I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho un problema..

4 partecipanti

Andare in basso

Ho un problema.. Empty Ho un problema..

Messaggio Da Lamia_sm Sab Mag 12, 2012 7:03 am

Buongiorno a tutti. Ho in problema con il mio Wolly che ora ha poco più di 5 mesi.
Prima premessa: sto cercando di insegnargli a sporcare fuori innanzitutto e sul tappetino assorbente quando è in casa.
Seconda premessa: non voglio assolutamente che salga sul mio letto, anche se quando non ci sono so benissimo che ci sale. Peró ha capito che non è posto per lui perchè ogni tanto fa per saltare sul letto e quando so accorge che lo sto guardando cambia direzione.
Terza premessa: ha una morbidissima cuccetta tutta per lui

Detto questo: ieri sera io e Wolly siamo usciti a fare un giretto. Al ritorno sono andata in doccia e quando sono uscita bella sorpresa: due litri di pipì sul letto!! Non l'aveva mai fatto... Che cosa puó voler significare?
Io l'ho sgridato ma non sono sicura abbia capito...
Cosa fare se dovesse rifarlo?
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 9:52 am

Mhhh anche a me e capitato...cacca sul divano...che fare? Dire vabbhè pazienza, se non vuoi che salga sul tuo letto chiudi semplicemente la porta, a volte fate le cose più difficili di quanto pensate, almeno in quelle in cui la soluzione c'e usatela.
Io naturalmente non posso chiudere il divano, ma di certo se son dentro casa non la lascio salire.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Lamia_sm Sab Mag 12, 2012 10:13 am

Il problema è che io vivo coi miei. Ho una stanza molto grande e se esco lo lascio nella mia stanza.
No sto mai via molto. Il problema era un altro! Quale puó essere il significato del gesto? Semplicemente che gli scappava e ha deciso di farla li??
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Ania e Jarpy Sab Mag 12, 2012 10:19 am

Lamia_sm ha scritto:Il problema è che io vivo coi miei. Ho una stanza molto grande e se esco lo lascio nella mia stanza.
No sto mai via molto. Il problema era un altro! Quale puó essere il significato del gesto? Semplicemente che gli scappava e ha deciso di farla li??

Dispetto?
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Lamia_sm Sab Mag 12, 2012 10:21 am

Dispetto?
Parlando con un addestratore mi spiegava che i cani non fanno dispetti a differenza di quel che si pensa..
Anch'io credevo potesse essere un dispetto..
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Ania e Jarpy Sab Mag 12, 2012 10:22 am

Il tuo cane ha compiuto 6 mesi , l'età in cui si sviluppa la sessualità e dove inizia a marcare il territorio, dato che gli proibisci di salire sul tuo letto quando ci sale non sente il suo odore e decide di marcare anche quello spazio, se lo becchi in fragrante sopra il tuo letto sgridalo di brutto, si ricorderà di questa tua reazione e la prossima volta ci penserà 2 volte prima di salire.
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da mrflumini Sab Mag 12, 2012 10:22 am

ma secondo me se lo hai scridato lo capisce che non deve più farlo, willy la 1°settimana che era con me mi ha fatto 2 pipì nel divano l'ho sgridato e mai più una pipì! ma ti riesce a salire nel letto? il mio ancora non riesce a salire nemmeno sul divano il nanetto ahah (ha 4 mesi )
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Ania e Jarpy Sab Mag 12, 2012 10:26 am

mrflumini ha scritto:ma secondo me se lo hai scridato lo capisce che non deve più farlo, willy la 1°settimana che era con me mi ha fatto 2 pipì nel divano l'ho sgridato e mai più una pipì! ma ti riesce a salire nel letto? il mio ancora non riesce a salire nemmeno sul divano il nanetto ahah (ha 4 mesi )
Il suo cane però ha 6 mesi ..... Neutral cmq il mio anche non riesce ancora a salire sul letto , però ogni tanto la notte dorme sul letto con me , ai piedi, e questo anzi mi aiuterà a non fargli fare i bisogni sul mio letto , perchè i cani non fanno i bisogni dove dormono.
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema.. Empty Re: Ho un problema..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.