I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho un bel problema!!!

+2
catamarana
vale_88ASR
6 partecipanti

Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty ho un bel problema!!!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Lug 31, 2013 1:48 pm

Allora Maya ha quasi 9 mesi e il carattere l'ho descritto già tante volte, quindi chi mi ha letto lo conosce (cagnolina paurosa, introversa, tendente alla sottomissione sia in casa che fuori). Da circa 2 mesi ci siamo trasferite con il mio ragazzo in una casina indipendente di circa 50metriquadri. Maya, come nella casa precedente, ha il suo spazio nella camera matrimoniale, lì c'è la sua cuccia, l'acqua e la traversina (per le evenienze)...abbiamo scelto questa stanza perchè è la più tranquilla e lontana dalla confusione e anche dalla strada (dove passano persone di continuo). Praticamente le prime volta che eravamo in casa nuova avevo l'abitudine di farle un video per vedere il suo comportamento: piangeva per circa 10secondi, poi saliva sul letto (cosa che non le è concessa e che non ha MAI fatto in nostra presenza) e se la dormiva tranquilla per tutto il tempo. Oggi mi sono messa sul letto a vedere la tv ed ho sentito un odore strano, credevo venisse dalla traversina, ma era pulita, così ho alzato le lenzuola ed ho visto che c'erano ben due pipì (non so quando le ha fatte, ma presumo oggi)...adesso non so che fare, lei è sempre la stessa di prima, non mi pare in procinto della scalata gerarchica ed inoltre non posso evitarle l'ingresso in quella stanza perchè, per come è composta la casa, vi assicuro che per lei è la stanza perfetta!!! Potrei intanto comprare la cerata e sperare che siano stati episodi sporadici...mai successo fino ad ora Sad 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da catamarana Mer Lug 31, 2013 2:59 pm

Guarda, invece di spendere altri soldi, prendi le sue telone assorbenti.e le ficchi sotto il lenzuolo.
In modo che se proprio proprio dovesse ricapitare almeno ti salvi il materasso.
Io uso la stessa tecnica con il mio bimbo.che ha tolto il pannolone, naturalmente non uso le tele x i cani, ma credimi che sono fatte in identico modo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Lug 31, 2013 3:06 pm

ok grazie mille =) la questione che mi preoccupava era il perchè di questo comportamento...ma non vorrei che fosse per colpa del fatto che abbiamo sempre usato traversine...infatti a volte ha fatto pipì anche nella sua cuccia in passato...
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 31, 2013 3:09 pm

vale_88ASR ha scritto:ok grazie mille =) la questione che mi preoccupava era il perchè di questo comportamento...ma non vorrei che fosse per colpa del fatto che abbiamo sempre usato traversine...infatti a volte ha fatto pipì anche nella sua cuccia in passato...

Ma infatti te lo stavo per chiedere, come mai tenete ancora traversine in camera? E' grande ormai, se non le togliete non si abituerà mai Very Happy 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da vale_88ASR Mer Lug 31, 2013 3:12 pm

è vero ahahaha...ma a volte capita che le scappi la pipì quando è sola e non mi va che la tenga...poi dopo la sterilizzazione ne fa tantissima rispetto a prima...
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 31, 2013 3:30 pm

vale_88ASR ha scritto:è vero ahahaha...ma a volte capita che le scappi la pipì quando è sola e non mi va che la tenga...poi dopo la sterilizzazione ne fa tantissima rispetto a prima...

Può anche essere che la faccia perchè sa di poterla fare mentre magari riuscirebbe benissimo a tenerla se sapesse che deve aspettare te x uscire Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 31, 2013 8:09 pm

Avete verificato che il problema non si sia presentato proprio dopo l'intervento di sterilizzazione? Perchè può capitare che certe femmine sterilizzate diventino incontinenti... il che spiegherebbe il fatto che Maya abbia annaffiato più volte luoghi in cui riposa (divano e cuccia), nonostante abbia ormai un'età per cui dovrebbe manifestare il tipico comportamento del cane adulto, per cui i luoghi di riposo sono "sacri", sotto il profilo igienico.
Prima di farmi strane paranoie su disturbi comportamentali di tipo gerarchico (ma perchè tutti vivono con 'sta scimmia, poi...?!?), io accerterei questa eventualità.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da vale_88ASR Gio Ago 01, 2013 11:16 am

Hai pienamente ragione...solo che andando a cercare questa cosa su internet viene subito fuori 'sta cosa, come se non ci fossero altre spiegazioni...comunque oggi niente pipì, ci sta anche sia stato un caso...quella nella cuccia ce la fece prima della sterilizzazione, comunque in effetti ne fa taaanta di più dopo l'operazione...e poi mi sa proprio che siamo nel periodo un po' più critico, infatti da qualche giorno non viene più al richiamo, mentre prima correva immediatamente, quindi la sciolgo solo nelle aree recintate...passerà anche questa fase di "ribellione" Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da Veronique Ven Ago 02, 2013 6:51 pm

Posso chiederti che alimentazione le stai dando? ti chiedo questo perché se stai usando un alimento per cagne sterilizzate (esempio il Neutered) è normale che faccia molta più urina.... qualora non fosse questo il motivo e sta ancora mangiando l'alimento che mangiava precedentemente all'intervento concordo con chi ti dice che sarebbe il caso, prima di pensare a problemi comportamentali, di escludere probabilità che l'intervento non sia riuscito perfettamente...o che ci sia qualche altro problema fisico...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da Erika Sab Ago 03, 2013 6:20 am

Dopo qlc mese che ho sterilizzato Heidi ha cominciato a perdere grandi quantità di urina durante il sonno, specialmente la notte. Sentivo l'odore e poverina la trovavo tt bagnata che lei dormiva come un ghiro. Purtroppo nelle cagne sterilizzate può capitare di avere qst incompetenza della musculatura uretrale. Il veterinario mi ha segnato dell compresse che le do solo nei mesi estivi, qnd beve assolutamente di più e con qst riesco a tenere a bada egregiamente il problema.
Non credo su dominanza e robe varie....magari il fatto di essere abituata a farlo su una cosa morbida (traversina) le fa pensare di poterlo fare su qualsiasi cosa di morbido trovi...Oppure stando da sola, essendo molto sensibile, si è impaurita, emozionata e le è uscita....
Io cercherei di tenerla d'occhio....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Ago 03, 2013 10:13 am

ok grazie mille...non l'ha più fatta sul letto, però si appena sterilizzata (nei giorni immediatamente successivi all'operazione) bagnava il suo cuscino mentre l'accarezzavo o mentre dormiva, mi faceva una tenerezza infinita!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ho un bel problema!!! Empty Re: ho un bel problema!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.