I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riprodurre bianco-tan lisci

+18
SOUTHJACK
Fed&Joy
Chiara
deusanio
L e l e
Mathys e Santy
Cleo
LadyDarkness
Max 75
agostino
trinacria78
Vanna
Shock
Fè "Jonu's JR Kennel"
Tonino
Stefano Del Cucina
Elena
Michela
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 10:17 am

Salve a tutti, è un pò che non scrivo nel forum, ma vi leggo spesso con piacere. Mi piacerebbe relazionarmi con voi al riguardo di un accoppiamento che vorrei fare per la mia Doralisa (allevamento Amicucci, da Dorjoi e Megghi). Premetto che la cagnolina ha 5 anni e, per vicissitudini varie, non ha mai riprodotto e io, per "scaramanzia" forse avrei preferito parlarne quando fossi stata sicura che poteva avere cuccioli, ma tant'è... l'argomento mi prende e mi piacerebbe comunque parlarne.
Sto cercando un maschio (bianco-tan liscio) chiaramente corretto, che (anche non avendo risultati in expo o in lavoro - anche se sarebbe meglio di sì) abbia riprodotto soggetti bianco-tan, logicamente corretti come testa, appiombi, con pelo veramente liscio (anche se non raso!!) e con un minimo di risultato in expo e lavoro (ovvero ECC in expo e il TAN).
Sono di Grosseto e stavo pensando (nella moltitudine di cani e allevamenti che ho "virtualmente" visitato) ad esempio a Tabarrino Pants.
Spero di essere riuscita a esprimere il senso di questo mio intervento, anche se trovo spesso un pò di difficoltà a spiegarmi nei forum Riprodurre bianco-tan lisci Icon_redface
Grazie comunque a tutti anticipatamente, a presto, Michela.
Riprodurre bianco-tan lisci Dorali11 Doralisa
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Elena Mer Apr 28, 2010 11:03 am

Che tipo di pedigree ha Doralisa?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Apr 28, 2010 11:29 am

Premesso che per un liscio ottenere risultati apprezzabili in expo è veramente difficile.
Premesso che comunque vi è sempre la possibilità, magari remota, che esca un tricolore.
Ritengo Tabarrino Sparck di Agostino ( http://jackpoffini.com/ ) un ottima soluzione, tra l'altro è figlio di Tabarrino Pants.
Altre possibilità puoi forse averle qui: http://www.jackrussellitalia.com/libri-corsi-siti-internet-e-allevamenti-italiani-f2/allevamenti-italiani-elenco-separati-per-regione-t32.htm
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 1:23 pm

Dell'allevamento Dorjack conosco Mistergingols che è il papà di Teo, mi dispiace solo che ha un difetto il naso(tartufo) marrone e nello standard non è consentito tutto il resto è come lo desideri...mi dispiace veramente perchè siamo anche vicini io stò a Firenze, spero tu possa trovare quello che cerchi. Ciao Riprodurre bianco-tan lisci Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Apr 28, 2010 2:24 pm

C'è anche Wudi di Pietro che è un liscio correttissimo ha conseguito il TAN e anche la giovane promessa enci!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 3:24 pm

> per Elena: Doralisa è figlia di Magghi (rsrI di Amicucci)
Riprodurre bianco-tan lisci Megghi13


e di Dorjoi (roi da Lantaka Armagnac e Lantaka Grace) di cui non ci sono foto e che purtoppo non c'è più.
Vi metto le foto anche di Armagnac e Grace:
Riprodurre bianco-tan lisci Armagn10 Armagnac
Riprodurre bianco-tan lisci Grace10 (Grace)
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 3:42 pm

> per Agostino: avevo visto Sparck che è bellissimo!!! Avevo pensato a Pants perchè aveva prodotto Sparck e perciò mi piaceva cosa trasmetteva ai figli (anche se andrebbe vista tutta la sua produzioni!) e anche perchè .. beh ... soo di grosseto e Arezzo è mooolto più vicino di Padova! Lo sò che non andrebbe considerato, ma un altro punticino nei confronti di Pants lo fa Riprodurre bianco-tan lisci Icon_wink
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 3:46 pm

> per Tonino: Mistergingols ha lo stesso papà del papà di Doralisa, non conoscendo veramente bene le conseguenze su queste consaguineità preferisco evitare una paretela così stretta per non fare danni! (p.s. ma è Teo o Mister che ha il naso chiaro? sai da dove viene la caratteristica?)
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 3:50 pm

Michela ha scritto:> per Tonino: Mistergingols ha lo stesso papà del papà di Doralisa, non conoscendo veramente bene le conseguenze su queste consaguineità preferisco evitare una paretela così stretta per non fare danni! (p.s. ma è Teo o Mister che ha il naso chiaro? sai da dove viene la caratteristica?)
E' Teo che ha il naso chiaro(marrone), Mistergingols è in standard...il difetto viene molto probabilmente dalla linea di sangua che si sussegue nei Tabarrini ma non è detto che sia così...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 4:40 pm

Tonino ha scritto:
Michela ha scritto:> per Tonino: Mistergingols ha lo stesso papà del papà di Doralisa, non conoscendo veramente bene le conseguenze su queste consaguineità preferisco evitare una paretela così stretta per non fare danni! (p.s. ma è Teo o Mister che ha il naso chiaro? sai da dove viene la caratteristica?)
E' Teo che ha il naso chiaro(marrone), Mistergingols è in standard...il difetto viene molto probabilmente dalla linea di sangua che si sussegue nei Tabarrini ma non è detto che sia così...

...ma Mistergingols non è Tabarrino... è la madre di Teo Tabarrino?
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 4:42 pm

> per Fè: Wudi sta a Reggio Calabria, vero? mi sa che per me è tanto tanto lontano.... mi conferamte cmq che è lui:
Riprodurre bianco-tan lisci Wudi_d10 ?
Che bello..... mi piacerebbe conoscerne la genealogia...
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Mer Apr 28, 2010 4:54 pm

[quote="Stefano Del Cucina"]Premesso che per un liscio ottenere risultati apprezzabili in expo è veramente difficile.
Premesso che comunque vi è sempre la possibilità, magari remota, che esca un tricolore.
Ritengo Tabarrino Sparck di Agostino ( http://jackpoffini.com/ ) un ottima soluzione, tra l'altro è figlio di Tabarrino Pants.
Altre possibilità puoi forse averle qui: http://www.jackrussellitalia.com/libri-corsi-siti-internet-e-allevamenti-italiani-f2/allevamenti-italiani-elenco-separati-per-regione-t32.htm[/quote]


Metto in conto la possibilità di tricolori e non pretendo di selezionare soggetti vincenti in expo e in lavoro, ma soggetti tipici e sani (preferibilmente ecc in expo nazionali e che superino il tan... Riprodurre bianco-tan lisci Icon_wink )
Sto guardando gli altri allevamenti del link, perchè in effetti alcuni mi erano sfuggiti. Poi devo cmq sentire quali sono disponibili per dare la monta esterna.
E poi....devo sperare che Doralisa stavolta rimanga incinta, visto che la scorsa volta (pur con controlli con strisci, progesterone, maschio superprovato e quant'altro non è rimasta...).. E mi dispiace tanto, visto che è la jack migliore che ho e vorrei tenermi una femmina per proseguire la linea di sangue (e chiaramente, come ogni brava aspirante allevatrice, migliorarla Riprodurre bianco-tan lisci Icon_tongue ... magari!!)
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Shock Gio Apr 29, 2010 9:09 am

ma io non ho capito che pedigree ha Doralisa.... II generazione?
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Ospite Gio Apr 29, 2010 9:11 am

Shock ha scritto:ma io non ho capito che pedigree ha Doralisa.... II generazione?

Credo sia IV,dall'allevamento di Amicucci escono soggetti molto belli.Credo i lisci migliori che io conosca(mio personalissimo parere e gusto,ovviamente)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Tonino Gio Apr 29, 2010 9:14 am

Michela ha scritto:
Tonino ha scritto:
Michela ha scritto:> per Tonino: Mistergingols ha lo stesso papà del papà di Doralisa, non conoscendo veramente bene le conseguenze su queste consaguineità preferisco evitare una paretela così stretta per non fare danni! (p.s. ma è Teo o Mister che ha il naso chiaro? sai da dove viene la caratteristica?)
E' Teo che ha il naso chiaro(marrone), Mistergingols è in standard...il difetto viene molto probabilmente dalla linea di sangua che si sussegue nei Tabarrini ma non è detto che sia così...

...ma Mistergingols non è Tabarrino... è la madre di Teo Tabarrino?
E' solo la madre Tabarrino, il padre e proprietario di Amicucci dell'allevamento Dorjack...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Ospite Gio Apr 29, 2010 9:15 am

sinceramente dalle foto.. non riesco a dare un'opinione della femmina... sarà bella ma non mi piace tanto.. mia modestissima opinione vedendo le foto.. di presenza potrò cambiare opinione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Shock Gio Apr 29, 2010 9:16 am

Dato che ho letto "Doralisa è figlia di Magghi (rsrI di Amicucci)" ho pensato che fosse una seconda... anche perchè la cagnetta ha 5 anni... la cosa ci può stare... credo... -.-'
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Ospite Gio Apr 29, 2010 9:21 am

Shock ha scritto:Dato che ho letto "Doralisa è figlia di Magghi (rsrI di Amicucci)" ho pensato che fosse una seconda... anche perchè la cagnetta ha 5 anni... la cosa ci può stare... credo... -.-'

Ah,ok,non ho visto i pedigree,chiedo scusa.

Comunque sia,viva Amicucci Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Shock Gio Apr 29, 2010 9:23 am

sei perdonata... ghghghghghgh Very Happy
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Ospite Gio Apr 29, 2010 9:24 am

Shock ha scritto:sei perdonata... ghghghghghgh Very Happy

Grazie,mia buona regina! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Vanna Gio Apr 29, 2010 10:41 am

Vuoi un consiglio che a molti sembrerà scandaloso
Torna da Amicucci ed accoppiala con ARMAGNAC
I cucciolini avranno lo stesso padre e Bisnonno , ma essendo la mamma un RSR di prima non sai cosa si porta dietro , almeno così sei sicura che sui cucciolini puoi lavorare perchè hai una consanguinità su un ottimo cane
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da trinacria78 Gio Apr 29, 2010 10:42 am

Vanna ha scritto:Vuoi un consiglio che a molti sembrerà scandaloso
Torna da Amicucci ed accoppiala con ARMAGNAC
I cucciolini avranno lo stesso padre e Bisnonno , ma essendo la mamma un RSR di prima non sai cosa si porta dietro , almeno così sei sicura che sui cucciolini puoi lavorare perchè hai una consanguinità su un ottimo cane
Se vuoi un consiglio spassionato, ascolta le parole di Vanna....................
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Gio Apr 29, 2010 11:18 am

Confermo, Doralisa è un rsrII. Specifico che nel primo post manca una parte e non si capisce bene quello che ho scritto, ovvero che Doralisa non ha mai riprodotto "bene", nel senso che ha fatto due accoppiamenti che non mi piacevano e di cui non ho voluto tenere cuccioli. Adesso (nelle più rosee delle mie aspettative!!), visto che a me lei piace, volevo riuscire a tenere una sua femmina per poi cercare di avere da qs un maschio da mettere in allevamento. La scaramanzia a parlarne invece sta nel fatto che ultimamente ha calori silenti e/o molto irregolari e io non sò bene come fare (a parte farla seguire costantemente dal vet, ma anche lui mi dice che poco può fare..).
Lo so che la strada è lunga e dubbiosa, ma mi piacerebbe provare...
Armagnac mi piace e tanto, ma non è liscio...
Via via che vedo jack ho notato che spesso rimango colpita da quelli che hanno Hamasei dietro, e allora stamani ho provato a telefonare anche a questo allevamento. Magari non avrà cani blasonati, ma nei discendenti che ho visto trovo delle caratteristiche che a me piacciono davvero tanto (l'epressione del muso, la mascherina, le orecchie, l'intesità del tan, la taglia piccola...)
Adesso aspetto la sua mail.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Gio Apr 29, 2010 11:25 am

Antonio/Monster & Co. ha scritto:sinceramente dalle foto.. non riesco a dare un'opinione della femmina... sarà bella ma non mi piace tanto.. mia modestissima opinione vedendo le foto.. di presenza potrò cambiare opinione

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa non ti piace di Doralisa, per avere anche giudizi esterni. Cmq io non ho detto che è bella chissa come, ma che è la migliore delle mie tre jack....purtroppo quando ho cominciato non avevo molta conoscenza e molti "fondi" e adesso sto, anche se con qualche difficoltà, cercando di migliorare....
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Lun Mag 03, 2010 5:27 pm

Fè ha scritto:C'è anche Wudi di Pietro che è un liscio correttissimo ha conseguito il TAN e anche la giovane promessa enci!!!

L'ho visto oggi nelle tue foto dell'expo, è davvero bello! E' possibile avere la sua genealogia? Ma dove dovrei portare la Doralisa per farla coprire? Ovvero, dove abita? Quanti pensieri per qs canuzzi....
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.