I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e un problema se non ha il pedigree?

+27
CLADI87
francesca1980
barbapa
tinpa
Claudio&Paky
MonicaeOtto
Ilenia
catamarana
giacomo
elena&eric
GiuliaeNicola
Erika
ila89
susy e moni
Baxter-JRT
Anna&Dante
fabiana
Stefano Del Cucina
Nelly62
laSa73
fra*rocky & alice*
la cri
MarcoeByron
Mara & Milo
Giuliaeco
claudine
tiblers
31 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Lug 27, 2012 12:26 pm

Anna&Dante ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Gli errori si fanno e nessuno è da colpevolizzare e da incriminare. Basta ,come Cladi per esempio ha fatto,rendersene conto e prenderli come "insegnamento". La cosa che non concepisco è dopo tutti i discorsi fatti continuare ad asserire che è solo in pezzo di carta che non serve a nulla.

Fra il pedigree è un pezzo di carta... affraid
dai che scherzo...
Quello che non capisco io è che dovrebbe essere scontato, faccio un pò fatica a spiegarmi, viene considerato come un "valore economico" ma non lo è... è come una carta d'identità...
E' come che ne so un atto di nascita, dovrebbe essere una cosa naturale... Ma lo si vede come uno spauracchio per cui ci si può lucrare sopra...
Ma perchè...
Non concepisco tutte le preoccupazioni che vengono a chi non ce l'ha, ma perchè farlo riconoscere dopo ma che senso ha?
Non capisco se una persona ci tiene tanto lo fai subito o lo richiedi subito... altrimenti ama il tuo cane per quello che è...
Si porta via un cane da una situazione difficile?
Ok giustissimo, ma per come sono io di carattere, il cane te lo porto via, ma poi ti denuncio o cerco di fare in modo che questo pseudo allevatore non venda più cani...

Giustissimo!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da susy e moni Ven Lug 27, 2012 12:30 pm

Anna&Dante ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Gli errori si fanno e nessuno è da colpevolizzare e da incriminare. Basta ,come Cladi per esempio ha fatto,rendersene conto e prenderli come "insegnamento". La cosa che non concepisco è dopo tutti i discorsi fatti continuare ad asserire che è solo in pezzo di carta che non serve a nulla.

Fra il pedigree è un pezzo di carta... affraid
dai che scherzo...
Quello che non capisco io è che dovrebbe essere scontato, faccio un pò fatica a spiegarmi, viene considerato come un "valore economico" ma non lo è... è come una carta d'identità...
E' come che ne so un atto di nascita, dovrebbe essere una cosa naturale... Ma lo si vede come uno spauracchio per cui ci si può lucrare sopra...
Ma perchè...
Non concepisco tutte le preoccupazioni che vengono a chi non ce l'ha, ma perchè farlo riconoscere dopo ma che senso ha?
Non capisco se una persona ci tiene tanto lo fai subito o lo richiedi subito... altrimenti ama il tuo cane per quello che è...
Si porta via un cane da una situazione difficile?
Ok giustissimo, ma per come sono io di carattere, il cane te lo porto via, ma poi ti denuncio o cerco di fare in modo che questo pseudo allevatore non venda più cani...

clap clap clap
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Lug 27, 2012 12:34 pm

Sai che bello se di colpo nessuno comprasse più cani senza pedigree, se ognuno di noi si impuntasse e pretendesse cio che spetta di diritto ad un cucciolo il mercato sommerso sparirebbe.. Forse dopo anni e anni di topic tipo questo accadrà?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mikinz Ven Lug 27, 2012 12:55 pm

Giuliaeco ha scritto:Sai che bello se di colpo nessuno comprasse più cani senza pedigree, se ognuno di noi si impuntasse e pretendesse cio che spetta di diritto ad un cucciolo il mercato sommerso sparirebbe.. Forse dopo anni e anni di topic tipo questo accadrà?!
Bel sogno questo! non ci sarebbero più problemi! ognuno si prenda sto benedetto pittigrì Twisted Evil senza discussioni!
bhè comunque se lo vogliono gli allevamenti eh! L'allevamento ti da il cane con documento a 800 euro, ma se il cliente clientuccio non può pagà se lo piglia ad una cifra più bassa, ma senza pittigrì! E tante volte se ne fregano del pittigrì e l'allevatore ci guadagna lo stesso! te lo lì Rolling Eyes
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da catamarana Ven Lug 27, 2012 2:37 pm

Anna io non ho la carta d'identità dal 2006, proprio per il fatto che trovo stupido spendere 10 euro per dovermi far riconoscere, ho già la patente, ma haime dovrò farla per andare in croazia.
Comunque..tornando al discorso non dico che il pedigree sia solo un pezzo di carta...anzi...però credo dipenda sempre da dove sì prende il cane, margot come già detto avrebbe pedigree roi, ma non ha nulla di roi, per non parlare di lilly di genny, che oltre alle orecchie e alta 23cm, insomma non sempre il pedigree da delle garanzie, chi vuole un vero jack meglio che sì guardi bene attorno.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Lug 27, 2012 2:50 pm

catamarana ha scritto:Anna io non ho la carta d'identità dal 2006, proprio per il fatto che trovo stupido spendere 10 euro per dovermi far riconoscere, ho già la patente, ma haime dovrò farla per andare in croazia.
Comunque..tornando al discorso non dico che il pedigree sia solo un pezzo di carta...anzi...però credo dipenda sempre da dove sì prende il cane, margot come già detto avrebbe pedigree roi, ma non ha nulla di roi, per non parlare di lilly di genny, che oltre alle orecchie e alta 23cm, insomma non sempre il pedigree da delle garanzie, chi vuole un vero jack meglio che sì guardi bene attorno.

Cris purtroppo hai ragione, il pedigree non dà la garanzia al 100% (che poi dipende anche da che pedigree) però ciò accade perchè ci sono dei truffatori che usan pedigree di altri cani che non sono i reali genitori, ci son truffatori che fanno accoppiare cani con gravi difetti e poi ci si mette la genetica..che dopo 4 generazioni ti può far spuntar fuori le orecchie dritte di Pallina, che era stata fatta riconoscere in expo in quanto lei era perfetta...ma la mamma era un pinscher...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da laSa73 Ven Lug 27, 2012 2:58 pm

che confusione
solo due punti

1 - c'è differenza tra dire non ritiro il pedigree (che cmq non capisco perchè mica è una fatica!! devi solo andare alla'enci e te lo danno) e non deenunciare la cucciolata (che mi fa pensare solo a sfruttamento della fattrice (ne dichiaro una si e una no...) e ancora te lo vendo a 300 senza e a 700 con...ma cosa vuol dire??????????????????????

2 - la questione lo prendo senza e tanto faccio il riconoscimento NON HA SENSO
perchè se lo vuoi con il pedigree per farlo riprodurre, alloora è sbagliato perchè una prima generazione non si saprà mai cos'ha dentro (anche se sarà adorabile e amato e bellissimo) e non va quindi fatto riprodiurre...
se invece lo vuoi a prescindere dalle attestazione perchè cuoi proprio quel cucciolo lì, allora che senso ha iscriverlo?????

ah...puntualizzo
a me i cagnuss piacciono tutti e chico lo amerei comunque anche se gli si fossero alzate le orecchie (cosa che sembrava in dentizione) o se non avesse il pedigree

io l'ho preso "con" perchè magari un domani un paio di cucciolate gliele faccio fare per tenermi una femmina e per fare un regalo ad un mio carissimo amico e poi perchè ho certezze sul suo essere sano
e soprattutto
perchè mi piaceva la sua faccia!

oh
qualcuno condivide?
anzi...cosa c'è di non condivisibile?
:)

laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da laSa73 Ven Lug 27, 2012 2:59 pm

si capisce dai mille errori che mi stanno per cadere gli occhi per colpa delle lenti a contato?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Lug 27, 2012 3:24 pm

laSa73 ha scritto:che confusione
solo due punti

1 - c'è differenza tra dire non ritiro il pedigree (che cmq non capisco perchè mica è una fatica!! devi solo andare alla'enci e te lo danno) e non deenunciare la cucciolata (che mi fa pensare solo a sfruttamento della fattrice (ne dichiaro una si e una no...) e ancora te lo vendo a 300 senza e a 700 con...ma cosa vuol dire??????????????????????

2 - la questione lo prendo senza e tanto faccio il riconoscimento NON HA SENSO
perchè se lo vuoi con il pedigree per farlo riprodurre, alloora è sbagliato perchè una prima generazione non si saprà mai cos'ha dentro (anche se sarà adorabile e amato e bellissimo) e non va quindi fatto riprodiurre...se invece lo vuoi a prescindere dalle attestazione perchè cuoi proprio quel cucciolo lì, allora che senso ha iscriverlo?????

ah...puntualizzo
a me i cagnuss piacciono tutti e chico lo amerei comunque anche se gli si fossero alzate le orecchie (cosa che sembrava in dentizione) o se non avesse il pedigree

io l'ho preso "con" perchè magari un domani un paio di cucciolate gliele faccio fare per tenermi una femmina e per fare un regalo ad un mio carissimo amico e poi perchè ho certezze sul suo essere sano
e soprattutto
perchè mi piaceva la sua faccia!

oh
qualcuno condivide?
anzi...cosa c'è di non condivisibile?
:)


..nooo..ne hai fatti pochi!!!ahahah lol!
..comunque condivido! Razz
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Lug 27, 2012 5:38 pm

catamarana ha scritto:Anna io non ho la carta d'identità dal 2006, proprio per il fatto che trovo stupido spendere 10 euro per dovermi far riconoscere, ho già la patente, ma haime dovrò farla per andare in croazia.
Comunque..tornando al discorso non dico che il pedigree sia solo un pezzo di carta...anzi...però credo dipenda sempre da dove sì prende il cane, margot come già detto avrebbe pedigree roi, ma non ha nulla di roi, per non parlare di lilly di genny, che oltre alle orecchie e alta 23cm, insomma non sempre il pedigree da delle garanzie, chi vuole un vero jack meglio che sì guardi bene attorno.
Però ho visto un paio di foto dei tuoi cuccioli non male direi !!! peccato che non abbiamo il pedigree !!!!!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MonicaeOtto Ven Lug 27, 2012 7:53 pm

Ciao a tutti ho seguito questo topic con molto interesse... come al solito le donne sono le più pepperine la cosa che mi sento di dire è che il male di questo paese oltre a tutti quelli che fanno costantemente i furbi ( e purtroppo ce ne sono tanti) è la disinformazione e soprattutto il poco interesse a informarsi e questo fa sì che succede che ti si avvicina un tizio con "jack" al seguito senza ombra di dubbio fuori standard che ti dice con sufficienza che lui il pedigree non lo ha voluto perchè non era interessato (però il cane lo ha comunque pagato 400 euri) che mi chiede quanto ho pagato Otto e quando io gli dico la cifra strabuzza gli occhi e mi guarda come se fossi una povera pazza e poi con tutta tranquillità mi chiede: quanto ha il suo cane? E io rispondo 4 anni e mezzo e allora lui: ma non è un po' piccolino per essere un jack russel con pedegree? Alchè sono io che strabuzzo gli occhi e gli rispondo: guardi che è il suo che a sei mesi è fuori taglia e lui innocente: dice?
Detto questo non si può pensare che un allevamento possa mettere i cuccioli lo stesso prezzo dei privati... loro ci campano e se hanno un un allevamento come Dio comanda e sono in regola con la legge di spese ne hanno eccome... a ognuno il suo mestiere
Buona serata a tutti
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MonicaeOtto Ven Lug 27, 2012 7:53 pm

Ciao a tutti ho seguito questo topic con molto interesse... come al solito le donne sono le più pepperine la cosa che mi sento di dire è che il male di questo paese oltre a tutti quelli che fanno costantemente i furbi ( e purtroppo ce ne sono tanti) è la disinformazione e soprattutto il poco interesse a informarsi e questo fa sì che succede che ti si avvicina un tizio con "jack" al seguito senza ombra di dubbio fuori standard che ti dice con sufficienza che lui il pedigree non lo ha voluto perchè non era interessato (però il cane lo ha comunque pagato 400 euri) che mi chiede quanto ho pagato Otto e quando io gli dico la cifra strabuzza gli occhi e mi guarda come se fossi una povera pazza e poi con tutta tranquillità mi chiede: quanto ha il suo cane? E io rispondo 4 anni e mezzo e allora lui: ma non è un po' piccolino per essere un jack russel con pedegree? Alchè sono io che strabuzzo gli occhi e gli rispondo: guardi che è il suo che a sei mesi è fuori taglia e lui innocente: dice?
Detto questo non si può pensare che un allevamento possa mettere i cuccioli lo stesso prezzo dei privati... loro ci campano e se hanno un un allevamento come Dio comanda e sono in regola con la legge di spese ne hanno eccome... a ognuno il suo mestiere
Buona serata a tutti
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da la cri Ven Lug 27, 2012 8:48 pm

C'era una volta un certo reverendo,mi pare si chiamasse Russell, amante della caccia, che si rese conto di aver bisogno di un cane che riusciva a stanare gli animali che si rifugiavano in tana. e così cominciò ad incrociare cani con questa attitudine, venne fuori un sorcetto veloce e agile che svolgeva egregiamente il compito affidatogli, ma non aveva raggiunto il massimo e così continuò a selezionare. A qualcuno piacque il suo lavoro e volle crederci, e così cercò di migliorare ancora, viaggiando per cercare cani con queste attitudini, e incontrò altri appassionati e si confrontò, e incrociarono i migliori soggetti a confronto per migliorare ancora le caratteristiche fisiche e caratteriali e per eliminarne i difetti.
Un duro lavoro, tante vite vissute a rincorrere una passione ....
non so se sia andata realmente così, ma se allora come oggi non ci fossero state queste persone che hanno dedicato una vita alla selezione, noi (amici del jack russell terrier, che mettiamo il pedigree nel cassetto per dimenticarcene, oppure che "tanto non serve"...) non saremmo nemmeno qui a discuterne....
non so se mi son spiegata!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da katienri Ven Lug 27, 2012 10:14 pm

la cri ha scritto:C'era una volta un certo reverendo,mi pare si chiamasse Russell, amante della caccia, che si rese conto di aver bisogno di un cane che riusciva a stanare gli animali che si rifugiavano in tana. e così cominciò ad incrociare cani con questa attitudine, venne fuori un sorcetto veloce e agile che svolgeva egregiamente il compito affidatogli, ma non aveva raggiunto il massimo e così continuò a selezionare. A qualcuno piacque il suo lavoro e volle crederci, e così cercò di migliorare ancora, viaggiando per cercare cani con queste attitudini, e incontrò altri appassionati e si confrontò, e incrociarono i migliori soggetti a confronto per migliorare ancora le caratteristiche fisiche e caratteriali e per eliminarne i difetti.
Un duro lavoro, tante vite vissute a rincorrere una passione ....
non so se sia andata realmente così, ma se allora come oggi non ci fossero state queste persone che hanno dedicato una vita alla selezione, noi (amici del jack russell terrier, che mettiamo il pedigree nel cassetto per dimenticarcene, oppure che "tanto non serve"...) non saremmo nemmeno qui a discuterne....
non so se mi son spiegata!

Quoto!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da catamarana Ven Lug 27, 2012 10:16 pm

Monica il tuo discorso non fa una piega, ma io dico che 700 euro li posso pur spendere se mi interessa un cane jack vero e proprio, ma spenderne 700 come avrei dovuto spenderli io per un cane definito roi che poi non e in standard fa girare le scatole, ora..ci sta la poca informazione, e l'inesperienza, ma ce gente che così ci campa, l'enci dovrebbe controllare di più, e se necessario, togliere il pedigree ai cani fuori standard sebbene roi, solo così sì risolverebbe il problema.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da susy e moni Sab Lug 28, 2012 12:48 am

catamarana ha scritto:Monica il tuo discorso non fa una piega, ma io dico che 700 euro li posso pur spendere se mi interessa un cane jack vero e proprio, ma spenderne 700 come avrei dovuto spenderli io per un cane definito roi che poi non e in standard fa girare le scatole, ora..ci sta la poca informazione, e l'inesperienza, ma ce gente che così ci campa, l'enci dovrebbe controllare di più, e se necessario, togliere il pedigree ai cani fuori standard sebbene roi, solo così sì risolverebbe il problema.

ma quando vai a comprare una qualsiasi cosa non guardi la qualità, non ti informi se ciò che compri vale quel che ti chiedono? per il cane è la stessa cosa...brutto paragonare un meraviglioso essere vivente ad un oggetto ma purtroppo l'incauto acquisto è un problema tuo!!
vuoi un jack bello? lo paghi....
vuoi un meticcio? lo prendi in canile
vuoi un jack ma non hai i soldi? risparmi come ho fatto io e vai in uno dei migliori allevamenti oppure leggi...ti informi e scegli un allevamento che ti dia garanzie...
nessuno e ripeto nessuno ti obbliga a cacciare tanti soldi per un jack d'allevamento che tu ritieni brutto!!!
nei buoni allevamenti di cani fuori standard ne escono pochissimi perchè si fa selezione...è a questo che serve il pedigree...se poi vogliamo continuare a dire che non tutti la fanno possiamo andare avanti all'infinito
ti faccio però notare che da Fish, da Fè o da Olaf un jack con le orecchie dritte, ad esempio, penso che non lo vedrai mai...perchè si sbattono...comprano i cani in giro pagandoli una madonna...vanno in expo spendendo un sacco di soldi...se pensi che un jack poi debbano dartelo a poco beh non è un discorso che sta in piedi
tu mi dirai che anche quelli con le orecchie dritte son carini...certo...son carini anche quelli tutti neri...quelli con carattere terrier o senza...quelli mancini...tutti son belli!!! ma io dopo il dalmata cercavo un cane piccolo di carattere...ho girato in rete e letto libri per un anno...sono arrivata a scoprire il jack...ho cercato bene e ho visto immagini tanto disparate che pensavo fossero razze diverse!! ho letto libri specifici ho incontrato questo forum mi sono informata con 3 allevatori e poi ho capito come doveva essere un jack e soprattutto come lo volevo io e ho scelto...ho speso un botto per il primo jack e di più per la seconda...ma sono soddisfatta...sapevo che non sarei rimasta delusa
questo si chiama acquisto consapevole...certo un margine di rischio c'è...visto che sono esseri viventi e non scarpe però basta informarsi prima Very Happy
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Lug 28, 2012 9:49 am

Se posso dire la mia...... anche gli allevatori non aiutano, ce chi ti chiede di acquistarli prima di vederli Shocked , chi non ti manda neanche la foto perchè vuole che vai a vederli prima magari a 400km di distanza Shocked Che non sa di che linea di sangue è il cucciolo Shocked Che si incazza se parli da gamba lunga e gamba corta, di linea inglese e linea di australiana.... Ho visto cani con la coda tagliate Rolling Eyes Allevatori che storciono il naso difronte alla dieta BARF. Faccio un appello ai allevatori "seri" per la salvaguardia di questa bellissima razza di cane diventata purtroppo di moda e in mano ai cagnari, allevatori abbiate il corraggio di spiegare perchè un cane si paga tanto e/o il giusto e sopratutto date ste benedette foto...... non sempre dietro ci sono degli incompententi o signor non so nulla !!! E sopratutto spiegate che senza pedegree = meticco o cane qualsiasi, ed è almeno sulla carta una garanzia a tutela dell'acquirente. Quindi la mia LILLA = METICCIA e fuori standard, e ciò non toglie il mio "amore per lei", la ricomprerei subito, anche se qualche volta mi lamento che è una peste Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 10:36 am

Marias-Lillas ha scritto:Se posso dire la mia...... anche gli allevatori non aiutano, ce chi ti chiede di acquistarli prima di vederli Shocked , chi non ti manda neanche la foto perchè vuole che vai a vederli prima magari a 400km di distanza Shocked Che non sa di che linea di sangue è il cucciolo Shocked Che si incazza se parli da gamba lunga e gamba corta, di linea inglese e linea di australiana.... Ho visto cani con la coda tagliate Rolling Eyes Allevatori che storciono il naso difronte alla dieta BARF. Faccio un appello ai allevatori "seri" per la salvaguardia di questa bellissima razza di cane diventata purtroppo di moda e in mano ai cagnari, allevatori abbiate il corraggio di spiegare perchè un cane si paga tanto e/o il giusto e sopratutto date ste benedette foto...... non sempre dietro ci sono degli incompententi o signor non so nulla !!! E sopratutto spiegate che senza pedegree = meticco o cane qualsiasi, ed è almeno sulla carta una garanzia a tutela dell'acquirente. Quindi la mia LILLA = METICCIA e fuori standard, e ciò non toglie il mio "amore per lei", la ricomprerei subito, anche se qualche volta mi lamento che è una peste Very Happy
Scusa, l'hai presa da un allevatore? Anche io ho un meticcio, a quanto pare. Concordo su tutta la linea. Quando vado al parco mi capita spesso, troppe volte di vedere 4 jack uno diverso dall'altro. Poi ci si stupisce quando ti chiedono di che razza è il tuo cane!... Evil or Very Mad
PS. Guai a chi mi tocca Milo!!! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Lug 28, 2012 10:44 am

Certo Lilla lo presa da un allevatore multirazza, poi ho scoperto dal forum che è sempre meglio andare da chi alleva solamente Jack.
Comunque il mio sfogo sopra non è dovuto a Lilla, ma all'ultimo cucciolo che ho preso mi arriva a fine ad Agosto alla fine ho dovuto rivolgermi ad un privato molto più disponibile di certi allevatori.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 11:03 am

Marias-Lillas ha scritto:Certo Lilla lo presa da un allevatore multirazza, poi ho scoperto dal forum che è sempre meglio andare da chi alleva solamente Jack.
Comunque il mio sfogo sopra non è dovuto a Lilla, ma all'ultimo cucciolo che ho preso mi arriva a fine ad Agosto alla fine ho dovuto rivolgermi ad un privato molto più disponibile di certi allevatori.
Allora ti capisco! :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da giacomo Sab Lug 28, 2012 8:37 pm

la cri ha scritto:C'era una volta un certo reverendo,mi pare si chiamasse Russell, amante della caccia, che si rese conto di aver bisogno di un cane che riusciva a stanare gli animali che si rifugiavano in tana. e così cominciò ad incrociare cani con questa attitudine, venne fuori un sorcetto veloce e agile che svolgeva egregiamente il compito affidatogli, ma non aveva raggiunto il massimo e così continuò a selezionare. A qualcuno piacque il suo lavoro e volle crederci, e così cercò di migliorare ancora, viaggiando per cercare cani con queste attitudini, e incontrò altri appassionati e si confrontò, e incrociarono i migliori soggetti a confronto per migliorare ancora le caratteristiche fisiche e caratteriali e per eliminarne i difetti.
Un duro lavoro, tante vite vissute a rincorrere una passione ....
non so se sia andata realmente così, ma se allora come oggi non ci fossero state queste persone che hanno dedicato una vita alla selezione, noi (amici del jack russell terrier, che mettiamo il pedigree nel cassetto per dimenticarcene, oppure che "tanto non serve"...) non saremmo nemmeno qui a discuterne....
non so se mi son spiegata!

questa perla te l'ha suggerita sam! ammettilo!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da la cri Sab Lug 28, 2012 9:16 pm

giacomo ha scritto:
la cri ha scritto:C'era una volta un certo reverendo,mi pare si chiamasse Russell, amante della caccia, che si rese conto di aver bisogno di un cane che riusciva a stanare gli animali che si rifugiavano in tana. e così cominciò ad incrociare cani con questa attitudine, venne fuori un sorcetto veloce e agile che svolgeva egregiamente il compito affidatogli, ma non aveva raggiunto il massimo e così continuò a selezionare. A qualcuno piacque il suo lavoro e volle crederci, e così cercò di migliorare ancora, viaggiando per cercare cani con queste attitudini, e incontrò altri appassionati e si confrontò, e incrociarono i migliori soggetti a confronto per migliorare ancora le caratteristiche fisiche e caratteriali e per eliminarne i difetti.
Un duro lavoro, tante vite vissute a rincorrere una passione ....
non so se sia andata realmente così, ma se allora come oggi non ci fossero state queste persone che hanno dedicato una vita alla selezione, noi (amici del jack russell terrier, che mettiamo il pedigree nel cassetto per dimenticarcene, oppure che "tanto non serve"...) non saremmo nemmeno qui a discuterne....
non so se mi son spiegata!


questa perla te l'ha suggerita sam! ammettilo!
si, e kiki ne ha curato lo stile! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Lug 30, 2012 12:33 pm

ma quando vai a comprare una qualsiasi cosa non guardi la qualità, non ti informi se ciò che compri vale quel che ti chiedono? per il cane è la stessa cosa...brutto paragonare un meraviglioso essere vivente ad un oggetto ma purtroppo l'incauto acquisto è un problema tuo!!
vuoi un jack bello? lo paghi....
vuoi un meticcio? lo prendi in canile
vuoi un jack ma non hai i soldi? risparmi come ho fatto io e vai in uno dei migliori allevamenti oppure leggi...ti informi e scegli un allevamento che ti dia garanzie...
nessuno e ripeto nessuno ti obbliga a cacciare tanti soldi per un jack d'allevamento che tu ritieni brutto!!!
nei buoni allevamenti di cani fuori standard ne escono pochissimi perchè si fa selezione...è a questo che serve il pedigree...se poi vogliamo continuare a dire che non tutti la fanno possiamo andare avanti all'infinito
ti faccio però notare che da Fish, da Fè o da Olaf un jack con le orecchie dritte, ad esempio, penso che non lo vedrai mai...perchè si sbattono...comprano i cani in giro pagandoli una madonna...vanno in expo spendendo un sacco di soldi...se pensi che un jack poi debbano dartelo a poco beh non è un discorso che sta in piedi
tu mi dirai che anche quelli con le orecchie dritte son carini...certo...son carini anche quelli tutti neri...quelli con carattere terrier o senza...quelli mancini...tutti son belli!!! ma io dopo il dalmata cercavo un cane piccolo di carattere...ho girato in rete e letto libri per un anno...sono arrivata a scoprire il jack...ho cercato bene e ho visto immagini tanto disparate che pensavo fossero razze diverse!! ho letto libri specifici ho incontrato questo forum mi sono informata con 3 allevatori e poi ho capito come doveva essere un jack e soprattutto come lo volevo io e ho scelto...ho speso un botto per il primo jack e di più per la seconda...ma sono soddisfatta...sapevo che non sarei rimasta delusa
questo si chiama acquisto consapevole...certo un margine di rischio c'è...visto che sono esseri viventi e non scarpe però basta informarsi prima Very Happy [/quote]
questo è quello che penso anch'io, la qualità la paghi in tutti i campi e se tutti si informassero di più non esisterebbero i cagnari ed andrebbero avanti solo gli allevatori seri
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Lug 30, 2012 4:49 pm

catamarana ha scritto:Monica il tuo discorso non fa una piega, ma io dico che 700 euro li posso pur spendere se mi interessa un cane jack vero e proprio, ma spenderne 700 come avrei dovuto spenderli io per un cane definito roi che poi non e in standard fa girare le scatole, ora..ci sta la poca informazione, e l'inesperienza, ma ce gente che così ci campa, l'enci dovrebbe controllare di più, e se necessario, togliere il pedigree ai cani fuori standard sebbene roi, solo così sì risolverebbe il problema.

Invece adesso basta pagare 37 euro per passare a ROI senza giudizio in expo, e ci sono tanti cani di 4 generazione fuori standard che così ottengono tranquillamente il ROI. Altro che controlli da parte dell'Enci!
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? - Pagina 8 Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.