I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bagno a secco

+20
daniela&milo
Sergio & Dory
alexa
Kiara
bebeking
Ale_Bessie
Erika
steffy86
Birillo & Silvia
Tonino
Elena
bea e penelope
Silvietta90
Vanna
IRe e Don Charlie G
Ibra&Dani
Andrea
Siria
Donata&Lea
rossana
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 3:50 pm

Una salviettina passata su pelo e zampe non elimina ciò che non si vede Razz
Se il cane dorme sul letto,non c'è salviettina che disinfetti abbastanza!Ma sono tutti anticorpi Very Happy Io Paco sul letto non lo faccio salire perchè vedo ogni giorno quello che fa,quello che pesta con le zampe e quello che lecca con la sua linguaccia... Very Happy però pranzo a tavola con i miei 2 pappagalli che mi rubano il cibo dal piatto! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 3:59 pm

Ho ricevuto pure una minaccia, se non mi occupo di lei lavandola più spesso( bagno a secco - Pagina 2 Affraid più spesso di 20 giorni che significa?????) la manda via...ma figuriamoci se la manda via!!! Piuttosto vado via io! Poi il resto non lo riporto perché è stato molto offensivo.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da steffy86 Gio Giu 03, 2010 4:15 pm

Silvietta90 ha scritto:Ho ricevuto pure una minaccia, se non mi occupo di lei lavandola più spesso( bagno a secco - Pagina 2 Affraid più spesso di 20 giorni che significa?????) la manda via...ma figuriamoci se la manda via!!! Piuttosto vado via io! Poi il resto non lo riporto perché è stato molto offensivo.

No dai,ci mancherebbe,l'ha detto perchè arrabbiata, figurati. Cerca di farle capire che già ogni 20 gg è troppo, davvero, ne va della sua salute. In più se avete già avuto un'esperienza di dermatite con un altro vostro pelosetto dovrebbe capirlo, no?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Giu 03, 2010 8:52 pm

guarda, la mia si struscia sui marciapiedi lerciogni due mesi le faccio un bagnetto ma con shampo baby o proprio solo acqua, le passo le zampette ogni tanto ma lo shampo vero (per cani) lo userò 2 volte all'anno
mai pulci, in 6 anni solo una zecca, solo una dermetite allergica per sovraccarico del fegato.
di a tua mamma di nn stressare la tua cagnolina
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Gio Giu 03, 2010 10:03 pm

Io non dico più niente. Così piccola e già lavata 3 volte. Acquolina ha 5 mesi e non ha ancora visto lo shampoo.

Mettile uno spray per le pulci...sono fastidiose e lavarla non serve a nulla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 15, 2010 7:15 am

Buongiorno!!
Scusate se torno sull'argomento, consiglio inoltre ad Elena di non leggere quello che sto per scrivere.
Dal momento che ieri sera mia mamma ha lavato un'altra volta Seana(lavaggio a secco) e ne ha approfittato perché ero uscita, vorrei sapere con certezza se il bagno con la schiuma è solo superficiale(cioè si limita a "pulire" il pelo) oppure se produce gli stessi effetti di un lavaggio con acqua e shampoo, con riferimento al sebo. Naturalmente Seana non era sporca, semplicemente secondo mia mamma puzzava....
Perciò voglio capire se quasti bagni a secco sono molto dannosi. Grazie a tutti!!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da bebeking Mar Giu 15, 2010 8:24 am

Silvietta90 ha scritto:Buongiorno!!
Scusate se torno sull'argomento, consiglio inoltre ad Elena di non leggere quello che sto per scrivere.
Dal momento che ieri sera mia mamma ha lavato un'altra volta Seana(lavaggio a secco) e ne ha approfittato perché ero uscita, vorrei sapere con certezza se il bagno con la schiuma è solo superficiale(cioè si limita a "pulire" il pelo) oppure se produce gli stessi effetti di un lavaggio con acqua e shampoo, con riferimento al sebo. Naturalmente Seana non era sporca, semplicemente secondo mia mamma puzzava....
Perciò voglio capire se quasti bagni a secco sono molto dannosi. Grazie a tutti!!

cosa mangia?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Kiara Mar Giu 15, 2010 8:40 am

Inizio a temere, Silvietta, che tua mamma non sia precisamente una persona adatta ad avere un cane in casa, la sua "frenesia lavatoria" è davvero preoccupante, mi chiedo quanto ci sia di semplice fastidio per l'odore del cane e quanto invece della diffusa convinzione che in casa in buona sostanza il cane non sia igienico di suo, per principio... Temo anche che continuerà con i bagni a secco almeno settimanali sulla povera Seana: non riesci a convincerla del fatto che se per lei la cucciola ha un odore insopportabile, la schiuma al massimo tampona la situazione per 24 ore, nel senso che lascia il suo odore mascherando momentaneamente quello personale del cucciolo? Oltretutto, di sicuro un uso così frequente finisce per lasciare residui o comunque altera pelle e pelo, secondo me alla lunga c'è davvero il rischio di dermatiti o altri fastidi simili
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Mar Giu 15, 2010 8:43 am

Tua mamma sta rovinando il pelo della tua cucciola, continuando così l'odore che ora viene "eliminato" per qualche ora tornerà, e presto peggiorerà. Tutto sommato però di fronte a questa cosa ci sarà solo da dire "Te l'avevo detto!". Peccato che chi ci va di mezzo è la cucciola. Pensa al suo benessere. Forse non era il caso di prenderla se tua mamma ha queste convinzioni.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Erika Mar Giu 15, 2010 8:55 am

Elena ha scritto:Tua mamma sta rovinando il pelo della tua cucciola, continuando così l'odore che ora viene "eliminato" per qualche ora tornerà, e presto peggiorerà. Tutto sommato però di fronte a questa cosa ci sarà solo da dire "Te l'avevo detto!". Peccato che chi ci va di mezzo è la cucciola. Pensa al suo benessere. Forse non era il caso di prenderla se tua mamma ha queste convinzioni.

Quoto.
Ma tua mamma prima di prendere Seana, sapeva cosa era un cane e come è fatto????
Scusa il tono polemico, ma mi sembra che qst fissazione di lavare il cane sia una cosa un tantino esagerata. Capisco ke per avere la cucciola sarai scesa a compromessi, ma adesso non deve scontarla la piccola. Se si bagna x la pioggia cosa succederà?????visto ke puzzano tantissimo????
Vediamo di darci una calmata è una cucciola. Certe cose vanno ponderate prima.
Credo ke se ci tieni al benessere della cucciola tu debba importi.
Ci sono qst persone schizzate per l'igiene, anke la mia vicina di casa era così, ci si è presa una mezza nevrosi...risultato??? Il cane è stato ceduto ad altri, fortunatamente, xchè sennò l'alternativa era il canile.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2010 9:12 am

Erika ha scritto:
Elena ha scritto:Tua mamma sta rovinando il pelo della tua cucciola, continuando così l'odore che ora viene "eliminato" per qualche ora tornerà, e presto peggiorerà. Tutto sommato però di fronte a questa cosa ci sarà solo da dire "Te l'avevo detto!". Peccato che chi ci va di mezzo è la cucciola. Pensa al suo benessere. Forse non era il caso di prenderla se tua mamma ha queste convinzioni.

Quoto.
Ma tua mamma prima di prendere Seana, sapeva cosa era un cane e come è fatto????
Scusa il tono polemico, ma mi sembra che qst fissazione di lavare il cane sia una cosa un tantino esagerata. Capisco ke per avere la cucciola sarai scesa a compromessi, ma adesso non deve scontarla la piccola. Se si bagna x la pioggia cosa succederà?????visto ke puzzano tantissimo????
Vediamo di darci una calmata è una cucciola. Certe cose vanno ponderate prima.
Credo ke se ci tieni al benessere della cucciola tu debba importi.
Ci sono qst persone schizzate per l'igiene, anke la mia vicina di casa era così, ci si è presa una mezza nevrosi...risultato??? Il cane è stato ceduto ad altri, fortunatamente, xchè sennò l'alternativa era il canile.

Quoto,quoto e straquoto!!!

Silvia,ti prego....Non hai 12 anni!!Imponiti!!!Guarda che un cane non vive bene così...non è giusto!!!Non è affatto giusto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 15, 2010 10:31 am

Mi sembra di aver già detto più e più volte che io mi sono sempre duramente opposta a questi atteggiamenti da parte di mia mamma. Quando sono a casa mi oppongo ed ottengo mentre mi basta uscire un'ora e lasciare il cane nelle sue mani che lei la lava!! Son passate cosa 2 settimane dall'ultimo bagno??? Non so quando la porterò al mare che farà...finché non ho una casa mia non posso avere il totale controllo su Seana... e comunque NON PUZZA! E' lei che ha le narici delicate a quanto pare... Temo seriamente le possa danneggiare pelo e pelle. Di cani comunque lei ne ha sempre avuti ma pure di fisse.. Puntina(che è morta 2 anni fa) soffriva di dermatiti continue e veniva anche lavata spesso. Io spero solo di andar via di casa il prima possibile in modo da gestire IO Seana!
Per chi mi ha chiesto cosa mangia: Royal Canin ma non credo le crocche comportino problemi di questo tipo, almeno non è il nostro caso.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da bebeking Mar Giu 15, 2010 10:44 am

Silvietta90 ha scritto:Mi sembra di aver già detto più e più volte che io mi sono sempre duramente opposta a questi atteggiamenti da parte di mia mamma. Quando sono a casa mi oppongo ed ottengo mentre mi basta uscire un'ora e lasciare il cane nelle sue mani che lei la lava!! Son passate cosa 2 settimane dall'ultimo bagno??? Non so quando la porterò al mare che farà...finché non ho una casa mia non posso avere il totale controllo su Seana... e comunque NON PUZZA! E' lei che ha le narici delicate a quanto pare... Temo seriamente le possa danneggiare pelo e pelle. Di cani comunque lei ne ha sempre avuti ma pure di fisse.. Puntina(che è morta 2 anni fa) soffriva di dermatiti continue e veniva anche lavata spesso. Io spero solo di andar via di casa il prima possibile in modo da gestire IO Seana!
Per chi mi ha chiesto cosa mangia: Royal Canin ma non credo le crocche comportino problemi di questo tipo, almeno non è il nostro caso.

comporta e come. anche la mia puzzava da morire con le royal. abbiamo cambiato (non per il puzzo, ma probabile fosse una causa) ed ha smesso.
non so perchè, ma ogni volta che mi dicono che il jack puzza, chiedo, e mi rispondono che mangia royal. non può essere un caso.
un po' di odore l'hanno i jack. ma in genere non puzzano.
prova a cambiare. bagno a secco - Pagina 2 Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Andrea Mar Giu 15, 2010 10:46 am

e indovina come mai soffriva di dermatiti continue?! non so com'è il vostro rapporto ma tira fuori i coglioni ci sono tanti modi di far capire le cose ad una persona ognuno ha il suo "linguaggio" basta trovare il giusto approccio....prendi la sua pianta più adorata e le dici che ogni volta che lava il cane tu fai il pieno di grappa nel piede della pianta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Andrea Mar Giu 15, 2010 10:46 am

bebeking ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:Mi sembra di aver già detto più e più volte che io mi sono sempre duramente opposta a questi atteggiamenti da parte di mia mamma. Quando sono a casa mi oppongo ed ottengo mentre mi basta uscire un'ora e lasciare il cane nelle sue mani che lei la lava!! Son passate cosa 2 settimane dall'ultimo bagno??? Non so quando la porterò al mare che farà...finché non ho una casa mia non posso avere il totale controllo su Seana... e comunque NON PUZZA! E' lei che ha le narici delicate a quanto pare... Temo seriamente le possa danneggiare pelo e pelle. Di cani comunque lei ne ha sempre avuti ma pure di fisse.. Puntina(che è morta 2 anni fa) soffriva di dermatiti continue e veniva anche lavata spesso. Io spero solo di andar via di casa il prima possibile in modo da gestire IO Seana!
Per chi mi ha chiesto cosa mangia: Royal Canin ma non credo le crocche comportino problemi di questo tipo, almeno non è il nostro caso.

comporta e come. anche la mia puzzava da morire con le royal. abbiamo cambiato (non per il puzzo, ma probabile fosse una causa) ed ha smesso.
non so perchè, ma ogni volta che mi dicono che il jack puzza, chiedo, e mi rispondono che mangia royal. non può essere un caso.
un po' di odore l'hanno i jack. ma in genere non puzzano.
prova a cambiare. bagno a secco - Pagina 2 Icon_wink

come i barboni che in realtà non puzzano ma sanno di tuborg. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Kiara Mar Giu 15, 2010 10:47 am

Silvietta90 ha scritto: Puntina(che è morta 2 anni fa) soffriva di dermatiti continue e veniva anche lavata spesso. Io spero solo di andar via di casa il prima possibile in modo da gestire IO Seana!
Per chi mi ha chiesto cosa mangia: Royal Canin ma non credo le crocche comportino problemi di questo tipo, almeno non è il nostro caso.

Concordo con Andrea, temo che in quella frase la congiunzione "e" vada sostituita con "perchè", alla luce di quanto sta succedendo a Seana...
Capisco che le nostre osservazioni possano infastidirti, visto che non hai modo di "bloccare" tua madre, ma coi precedenti dell'altro cane non hai pensato che sareste ricaduti nello stesso identico caso?
La domanda di bebe riguardo all'alimentazione non era casuale, come ha già spiegato, ci sono cibi che per esempio possono (nei cani come nelle persone) determinare la produzione di più sebo e quindi un incremento dell'odore personale (anche se dubito che questo sia il problema, per tua madre: laverebbe Seana comunque, alla prima occasione). Mi pare che con le crocche che usi tu qualcuno abbia notato, per esempio, anche problemi di affaticamento epatico (produzione di forfora, rigurgito frequente di succhi gastrici...), ma molto dipende da cane a cane...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Mar Giu 15, 2010 10:53 am

Però se fosse un problema di alimentazione, la puzza è puzza. La sentirebbe sua mamma come la sentirebbe lei. Invece pare che solo sua mamma la senta, per questo escluderei il problema cibo e penserei piuttosto ad una mania della mamma.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 15, 2010 11:09 am

Esatto, io non sento niente e non sono l'unica a dirlo. Perciò lascerei momentaneamente da parte il problema crocche e considererei piuttosto quella di mia mamma un'ossessione perché mi ripete costantemente che il cane vive in appartamento e non lo si può tenere in casa se puzza così. Poi mi incolpa di portarla in mezzo alla terra a scavare...ehm è un jack mi sembra più che naturale che scavi! E poi mica le do io il comando bagno a secco - Pagina 2 Icon_razz
Quello che più mi fa incazzare è che lei lo fa quando io non ci sono!! Neppure osa chiedermelo o farlo quando sono presente..mia mamma è una persona buona e piena di moltissimi pregi nonostante la sua fissa lavaggi continui di cui purtroppo mi ritrovo spesso a parlare..e mi dispiace sia così perchè se non fosse per quello andrebbe anche bene la convivenza con Seana.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Mar Giu 15, 2010 11:21 am

Portala da qualcun'altro mentre tu non ci sei!

C'è Siria del forum che è una persona splendida e abita a Rovigo. Magari ti potrebbe tenere Seana quando tu sei fuori casa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da alexa Mar Giu 15, 2010 10:22 pm

oddioooooooooooo io je faccio er bagno tutte le settimaneeeeeeeee

(però c'è da dire che co sto pelo strano da bianco me diventa marrone)

ma come faccio a pulirlo quando si rotola nel fango??? cioè tutti i santi giorni???
alexa
alexa

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Giu 16, 2010 4:28 am

Io a Dory non la lavo spessissimo ma quando è sporca devo farlo lei vive praticamente con noi, uso il sapone di marsiglia quello in panetto diventa bianchissima meglio della varecchina..ihihiiihi certo se si riempie di fango la lascio in cortile e si autopulisce da sola come si asciuga, ha il pelo bello e bianco e non ha mai avuto le pulci. Silvietta fai subito qualche cosa per le pulci del tuo cane poverino.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da daniela&milo Mer Giu 16, 2010 5:26 am

anche mia mamma ha la fissa x la pulizia!all'inizio è stata un po'dura farle accettare l'odore e i peli di milo,ma ora li comprende dato ke le ho mostrato in internet foto di dermatiti gravissime e poi mi sono inventata ke la vet si è raccomandato di non lavarlo tanto spesso..le ho detto:se gli viene qualche dermatite paghi te!magari quando rientra a casa da una passeggiata puliscile ke zampe,il culetto e la patatina con le salviette umide x cani,forse questo farà piacere a tua mamma e perderà la fissa.soprattutto quando sono piccoli le orecchie si sporcano molto ed emanano cattivo odore,controllale spesso e all'occorrenza puliscile.insomma mostra a tua mamma ke cerchi di tenerla ben pulita,un po'con l'ingegno un po'cn l'inganno vedrai ke la situazione migliorerà!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Siria Mer Giu 16, 2010 7:55 am

Elena ha scritto:Portala da qualcun'altro mentre tu non ci sei!

C'è Siria del forum che è una persona splendida e abita a Rovigo. Magari ti potrebbe tenere Seana quando tu sei fuori casa.

rosee Grazie Elena ! Io la terrei più che volentieri ma non sono di Rovigo Rovigo, abito a Porto Viro e sarebbe un po' scomodo per Silvietta portarla spesso..
Silvietta, puoi venirci a trovare quando vuoi adesso che Seana è diventata grandicella e non mollare con tua mamma, falle leggere questo topic!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Mer Giu 16, 2010 9:52 am

Marika sei una persona dolcissima e so che Seana con te e i tuoi canuzzi sarebbe in paradiso bagno a secco - Pagina 2 Icon_biggrin In effetti non sarebbe così facile portarti la mia cucciola sia per la strada ed i mezzi che non ho sia perché è una cosa troppo complessa da mettere in atto. Però accetto molto volentieri l'invito per l'organizzazione di un incontro così finalmente ti farò conoscere la piccola birbantella!!

Daniela, per le orecchie hai perfettamente ragione: appena arrivata a casa Seana era piena di acari ed ha dovuto seguire un trattamento di gocce per le orecchie della durata di una settimana, poi però le tornano sempre e così uso una garzina imbevuta di 2 goccine e gliele pulisco. Zampette e patatina vengono pulite con le salviette non appena tornata in casa se tipo ha scavato oppure se è stata nel fango, ma cerco di limitare anche l'uso di quelle.

Ieri sera ho discusso con mia mamma e le ho chiesto di rispettare la mia decisione di non lavare Seana almeno fino a fine estate...e quindi almeno per 3 mesi di lasciarla stare e di non stressare il pelo e la pelle né con schiuma né con shampoo, al max una sciacquatina. Spero bene!!!
Una cosa che mi preoccupa in effetti è la possibile presenza di pulci. Da quando è arrivata a casa non ha mai smesso di mordere coda, parte posteriore e zampe posteriori...la vet ha detto che sarebbe bastata l'applicazione della fialetta antiparassitaria ma io la vedo che ha dei momenti in cui gira gira gira come una pazza finché non riesce a prendersi la coda. Ora la vet è in malattia ma non appena torna corro da lei e chiedo cos'altro posso fare.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Kiara Mer Giu 16, 2010 10:10 am

Premesso che con i frequenti lavaggi cui è sottoposta Seana, difficile che un antiparassitario spot on faccia tempo ad essere efficace... direi che se Seana avesse le pulci, ormai la casa sarebbe invasa e su di lei troveresti (ripetuti bagni permettendo bagno a secco - Pagina 2 Icon_rolleyes ) sia i segni delle morsicature (guarda ad esempio alle ascelle e sul pancino), sia le tipiche cacchette (puntini nerastri, che se ci passi sopra un fazzolettino bagnato si disfano lasciando un segno marroncino).
Le hai proprio viste, 'ste pulci, o pensi che ci siano solo per le insistenti grattate della cucciola? Da come le descrivi, a me sembrano piuttosto manifestazioni nervose...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco - Pagina 2 Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.