I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SISSI SOLA A CASA!

+11
tanio1989
Silvietta90
StefaniaeKay
Ale_Bessie
bebeking
DjSeta
Tonino
Elena
Andrea
simone e vasco
Elena&Sissi
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Elena&Sissi Ven Mag 28, 2010 9:35 am

Salve ragazzi.... ho questo problema:
SISSI NN PUò STARE DA SOLA A CASA!! io le metto sempre un registratore per sentire cosa combina, ed abbaia DAVVERO TANTO! lei ha 8 mesi ormai !cosa devo fare?????????
Vi prego datemi qualche consiglio....

Ho provato a darle un mega osso, ed ha funzionato solo per la prima mezz ora, dopo d nuovo a piangere ed abbaiare!!!.....

un saluto a tutti e grazie in anticipo=)))

ciaoooo

ps questa è una fotina recente della mia principessa!!=)SISSI SOLA A CASA! Sissi_33
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da simone e vasco Ven Mag 28, 2010 9:45 am

Anche Vasco le prima volte piangeva e abbaiava...dovresti abituarla un po alla volta...il primo giorno 10 minuti poi il secondo giorno mezz'ora il terzo un'ora e così via...adesso rimane tranquillamente dalle 8 alle 13 da solo (talvolta anche fino alle 14) senza problemi!
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Andrea Ven Mag 28, 2010 9:48 am

simone e vasco ha scritto:Anche Vasco le prima volte piangeva e abbaiava...dovresti abituarla un po alla volta...il primo giorno 10 minuti poi il secondo giorno mezz'ora il terzo un'ora e così via...adesso rimane tranquillamente dalle 8 alle 13 da solo (talvolta anche fino alle 14) senza problemi!

esatto! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Elena&Sissi Ven Mag 28, 2010 9:51 am

cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da simone e vasco Ven Mag 28, 2010 9:57 am

Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!

Non essendo mai stata abituata a stare sola è ovvio che pianga...prova a fare come ti ho detto...lasciala 10 minuti e poi ritorna...il giorno dopo te ne vai una mezz'oretta...e così vià...vedrai che tempo una settimana le cose miglioreranno notevolmente
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Elena Ven Mag 28, 2010 10:01 am

E soprattutto, esci di casa, resti dietro la porta...lei inizierà a piangere...appena per sbaglio smette, entri e le dai un bocconcino.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Elena&Sissi Ven Mag 28, 2010 10:03 am

AHAHAHAHA grazie elena.... nn c avevo pensato!=)))) hihihihihih
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Tonino Ven Mag 28, 2010 10:04 am

Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Ecco allora qual'è il problema che c'è sempre qualcuno in casa, e la volta che rimane sola si sente spaesata e senza punto di riferimento...inizia come ti hanno già detto un pò alla volta vedrai che poi si abitua e smette, io Con Teo all'inizio e ti parlo di 2/3 mesi era una lagna continua, adesso dove lo lascio così lo ritrovo al mio rientro sicuramente però si farà anche le sue belle giratine ma chi lo sà? ora ha i suoi 14mesi e mezzo e la fase della solitudine è superata, ma anche a 8 mesi era già tranquillo a rimanere solo... SISSI SOLA A CASA! Icon_rolleyes
Vai con gradualità e vedrai che la situazione cambierà... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 10:07 am

Tonino ha scritto:
Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Ecco allora qual'è il problema che c'è sempre qualcuno in casa, e la volta che rimane sola si sente spaesata e senza punto di riferimento...inizia come ti hanno già detto un pò alla volta vedrai che poi si abitua e smette, io Con Teo all'inizio e ti parlo di 2/3 mesi era una lagna continua, adesso dove lo lascio così lo ritrovo al mio rientro sicuramente però si farà anche le sue belle giratine ma chi lo sà? ora ha i suoi 14mesi e mezzo e la fase della solitudine è superata, ma anche a 8 mesi era già tranquillo a rimanere solo... SISSI SOLA A CASA! Icon_rolleyes
Vai con gradualità e vedrai che la situazione cambierà... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink

Quoto quanto scritto da Tonino thumbsup Purtroppo le cattive abitudini derivano dai comportamenti inesatti da parte nostra...la povera Sissi non ha colpe.Non è stata abituata a star sola e quando succede abbaia per chiamarvi.

Pazienza,tanta pazienza e segui i consigli dati dagli amici Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Tonino Ven Mag 28, 2010 10:24 am

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Ecco allora qual'è il problema che c'è sempre qualcuno in casa, e la volta che rimane sola si sente spaesata e senza punto di riferimento...inizia come ti hanno già detto un pò alla volta vedrai che poi si abitua e smette, io Con Teo all'inizio e ti parlo di 2/3 mesi era una lagna continua, adesso dove lo lascio così lo ritrovo al mio rientro sicuramente però si farà anche le sue belle giratine ma chi lo sà? ora ha i suoi 14mesi e mezzo e la fase della solitudine è superata, ma anche a 8 mesi era già tranquillo a rimanere solo... SISSI SOLA A CASA! Icon_rolleyes
Vai con gradualità e vedrai che la situazione cambierà... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink

Quoto quanto scritto da Tonino thumbsup Purtroppo le cattive abitudini derivano dai comportamenti inesatti da parte nostra...la povera Sissi non ha colpe.Non è stata abituata a star sola e quando succede abbaia per chiamarvi.

Pazienza,tanta pazienza e segui i consigli dati dagli amici Wink
Alcune volte anche senza aspettare i 5 o 10 min. andavamo via e Teo dopo un pò smetteva...devo dire la verità ci sentivamo un pò delle merde però era l'unico modo per abituarlo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 10:27 am

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Ecco allora qual'è il problema che c'è sempre qualcuno in casa, e la volta che rimane sola si sente spaesata e senza punto di riferimento...inizia come ti hanno già detto un pò alla volta vedrai che poi si abitua e smette, io Con Teo all'inizio e ti parlo di 2/3 mesi era una lagna continua, adesso dove lo lascio così lo ritrovo al mio rientro sicuramente però si farà anche le sue belle giratine ma chi lo sà? ora ha i suoi 14mesi e mezzo e la fase della solitudine è superata, ma anche a 8 mesi era già tranquillo a rimanere solo... SISSI SOLA A CASA! Icon_rolleyes
Vai con gradualità e vedrai che la situazione cambierà... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink

Quoto quanto scritto da Tonino thumbsup Purtroppo le cattive abitudini derivano dai comportamenti inesatti da parte nostra...la povera Sissi non ha colpe.Non è stata abituata a star sola e quando succede abbaia per chiamarvi.

Pazienza,tanta pazienza e segui i consigli dati dagli amici Wink
Alcune volte anche senza aspettare i 5 o 10 min. andavamo via e Teo dopo un pò smetteva...devo dire la verità ci sentivamo un pò delle merde però era l'unico modo per abituarlo...

Mah...il mio è sempre stato un cane muto Very Happy a 3 mesi lo lasciavo che dormiva e lo trovavo che dormiva...è cambiato niente ora che ha 5 anni?Niente Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Tonino Ven Mag 28, 2010 10:35 am

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Elena&Sissi ha scritto:cavolo... il problema è che in casa in qualche modo, c è sempre qualcuno!!! è davvero "raro" che resti sola, e quando ci resta, piange davvero tanto! =(

povero tesoro!
Ecco allora qual'è il problema che c'è sempre qualcuno in casa, e la volta che rimane sola si sente spaesata e senza punto di riferimento...inizia come ti hanno già detto un pò alla volta vedrai che poi si abitua e smette, io Con Teo all'inizio e ti parlo di 2/3 mesi era una lagna continua, adesso dove lo lascio così lo ritrovo al mio rientro sicuramente però si farà anche le sue belle giratine ma chi lo sà? ora ha i suoi 14mesi e mezzo e la fase della solitudine è superata, ma anche a 8 mesi era già tranquillo a rimanere solo... SISSI SOLA A CASA! Icon_rolleyes
Vai con gradualità e vedrai che la situazione cambierà... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink

Quoto quanto scritto da Tonino thumbsup Purtroppo le cattive abitudini derivano dai comportamenti inesatti da parte nostra...la povera Sissi non ha colpe.Non è stata abituata a star sola e quando succede abbaia per chiamarvi.

Pazienza,tanta pazienza e segui i consigli dati dagli amici Wink
Alcune volte anche senza aspettare i 5 o 10 min. andavamo via e Teo dopo un pò smetteva...devo dire la verità ci sentivamo un pò delle merde però era l'unico modo per abituarlo...

Mah...il mio è sempre stato un cane muto Very Happy a 3 mesi lo lasciavo che dormiva e lo trovavo che dormiva...è cambiato niente ora che ha 5 anni?Niente Very Happy
E' stato solo l'inizio, adesso sicuramente se la dorme fin quando non sente entrare nessuno dalla porta e poi apriti celo sembra che non ti ha visto per un mese intero, ti salta addoso ti slinguazza da tutte le parti una cosa che non ti dico...comunque nel complesso non abbaia più quando usciamo si mette buono buono sulla sua cuccia(divano) e lo ritrovo lì...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da DjSeta Ven Mag 28, 2010 11:17 am

Guarda io mio malgrado sono un esperto di lasciare il cane da solo a casa, ho iniziato a lasciarlo solo 8 ore al giorno (4 ore + 2 ore che sono a casa + altre 4 ore) praticamente appena è arrivato a casa e aveva solo 2 mesi... SISSI SOLA A CASA! Icon_sad
I primi 3 giorni ha fatto letteralmente il pazzo, ai vicini si sono drizzati i capelli per quanto ha pianto, poi magicamente ha smesso e a parte una breve parentesi di un paio di giorni quando gli è venuto un piccolo esaurimento per altri motivi non si è mai più fatto sentire.
Naturalmente ha fatto i suoi danni, mobili rosicchiati, fili distrutti e quant'altro, però ora si è stabilizzato, ha imparato i miei orari e se ne sta buono e tranquillo a dormire per quasi tutto il tempo, me ne accorgo perchè a volte non tocca neanche i giochini e gli ossi che gli lascio.
Credo sia solo una questione di abitudine, purtroppo se Sissi non è abituata perchè resta sola saltuariamente la vedo difficile che possa rassegnarsi.
Quello che posso consigliarti è:

1) lascia una radio accesa, serve per non farla sentire troppo sola ma soprattutto (a mio avviso) a non farla concentrare sui rumori che spesso si sentono in un condominio e che possono causare abbai e pianti vari.
2) mettile a disposizione giochini e ossi, soprattutto il Kong è molto utile perchè lo riempi di bocconcini e lei perde un po' di tempo a tirarli fuori.
3) la soluzione migliore resta a mio avviso quella di stancarla ben benino PRIMA di lasciarla sola. Portala a fare una bella passeggiata lunga, a correre e stancarsi in qualche parco, poi quando la lasci sola sarà talmente stanca che dormirà tutto il tempo per recuperare.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Elena&Sissi Ven Mag 28, 2010 3:39 pm

Grazieee a tutti! Cmq oggi l ho lasciata da sola circa 40
min e dalla registrazione ha pianto molto meno=))) devo cacciare tt fuori di casa x almeno un oretta al giorno! Ahaahahah grazieeeeeee
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 35
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da bebeking Ven Mag 28, 2010 4:12 pm

potà sembrare strano, ma meno spazio d'azione le concedete quando la lasciate sola e meno si stressa.
potete provare l'addestramento anche mentre siete in casa.
deputate una stanza idonea a lasciarla cercando di togliere i pericoli. meglio se non ha porte-finestre che danno all'esterno.
in questa stanza ci dovrà essere sempre; la sua cuccia, l'aqcua, ed un gioco.
inizierete a servirle i pasti solamente li, lasciandola sola ma senza chiuderla. dedicarle i momenti di gioco li. quella stanza per lei diventerà luogo piacevole e sicuro.
l'addestramento alla desinsibilizzazione di abbandono consiste nel uscire ed entrare dalla stanza più volte.
ad ogni uscita e ricongiungimento non ci deve essere interazione con il cane. neanche incrociare lo sguardo.
cominci con pochi secondi. aspettare l'attimo che smette di uggiolare edabbaiare e ricomparire, far finta di fare i propri affari anche se il cane cerca di attirare l'attenzione, e poi riprovare. cosi tante volte, allungando sempre di più i tempi, e uscendo proprio di casa.
l'importante è che cerchiate di entrare sempre quando non uggiola ed abbaia.
finchè non smetterà del tutto di uggiolare ed abbaiare, non ci dovrà essere interazione al ricongiungimento. la volta che la troverete ad aspettare nella sua cuccia, allora la loderete in modo pacato senza creare eccitazione.
quando avrà imparato che durante la vostra assenza è il momento di mettersi a cuccia e riposare, potrete lasciare tutte le stanze aperte, molto probabilmente sceglierà la sua per star tranquilla e al sicuro.
come già detto da armando, meglio se prima che venga lasciata sola abbia fatto una bella e lunga passeggiata con gioco.

io non credo nella radio, anzi per me è solo fonte di rumore e stress, ed i giochi come kong ecc devono essere l'ultima spiaggia se l'addestramento non riesce. SISSI SOLA A CASA! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da DjSeta Ven Mag 28, 2010 6:29 pm

bebeking ha scritto:
io non credo nella radio, anzi per me è solo fonte di rumore e stress

Bebe non voglio assolutamente contraddirti, anche perchè sicuramente hai più esperienza di me, però credo che per un cane sia molto più stressante sentire tutti i rumori che ci possono essere in un condominio e cercare di capire cosa siano e da dove vengano piuttosto che avere una radio accesa che secondo me un po' di compagnia la fa.
Io vedo che a volte quando sono a casa con TV spenta, radio spenta, insomma silenzio assoluto, Oliver drizza le orecchie a ogni rumorino, mentre basta che ci sia la TV accesa per renderlo molto più rilassato. Per la proprietà transitiva anche quando è da solo credo che non focalizzare i rumori esterni lo aiuti a stare più quieto. Cmq come ho detto questo è un ragionamento che mi sono fatto io, non prendetelo per buono!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Ale_Bessie Ven Mag 28, 2010 8:05 pm

bebeking ha scritto:io non credo nella radio, anzi per me è solo fonte di rumore e stress

certo che se gliela lasci accesa su radio Maria... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink SISSI SOLA A CASA! Icon_wink
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da bebeking Sab Mag 29, 2010 7:29 am

DjSeta ha scritto:
bebeking ha scritto:
io non credo nella radio, anzi per me è solo fonte di rumore e stress

Bebe non voglio assolutamente contraddirti, anche perchè sicuramente hai più esperienza di me, però credo che per un cane sia molto più stressante sentire tutti i rumori che ci possono essere in un condominio e cercare di capire cosa siano e da dove vengano piuttosto che avere una radio accesa che secondo me un po' di compagnia la fa.
Io vedo che a volte quando sono a casa con TV spenta, radio spenta, insomma silenzio assoluto, Oliver drizza le orecchie a ogni rumorino, mentre basta che ci sia la TV accesa per renderlo molto più rilassato. Per la proprietà transitiva anche quando è da solo credo che non focalizzare i rumori esterni lo aiuti a stare più quieto. Cmq come ho detto questo è un ragionamento che mi sono fatto io, non prendetelo per buono!

potrebbe, anche se secondo me sente la radio ed i rumori. trovo invece utile che si abitui ad i rumori di condominio.
però consiglio di chiudere il cane in una stanza che non sia quella con la porta d'ingresso, altrimenti c'è il rischio focalizzerà li la sua attenzione.

axel, io la lasciavo su radio radicale... poi ho smesso perchè aveva cominciato lo sciopero della fame... SISSI SOLA A CASA! Affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Andrea Sab Mag 29, 2010 7:32 am

distribuiva anche il fumo?? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da bebeking Sab Mag 29, 2010 7:50 am

Andrea ha scritto:distribuiva anche il fumo?? ciao!

purtroppo no... SISSI SOLA A CASA! Icon_sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Mag 29, 2010 8:08 am

bebeking ha scritto:
Andrea ha scritto:distribuiva anche il fumo?? ciao!

purtroppo no... SISSI SOLA A CASA! Icon_sad

ROFTL :) nei comandi di base manca "rolla" in effetti.....hihihi

Va beh uscendo dalla fase scherzosa....grazie per i consigli, anche noi siamo nella fase di addestramento a restare da sola, abbiamo fatto un paiod i volte 15minuti, spiando con una web cam dal pinao di sotto, gli abbiamo allestito una sorta di gabbiona di 3x3mt chiusa esenta da pericoli con acua cuccetta e una ciabatta, ci siamo prima andati tutti assieme a giocare per fargliela conoscere e poi stoto con la tortura....è atroce lo so....ma si deve pensare che si fa per il suo bene e che altre soluzioni non ve ne sono Sad ci sara sempre un momento in futuro in cui si dovra lasciarla sola per delle ore e non dovra piu soffrire, faremo consiglio dei consigli letti qui :)
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 29, 2010 10:27 am

bebeking ha scritto:anche se secondo me sente la radio ed i rumori. trovo invece utile che si abitui ad i rumori di condominio.

Credo anch'io che li senta lo stesso, d'altronde se li sento io li sentirà anche lui che di sicuro ha un apparato uditivo superiore al mio di qualche migliaio di volte, dico solo che per esperienza personale ho notato miglioramenti anche quando sono in casa, perchè non c'è dubbio che il suono della radio copra almeno una parte dei rumori che ci possono essere e che possono causare irrequietezza.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 08, 2010 9:31 am

Ciao ragazzi/e!!
Idem Seana piange ed ulula come una disperata per quasi tutta la durata della nostra assenza. I vicini non si lamentano per fortuna però me lo fanno notare. La situazione è paragonabile a quella di Elena, c'è sempre qualcuno a casa(io) e non appena rimane sola(raramente) ecco che la cucciola va in crisi.
Ho letto tutti i consigli proposti e li metterò in atto, ogni giorno sempre qualche minuto in più!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 08, 2010 11:02 am

Silvietta90 ha scritto:Ciao ragazzi/e!!
Idem Seana piange ed ulula come una disperata per quasi tutta la durata della nostra assenza. I vicini non si lamentano per fortuna però me lo fanno notare. La situazione è paragonabile a quella di Elena, c'è sempre qualcuno a casa(io) e non appena rimane sola(raramente) ecco che la cucciola va in crisi.
Ho letto tutti i consigli proposti e li metterò in atto, ogni giorno sempre qualche minuto in più!

Benvenuta nel club!!! SISSI SOLA A CASA! Icon_razz
Non posso fare altro che augurarti in bocca al lupo... SISSI SOLA A CASA! Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da tanio1989 Mar Giu 08, 2010 11:41 am

beh io ho usato un aiuto per quanta rigarda il lasciare il cane solo a casa.... (forse i più scettici non ci crederanno... ma è servito...) una compertamentalista mi ha prescritto dei fiori di bach da dare al cane... Diciamo che cominciava a soffrire di ansia da separazione..... :-( quando non c'ero distruggeva tutto, e si faceva la pupù sotto, (diarrea), un pò come succede a noi quando abbiamo l'ansia ci vengono degli attacchi di cacarella.. ceh che dire 1/3 di pippetta 4 volte al giorno per una settimana... e roy non ha sofferto più di nulla... è normale che però ci deve essere una graduale abitudine del cane a restare da solo come spiegano nel forum.... io ora ho fatto costruire una gabbietta in garage... 1m X 1,50 dove c'è la sua cuccia, il pannolino, il kong e una ciotola per l'acqua... quando vado all'uni lo lascio lì con la radio accesa e quando torno lo trovo buono buono!!! abbaia solo all'inizio per 2-3 minuti e poi basta!!! (è stato verificato da mio zio che abita vicino a me...) supersmile se volete vi posto i 5 fiori che ho usato!!!
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 35
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

SISSI SOLA A CASA! Empty Re: SISSI SOLA A CASA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.