa....
Cmq sterilizzazione o no, se ti deve venire qlc ti viene cmq, quindi magari è meglio far vivere al 100% la vita al nostro cane, visto ke per loro è così breve? Sinceramente non lo so e anke io ho bisogno di essere consigliata e rassicurata!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mar Set 02, 2008 7:22 pm

Billy il mio meticcio che oramai è morto da 7 anni ha avuto un tumore al cervello.... sempre stato sanissimo.... fai tu!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Ottavia Mar Set 02, 2008 8:44 pm

Da mamma di una femminuccia anche io mi sono posta il problema della sterilizzazione. La penso come Kiara nel caso in cui si parli di animali, cani o gatti, randagi o comunque meticci. Se avessi adottato una cagnolina meticcia molto probabilmente l'avrei fatta sterilizzare proprio per evitare tumori, visto che sicuramente non mi sarebbe passato per la testa di farla accoppiare. Avendo però un cane di razza, e parlo in generale, non solo x i Jack, le perplessità aumentano... la faccio sterilizzare per evitare i tumori, ma di contro non vedrò mai i suoi cuccioli?, o non la faccio sterilizzare perchè vorrei farla accopiare, ma di contro si rischia il tumore?
Io sogno giorno e notte i cuccioli di Sophie, vorrei tanto farla accoppiare almeno una volta, perciò ho deciso di non sterilizzarla e di rischiare (un pò più di altri)... incrocio le dita e spero che tutto vada bene. Ovviamente in caso di ripetute gravidanze isteriche o complicazioni simili ci penserei di nuovo, ma per ora aspetto. Comunque credo sia una scelta difficile per tutti, non si può dire è giusto o è sbagliato.
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da *Marta* Mar Set 02, 2008 11:20 pm

Quoto in pieno ciò che è stato detto da Kiara, ho parlato più volte di cosa penso sulla sterilizzazione e anche se a malincuore ho ritenuto opportuno far sterilizzare Magò..Poi ragazzi scusatemi ma non capisco cosa c'entrino mai tumori alla colonna vertebrale o al cervello, la sterilizzazione mica è la panacea a tutte le patologie!che PREVIENE è assodato ma solo le patologie dell'apparato riproduttore; per quanto riguarda i tumori mammari non c'è differenza di incidenza della patologia tra cagnette non sterilizzate e quelle sterilizzate dopo il terzo(mi pare)calore..
Alcuni possono pensare che sottoporre un cane alla sterilizzazione sia contronatura, ma io mi pongo un altro quesito allora, non è altrettanto contronatura decidere quando un cane si accoppierà o meno?I cani come i lupi in natura si accoppierebbero ad ogni calore..
Inoltre secondo me non è da sottovalutare il problema della sistemazione dei cuccioli (cosa che mi ha fatto desistere dal far accoppiare Magò).
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Lynx72 Mer Set 03, 2008 6:28 am

Non capisco proprio questo tipo di intervento........per fare un esempio eccessivo: "asportiamo i seni di tutte le done altrimenti in futuro potrebbe presentarsi un tumore".............spiegatemi la logica dove stà???? solite storie........un'operazione in più da pagare (ottimo per guadagnare)..........sono dell'idea che interventi di questo tipo possano modificare il comportamento delle cagnette............. Evil or Very Mad
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Pedro Mer Set 03, 2008 7:15 am

Bravo Lynx!!!! bounce clap bounce
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da daysleeper Mer Set 03, 2008 7:31 am

So che anche se la faccio sterilizzare potrebbe comunque ammalarsi, il mio primo cane(il primo mio) aveva un tumore ai testicoli ed è morto di blocco renale(causato dal suddetto tumore) alla veneranda età di 21 anni, e zack che ha ora mmh direi 15 anni non è sterilizzato anche se mai si è accoppiato e a parte la vecchiaia sta benone...pensando a questo mi viene da pensare a non farla sterilizzare, ma lei è una femminuccia e avrà delle belle botte di ormoni in giro quando andrà in calore e quindi non so... ci penserò ancora un po su,
grazie dei pareri che mi state dando! yum
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Veronica Mer Set 03, 2008 8:20 am

..mmh.. guarda, sinceramente, se vuoi sterilizzarla semplicemente per prevenire tumori, io non lo farei mai..non ha molto senso..

se invece c'é di mezzo qualcosa di più, tipo il problema cuccioli, o un maschio convivente che ad ogni calore impazzirebbe, altri problemi di salute della cagnetta, o ancora se proprio non vuoi farle avere MAI cuccioli, allora forse ci potrebbe stare... ma ricorda che una volta fatta non si torna indietro..

magari aspetta i primi calori e vedi se il tutto non ti crea troppi problemi,.. se tutto invece va bene, perché sterilizzarla poverina..?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 03, 2008 8:26 am

Ma perchè Veronica? Se si può prevenire una patologia, non avendo intenzione di accoppiare la cagnetta, perchè tenerla intera?
Io lo vedo come un gesto d'amore e d responsabilità nei confronti del cane. Gilda, che avevo preso per compagnia e quindi ero sicura che non avrebbe mai avuto cuccioli, è stata sterilizzata dopo il primo calore. Non me ne sono mai pentita, e vive una vita serena, senza piagnistei perchè vorrebbe accoppiarsi ma non può, senza proibizioni di nessun genere, può venire con me sempre.
In più abbiamo prevenuto tumori, piometre e quant'altro.
A me sembra molto più crudele tenere chiuso in casa una cagnetta che vorrebbe continuare la sua specie.
Cabiria e maggie sono intere, probabilmente entrambe verranno accoppiate, ma finita la carriera riproduttiva(se mai comincerà) anche loro verranno sterilizzate.
Credetemi che i tumori e le piometre e tanti altri problemi sono lontani da noi quando capitano agli altri.
Se non avete intenzione di far riprodurre i vostri cani, che male c'è a sterilizzare?
Non tutti sono responsabili come noi, che tengono d'occhio il cane e fanno attenzione, molti randagi nascono proprio da cani domestici non sterilizzati. E siccome i canili sono STRACOLMI io propendo per la sterilizzazione.
Sarò di parte.. se volete conoscere Gilda per farvi un'idea di come viva bene una cagna sterilizzata ve la porgo volentieri :)


Ultima modifica di LadyDarkness il Mer Set 03, 2008 8:41 am - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mer Set 03, 2008 8:29 am

emlin ha scritto:Billy il mio meticcio che oramai è morto da 7 anni ha avuto un tumore al cervello.... sempre stato sanissimo.... fai tu!
con questo volevo dire che se ci si deve ammalare ci si ammala, non è che il tumore ai genitali femminili è l'unica patologia che causa la morte delle cagnette.... mi trovo d'accordissimo con lynx.... in ogni caso non criminalizzo chi sceglie di sterilizzare la propria cagnolina..... Marta nel tuo caso sono d'accordo con la tua scelta, se non sbaglio hai scelto di sottoporre ad intervento magò a causa di problemi pratici che si sarebbero presentati con balù....... cmq credo che le lupe selvatiche vadano in calore solamente una volta all'anno e che scelgano loro se accoppiarsi o no....... e poi scegliere quando fare accoppiare il proprio cane non credo che sia la stessa cosa di sottoporlo ad un intervento chirurgico a tutti gli effetti solamente per prevenzione, ma poi prevenzione di cosa, scongiuriamo un pericolo ma ne restano fuori altri mille.... mi sembra una forma di apprenzione ingiustificata e anche una forma d'egoismo, mi dovete scusare ma la penso così..... e la verità, sempre secondo me, è che i veterinari propongono questa operazione sempre e solo per speculare, ricordatevi che ogniuno pensa a tirare l'acqua al proprio mulino(vedi topic di chiara e la zampetta di zoe, sto vet voleva lasciare una povera canuzza senza dito per arraffarsi i soldi dell'operazione)......non stupitevi di questo, nelle cliniche si operano persone sane e si levano organi sani solamente per il dio danaro e questa incidenza di tumori nell'uomo è causata in prima linea da ciò che mangiamo e dall'aria che respiriamo, ci stiamo ammazzando tra di noi per i soldi, pensa se qualcuno si fa scrupoli a guadagnare sulla pelle di un animale (preciso che comunque ci sono vet e dottori seri, non tutti sono degli infami)......
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 03, 2008 8:37 am

Emlin le lupe vivono in media 5-6 anni, il problema dei tumori si manifesta perchè i nostri cani arrivano anche a 15 anni!! Le lupe non hanno problemi di tumore perchè muoiono prima.
Mi dispiace che non abbiate fiducia nei vostri veterinari, mi rendo conto che è difficile perchè anche io ci son passata, ma credetemi non tutti sono così. Infatti scelgo di lavorare in strutture con le mie stesse linee di pensiero.
Emlin ti invito caldamente a vivere una settimana con me in ambulatorio e a farti apprezzare la casistica dei problemi ormono-indotti che non si limitano a piometre e tumori, ma anche ad anemie, turbe comportamentali, gravidanze isteriche...
Parlo con il cuore in mano, venite con me nei canili e vedrete quanti occhi tristissimi ci sono in giro. Di cani e gatti che faranno una vita in gabbia. Provate tutto questo, e rivaluterete la sterilizzazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Kiara Mer Set 03, 2008 8:44 am

X EMLIN : guarda che quando ho risposto io non sapevo nemmeno che tu fossi dell'idea che la sterilizzazione sia una pratica contro natura, quindi non c'era assolutamente niente di personale in quello che ho scritto... E poi ha ragione Marta, in fondo decidiamo noi se, quando e con chi il nostro cane può accoppiarsi, quindi di "naturale" nella sua vita sessuale non c'è poi molto, mi pare, no? Tanto per riprendere il tuo discorso, mi sembra che nell'ipotesi che un cane potesse dire la sua, dubito che non avrebbe da ridire in merito a questo, anche.
Se il mio cenno allla sterilizzazione come soluzione per il randagismo ti ha tanto infastidito, mi dispiace: che questo c'entrasse poco con la scelta di affidarsi o meno alla sterilizzazione per prevenire i tumori, ok... sono finita a parlarne forse perchè da 15 giorni sto aiutando delle persone nel tentativo frenetico di sistemare gli ultimi 18 cuccioli scaricati davanti al cancello di un rifugio, e siamo ormai un po' sul disperato (per non parlare dei gattini...). 5 sono setter inglesi, puri, di una cucciolata di 12.... Davvero non so se farò mai accoppiare Tina, entusiasmo ed affetto non bastano, in certi casi............................
Sinceramente, quando vado lì e vedo puntualmente cani chiusi in un box da una vita non riesco a non pensare che per loro sarebbe meglio non essere mai nati... Anche se con questo non intendo certo dire che ci sia qualcosa di criminale nel produrre cucciolate: ma almeno quelle accidentali andrebbero proprio evitate, ed a parte la sterilizzazione non vedo altro modo: per questo più che una scelta egoistica la vedo come un atto di responsabilità... sempre, naturalmente, che uno non abbia la convinzione ma anche e soprattutto i mezzi e lo spazio per far nascere dei cuccioli e, cosa ben più importante, affidarli poi a padroni "ragionevolmente sicuri" -visto che la sicurezza totale non esiste-). Tutto qui.

P.S.: grazie LadyDarkness...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mer Set 03, 2008 8:51 am

LadyDarkness ha scritto:Emlin le lupe vivono in media 5-6 anni, il problema dei tumori si manifesta perchè i nostri cani arrivano anche a 15 anni!! Le lupe non hanno problemi di tumore perchè muoiono prima.
Mi dispiace che non abbiate fiducia nei vostri veterinari, mi rendo conto che è difficile perchè anche io ci son passata, ma credetemi non tutti sono così. Infatti scelgo di lavorare in strutture con le mie stesse linee di pensiero.
Emlin ti invito caldamente a vivere una settimana con me in ambulatorio e a farti apprezzare la casistica dei problemi ormono-indotti che non si limitano a piometre e tumori, ma anche ad anemie, turbe comportamentali, gravidanze isteriche...
Parlo con il cuore in mano, venite con me nei canili e vedrete quanti occhi tristissimi ci sono in giro. Di cani e gatti che faranno una vita in gabbia. Provate tutto questo, e rivaluterete la sterilizzazione.

ho precisato che non tutti i vet sono così..... anzi credo finalmente di averne trovato uno che a al caso mio (ne ho cambiati 5).....
e Lady... magari avrai pure ragione riguardo a tutto quello che vedi in clinica, quà però è un problema di modo di pensare, io sono molto fatalista cioè credo che se una cosa deve capitare capita, se si va negli ospedali si vedono cose moooooolto scoraggianti, allora uno non dovrebbe vivere più..... forse io sono un po troppo TAKE IT EASY o WHATEVER WILL BE WILL BE ma per adesso mi trovo in una situazione familiare abbastanza triste che mi porta a pensare così...
cmq tendo a precisare che rispetto tutti i vostri pensieri, non cerco di persuadere nessuno....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 03, 2008 8:58 am

Si lo so Emilio, ho una zia pediatra...
Anche io come te non voglio persuadere nessuno, ma vorrei solo che si comprendessero al meglio tutte le motivazioni con un dibattito aperto e chiaro come stiamo facendo :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mer Set 03, 2008 8:59 am

Kiara stai tranquilla che un padone responsabile non fa coprire accidentalmente la propria cagnolina facendo nascere dei futuri randagi, ci sta attento.... stando attenti alla propria canuzza ed evitando di farla stare in posti frequentati da altri maschi nei giorni clou non vedo come ci possano essere il rischio di gravidanze indesiderate... purtroppo ci sono molti padroni sbagliati a cui non gliene frega una mazza di mettere al mondo dei randagi per poi buttarli nelle campagne e con questo non credo che c'entri nulla la sterilizzazione ma l'ignoranza e la crudeltà....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da emlin Mer Set 03, 2008 8:59 am

LadyDarkness ha scritto:Si lo so Emilio, ho una zia pediatra...
Anche io come te non voglio persuadere nessuno, ma vorrei solo che si comprendessero al meglio tutte le motivazioni con un dibattito aperto e chiaro come stiamo facendo :)
ok infatti mi sta piacendo molto questo dibattito.... Very Happy
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione si o no? Empty Re: Sterilizzazione si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.