I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dovrei lavarlo?

+9
catamarana
alessia81
Leo GoliaeLana
bebeking
mrflumini
irenina
JinChamp
GiuliaeNicola
Sael
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dovrei lavarlo? - Pagina 2 Empty Re: dovrei lavarlo?

Messaggio Da CLADI87 Lun Giu 25, 2012 12:06 pm

io l'altro ieri ho lavato Lilly che stava parecchio zozza...il pelo era diventato giallo! inoltre era anche sporca per via del parto...però erano 5-6 mesi che non la lavavo
è uscito un altro cane!...ma è durata poco...ieri era già zozza di terra bagnata lol!
comunque penso che ogni tanto una lavatina con prodotti specifici non facci male...poi non so correggetemi se sbaglio
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

dovrei lavarlo? - Pagina 2 Empty Re: dovrei lavarlo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 25, 2012 12:13 pm

Ognuno poi fa come meglio crede!
Comunque la patina protettiva a cui mi riferivo Jin, è proprio quella di cui hai parlato tu nelle prime righe del tuo ultimo post.
Non dimentichiamoci inoltre...che i nostri nani hanno il grande vantaggio di avere un pelo autopulente: una volta che lo sporco è secco se ne scivola via..caratteristica assai gradevole per noi visto come si riduce ogni volta che la portiamo a giocare!
Che si bagnino e poi si asciughino al sole è fantastico, loro sicuramente gradiscono!
Ad ogni modo se proprio lo vuoi lavare spesso, ti consiglio di usare uno shampoo per cani "naturale" (noi per esempio ne abbiamo preso uno biologico composto da soli estratti di erbe, fra cui l'olio di neem per cui funge anche un pò da antiparassitario).
C'era anche un'altra discussione a tal proposito sul forum, ma non ricordo come si chiama..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

dovrei lavarlo? - Pagina 2 Empty Re: dovrei lavarlo?

Messaggio Da piccola j Lun Giu 25, 2012 6:20 pm

a me tutti sti detergenti spaventano. il mio veterinario fin da subito mi ha consigliato di strofinarla con un straccio bagnato di una soluzione di acqua e pochissima amuchina. questo anche per eventuali dermatiti e arrossamenti...devo dire che ha funzionato alla grande! a j avevo dato dei bocconcini all'anatra che le causava parecchio prurito, un giorno sono tornata a casa e aveva tutto il pelo sporco di sangue, una pena!!
spettacolare la lavata di pioggia e poi bella strofinata con un telo. il pelo diventa morbidissimo e bianchissimo!!
per quanto riguarda il vomito ho trovato che j vomita schiuma quando si é stancata troppo...se puó aiutare! mi porto sempre dietro cibo e acqua, da che lo faccio non vomita piú.
piccola j sempre piú brava e coscienziosa, in particolare da quando la porto a correre libera e incontra tanti tanti cani con cui confrontarsi.
j ha quattro mesi e mezzo.

piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

dovrei lavarlo? - Pagina 2 Empty Re: dovrei lavarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.