I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bagno a secco

+20
daniela&milo
Sergio & Dory
alexa
Kiara
bebeking
Ale_Bessie
Erika
steffy86
Birillo & Silvia
Tonino
Elena
bea e penelope
Silvietta90
Vanna
IRe e Don Charlie G
Ibra&Dani
Andrea
Siria
Donata&Lea
rossana
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

bagno a secco Empty bagno a secco

Messaggio Da rossana Mer Feb 18, 2009 8:02 pm

Ciao,Chopper sta in officina tutto il giorno di sera quando lo vado a riprendere me lo ritrovo grigio topo..... affraid
ho preso uno shampo a secco in spuma delicato per cuccioli(2 mesi e mezzo)per me è un dramma pale help ,è un autentico demonio e mi ritrovo le mie povere dita nelle sua bocca sad .Mi chiedo ma anche il vostroera così????
rossana
rossana

Numero di messaggi : 25
Età : 49
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Donata&Lea Mer Feb 18, 2009 8:07 pm

eh si cara, rassegnati, ci vuole pazienza........... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Siria Mer Feb 18, 2009 8:12 pm

Già ci vuole bagno a secco PazienzaMKIO
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Andrea Mer Feb 18, 2009 9:26 pm

Tra l'altro i simpatici dentini da latte modello spillo nella pelle fanno quel simpatico effetto fachiro....comunque un cane sporco è un cane felice! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da rossana Mer Feb 18, 2009 11:07 pm

che culo non sapevo di avere un cane fachiro...!!!! Wink Very Happy Very Happy Very Happy
rossana
rossana

Numero di messaggi : 25
Età : 49
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Mer Feb 18, 2009 11:12 pm

per ovviare ai morsi.. prova a fare cosi... le spruzzi la schiuma... prendi un bel ascigamani e lo avvolgi dentro strofini ... e per maggia lo sporco sparisce,,,

come monster ha sempre funzionato,,,,

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Feb 18, 2009 11:22 pm

Guanti di pelle durissima!! lol
Oppure fai come faccio io...ti posto una foto che è piu'emblematica..Qui erano le prime volte che gli mettevamo cappottino e guinzaglio

bagno a secco 811

Trova qualcosa che tiene occupato i suoi dentini..è la migliore soluzione Razz
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Andrea Gio Feb 19, 2009 8:47 am

Sì effettivamente è ottimo il consiglio di dani...fagli mordere qualcosa al posto della tua mano in modo da tenerlo occupato. Sbattigli lì un'asciugamano o uno straccio che verranno sacrificati al posto delle vostre mani. Ancora adesso quando lo asciugo gli faccio mordicchiare l'angolo dell'asciugamano così si sfoga e gioca. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 2:05 pm

il mio si mette fra le mie gambe mentre sono seduta sul divano e si nasconde la testa... piange un pò xkè sente freddo, ogni tanto cerca di divincolarsi ma si fa pulire tranquillamente... ci sono momenti peggiori! Very Happy
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Vanna Gio Mar 26, 2009 5:46 pm

Ma non puoi non tenerlo in una officina?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 11:52 am

Salve forum!!
A proposito di bagno a secco....mia mamma mi sta facendo impazzire!!! Seana è stata lavata 20 giorni fa perché mia mamma appunto ha insistito tanto, ora lei vorrebbe che le facessi un altro bagno bagno a secco Affraid Io non sono assolutissimamente d'accordo, è bianca come il latte, sa di cane ovviamente ma non è che il suo odore porti allo svenimento...perciò se proprio devo opterei per una "strofinatina" a secco, questo danneggia molto oppure posso procedere? Giusto per placare le ire di mia mamma.
Ps: Seana ha le pulci ma non so se un bagno potrebbe risolvere le cose dal momento che con il primo che abbiamo fatto non è andato via nulla. Fra 3 giorni poi devo darle l'antiparassitario
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da bea e penelope Gio Giu 03, 2010 12:04 pm

Maremma è tremenda la tua mamma!! bagno a secco Icon_wink
tra l'altro il Jack è una razza col pelo che si pulisce da sè!!

Prova a proporle le salviette detergenti, ci sono sia inodori che con profumazioni varie... io le uso sempre per la P. la sera sulle zampette e patatina (dato che poi sale sul letto).
Anche perchè non le fa bene alla pelle essere lavata spesso!

Tra l'altro un bagno non toglie le pulci, per quello frontline combo
ciau
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 12:16 pm

Grazie per l'immediatezza della risposta bagno a secco Icon_flower
Di antiparassitario la vet mi ha consigliato advantix, andrà bene comunque spero.
Le salviette già le usiamo per zampe e patatina ma la fissa del BAGNO purtroppo rimane, le dà più l'idea di una pulizia generale e profonda. Secondo lei il cane puzza ma vi assicuro che non è così, ora è qui con me sul letto e non sento niente, chiaro poi che se affondi il naso nel pelo senti l' "Eau de chien" ma, ripeto, non sono ancora morta.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Elena Gio Giu 03, 2010 1:09 pm

Nessun bagno. Passi per il primo una 20ina di giorni fa. Ma ora basta, a meno che non si rotoli dentro a cacca umana o simile!

Io sono anche contro le salviette. Pare che alla lunga ingialliscano il pelo, ma sono tutte supposizioni.

Il cane ha un suo odore. Punto. Siamo anche fortunati che il jack non puzza particolarmente.

I peluche invece non puzzano.

Scusate ma sono molto arrabbiata con la tua mamma Silvietta. Non si fa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Tonino Gio Giu 03, 2010 1:21 pm

E' vero il jack in particolar modo non puzza come altre razze canine e si ripulisce anche abbastanza velocmente, almeno il pelo liscio, magari le zampette sì, sempre se la fai dormire con te nel tuo letto ma se ha la sua cuccetta lascia perdere perchè non ne hanno bisogno, almeno che non si buttano a capofitto in qualche merdaio...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Giu 03, 2010 1:26 pm

Ibra&Dani ha scritto:Guanti di pelle durissima!! bagno a secco 739595
Oppure fai come faccio io...ti posto una foto che è piu'emblematica..Qui erano le prime volte che gli mettevamo cappottino e guinzaglio

bagno a secco 811

Trova qualcosa che tiene occupato i suoi dentini..è la migliore soluzione bagno a secco Icon_razz

Mi spiegate perchè hanno tutti la fissa con i pacchetti di fazzolettini... ?????
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 1:42 pm

Elena ha scritto:Nessun bagno. Passi per il primo una 20ina di giorni fa. Ma ora basta, a meno che non si rotoli dentro a cacca umana o simile!

Io sono anche contro le salviette. Pare che alla lunga ingialliscano il pelo, ma sono tutte supposizioni.

Il cane ha un suo odore. Punto. Siamo anche fortunati che il jack non puzza particolarmente.

I peluche invece non puzzano.

Scusate ma sono molto arrabbiata con la tua mamma Silvietta. Non si fa.

Anch'io mi inca bagno a secco 1622 o tantissimo quando mi sbraita certe stupidaggini. E' solo che per ogni cosa che dico(naturalmente in contrasto con la sua) lei si inferocisce dicendo che voglio fare la saputella. Ma mica sono scema, certe cose le ho lette e so perfettamente che lavaggi troppo frequenti rovinano il pelo e la cute del cane. A distanza di 20 giorni poi figuriamoci...fosse per me aspetterei la fine dell'estate e per ora la spazzolerei e basta. Ciò che mi impedisce di comportarmi come meglio ritengo con Seana è il fatto che vivo ancora con i miei genitori, che sono loro ad occuparsi del mantenimento del cane perciò ho poca voce in capitolo. Io mo oppongo duramente a molte cose ma non è facile averla vinta.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 2:10 pm

Silvietta90 ha scritto:
Elena ha scritto:Nessun bagno. Passi per il primo una 20ina di giorni fa. Ma ora basta, a meno che non si rotoli dentro a cacca umana o simile!

Io sono anche contro le salviette. Pare che alla lunga ingialliscano il pelo, ma sono tutte supposizioni.

Il cane ha un suo odore. Punto. Siamo anche fortunati che il jack non puzza particolarmente.

I peluche invece non puzzano.

Scusate ma sono molto arrabbiata con la tua mamma Silvietta. Non si fa.

Anch'io mi inca bagno a secco 1622 o tantissimo quando mi sbraita certe stupidaggini. E' solo che per ogni cosa che dico(naturalmente in contrasto con la sua) lei si inferocisce dicendo che voglio fare la saputella. Ma mica sono scema, certe cose le ho lette e so perfettamente che lavaggi troppo frequenti rovinano il pelo e la cute del cane. A distanza di 20 giorni poi figuriamoci...fosse per me aspetterei la fine dell'estate e per ora la spazzolerei e basta. Ciò che mi impedisce di comportarmi come meglio ritengo con Seana è il fatto che vivo ancora con i miei genitori, che sono loro ad occuparsi del mantenimento del cane perciò ho poca voce in capitolo. Io mo oppongo duramente a molte cose ma non è facile averla vinta.
Ok che si occupino del mantenimento della cucciola,ma sappiano che se non vogliono spendere soldi in più di visite veterinarie,cambio crocchette e acquisto medicine è bene che non facciano il bagno al cane!!!Fare bagni frequenti agli animali ne altera il pH e la produzione di sebo,causando dermatiti.Dì lor che se vogliono un cane che puzzi come un bulldog,continuino con l'idea che il cane va lavato.

Silvi,neppure dopo l'estate,ascolta.Il jack non è un cane che va lavato,a meno che,come ha detto Elena,si strusci su qualche schifezza o sia infestato dalle pulci.Lascia stare bagno a secco(che puzza da morire secondo me) e salviettine...sono cose inutili che rovinano il mantello e la cute al cane.

Una cosa è dare una passata di acqua dolce senza detergenti,se Seana fa il bagno a mare,un'altra è lavarla ogni 20 gg!!Ma povera!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da steffy86 Gio Giu 03, 2010 2:12 pm

Silvietta90 ha scritto:Anch'io mi inca bagno a secco 1622 o tantissimo quando mi sbraita certe stupidaggini. E' solo che per ogni cosa che dico(naturalmente in contrasto con la sua) lei si inferocisce dicendo che voglio fare la saputella. Ma mica sono scema, certe cose le ho lette e so perfettamente che lavaggi troppo frequenti rovinano il pelo e la cute del cane. A distanza di 20 giorni poi figuriamoci...fosse per me aspetterei la fine dell'estate e per ora la spazzolerei e basta. Ciò che mi impedisce di comportarmi come meglio ritengo con Seana è il fatto che vivo ancora con i miei genitori, che sono loro ad occuparsi del mantenimento del cane perciò ho poca voce in capitolo. Io mo oppongo duramente a molte cose ma non è facile averla vinta.

Eh silvietta hai perfettamente ragione ad essere "arrabbiata" con la tua mamma. Devi cercare di portare pazienza e di cercaredi farti le tue ragioni nel migliore dei modi, anche se so che non è per niente facile...hai deciso tu di prenderla Seana?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 2:51 pm

Ho deciso io ma anche lei alla fine è stata entusiasta dell'arrivo.

bagno a secco 507662 bagno a secco 724796bagno a secco 882508 La sta lavando!!!!!!!!!!!!!!!!! Non immaginate parole che mi sono presa per aver insistito a non fare quel cavolo di maledetto bagno!!! Le ho detto che IO non ho assolutamente intenzione di lavarla, che se vuole il danno lo fa lei e poi son cazzi suoi se la povera si prende dermatiti e cose varie(il cane che avevamo prima soffriva trmendamente di dermatite, un'esperienza dovrebbe esserle bastata)!! Le sta facendo il bagno a secco, e non è la prima volta ora che ci penso Seana ha fatto già 3 bagni!!! bagno a secco 134462 Il primo quando io ero all'uni e mia mamma ne avrà approfittato perché non c'ero, il secondo con acqua e shampoo, il terzo adesso. AIUTO!!!!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Silvietta90 Gio Giu 03, 2010 2:56 pm

Eccola la mia frittolina è venuta a trovarmi in camera dopo la tortura!! Naturalmente continua a grattarsi(le pulci non è che vadano via così) e sa da schifo! Noi esseri umani e la nostra mania dei profumi!! I cani hanno la loro natura, non c'è niente da fare, ora si che odora, prima non sapeva da niente. bagno a secco 865963
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 3:04 pm

Non avevo letto che avesse le pulci....per quelle o si applica un prodotto spry o si fa lo shampoo antiparassitario,non quello normale o a secco...mamma miaaaaa!!!

occhionero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Tonino Gio Giu 03, 2010 3:17 pm

Silvietta90 ha scritto:Eccola la mia frittolina è venuta a trovarmi in camera dopo la tortura!! Naturalmente continua a grattarsi(le pulci non è che vadano via così) e sa da schifo! Noi esseri umani e la nostra mania dei profumi!! I cani hanno la loro natura, non c'è niente da fare, ora si che odora, prima non sapeva da niente. bagno a secco 865963
Appena passano le 48 ore applicagli un antiparassitari, lo shampo normale non le fà andar via...quindi è stato un lavaggio sprecato...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Erika Gio Giu 03, 2010 3:23 pm

Può darsi anke che si gratti per via dello shampoo, cmq io non capisco tutta sta mania di lavare i cani, specialmente con lo shampoo a secco ke io abolirei!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Tonino Gio Giu 03, 2010 3:43 pm

Erika ha scritto:Può darsi anke che si gratti per via dello shampoo, cmq io non capisco tutta sta mania di lavare i cani, specialmente con lo shampoo a secco ke io abolirei!
Dipende anche dalle situazioni, logicamente sè il cane dorme con te una passata di salviettina per pulire il pelo e zampette e meglio dargliela, di solito raccattano tanta di quella sporcizia che è meglio non rischiare...la salviettina è solo un pò inumidita quindi non intacca la cute, poi ognuno fà quello che vuole...
Aggiungo che anche io penso che il cane va lavato in estremis... bagno a secco Icon_winkproprio in casi di sudicità micidiale

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

bagno a secco Empty Re: bagno a secco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.