I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sola a casa e porta danneggiata

+8
Sael
PEF
AleEleJariJack
mrflumini
alessia81
fra*rocky & alice*
catamarana
littlearch
12 partecipanti

Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Gio Mag 10, 2012 1:54 pm

Cari jackkini, vorrei porvi un problema che si è appena presentato. Oggi per la prima volta ho lasciato la mia Happy da sola mentre ero al lavoro. In questi giorni ho fatto come avete scritto in altri topic, entrando e uscendo dai 10 fino alle 2h. Stamane (alle 5 pale ) ho giocato con lei per un'oretta per farla stancare e si è addormentata. Primo dubbio deve essere sveglia quando te ne vai o meglio se dorme? Il veterinario non ha saputo rispondere, io l'ho fatta addorantare anche perchè pinagendo alle 6 i vicini mi ammazzavano. Ma immagino il risveglio traumatico.
Cmq sono tornata e non piangeva, aveva fatto pupù e pipì sul pavimento, ma anche pipì nella traversina (forse se sporca non fa di nuovo i bisogni li e deve essere sempre pulita?)
Il danno maggiore però era lo stipide della porta con un gran bel buco. Non credo sia ansia distruttiva ma semplicemente è la porta che da l'ingresso per l'esterno, tutto il resto infatti è intatto. Però sapete a due mesi una porta a 5-6 cosa combinerà?
Se vi è capitato mi date qualche consiglio. Non so in quale topic ho letto qualcuno che l'ha chiusa nel trasportino, ma mi sembra accessivo, neppure se prendessi per un San Bernardo e poi forse per un paio d'ore non per 6 e mezza, o no?
Ho bisogno di qualche idea o il proprietario dell'appartamento ammobiliato che ho si fa l'auto nuova con i soldi che chiederà :)
Ps ora la piccola dorme come un angelo e quando sono entrata era così gioiosa che a differenza delle altre volte l'ho accarezzata, sapete com'è ero terribilmente in pensiero!
Sola a casa e porta danneggiata Img_6810
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da catamarana Gio Mag 10, 2012 1:58 pm

Si ok tutto nella norma, per fortuna non ti ha ancora preso di mira il muro, i miei cuccioli dopo aver visto che se grattavano facevano una bella buca han continuato, risultato però senza volpe.
Aspettati il peggio, e poi il meglio di loro...son cuccioli in quache modo devono spassarsela.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mag 10, 2012 2:03 pm

Rocky mi ha mangiucchiato il muro quando stava cambiando i denti...poi più nulla. Alice invece grattava porta e parquet quando mi sentiva arrivare, e mangiava lo zoccolino...il tutto a pochi mesi dalla ristrutturazione della casa Evil or Very Mad
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Gio Mag 10, 2012 2:08 pm

e come avete risolto? O avete lasciato perdere nella speranza che finito il periodo fosse passato tutto e allora fare un conto dei danni?
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da catamarana Gio Mag 10, 2012 2:11 pm

Io ho tappezzato il muro con della tavolozze di legno, nel giardino ho sparso sopra le buche i giochi di mio figlio nella speranza non trovino il petrolio, per le piante mi sono rassegnata.
Che dire a loro funziona così il cervellino.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mag 10, 2012 2:16 pm

littlearch ha scritto:e come avete risolto? O avete lasciato perdere nella speranza che finito il periodo fosse passato tutto e allora fare un conto dei danni?

Con Rocky ho aspettato che finisse di cambiare i denti ed effettivamente ha smesso da solo,ho provato a spruzzare lo spray "anti-morso" e non so se sia stato anche quello ad aiutare...
Con Alice ho perso le speranze, lei era stata abituata a stare all'aperto e in casa provabilmente si annoiava nonostante ci fosse Rocky a "farle compagnia"...quindi ho risolto lasciandola fuori in recinto...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 10, 2012 3:49 pm

forse risolverà il problema solo in parte, ma quando deve rimanere da sola mentre esci dalle un premietto e qualcosa da rosicchiare per cani. la aiuta ad associare la tua uscita a qualcosa di buono, una ragazza che conosco ha fatto il corso obbligatorio per proprietari di cani in svizzera e l'educatore consigliava proprio di dare un biscottino ogni volta che si esce, infatti la sua cagnolina sta tranquilla ore e ore mentre loro sono al lavoro
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da catamarana Gio Mag 10, 2012 3:58 pm

Ale io ho provato a lasciare le orecchie di maiale essicate e il risultato è stato un giardino modello cantiere a cielo aperto, buche su buche per nasconderlo.
Un biscotto lo finiscono nel giro di 1 minuto, neanche il tempo di chiudere a chiave la porta.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da mrflumini Gio Mag 10, 2012 4:07 pm

io con willy non ho avuto mai problemi, mai rotto niente, però quando mi sono assentata un ora in più mi ha fatto trovare la traversina a pezzi!! sti jack ahahah
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 10, 2012 4:17 pm

catamarana ha scritto:Ale io ho provato a lasciare le orecchie di maiale essicate e il risultato è stato un giardino modello cantiere a cielo aperto, buche su buche per nasconderlo.
Un biscotto lo finiscono nel giro di 1 minuto, neanche il tempo di chiudere a chiave la porta.
ok ma se un cucciolo rosicchia la casa bisognerà pure tentare di diminuire la sua ansia, il mio qualche danno lo fa, ma quando sta solo senza aver ricevuto roba nuova da masticare distrugge più roba. il biscotto non serve a tenerlo impegnato ovviamente ma a fargli capire che quando succede una cosa brutta (i padroni vanno via) ne succede un'altra piacevole (biscotto). certo con un cane che tende a scavare e masticare come un jack non è così facile...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da AleEleJariJack Gio Mag 10, 2012 10:24 pm

A questo punto mi chiedo che razza di Jack ho io........quando resta solo in casa nn tocca niente di niente,solo a volte scava in un vaso fuori in balcone o se rimane accidentalmente dentro la mia camera distrugge un peluche,gli tira fuori tutta la bambagina e solo e sempre lo stesso...

da cucciolo gli ho riempito una scatola di scarpe piena di giochi compresa una mia calza a mo di manicotto e giocava giorni interi senza mai distruggere nulla,casa di mia madre e completamente intatta....ahhh adesso che ricordo le ciabatte,...nn c'erano ciabatte integre in casa a turno avevamo tutti le ciabatte bucate...affraid
AleEleJariJack
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171
Età : 37
Località : Castellemmere del golfo
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da PEF Ven Mag 11, 2012 6:53 am

Mmm..a me non è mai capitato niente di simile, al massimo qualche buca in giardino..forse pian pianino abituandosi alla tua assenza imparerà ad aspettarti tranquilla. Quando io ho chiesto all'educatore cosa fanno i cani mentre siamo via, mi ha risposto che dormicchiano e aspettano che ritorniamo....Sean appena esco al mattino torna in cuccia nella sua cameretta, esce quando arriva il postino per abbaiargli contro e se vede qualche lucertola per fargli la festa o qualche uccello per corrergli dietro..e poi ci aspetta..certo che con il giardino è tutto più semplice...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da Sael Ven Mag 11, 2012 7:26 am

Io ho una porta che porta fuori nella lavanderia, è tutta mattonata fino ad un metro da terra, (precedentemente era un bagno) sulla porta che da in casa ho messo un pezzo di lpexiglass, con un pò di silicone, (il silicone non dovrebbe rovinare il legno, si togle con un po di alcol) e quando esco gli lascio la porta di fuori aperta, e anche la lavanderia a disposizione, ma la portache porta in casa chiusa, non può rovinare nulla, se gratta sono tutti mattoni e sulla porta plexiglass. gli lascio anche un Kong con dei croccantini, sembra tranquillo, piange solo i primi 30 secondi poi smette :) ha 3 mesi il nano
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Ven Mag 11, 2012 8:59 am

oggi l'ho dovuta rilasciare sola (accade tre volte a settimana per 6 ore) come ieri l'ho fatta giocare e l'ho salutata che già dormicchiava. Le ho lasciato i bastoncini da masticare che ne è ghiotta ma le ho tolto i croccantini, masciandole però un kong con dentro alcuni. I vicini ieri hanno detto che la sentono però già rispetto alla prima volta quando ha ululato tutto il tempo stavolta aveva abbaiato meno (forse perchè caparbia stava a rosicchiare la porta) Stamattina l'ho chiusa nell'ingresso e non nella cucina, li non ci sono fili elettrici ne prese così sto più tranquilla. Ho girato un pò i negozi per cani per trovare un bitter bite o simile ma sono esauriti, voi li avete mai usati?
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Ven Mag 11, 2012 9:04 am

Sael ha scritto:Io ho una porta che porta fuori nella lavanderia, è tutta mattonata fino ad un metro da terra, (precedentemente era un bagno) sulla porta che da in casa ho messo un pezzo di lpexiglass, con un pò di silicone, (il silicone non dovrebbe rovinare il legno, si togle con un po di alcol) e quando esco gli lascio la porta di fuori aperta, e anche la lavanderia a disposizione, ma la portache porta in casa chiusa, non può rovinare nulla, se gratta sono tutti mattoni e sulla porta plexiglass. gli lascio anche un Kong con dei croccantini, sembra tranquillo, piange solo i primi 30 secondi poi smette :) ha 3 mesi il nano

Bella l'idea del plexiglass potrei farci un pensiero grazie della dritta
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da Kiara Ven Mag 11, 2012 9:50 am

Personalmente l'idea di lasciare un cane chiuso in trasportino non mi piace per niente, però limitare l'azione di un cucciolo che resta tante ore solo ed ha mostrato una "tendenza roditrice" (dannifica per il proprietario ma potenzialmente anche per la sua salute) mi sembra indispensabile. Se non puoi lasciare a sua disposizione solo un locale (es. bagno/anticamera) con poche cose rosicchiabili e quindi pochi rischi, fossi in te mi procurerei uno di quei recintini metallici modulabili
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mag 11, 2012 9:56 am

Anche io se fossi in te prenderei uno di quei recinti metallici........ almeno sei più tranquilla tu.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da SMAM79 Ven Mag 11, 2012 10:17 am

Il mio invece, fortunatamente, anche la prima volta che l'ho messo a dormire nella sua stanza o che ce lo abbiamo lasciato perchè dovevamo andare a lavoro, ha pianto/abbaiato giusto 5/10 minuti....ma già dopo 1 settimana non piangeva proprio +! Inoltre in casa non ha mai morso/spaccato niente....in compenso è fissato con ciabatte e scarpe....ed è 1 scavatore folle!!!! Twisted Evil

SMAM79

Numero di messaggi : 65
Età : 45
Località : S. Maria a Monte
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Ven Mag 11, 2012 10:21 am

per oggi l'ho messo nell'ingresso dove c'è un solo mobile pure vecchio e naturalmente le porte...ma niente prese e cose pericolose. é la sua prima settimana da me ed è normale che sia agitata da sola. Certo se continua vado a vedere come mi suggerivate le recinsioni metalliche. Il trasportino in effetti è troppo per 6h anche perchè a volte viaggio e ho tutta l'intenzione di far adorare il trasportino alla mia piccola peste. Dove si trovano le recinsioni, anche su internet?
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da littlearch Ven Mag 11, 2012 10:23 am

emm recinzioni ... oggi ho la s dominante ahaahah
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da katienri Ven Mag 11, 2012 12:21 pm

I recintini li puoi trovare benissimo nei negozi per animali,ci sono di varie altezze e misure,dai 35 euro in sù,oppure su internet.Io l'ho preso un pò altino e mi son trovata proprio bene,a casa nessun danno!!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da Sael Ven Mag 11, 2012 4:12 pm

Fortunatamente per il piccolo nano la prima settimana che lo abbiamo preso ero a casa, ed è stato libero di conoscere la casa tranquillamente sorvogliato, poi ho iniziato a laciarlo in quella che ora è la sua stanza, dai 5 minuti a salire. Dopo un paio di ore ha fatto un graffiettino sulla porta (il mio appartamento è di nuova costruzione) cosi mi è saltato subito in testa il plexiglass. sicuro per lui e per la mia porta :) l'ho preso anche ruvido cosi può farsi le unghie :) pagato 17 euro al Leroy Merlyn...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa e porta danneggiata Empty Re: Sola a casa e porta danneggiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.