I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

+8
tinapica
GiuliaeNicola
vale_88ASR
Francesco e Beat
ricky e floria 98
alessia81
PEF
MiaMicheleGolia
12 partecipanti

Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Lug 30, 2014 7:41 am

Salve a tutti ragazzi da poco ho comprato una pettorina a Mia di una nota marca che così non mi viene il nome,l'ho pagato un po', lei sembra comoda ma come un deficiente mi sono dimenticato di chiedere consiglio,perchè so che alcune pettorine a lungo andare possono far male al cane. io ho comprato una pettorina che fa a rombo senza la linea centrale.
cioè questo modello:


Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Pettor10

che ne dite? Ho sbagliato?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da PEF Mer Lug 30, 2014 8:18 am

io ho sempre usato quella ad H, questa non la conosco..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Lug 30, 2014 8:33 am

Quella ad H non la vuole si gira e si rigira non gli piace non so perché se la mordicchia cosa che non fa con le altre. Grazie comunque ahah :) baci al piccolo sean
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da alessia81 Mer Lug 30, 2014 8:47 am

l'ho vista su molti cani, a me sembra abbastanza ergonomica...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da ricky e floria 98 Mer Lug 30, 2014 8:58 am

ti consiglio vivamente di utilizzare una pettorina ad H perché con questo tipo,quelle con la chiusura superiore,ho avuto vari problemi perché va a pizzicare sotto la zampa del cane creandogli prurito e arrossamenti,consiglio la pettorina ad H anche per chi usa il collare
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Lug 30, 2014 9:02 am

E ma se la prendo economica ci mette tre passeggiate a rompersi se lo compro hurta un mese. Non gli piace si impunta, la mordicchia. Con questa quando è sciolta senza guinzaglio è abbastanza morbida e le si muove bene senza restrizioni. Si sente comoda perché a differenza delle altre non ha la linea centrale che quando tiro non preme sul petto.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Lug 30, 2014 10:10 am

Beat con la pettorina andava letteralmente in panico, si piantava senza muoversi di un millimetro, da allora uso il collare anche su suggerimento del suo allevatore

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Lug 30, 2014 1:07 pm

io pettorina a h. Mi trovo benissimo e lei non tira neanche un po'. Per me è stata una grande scoperta  Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 30, 2014 8:01 pm

Quella che hai preso tu è la treponti mi pare...giusto? L'ho vista su qualche cane...mah, onestamente non mi esprimo sulla qualità perchè non la conosco, ma mi è parso di capire che sia un pò scomoda soprattutto alla chiusura, dove ha un laccetto che rimane penzoloni.
Noi abbiamo la hurtta (mod. svedese) e ci troviamo benissimo, ma Emma è abituata anche al collare.
Mai provato col collare? Non tutti i cani amano la pettorina e viceversa, talvolta siamo noi a scegliere cosa fargli mettere, altre volte loro Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Lug 31, 2014 8:05 am

Col collora tira come una deficiente e tossisce, in più ho meno controllo su di lei. Sarà una cosa psicologica, ma con la pettorina è impeccabile quando usciamo. Sa come muoversi, con il collare invece fa la pazza. Si è a treponti però non rimane niente a penzoloni. Boh quanto ritorno a casa faccio una foto. Comunque per l'estate non è un problema visto che siamo in campagna e usciamo nei prati senza nulla, tranne che il collare antipulci.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da tinapica Gio Lug 31, 2014 3:12 pm

io ho quella che hai comprato tu, si chiama Tre ponti, è comoda anche per metterla,c'è un solo problema,il mio ha imparato a sfilare le zampe e toglierla.Si gira su se stesso e sfila prima una zampina e poi l'altra e lo vedi camminare libero..... bau
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da Kiara Gio Lug 31, 2014 3:14 pm

A quanto vedo, è un modello che si sta diffondendo moltissimo: a me non convince tanto perchè mi ricorda troppo le scapolari e poi trovo che "vesta" tanto (durerà, quel fascione così sottile?) e mi dà l'impressione che col caldo questo non sia il massimo... però se Mia ci si trova bene, non vedo perchè sostituirla: secondo me i discorsi sui potenziali danni articolari non sono molto fondati, tanto meno per un cane ormai adulto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da gio.uolfot Gio Lug 31, 2014 10:39 pm

Kiara ha scritto:A quanto vedo, è un modello che si sta diffondendo moltissimo: a me non convince tanto perchè mi ricorda troppo le scapolari e poi trovo che "vesta" tanto (durerà, quel fascione così sottile?) e mi dà l'impressione che col caldo questo non sia il massimo... però se Mia ci si trova bene, non vedo perchè sostituirla: secondo me i discorsi sui potenziali danni articolari non sono molto fondati, tanto meno per un cane ormai adulto
 
Quoto.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Ago 01, 2014 6:05 am

Kiara ha scritto:secondo me i discorsi sui potenziali danni articolari non sono molto fondati, tanto meno per un cane ormai adulto
Era questa la risposta che cercavo, grazie mille a tutti'
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da Athos Ven Ago 01, 2014 6:46 pm

Ciao,
Io la 3 Ponti lo comprata ora e va benissimo, facile da mettere e con la chiusura in alto è molto pratica. La consiglio a tutti anche per la qualità (la mia mamma l'utiliza già da 6 mesi con il suo cane ed è impeccabile).
Athos
Athos

Numero di messaggi : 39
Età : 51
Località : Pescia
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da Nala e George Dom Ago 03, 2014 6:40 pm

ai miei cani non ho mai messo le pettorine....saranno poco fondati i discorsi sui problemi articolari, ma nel dubbio........
non ultimo, l'allevatore di George, l'ultimo arrivato, mi ha vietato categoricamente l'uso della pettorina....cmq se la cagnolina si trova bene ed è ormai sviluppata non dovresti avere problemi! quoto chi, se proprio pettorina deve essere, ti ha consigliato quelle ad H, sicuramente migliori da tanti punti di vista!
Nala e George
Nala e George

Numero di messaggi : 93
Età : 48
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere. Empty Re: Non dovrei fare queste domande però..pettorina! parere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.