I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LISCI COME SI DEVE

+29
Claudios
Fed&Joy
Mara & Milo
catamarana
AlessiAeJacK
SOUTHJACK
˝Chiara˝
JinChamp
Simo&Musa
Erika
Cleo
fra*rocky & alice*
Crismb
Nino
musmus
alessia81
milaria
clocli
MascalzoneCanino
Siria
Kiara
GiuliaeNicola
laSa73
Miki con Phebe e Kaos
FrancescoePIPER
*Sonia&Penny*
Fè "Jonu's JR Kennel"
Veronique
FISH (STEFANO SERAFINI)
33 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 12:53 pm

é riconosciuto questo cane dall'FCI?!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 12:55 pm

Fè ha scritto:é riconosciuto questo cane dall'FCI?!

nn buttare fumo per confondere le idee, questo è il "VERO" JRT!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 12:58 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:é riconosciuto questo cane dall'FCI?!

nn buttare fumo per confondere le idee, questo è il "VERO" JRT!

Non sto buttando fumo...ho fatto una domanda precisa te hai postato un link giusto?!
Io ti chiedo questo cane è riconosciuto dall'FCI?!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 1:22 pm

dato che non rispondi, risponderò io per te!
No quel cane non è ricnosciuto dall'FCI come non è ricnosciuto il Patterdale ed è inutile che continui a denigrare questi cani australiani che ti fanno tanto schifo quando nei tuoi pedigree ce ne sono e non sono nemmeno pochi! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Apr 07, 2012 2:43 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:...e non solo io direi anche Orissa la jack paradise che è ben oltre i 30 e facciamo i paladini dei 25/30 e sopra non è jack!

vero! Orissa è 32 cm... ma è anche vero che accoppiata con Ettore ha dato tutti cuccioli in standard... poi nn dimenticare che, secondo grandi allevatori di cani, da cui io per primo ho molto da imparare (nn so tu), l'importante è sempre partire da un maschio in standard e nn il contrario (la femmina), il maschio deve essere sempre più piccolo della femmina a cui si da...

Strano grandi allevatori che conosco io dicono il contrario...accoppiano maschi grandi con femmine più piccole sui 26/27 cm e comunque visti i risultati sinceramente Movitz non mi sembra abbia riprodotto male, cmq alla fine trovi sempre una giustificazione per tutto quello che fai, solo gli altri sbagliano Wink

e quali sono i grandi allevatori che citi? Allevatori del nord europa che allevano una razza riconosciuta da 10 anni? Ma lasciamo stare va, che sono quasi tutti alla frutta nella selezione, hanno il problema di cani fuori standard, pesi, altezze e spannabilità ormai fuori completamente, con ossature esagerate, occhi gialli, mancinismo e vaccinismo esagerati, toraci a botte, mancanza di carattere terrier!

Io ti parlo di gente che alleva da 50 anni... altre razze magari, ma certi punti fissi dell'allevamento e selezione li conosco nn bene, di più!

Cosa????????????????? Al Nord Europa caro Paolo, hanno i jack russell migliori, e noi possiamo solo imparare.
Il tuo maschio, non mi pare provenga dal nord Africa, o sbaglio?
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:19 pm

Fè ha scritto:dato che non rispondi, risponderò io per te!
No quel cane non è ricnosciuto dall'FCI come non è ricnosciuto il Patterdale ed è inutile che continui a denigrare questi cani australiani che ti fanno tanto schifo quando nei tuoi pedigree ce ne sono e non sono nemmeno pochi! Wink

nn mi fanno schifo, nn mi piacciono e basta...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:20 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Fè ha scritto:...e non solo io direi anche Orissa la jack paradise che è ben oltre i 30 e facciamo i paladini dei 25/30 e sopra non è jack!

vero! Orissa è 32 cm... ma è anche vero che accoppiata con Ettore ha dato tutti cuccioli in standard... poi nn dimenticare che, secondo grandi allevatori di cani, da cui io per primo ho molto da imparare (nn so tu), l'importante è sempre partire da un maschio in standard e nn il contrario (la femmina), il maschio deve essere sempre più piccolo della femmina a cui si da...

Strano grandi allevatori che conosco io dicono il contrario...accoppiano maschi grandi con femmine più piccole sui 26/27 cm e comunque visti i risultati sinceramente Movitz non mi sembra abbia riprodotto male, cmq alla fine trovi sempre una giustificazione per tutto quello che fai, solo gli altri sbagliano Wink

e quali sono i grandi allevatori che citi? Allevatori del nord europa che allevano una razza riconosciuta da 10 anni? Ma lasciamo stare va, che sono quasi tutti alla frutta nella selezione, hanno il problema di cani fuori standard, pesi, altezze e spannabilità ormai fuori completamente, con ossature esagerate, occhi gialli, mancinismo e vaccinismo esagerati, toraci a botte, mancanza di carattere terrier!

Io ti parlo di gente che alleva da 50 anni... altre razze magari, ma certi punti fissi dell'allevamento e selezione li conosco nn bene, di più!

Cosa????????????????? Al Nord Europa caro Paolo, hanno i jack russell migliori, e noi possiamo solo imparare.
Il tuo maschio, non mi pare provenga dal nord Africa, o sbaglio?

Ettore arriva dall'Irlanda... Gran Bretagna...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da musmus Sab Apr 07, 2012 5:30 pm

cmq, parlavo di lisci... chissà come siamo arrivati a palrare di peso) per chiudere il discorso esiste almeno un JRT maschio in itlia, di linea austaliana che non arriva a sei chili ma che ha vinto numerosi BOB, non solo in italia e altro.
parlavamo di lisci come si deve .... e peso a parte pare che tutti siano d'accordo che FREDDY Mercury lily rose sia un super liscio, o meglio un super jrt in senso assuluto
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:32 pm

musmus ha scritto:cmq, parlavo di lisci... chissà come siamo arrivati a palrare di peso) per chiudere il discorso esiste almeno un JRT maschio in itlia, di linea austaliana che non arriva a sei chili ma che ha vinto numerosi BOB, non solo in italia e altro.
parlavamo di lisci come si deve .... e peso a parte pare che tutti siano d'accordo che FREDDY Mercury lily rose sia un super liscio, o meglio un super jrt in senso assuluto

è un bel cane, nulla da dire... ma, ripeto, 8,5 kg nn sono accettabili per il bene della razza...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:33 pm

nn si può passare oltre a certe cose...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 5:41 pm

e come accettare che un pastore tedesco il cui standard preveda 40 kg... ne pesasse 56!!!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 6:45 pm

MascalzoneCanino ha scritto:nn si può passare oltre a certe cose...

Io non riesco a capire se ne parla come se fosse un cane da buttare via poi però si possono far accoppiare cani di 32/33 cm su quello si può passare oltre!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Apr 07, 2012 7:04 pm

Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:nn si può passare oltre a certe cose...

Io non riesco a capire se ne parla come se fosse un cane da buttare via poi però si possono far accoppiare cani di 32/33 cm su quello si può passare oltre!

ma lo dici tu che è un cane da buttare, nn io, io dico solo che nn lo userei per il suo peso...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Veronique Sab Apr 07, 2012 7:22 pm

Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:nn si può passare oltre a certe cose...

Io non riesco a capire se ne parla come se fosse un cane da buttare via poi però si possono far accoppiare cani di 32/33 cm su quello si può passare oltre!

no Federico non stai dicendo il giusto, si è detto più volte che è un bel cane ma fuori standard sotto quell'aspetto, poi per questo motivo ci sono allevatori che non lo utilizzerebbero mentre altri sì.....penso sia diritto dell'allevatore fare le proprie scelte o qua si deve per forza convincere le persone....ognuno è libero di scegliere la strada che meglio crede ed anche di dire il proprio parere (che comunque è supportato da quello che dice lo standard, non sono cose inventate), semplicemente questo....
penso che adesso questo discorso sia stato trito e ritrito abbondantemente....o si deve ancora andare avanti fino alla noia più estrema?....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 7:30 pm

comunque probabilmente se gli danno anche a lui 100 gr di crocchette al giorno arriva a 6/6,5 kg!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Veronique Sab Apr 07, 2012 7:36 pm

Fè ha scritto:comunque probabilmente se gli danno anche a lui 100 gr di crocchette al giorno arriva a 6/6,5 kg!!!

non sembra grasso sembra solo di costituzione robusta (non l'ho visto dal vivo però), ma quanto è realmente alto 'sto cane, 31, 32?, a me era stato detto che era alto ma non quanto... io sinceramente non ho approfondito più di tanto anche perchè ai tempi chiesi le informazioni ma non mi furono fornite dalla persona che mi rispose....e li chiusi il discorso e ci misi una pietra sopra....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Crismb Dom Apr 08, 2012 6:33 am

E' alto 30 cm.. e di suoi figli fuori standard io personalmente nn ne conosco, ci sono in giro anche dei nipoti e quelli che ho visto io erano regolari, certo se vogliamo un'ossatura piu' consistente si esce dai canoni dei 6 kg, ma ripeto, in questo limite nn so quanti dei cani importanti, che vengono utilizzati per le monte, ci sono in circolazione in Italia... con il peso sono quasi tutti fuori e certi anche con l'altezza.. il discorso e' sempre quello, si vuole una linea da expo' oppure una linea da lavoro?
Per quanto ci si ostini, nella maggioranza della razze, c'e' differenza nella selezione delle due tipologie, pur cercando di nn dimenticare gli standard..
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 54
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Apr 08, 2012 9:49 am

Per come la vedo io, se anche solo il 2% dei lisci in Italia fossero come Freddy potremmo dire di essere fortunatissimi. Stiamo parlando di un super cane, un cane che a una competizione mondiale è stato battuto solo dal padre, non scordiamocelo.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Claudios Dom Apr 08, 2012 10:35 am

Appunto ...... ecco xche' ribadisco ancora una volta, a prescindere che pesi, se poi e' vero, 8,5 kg, e' attualmente il più bel liscio in Italia. Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Dom Apr 08, 2012 10:46 am

Veronique ha scritto:
Fè ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:nn si può passare oltre a certe cose...

Io non riesco a capire se ne parla come se fosse un cane da buttare via poi però si possono far accoppiare cani di 32/33 cm su quello si può passare oltre!

no Federico non stai dicendo il giusto, si è detto più volte che è un bel cane ma fuori standard sotto quell'aspetto, poi per questo motivo ci sono allevatori che non lo utilizzerebbero mentre altri sì.....penso sia diritto dell'allevatore fare le proprie scelte o qua si deve per forza convincere le persone....ognuno è libero di scegliere la strada che meglio crede ed anche di dire il proprio parere (che comunque è supportato da quello che dice lo standard, non sono cose inventate), semplicemente questo....
penso che adesso questo discorso sia stato trito e ritrito abbondantemente....o si deve ancora andare avanti fino alla noia più estrema?....

infatti Veronique... è solo questione di scelte selettive... poi, mai detto che è un brutto cane, anzi!

Il brutto, è che si cerchi di convincere la gente che la strada è quella, nonostante il "nn rispetto" dello standard, nn è così, altrimenti nn esisterebbero gli standard di razza, e fino a che sono validi, per quanto mi riguarda, cerco di rispettarli, pur commettendo errori che ci stanno nel percorso di allevamento di una razza...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da MascalzoneCanino Dom Apr 08, 2012 10:50 am

Crismb ha scritto:...il discorso e' sempre quello, si vuole una linea da expo' oppure una linea da lavoro?

nn sono d'accordo, nn esistono linee da expo e linee da lavoro... in questa razza, nello standard, è chiaramente descritto: "working terrier". Per cui, bisogna selezionare in quella direzione, belli, ma soprattutto bravi!

Il cane deve essere costruito per il lavoro che deve svolgere, e, ossature troppo grosse, nn vanno bene per il lavoro in tana...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Dom Apr 08, 2012 2:53 pm

i cani con aria ai gomiti con ossatura corretta sono comunque cani che non sono costruiti bene per lavorare!

Comunque ho parlato con la proprietaria di Freddy e mi ha detto che gli 8,5 kg era una cosa che aveva detto a posta per non dare la monta a quella persona...e io ci credo perchè Freddy non passa i 7 kg....poi Paolo se gli si danni 100/150 gr di crocche al giorno si riesce a rientrare nel peso e nei canoni!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Claudios Dom Apr 08, 2012 4:00 pm

Alcuni cuccioli del Grande Freddy ..... love 2

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 D3ejqsA0_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 GrVPhmgk_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 PNZQ6oRP_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 XYF3NVZr_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 FLL+33lj_original

Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da claudine Dom Apr 08, 2012 4:53 pm

Claudios ha scritto:Alcuni cuccioli del Grande Freddy ..... love 2

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 D3ejqsA0_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 GrVPhmgk_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 PNZQ6oRP_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 XYF3NVZr_original
LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 FLL+33lj_original

affraid ma sono bellissimi
come persona ignorante posso solo dire che a me Freddy piace moltissimo e mi dispiace che in Italia sono pochi lisci veramente belli ... sicuramente colpa delle expo perche tutti preferiscono i ruvidi e per questo tutti i allevatori hanno messo un po da parte i lisci
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da AlessiAeJacK Dom Apr 08, 2012 5:16 pm

Dall'alto della mia ignoranza posso dire che Freddy e' uno dei jack russell piu' belli che io abbia visto! Ma sono gusti personali a me piacciono lisci, un Po piu' alti e non magrolini!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

LISCI COME SI DEVE - Pagina 12 Empty Re: LISCI COME SI DEVE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.