I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP SU CIBO SECCO

+5
ricky e floria 98
LucaeSally
Luca e Taby
Kiara
helmy.servetto
9 partecipanti

Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da helmy.servetto Gio Feb 02, 2012 2:43 pm

Ciao a Tutti!
il mio piccolo Terremoto sta per terminare le crocchette che ci sono state regalate dall'allevamento - la marca mi sembra sia la Cibauo ma sono molto piccole e Buddy le divora senza masticarle. Il veterinario mi ha regalato dei sacchettini di Purina ProPlan e amici che hanno jacckini mi hanno parlato delle crocchette Royal Canin Mini Junior.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio???
grazie a Tutti
helmy.servetto
helmy.servetto

Numero di messaggi : 7
Età : 42
Località : Savona
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Kiara Gio Feb 02, 2012 2:52 pm

Prova a usare il CERCA con parole chiave tipo mangime, crocchette e simili: troverai decine di topic con le più svariate opinioni sulle più svariate marche study . Considera che al di là della preferenza del proprietario (anche su base economica o etica -vedi i prodotti cruelity free) possono esserci casi soggettivi di minor tolleranza (per esempio a prodotti molto carichi in proteine).
Ti consiglierei comunque, nel passaggio da una marca all'altra, di sostituire le crocchette gradatamente (variazioni improvvise possono dare disturbi intestinali).
Quanto al fatto che il piccolo tende a non masticare, in realtà non lo fanno neanche coi crocchi più grossi, il più delle volte Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da helmy.servetto Gio Feb 02, 2012 3:48 pm

grazie Kiara.
helmy.servetto
helmy.servetto

Numero di messaggi : 7
Età : 42
Località : Savona
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Luca e Taby Gio Feb 02, 2012 4:57 pm

Royal canin per cuccioli è un mangime ultratestato e di sicura garanzia. La linea adulti invece è molto meno apprezzabile. Comunque considera che il cane non è un masticatore ma un trituratore di ossa ed inghiottitore di pezzi di carne. Anche se ne manda giù di intere non ci sono problemi di digestione.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da LucaeSally Gio Feb 02, 2012 6:25 pm

Ferma!!!!! pensaci bene, sappi che cambiare il cibo ad un cucciolo può causare problemi intestinali e diarrea, devi cambiare gradualmente diciamo in almeno 7/10 giorni aggiungendo qualche croccantino alla volta a quelli attuali.
Il Cibau va bene, lo usa una ragazza che conosco che alleva barboncini, e poi il fatto che sia piccolo è molto meglio, quando comincerà a cambiare i denti tribulerai con il cibo, i croccantini più piccoli li mangerà più volentieri.
Io ho cambiato 3 marche tra cui cibau e prolife, sono dovuto ritornare a hills riso e agnello che era quello consigliato dall'allevatore perchè alla mia gli altri le causavano diarrea. Ogni cane è a se, io terrei il cibau se non le causa problemi finchè non è adulta, poi vedi tu...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da ricky e floria 98 Gio Feb 02, 2012 6:37 pm

Io ho cambiato molte marche,eukanuba,royal canin,hills...per ora uso la royal canin,me la ha consigliata il mio veterinario,vedo che a floria piace e il vet dice che e' molto buona...ciao! Very Happy
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da DeN&Fede Ven Feb 03, 2012 10:43 am

noi usiamo il trainer della novafood,alternando il natural al pollo (che contiene carne essicata e non solo "derivati"); al fitness 3,olistico pesce e riso!ci troviamo molto benelo mangia supervolentieri,anche il vet lo preferisce ai vari hill's royal ecc...come prezzo il sacco da 3kg costa sui 16€ ma spesso è scontato del 10%.
DeN&Fede
DeN&Fede

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Calvisano
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Vanna Ven Feb 03, 2012 11:18 am

Un buon mangime costa molto, ma non è detto che se un mangime costa molto sia per forza buono.
Bisogna informarsi un po' in giro come son cresciuti ed invecchiati i cani che hanno adoperato un tal mangime , se hanno avuto buone mute ed il pelo in forma, se hanno avuto gravidanze e post gravidanze senza perdere peso , se hanno avuto a lungo andare problemi renali o epatici.
Io ho tanti cani e certo ho anche un bel consumo di mangime ma non ho cercato di risparmiare sulla qualità , certo non lo compro in negozio, mi organizzo ritirandolo direttamente come allevatore e cerco di risparmiare così
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da LucaeSally Ven Feb 03, 2012 11:48 am

DeN&Fede ha scritto:noi usiamo il trainer della novafood,alternando il natural al pollo (che contiene carne essicata e non solo "derivati"); al fitness 3,olistico pesce e riso!ci troviamo molto benelo mangia supervolentieri,anche il vet lo preferisce ai vari hill's royal ecc...come prezzo il sacco da 3kg costa sui 16€ ma spesso è scontato del 10%.

ciao quanto tempo ha il tuo jack? perchè io ho preso le stesse crocchette di 2 gusti diversi e quella all'agnello non da problemi, quella al pollo le fa venire mal di pancia, non so se perchè è giovane (6 mesi) o perchè è intollerante a qualche ingrediente, però in teoria cambia solo il tipo di carne contenuta, pollo o agnello... Quando sarà più grande proverò anche io il trainer della novafood.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da aliadr Ven Feb 03, 2012 12:50 pm

Vanna ha scritto:Un buon mangime costa molto, ma non è detto che se un mangime costa molto sia per forza buono.
Bisogna informarsi un po' in giro come son cresciuti ed invecchiati i cani che hanno adoperato un tal mangime , se hanno avuto buone mute ed il pelo in forma, se hanno avuto gravidanze e post gravidanze senza perdere peso , se hanno avuto a lungo andare problemi renali o epatici.
Io ho tanti cani e certo ho anche un bel consumo di mangime ma non ho cercato di risparmiare sulla qualità , certo non lo compro in negozio, mi organizzo ritirandolo direttamente come allevatore e cerco di risparmiare così

tu cosa gli dai??
aliadr
aliadr

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da DeN&Fede Ven Feb 03, 2012 5:10 pm

memole domani fà 3 mesi,fin'ora le abbiamo dato quello al pollo e fortunatamente non ha mai avuto nessun problema ,abbiamo cominciato ad alternarglielo con quello al pesce da pochi giorni quindi fin'ora nessuna "intolleranza",ci avevano detto che magari era meno appetibile di quello alla carne,invece lo mangia con gusto!
volevo provare anche quello all'anatra per vedere quale preferiva...

poi credo che vada un pò a preferenze personali,il novafood lo preferisco perchè made in italy e con produzione recente,non gira per magazzini per anni, e perchè non è stato testato sugli animali..ma credo che qualitativamente sia paragonabile ad altre (buone) marche...


ciao quanto tempo ha il tuo jack? perchè io ho preso le stesse crocchette di 2 gusti diversi e quella all'agnello non da problemi, quella al pollo le fa venire mal di pancia, non so se perchè è giovane (6 mesi) o perchè è intollerante a qualche ingrediente, però in teoria cambia solo il tipo di carne contenuta, pollo o agnello... Quando sarà più grande proverò anche io il trainer della novafood.[/quote]
DeN&Fede
DeN&Fede

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Calvisano
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Feb 03, 2012 5:33 pm

ciao io alla mia jackina di 7 mesi e mezzo do questi:
http://www.monge.it/prodotti/cane/special_dog/secco/crocchette_puppy_junior_con_pollo_e_riso.html
sono cruelty free e costano pochissimo. Molti comprano crocche da 5/6 euro al Kg cosa per me esageratissima. Secondo me la maggior parte di quei mangimi si ci deve pagare anche la bella pubblicità che fanno. Io li pago a 1.60 al kg. Proprio 3 gg fa ho portato a visita il mio cane e il Vet. mi ha fatto i complimenti per com'era in perfetta forma, mai diarrea o stata male e pelo e denti lucidi (anche il mio gatto mangia quel mangime e sta benissimo).Prodotto italianiano.
Ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Vanna Ven Feb 03, 2012 5:43 pm

aliadr ha scritto:
Vanna ha scritto:Un buon mangime costa molto, ma non è detto che se un mangime costa molto sia per forza buono.
Bisogna informarsi un po' in giro come son cresciuti ed invecchiati i cani che hanno adoperato un tal mangime , se hanno avuto buone mute ed il pelo in forma, se hanno avuto gravidanze e post gravidanze senza perdere peso , se hanno avuto a lungo andare problemi renali o epatici.
Io ho tanti cani e certo ho anche un bel consumo di mangime ma non ho cercato di risparmiare sulla qualità , certo non lo compro in negozio, mi organizzo ritirandolo direttamente come allevatore e cerco di risparmiare così

tu cosa gli dai??

io do il Royal canin e devo dire che fin ora mi son trovata bene ho jack anche di 12 e 10 anni e sono in forma
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

HELP SU CIBO SECCO Empty Re: HELP SU CIBO SECCO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.