I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bagno a secco

+20
daniela&milo
Sergio & Dory
alexa
Kiara
bebeking
Ale_Bessie
Erika
steffy86
Birillo & Silvia
Tonino
Elena
bea e penelope
Silvietta90
Vanna
IRe e Don Charlie G
Ibra&Dani
Andrea
Siria
Donata&Lea
rossana
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da ALINA&LUNA Lun Giu 21, 2010 11:27 am

ANCHE IO PULISCO IL PELO DI LUNA CON ACQUA E ACETO E VA BENISSIMO, NON INSISTO PER ARRIVARE A LA PELLE, SOLO SUL PELO, IN SUPERFICIE. COSI TOLGO IL ODORE CHE SI LO PROCURA SFREGANDOSI DI TUTTE LE COSE PUZZOLENTE CHE LE TROVA NEL GIARDINO.E SI OTTIENE ANCHE UN BEL BIANCO LUCENTE.A 4 MESI E MEZZO E LO LAVATA CON SHAMPOO SOLO UNA VOLTA. DOVE LA LAVO SPESSO E LA PATATINA, E UNA SIGNORINA! fischio
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 11:28 am

Silvia posso venire a casa tua e far vedere a tua madre come un jack che si lava una volta ogni morte di papa non è marroncino e non puzza? Very Happy

L'aceto...l'aceto(di mele,come ha specificato Elena) va benissimo per alcune evenienze...per il resto è una sostanza acida che sgrassa parecchio il pelo.

Ad ogni modo si usa un cucchiaio da tavola in un litro di acqua tiepida,si intinge una spugnetta,si strizza ben bene e si passa sul pelo del cane,senza inzupparlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Lun Giu 21, 2010 11:36 am

Serena77 ha scritto:Silvia posso venire a casa tua e far vedere a tua madre come un jack che si lava una volta ogni morte di papa non è marroncino e non puzza? Very Happy

L'aceto...l'aceto(di mele,come ha specificato Elena) va benissimo per alcune evenienze...per il resto è una sostanza acida che sgrassa parecchio il pelo.

Ad ogni modo si usa un cucchiaio da tavola in un litro di acqua tiepida,si intinge una spugnetta,si strizza ben bene e si passa sul pelo del cane,senza inzupparlo.

Portami Pacuzzo e lasciamelo spupazzare tra le lenzuola! bagno a secco - Pagina 4 252312
Sto cercando online se trovo qualcosa di particolarmente "strong" tipo articoli o appunti relativi ai danni che bagni troppo frequenti(anche a secco)provocano....ma ho trovato poco niente, a parte queste righe che mi hanno scandalizzata:

Perchè fare il bagno
Innanzitutto bisogna sfatare un luogo comune: “un cane patisce ad essere lavato”. Questo lo si diceva anni fa, quando il sapone era raro e costoso. Qualcuno lo crede ancora. Tuttavia, QUANDO E’ SPORCO, UN CANE BISOGNA LAVARLO!
Per ogni tipo di pelo c’è una manutenzione, sicuramente i cani a pelo lungo necessitano di cure più costanti anche da parte vostra, ma non per questo i cani a pelo corto ne necessitano di meno: una pelle e un pelo pulito sono sicuramente più sani.
Talvolta capita di sentire di cani che vengono lavati addirittura una volta ogni QUATTRO MESI se non ancora meno!
La loro cute si sporca esattamente come la nostra, ed ha bisogno di essere lavata, esattamente come la nostra.
Sentirete obiettare che i cani in natura non si lavano, ma alla natura non importa che essi vivano il più a lungo possibile...è ben diverso il ruolo di un "cane da compagnia" rispetto a quello di un cane "allo stato brado".
Ii cani da compagnia condividono con noi stanze, divani e talvolta anche letti. Permettereste ad una persona che non si lava da mesi di rotolarsi tra le vostre lenzuola? Ne dubito, ma talvolta col cane "si chiude un occhio" e si trascurano anche le norme igieniche basilari.
Ma chiariamo una cosa: una volta si diceva che al cane "si rovinava la protezione della pelle" o che addirittura gli mutava il ph fisiologico a causa di bagni troppo frequenti. E' vero. Può accadere. Ma accadrà solo se si useranno prodotti scadenti!
Uno shampoo professionale, di qualità, è studiato per bagni addirittura settimanali. Lo strato idrolipidico della cute non verrà intaccato, il cane resterà PULITO e al tempo stesso PROTETTO, anzi, con una cute fresca e rigenerata.

Detto questo, sfatiamo i vecchi miti! I cani vanno lavati!
E ragionate sul fatto che se duecento anni fa foste andati in giro a dire che ogni sera vi fate la doccia vi avrebbero dato dei pazzi!
Fortunatamente i tempi cambiano e le cose migliorano. Non rimaniamo ancorati a vecchie dicerie!
Da http://www.pappaecuccia-online.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=58:il-bagno-del-cane&catid=36:schede&Itemid=57
Mi sembra assurdo pensare che il cane possa essere lavato ogni 7 giorni!!!! bagno a secco - Pagina 4 Affraid Non che mi interessi trovare un prodotto per lavare Seana ancora più spesso, ci sono capitata per caso a leggere le righe sopra.
Mi interesserebbe qualcosa di carattere più scientifico.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 11:47 am

Vabbè...queste sono cazzate,per il semplice motivo che il cane sul letto e sul divano non dovrebbe stare.L'igiene vera sarebbe questa.

Odio questi stupidi paragoni che si fanno sempre tra uomini ed altri animali!!Apparteniamo a specie diverse.

Silviè...Paco tra le lenzuola sarebbe violenza assicurata!!Quello in un colpo solo si fa te e Seana! Very Happy Very Happy Per questo lui dorme a terra!Ho paura!!
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da frajody Lun Giu 21, 2010 11:57 am

Serena77 ha scritto:Vabbè...queste sono cazzate,per il semplice motivo che il cane sul letto e sul divano non dovrebbe stare.L'igiene vera sarebbe questa.

Odio questi stupidi paragoni che si fanno sempre tra uomini ed altri animali!!Apparteniamo a specie diverse.

Silviè...Paco tra le lenzuola sarebbe violenza assicurata!!Quello in un colpo solo si fa te e Seana! Very Happy Very Happy Per questo lui dorme a terra!Ho paura!!
lol!

Anch'io sono dell'idea che a meno che nn puzzi da impazzire,il cane va' lavato poco..io Jody nn l'ho mai lavata..e ne condivide tutto o quasi bagno a secco - Pagina 4 Icon_wink

E Paco e' il miglior Amatore della storia..hihihi bagno a secco - Pagina 4 Icon_redface
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da daniela&milo Lun Giu 21, 2010 12:02 pm

Serena77 ha scritto:Vabbè...queste sono cazzate,per il semplice motivo che il cane sul letto e sul divano non dovrebbe stare.L'igiene vera sarebbe questa.

Odio questi stupidi paragoni che si fanno sempre tra uomini ed altri animali!!Apparteniamo a specie diverse.

Silviè...Paco tra le lenzuola sarebbe violenza assicurata!!Quello in un colpo solo si fa te e Seana! Very Happy Very Happy Per questo lui dorme a terra!Ho paura!!
lol!
quoto e mi ammazzo dalle risate!concordo sul fatto ke i cani sopra i letti,divani,e sedie non ci dovrebbero stare!io ho un'amica ke ha un pincer nano,d'estate lo lava ogni sera con... Il balsamo!l'altro giorno mi ha detto ke ha la forfora e ke ho risposto ke forse lo lava un po'troppo!lei dice ke non è così. voglio vedere tra 2 mesi come sarà quel povero cagnetto!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Lun Giu 21, 2010 12:05 pm

frajody ha scritto:
Serena77 ha scritto:Vabbè...queste sono cazzate,per il semplice motivo che il cane sul letto e sul divano non dovrebbe stare.L'igiene vera sarebbe questa.

Odio questi stupidi paragoni che si fanno sempre tra uomini ed altri animali!!Apparteniamo a specie diverse.

Silviè...Paco tra le lenzuola sarebbe violenza assicurata!!Quello in un colpo solo si fa te e Seana! Very Happy Very Happy Per questo lui dorme a terra!Ho paura!!
lol!

Anch'io sono dell'idea che a meno che nn puzzi da impazzire,il cane va' lavato poco..io Jody nn l'ho mai lavata..e ne condivide tutto o quasi bagno a secco - Pagina 4 Icon_wink

E Paco e' il miglior Amatore della storia..hihihi bagno a secco - Pagina 4 Icon_redface

Ti correggo, Trombatore!! bagno a secco - Pagina 4 Icon_twisted
Comunque sì esatto,l'igiene è "il cane non dorme con noi" punto. Non bisogna trattarlo(e lavarlo)come un essere umano, si fa prima a mantenere ognuno al proprio posto.
E poi la sensibilità olfattiva varia da soggetto a soggetto, per dire, mia mamma percepisce molto l'odore più intenso del cane mentre io non ci faccio caso(non che anch'io odori di cane bagno a secco - Pagina 4 Icon_razz )semplicemente credo di averci fatto l'abitudine, per me non rappresenta un problema.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Lun Giu 21, 2010 12:10 pm

Povera bestiola, ci credo che ha la forfora!! Secondo me quello che spesso manca è una cultura generale sulla fisiologia del cane, CONVIVERE con il cane non significa che il cane debba modellarsi sulle nostre abitudini ed usi, è una questione di rispetto nei confronti della loro natura.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Lun Giu 21, 2010 12:29 pm

Ma poi abbiamo la fortuna di avere un cane che ha il pelo autopulente! Perché rovinarlo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 4 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.