I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help....problema vomito.

5 partecipanti

Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Help....problema vomito.

Messaggio Da Enzo e Benito Mar Mar 09, 2010 5:53 pm

Ciao a tutti, è da un pò che Benito vomita, generalmente verso le 6 del pomeriggio. Il contenuto è sempre lo stesso, succhi gastrici e qualche grumo di capelli!!! Preoccupati dalla cosa, la settimana scorsa abbiamo fatto fare un'ecografia che ha dato esito positivo (nel senso che non c'è niente che non vada bene), però sia ieri che oggi ci ha dato di nuovo. Premesso che il cucciolo è in forma, sempre allegro, di buon appetito, mi rimane da pensare che il vomito sia provocato da quello che ingurgita ogni volta che, dopo mangiato, da una ripassata con la lingua alla cucina. Il veterinario ci ha detto di mettergli la museruola (un po scherzando e un po serio), sto pensando di chiuderlo da qualche parte dopo mangiato in modo da levargli questo vizietto, però non sono così sicuro. Cosa ne pensate?
Aggiungo, se può essere utile, che il teppista mangia la mattina alle 8 e la sera alle 20
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da bebeking Mar Mar 09, 2010 5:57 pm

enzo, ed in mezzo nulla?
premietti o una merenda?
potrebbero essere troppe le ore tra un pasto e l'altro?

certo che tipo... ma come si lecca il pavimento? Help....problema vomito. Affraid
se lo fa solamente dove ha mangiato, dargli da mangiare e poi chiudere la stanza?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da bebeking Mar Mar 09, 2010 5:58 pm

boia quante domande ti ho fatto... Help....problema vomito. Icon_redface
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da Enzo e Benito Mar Mar 09, 2010 6:03 pm

allora comincio:
- durante il giorno gli diamo premietti, tanto che riduciamo la quantità di cibo prevista proprio in funzione di questi;
- dato che mangia in cucina passa al setaccio tutta la cucina in ogni suo angolo, tipo per un quarto d'ora e poi smette!

mi sta venendo in mente che la settimana scorsa ha fatto anche il richiamo del vaccino, non vorrei che fosse quello
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da carlottina Mar Mar 09, 2010 7:40 pm

Enzo e Benito ha scritto: Il veterinario ci ha detto di mettergli la museruola (un po scherzando e un po serio)

Il mio veterinario quando mi disse di mettergli la museruola non scherzava affatto invece!!anzi era pure alterato perchè per loro è pericoloso rimurginare ogni cosa da terra, perchè potrebbe portare alla peggio ad occlusioni intestinali!ma sinceramente non me la sono sentita di ingabbiargli la boccuccia!!
Comunque anche secondo me il problema potrebbe essere il troppo intervallo tra un pasto e l'altro...perchè non provi a dargli da mangiare ad orari di pranzo e cena invece che la mattina e la sera? il mio Milo vomitava invece sempre verso le 6 della matt succhi gastrici,ho risolto dandogli un pezzettino di pane o un biscottino prima della nanna....(non sempre quando mangia prima del solito) e poi durante la giornata qualche premietto ci scappa e così ha sempre lo stomacuccio impegnato!!
Naturalmente dosando bene le quantità,ma è mooolto difficile farli ingrassare questi leprotti!!
Senti altre opinioni e se continua a rimettere, telefonatina al Vet ci sta sempre bene! Help....problema vomito. Icon_biggrin
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da erikac Mar Mar 09, 2010 8:15 pm

povero cucciolotto..anche jack lo faceva di mattina a stomaco vuoto...troppa fame...spero si risolva!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 09, 2010 8:37 pm

Aumenta il numero di pasti. Fanne tre.
E poi facci sapere come va.

Museruola perchè mangiano schifezze? Bisogna lavorarci... troppo comoda questa soluzione!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da Enzo e Benito Mer Mar 10, 2010 8:19 am

LadyDarkness ha scritto:Aumenta il numero di pasti. Fanne tre.
E poi facci sapere come va.

Museruola perchè mangiano schifezze? Bisogna lavorarci... troppo comoda questa soluzione!

anche a me non piace l'idea, proverò a dividergli i pasti in tre volte e vediamo che succede.
grazie a tutti
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Help....problema vomito. Empty Re: Help....problema vomito.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.