I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sola a casa.....

+5
Kiara
fra*rocky & alice*
la cri
grace
MARTY con Kenya
9 partecipanti

Andare in basso

Sola a casa..... Empty Sola a casa.....

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Apr 13, 2011 9:36 am

Salve a tutti,

sono nuova del forum e ho fatto passare un po'i diversi argomenti... purtroppo da qualche tempo mi trovo confrontata con un problema e con sensi di colpa altissimi....

Io ho Kenya, una jackina di un anno... purtroppo per causa lavoro devo, in settimana, lasciarla a casa da sola per molte ore al giorno..... lavoro all 80% e dunque ho spezzato il mio tempo libero in modo di avere almeno due pomeriggi liberi.... ma gli altri 3 giorni della settimana la piccola deve rimanere dalle 8.00 di mattina alle 17.00 di sera a casa da sola.... Per fortuna c'è la "nonna" che appena può la porta fuori.... quando le giornate lo permettono lascio Kenya in giardino, dove ha sempre a disposizione la sua cuccia comoda e l'acqua..... e dove almeno vede la gente a passare e può correre un po'....

la sera quando torno dal lavoro do tutte le attenzioni a lei (camminate, giochi, coccole,....), come nel weekend, dove è 24 ore al giorno con me.... ma comunque mi dà l'impressione che non faccio abbastanza... cosa ne pensate?? spesso al mio ritorno la trovo in cuccia che dorme con il suo amico "gatto", che trovo le fa compagnia....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da grace Mer Apr 13, 2011 9:49 am

ciao..io non faccio testo per questi problemi poichè per ora passo molto tempo con Alvin, però se c'è la nonna che le spezza la giornata non penso tu debba sentirti in colpa...anche perchè come tu stessa scrivi dedichi il tempo libero a lei..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Apr 13, 2011 9:51 am

Si è vero... ma a volte na nonna non può portarla e allora lì crescono ancora di più i sensi di colpa.... Sad
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da grace Mer Apr 13, 2011 9:53 am

cercare qualcuno tipo dog sitter per farla uscire un pò? o qualche tua amica fidata
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da la cri Mer Apr 13, 2011 9:54 am

secondo me Kenya non è in condizioni peggiori di tanti altri nostri canetti, chiedi alla nonna di farle compagnia quando non ci sei (anche magari portandosela a casa sua, o portandola al mercato, per esempio) e dalle tante attenzioni quando invece sei con lei (corse e giochi insieme), vedrai che sarà serena e felice!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 13, 2011 9:59 am

Non sentirti troppo in colpa!
Purtroppo molti di noi lavorano e i nostri piccoli amici sono costretti a passare diverso tempo in casa da soli.
Sfrutta l'aiuto della nonna e dedicale un sacco di attenzioni quando ci sei, tante passeggiate e gite nei boschi nel week-end, lei sarà felice lo stesso! I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da Kiara Mer Apr 13, 2011 10:02 am

la cri ha scritto:secondo me Kenya non è in condizioni peggiori di tanti altri nostri canetti, chiedi alla nonna di farle compagnia quando non ci sei (anche magari portandosela a casa sua, o portandola al mercato, per esempio) e dalle tante attenzioni quando invece sei con lei (corse e giochi insieme), vedrai che sarà serena e felice!

Quoto al 100%, non farti tute 'ste paranoie Wink !
Ovvio che qualsiasi cane è più felice se può fare la cozza 24h/24 col suo umano, ma la cosa nella maggior parte dei casi non è molto compatibile con una normale vita lavorativa, visto che ahimè pochi di noi fanno vita da mantenuti o da ereditieri nullafacenti...
Non è neanche detto che se le procurassi un dog-sitter per uscite aggiuntive Kenya sarebbe contenta, perchè è da vedere se le andrebbe di passeggiare con un estraneo (la mia, in una situazione analoga, sospetterebbe un tentativo di rapimento... piccola paranoica!)
E poi Kenya ha pure il giardino ed il gatto come compagnia, non la vedo affatto messa male: sii un po' jack Russell anche tu, goditi al massimo i momenti insieme e per il resto stai serena!!! Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da Silvana Mer Apr 13, 2011 10:06 am

Ciao! A parte che la tua Kenya somiglia moltissimo alla mia Maya (hanno la stessa macchia marrone sopra la testa Very Happy guarda qui:

Sola a casa..... 2010_131
per il resto mi sento di tranquillizzarti perchè al di là delle ore in cui non sei a casa per lavoro, per il resto sei dedicata a lei. Anche noi lasciamo Maya circa 9 ore al giorno ma da quando rientriamo lei è la nostra ombra. Cerchiamo di portarla ovunque con noi e quando questo non è possibile la portiamo da mia mamma che fa volentieri da dog sitter Very Happy . Cerchiamo in tutti i modi di non lasciarla ancora sola. Inoltre tu hai il giardino in cui lei può girare, distrarsi e giocare. Quindi tranquilla Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Apr 13, 2011 10:53 am

Grazie mille a tutti... mi state risollevando un po'il morale..... Wink cheers

Silvana.... Kenya sembra veramente la tua Maya.....

un caro sulato a tutti e grazie ancora.....!!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da la cri Mer Apr 13, 2011 10:58 am

unica cosa che mi sento di raccomandarti: fai in modo che il giardino sia sicuro per lei, e a prova di jack, cioè cane da tana, ci mettono un nanosecondo a trovare il modo di uscire! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da DjSeta Mer Apr 13, 2011 11:20 am

Purtroppo tutti dobbiamo lasciare i cani da soli per diverse ore al giorno, i più fortunati hanno il giardino, altri sono costretti a stare in appartamento tutto il giorno (come il mio Oliver). I sensi di colpa ci sono, ma alla fine se consideri che dedichi loro tutto (o quasi) il tempo libero, li porti fuori regolarmente non ti puoi rimproverare più di tanto, purtroppo a nessuno piace lavorare, ma dobbiamo farlo per campare e i cani dietro non sempre possiamo portarceli.
Io vedo che il mio Oliver dopo il primo periodo veramente difficile ultimamente è molto tranquillo e approfitta della mia assenza per dormire sodo in modo da essere bello fresco per quando torno a casa e lo porto fuori. Alla fine penso che facciamo una vita ben peggiore noi esseri umani, tutto sommato.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da baam&zizou Mer Apr 13, 2011 11:56 am

E se le prendi una compagnia.....???????????????????????? can

UN ALTRO JACK..........Sai con baam è proprio cambiato da quando con lei c'è Zizou...La vedo più felice...gioca corre, saltano, ne fanno di tutti i colori, CALORE a parte......... group
baam&zizou
baam&zizou

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Ivrea
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da Tunia Mer Apr 13, 2011 12:44 pm

secondo me molti, anzi moltissimi sono nella tua situazione...
io lavoro qui dai miei in agriturismo e non seguo molte lezioni in Università quindi sto sempre con la belva, ma questo da una parte è anche un problema perchè da sola non vuole starci neanche 10 minuti. (nonostante tutte le mie prove per l'ansia da separazione ecc) perchè a casa mia c'è sempre qualcuno e non sono riuscita ad abituarla a dovere.
In futuro, quando abiterò da sola OVVIAMENTE (HIHIHI...) dovrò trovarle un amica jackina con cui passare il tempo.
Cmq se ha già il gatto secondo me compagnia non le manca; Tana è più attaccata al gatto che a tutti gli altri cani che ha qui.
DON'T WORRY!!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Apr 13, 2011 1:07 pm

L'idea di prendere un altro jack mi è già venuta più di una volta..... l'unico "problema" è che a volte la devo lasciare dai miei genitori (imprevisti, vacanze lontane,...) e loro mi hanno detto che uno me lo tengono ma due no...... li capisco anche.... quindi per ora non posso proprio prenderne un altro.... anche perchè inoltre il mio ragazzo è spesso via per motivi di lavoro e io lo seguo....un Jackino posso portarlo ma due no.... per ora il gatto ci salva cheers non potrei comunque fare a meno della mia piccola... piuttosto cerco un lavoro dove posso portarla con me..... mi da troppe soddisfazioni.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sola a casa..... Empty Re: Sola a casa.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.