I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e un problema se non ha il pedigree?

+27
CLADI87
francesca1980
barbapa
tinpa
Claudio&Paky
MonicaeOtto
Ilenia
catamarana
giacomo
elena&eric
GiuliaeNicola
Erika
ila89
susy e moni
Baxter-JRT
Anna&Dante
fabiana
Stefano Del Cucina
Nelly62
laSa73
fra*rocky & alice*
la cri
MarcoeByron
Mara & Milo
Giuliaeco
claudine
tiblers
31 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da tiblers Mar Lug 24, 2012 9:49 pm

xkè a quanto pare sembra una cosa grave se nn ha il pedigree a parere mio nn cambia niente!!
tiblers
tiblers

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Località : bologna
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da claudine Mer Lug 25, 2012 5:43 am

Se voi essere sicuro di avere un Jack ... dovrebbe avere un pedigree , è una certificazione che lui appartiene a questa razza Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 6:25 am

Se n'è parlato alla nausea poi ognuno tanto rimane della sua idea.
Posso dirti che non è un problema se non ha il pedigree solo se te lo regalano,altrimenti più che essere una cosa "grave" ha un altro nome a parer mio: truffa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:14 am

Milo non ce l'ha, ma non lo farò accoppiare e non lo porterò ad alcuna mostra. Non è un problema. Lo diventa se vuoi fargli fare quaste cose. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Lug 25, 2012 8:17 am

viviti il tuo cane. non sarà il pedigree a renderlo felice o a rendere felice te.
Solo col tempo e con l'esperienza capisci che il pedigree è soltanto un pezzo di carta che ha valore solo ed esclusivamente se alle spalle c'è un lavoro di selezione coscienzioso e onesto, altrimenti vale meno della carta igienica.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:18 am

claudine ha scritto:Se voi essere sicuro di avere un Jack ... dovrebbe avere un pedigree , è una certificazione che lui appartiene a questa razza Razz
E hai ragione, ma io continuo a sostenere che da una coppia di Jack con pedegree può nascere solo una cucciolata di Jack... Non dalmata, non levrieri, ma jack. Poi ognuno può pensarla come crede. Perdonami, ma questa cosa del pedegree altrimenti non è un jack, mi ha stufata a morte. Ciao, Claudine. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:19 am

MarcoeByron ha scritto:viviti il tuo cane. non sarà il pedigree a renderlo felice o a rendere felice te.
Solo col tempo e con l'esperienza capisci che il pedigree è soltanto un pezzo di carta che ha valore solo ed esclusivamente se alle spalle c'è un lavoro di selezione coscienzioso e onesto, altrimenti vale meno della carta igienica.
Bravo! cheers
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 8:35 am

mara braidotti ha scritto:
claudine ha scritto:Se voi essere sicuro di avere un Jack ... dovrebbe avere un pedigree , è una certificazione che lui appartiene a questa razza Razz
E hai ragione, ma io continuo a sostenere che da una coppia di Jack con pedegree può nascere solo una cucciolata di Jack... Non dalmata, non levrieri, ma jack. Poi ognuno può pensarla come crede. Perdonami, ma questa cosa del pedegree altrimenti non è un jack, mi ha stufata a morte. Ciao, Claudine. Very Happy
E il padrone di due jack con il pedigree perché non denuncia la cucciolata?? A me è questo che stufa a morte Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:40 am

Giuliaeco ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
claudine ha scritto:Se voi essere sicuro di avere un Jack ... dovrebbe avere un pedigree , è una certificazione che lui appartiene a questa razza Razz
E hai ragione, ma io continuo a sostenere che da una coppia di Jack con pedegree può nascere solo una cucciolata di Jack... Non dalmata, non levrieri, ma jack. Poi ognuno può pensarla come crede. Perdonami, ma questa cosa del pedegree altrimenti non è un jack, mi ha stufata a morte. Ciao, Claudine. Very Happy
E il padrone di due jack con il pedigree perché non denuncia la cucciolata?? A me è questo che stufa a morte Wink
Nel mio caso la cucciolata è stata denunciata. Ho preso con me Milo senza badare al pedegree. Colpa mia. Dovevo pensarci prima, ma mi era appena morta Tay e non ero lucida... Twisted Evil
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da la cri Mer Lug 25, 2012 8:41 am

Ai fini del rapporto tra te e lui no, il tuo cane sarà un cane né più né meno dei super blasonati e quello che ti darà in termini di affetto non avrà niente da invidiare a nessun altro cane, peró, se ti interessa avere un cane di razza, per motivi tuoi personali che possono essere volerlo fare accoppiare o fare expo o gareggiare per esempio in tana, deve avere pedigree. Poi, come dice bene Giulia secondo me, un cane senza pedigree non dovrebbe essere venduto.... ma anche qui, ognuno dei suoi soldi è libero di fare quello che gli pare! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:44 am

la cri ha scritto:Ai fini del rapporto tra te e lui no, il tuo cane sarà un cane né più né meno dei super blasonati e quello che ti darà in termini di affetto non avrà niente da invidiare a nessun altro cane, peró, se ti interessa avere un cane di razza, per motivi tuoi personali che possono essere volerlo fare accoppiare o fare expo o gareggiare per esempio in tana, deve avere pedigree. Poi, come dice bene Giulia secondo me, un cane senza pedigree non dovrebbe essere venduto.... ma anche qui, ognuno dei suoi soldi è libero di fare quello che gli pare! Wink
Giustissimo! Io parlo per me, Cri... Non è stata una questione di soldi... Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 8:49 am

mara braidotti ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
claudine ha scritto:Se voi essere sicuro di avere un Jack ... dovrebbe avere un pedigree , è una certificazione che lui appartiene a questa razza Razz
E hai ragione, ma io continuo a sostenere che da una coppia di Jack con pedegree può nascere solo una cucciolata di Jack... Non dalmata, non levrieri, ma jack. Poi ognuno può pensarla come crede. Perdonami, ma questa cosa del pedegree altrimenti non è un jack, mi ha stufata a morte. Ciao, Claudine. Very Happy
E il padrone di due jack con il pedigree perché non denuncia la cucciolata?? A me è questo che stufa a morte Wink
Nel mio caso la cucciolata è stata denunciata. Ho preso con me Milo senza badare al pedegree. Colpa mia. Dovevo pensarci prima, ma mi era appena morta Tay e non ero lucida... Twisted Evil
Mara tu stai parlando di te io invece parlo a livello generale senza conoscere caso per caso e motivazioni. Fai un passo indietro e dimmi se guardando da fuori il caso in cui due jack con il pedigree generano una cucciolata che non verrà registrata ti sembra corretto!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:59 am

Mara tu stai parlando di te io invece parlo a livello generale senza conoscere caso per caso e motivazioni. Fai un passo indietro e dimmi se guardando da fuori il caso in cui due jack con il pedigree generano una cucciolata che non verrà registrata ti sembra corretto!
Ah, si... Embarassed parlavo della mia esperienza. Scusa Very Happy Le cucciolate vanno registrate! Non c'è dubbio
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:03 am

mara braidotti ha scritto:Mara tu stai parlando di te io invece parlo a livello generale senza conoscere caso per caso e motivazioni. Fai un passo indietro e dimmi se guardando da fuori il caso in cui due jack con il pedigree generano una cucciolata che non verrà registrata ti sembra corretto!
Ah, si... Embarassed parlavo della mia esperienza. Scusa Very Happy Le cucciolate vanno registrate! Non c'è dubbio
Very Happy
Pertanto il problema sollevato nel topic non si porrebbe più Wink
In realtà però spesso solo uno dei due cani ha il pedigree o entrambi non ce l'hanno ed i loro cuccioli,di sicuro bellissimi sani adorabili e quant'altro,non saranno jack!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 25, 2012 9:05 am

tiblers ha scritto:xkè a quanto pare sembra una cosa grave se nn ha il pedigree a parere mio nn cambia niente!!

Cambiano un po' di cose in realtà..niente di vitale importanza, ma non si può dire che non ci sia differenza! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 9:13 am

Pertanto il problema sollevato nel topic non si porrebbe più
In realtà però spesso solo uno dei due cani ha il pedigree o entrambi non ce l'hanno ed i loro cuccioli,di sicuro bellissimi sani adorabili e quant'altro,non saranno jack!

I cani che conosco bene sono i Welsh Terrier. Di Tay (Saredon fancy free) avevo pedegree con tanto di attestato del Kennel Club. L'allevatore con cui ho collaborato portava a casa anche attestati sullo stripping ed il trimming. Non sono mai incappati in discorsi di questo genere. Allora io non ho un jack!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:15 am

mara braidotti ha scritto:Pertanto il problema sollevato nel topic non si porrebbe più
In realtà però spesso solo uno dei due cani ha il pedigree o entrambi non ce l'hanno ed i loro cuccioli,di sicuro bellissimi sani adorabili e quant'altro,non saranno jack!

I cani che conosco bene sono i Welsh Terrier. Di Tay (Saredon fancy free) avevo pedegree con tanto di attestato del Kennel Club. L'allevatore con cui ho collaborato portava a casa anche attestati sullo stripping ed il trimming. Non sono mai incappati in discorsi di questo genere. Allora io non ho un jack!

Mara stai dinuovo parlando di te Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 9:20 am

Mi immedesimo nel possessore tipo di un cane senza pedegree...
In realtà però spesso solo uno dei due cani ha il pedigree o entrambi non ce l'hanno ed i loro cuccioli,di sicuro bellissimi sani adorabili e quant'altro,non saranno jack!
Se tu scrivi questo, è chiaro che la cosa mi tocca perchè non ho il pedegree di Milo... Domanda: come classifichi tutti i cani senza pedegree, in generale? Mi interessa la tua opinione.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Lug 25, 2012 9:34 am

meticci Mara, levaci mano!!! Ancora non l'hai capito che i cani senza pedigree sono considerati meticci da molti di questo forum e non?

Io so soltanto che moooooooooolti cani senza pedigree sono mooooooolto più interessanti di cani blasonati con fior di pedigree.
E ritorniamo al mio intervento di prima, il pedigree serve a qualcosa solo se alle spalle ha una selezione moooolto accurata che spesso anzi quasi sempre va al di la del fattore economico e mira solo alla giusta selezione della razza.
Fare accoppiare due cani con pedigree non sempre è sinonimo di cucciolata di jack russel terrier, lo sarà per l'Enci che viste le porcate che fa non mi rappresenta un.....
Ho visto cani senza carattere!! e per l'Enci sono fior di ROI pluri premiati alle expo campioni riproduttori
Ho visto cani morfologicamente scorretti a con un carattere degno di essere chiamati veri jack!!!
L'errore sta alla base, I VERI allevatori che AMANO questa razza sono davvero pochi, io non ne conosco, ma sono certo che ci sono.
Questo è il mio pensiero, scusate la filippica lol!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:36 am

mara braidotti ha scritto:Mi immedesimo nel possessore tipo di un cane senza pedegree...
In realtà però spesso solo uno dei due cani ha il pedigree o entrambi non ce l'hanno ed i loro cuccioli,di sicuro bellissimi sani adorabili e quant'altro,non saranno jack!
Se tu scrivi questo, è chiaro che la cosa mi tocca perchè non ho il pedegree di Milo... Domanda: come classifichi tutti i cani senza pedegree, in generale? Mi interessa la tua opinione.
La cosa ti tocca ma in realtà non hai detto che entrambi i genitori di Milo lo avevano?
Comunque in generale ritengo che i cani senza pedigree siano cani non di razza, stop, pertanto ritengo che non sia giusto farli accoppiare e spacciarli per ciò che non sono!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:39 am

MarcoeByron ha scritto:meticci Mara, levaci mano!!! Ancora non l'hai capito che i cani senza pedigree sono considerati meticci da molti di questo forum e non?

Io so soltanto che moooooooooolti cani senza pedigree sono mooooooolto più interessanti di cani blasonati con fior di pedigree.
E ritorniamo al mio intervento di prima, il pedigree serve a qualcosa solo se alle spalle ha una selezione moooolto accurata che spesso anzi quasi sempre va al di la del fattore economico e mira solo alla giusta selezione della razza.
Fare accoppiare due cani con pedigree non sempre è sinonimo di cucciolata di jack russel terrier, lo sarà per l'Enci che viste le porcate che fa non mi rappresenta un.....
Ho visto cani senza carattere!! e per l'Enci sono fior di ROI pluri premiati alle expo campioni riproduttori
Ho visto cani morfologicamente scorretti a con un carattere degno di essere chiamati veri jack!!!
L'errore sta alla base, I VERI allevatori che AMANO questa razza sono davvero pochi, io non ne conosco, ma sono certo che ci sono.
Questo è il mio pensiero, scusate la filippica lol!
Marco!! Razz nel mondo perfetto gli allevatori fanno cucciolate con criterio e chi ha adorabili simil jack li accoppia e regala i cuccioli lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Lug 25, 2012 9:43 am

Giulia, rispondimi, secondo te è meglio un allevatore che vende un super cucciolo con fior di pedigree 1200 euro celando difetti genetici o malattie genetiche o un privato che di jack ne sa davvero poco e niente e decide di far fare una cucciolata e vende i cuccioli a 200 euro per coprire le spese? o ancora meglio li regala ad amici (mette al mondo sempre cani non di razza e potenzialmente riproduttori in futuro)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:46 am

Marco ovvio che è meglio il secondo!
E tu dimmi però cosa pensi di un privato che ha un simil jack che fa accoppiare e ti vende i cuccioli come jack a 500€ dicendoti che il pedigree serve solo x fare esposizioni!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 25, 2012 9:47 am

Anzi mi correggo: non è meglio il secondo ma tra i due è il "meno peggio" Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da laSa73 Mer Lug 25, 2012 9:54 am

domande
- mara scusa ma se i genitori avevano il pedigree e la cucciolata è stata dichiarata come dici, allora il tuo pasticcino ha ilpedigree...devi solo ritirarlo
- ma il caso di allevatori che nn nascondono malattie genetiche non esiste???
- semplice...vogliamo che anche il jack russel diventi una razza vera e propria come mille altre?
allora bisogna far incrociare solo cani con pedigree...anzi...sottolineo che secondo me è una ca*** 'sta storia che puoi diventare di prima generazione anche solo se assomigli ad un jack...e cosa ci sarà mai nei geni del pelosetto? che seppur sicuramente adorabile magari ha un nonno alano??

qui si pasticcia un po' perchè, secondo me, sii fa confusione tra due settori
emotivo e non

non credo che nessuno qua dentro pensi che un nano titolato sia da amare di più di uno non titolato
ma credo anche che se si ama una razza si tende anche a tenerla pura...per enfatizzare proprio le caretteristiche fisiche e caratteriali che tanto ce li fanno piacere...

ieri chico ha fatto il suo primo salto simil volo di superman...
non ho mai visto un pastore tedesco o un chiuaua o un meticcio farli...
e a me piacciono i jack
con i loro salti
la loro energia inesauribile
il loro essere silenziosi quando nn serve
la loro incredibile intelligenza
la loro agilità e resistenza
e mi piacerebbe che con il tempo fossero più riconosciuti...
:)

tutto qui.
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - e un problema se non ha il pedigree? Empty Re: e un problema se non ha il pedigree?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.