I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spero di diventare uno di voi

+23
GiuliaeNicola
Kiara
Ilenia
susy e moni
Veronique
PEF
tinpa
claudine
MascalzoneCanino
Veronica
clocli
Gordon
Stefano Del Cucina
milaria
alessia81
musmus
la cri
laSa73
bebeking
Gennj16
MARTY con Kenya
MarcoeByron
LeoGyl
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da la cri Mar Apr 03, 2012 9:59 am

Secondo me l'unico colpevole è il padrone della cagnetta, per senso civico non si portano cagne in calore in aree cani perchè, oltre al pericolo dell'accoppiamento, si rischia anche di vedere grosse litigate tra maschi, se arriva una cagnetta in calore prendi Wolly e allontanati, secondo me è l'unica cosa da fare!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 10:01 am

Come ha scritto Cri, un proprietario di cagnetta in calore con un minimo di criterio NON la porta in un'area cani quando ci sono dei maschi... e comunque prima di un eventuale accoppiamento scoppierebbe una rissa tale che più che ritrovarti "nonno" avresti da correre al più vicino ambulatorio veterinario Rolling Eyes .
Ti consiglio di regolarti così: se arrivi all'area cani e la trovi occupata, chiedi di che sesso sono i cani dentro (io, col maschio, se mi dicevan maschi, ero costretta ad andar via... ne tollerava pochissimi) e se senti che c'è una femmina a scanso di equivoci fai il finto tonto Wink ed informati che non sia in calore.

Quanto alle aree cani della Pellerina, ti confermo che ce ne sono due, enormi Very Happy (per me però son totalmente fuori mano, abito a Torino Sud)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 10:06 am

Kiara ha scritto:Quoto Veronica sull'opportunità di evitare: avendo avuto un maschio, ricordo bene certe "scene di strazio" Rolling Eyes, quindi forse è meglio non lasciar correre... anche se nessuno si illude che passando a 50 metri il maschio non senta che la femmina è in calore, ovviamente!
Ora che ho la femmina, quando è in calore e per strada incrociamo un maschio, avviso sempre a distanza, ma ho notato che a tanti padroni non importa.
Liberissimi, ma secondo me sottovalutano un rischio molto grosso (che io ho purtroppo sperimentato a suo tempo...), specie se l'incontro avviene non lontano da un'area dove magari di lì a poco il maschietto arrapato pig verrà sganciato per una corsetta in libertà: non è escluso che alla prima occasione il cane partirà di gran carriera verso il punto dove ha incrociato quella cagnina così promettente, magari finendo in strada affraid , col rischio di causare un icidente o di essere investito.

Leonardo, se posso permettermi, per questi primi tempi farei molta attenzione a osservare Wolly quando è sciolto: è certamente educato a obbedire ed è ammirevole che lo faccia anche con te fin da subito, ma non lasciare mai che si allontanio troppo e controlla molto il suo annusare in giro, se trova tracce femminili non puoi aspettarti che non si metta a seguirle...
E' molto bello che tu gli stia dando tanta fiducia per fargli vivere le passeggiate al meglio, libero dal guinzaglio, ma specie considerando che il vostro rapporto è agli albori... occhio!

Certo che puoi permetterti Kiara, altrimenti non scriverei qui sul forum se poi non volessi consigli.
Io cerco di impegnarmi molto per capire la sua psicologia, il fatto che lui parta alla rincorsa di qualche cane maschio o femmina che sia l'ho già sperimentato e di solito mi comporto così...

quando wolly è libero di solito è perché non vi sono cani in giro...
se ne vendo comparire uno, chiedo sempre se è maschio o femmina, se è femmina ho notato che non si azzuffa mai, anche se la femmina gli ringhia contro al limite lui capisce che non c'è trippa per gatti e se ne va ah ah ah e sia che sia libero o legato non fa danni.
Diverso è se invece è maschio. In quel caso gli metto subito il guinzaglio e ci avviciniamo con cautela.
Fino ad ora c'è stato un solo maschio con cui ha giocato con gli altri boxer rissa.

ma solo a livello di schermaglie mai niente di vero.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da la cri Mar Apr 03, 2012 10:16 am

Facile che al guinzaglio siamo molto più aggressivi che non liberi (i miei son così), peró effettivamente così sei pronto a tirarlo via all'occorrenza, diverso è se il tuo è legato e l'altro è libero....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 10:22 am

LeoGyl ha scritto:
la domanda da 100 punti è: come ci si comporta in questi casi?
Sarebbe stato meglio distrarlo subito e non illuderlo? O comunque è buono che abbia fatto anche questa esperienza?
Qui sono proprio in difficoltà, se la penso da umano mi viene in mente la doccia fredda opss e da Jack cosa si fa?

Razz Razz Razz
sai com'è il detto? tira più un pelo di topa che un carro di buoi... non so se tutti posssono capire il francese. Very Happy
come già detto, puoi "cercare" di evitare, ma non esiste richiamo più forte del calore, e l'odore lo possono sentore a km di distanza. il desiderio di lasciare i propri geni, è forse più forte della fame, è ciò che fa girare il mondo.
tutto questo per dire, che non ci puoi far nulla tranne che prestare attenzione, perchè non esiterà un secondo a correr dietro a quella cagnetta che ha lasciato quel buon profumino.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Cleo Mar Apr 03, 2012 10:26 am

Leggo solo ora...
Buona nuova vita a Wolly e a Leo!!! Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 10:26 am

Per l'area cani ora mi è chiaro non dovrebbe sussistere il problema o se capita so come comportarmi.
Il guaio è che nel parco dovo porto wolly nel sito del comune viene dichiarata l'area cani, ma in realtà non c'è, quindi è terra di nessuno e penso che chi ci porti i cani non sia così educato a gestire queste faccende, magari adesso chiamo il comune e gli chiedo come mai non c'è chissà che non la istituiscono o quantomeno correggano il sito.

Se sto a guardare anche io ho sbagliato oggi, quando ho scoperto che era in calore avrei dovuto distrarlo subito e portarlo via, poi è chiaro il buonsenso mi avrebbe detto di evitare che succedesse nuovamente intanto è dovuto succedere prima di capire la cosa giusta da fare.
Mannaggina speriamo che wolly non si sia arrabbiato tanto.

Poi se non avessi avuto la fortuna di avere degli amici come voi, mi sarebbe comunque rimasto sempre il dubbio, a volte quello che per noi può essere normale per gli animali non lo è e viceversa.

Comunque adesso è qui che sonnecchia tranquillo.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 10:31 am

quando si fanno incontrare i cani, anche se legati per precauzione, è meglio cerare di lasciare il guinzaglio non in tensione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 11:22 am

Tranquillo, Leo, non hai fatto nessun disastro con Wolly.
Sull'istituzione di una reale area cani, non farti troppe illusioni: bene che vada, in Comune ti diranno che non ci sono fondi Rolling Eyes

bebeking ha scritto:quando si fanno incontrare i cani, anche se legati per precauzione, è meglio cerare di lasciare il guinzaglio non in tensione.

...però evitando certe furbate, tipo una tizia con femmina di husky tutt'altro che gentile che punta di brutto tutti i cani piccoli: quando è capitato che l'abbia fatto con Tina, lei ha preso un'aria abbastanza preoccupata e si è messa immobile in mezza sottomissione, mentre la balenga ripeteva, prima al suo mostro e poi a me "Ecco, è femmina anche lei ma vedi quanto è piccola? Non farle male, eh! Sa, le femmine proprio non le piacciono, ma se accettano la sottomissione e restano immobili non le tocca, di solito". Ma che cara... insomma, abbiamo avuto un gran c... e magari, visto che è così amabile Evil or Very Mad , trattenerla col guinzaglio prima che arrivi addosso, dato che non sai se l'altra cagnetta sarà sufficientemente remissiva per i suoi gusti? "Ah, no, mi han detto che se metto in tensione il guinzaglio è peggio".... Shocked
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 03, 2012 11:34 am

Kiara ha scritto:Tranquillo, Leo, non hai fatto nessun disastro con Wolly.
Sull'istituzione di una reale area cani, non farti troppe illusioni: bene che vada, in Comune ti diranno che non ci sono fondi Rolling Eyes

bebeking ha scritto:quando si fanno incontrare i cani, anche se legati per precauzione, è meglio cerare di lasciare il guinzaglio non in tensione.

...però evitando certe furbate, tipo una tizia con femmina di husky tutt'altro che gentile che punta di brutto tutti i cani piccoli: quando è capitato che l'abbia fatto con Tina, lei ha preso un'aria abbastanza preoccupata e si è messa immobile in mezza sottomissione, mentre la balenga ripeteva, prima al suo mostro e poi a me "Ecco, è femmina anche lei ma vedi quanto è piccola? Non farle male, eh! Sa, le femmine proprio non le piacciono, ma se accettano la sottomissione e restano immobili non le tocca, di solito". Ma che cara... insomma, abbiamo avuto un gran c... e magari, visto che è così amabile Evil or Very Mad , trattenerla col guinzaglio prima che arrivi addosso, dato che non sai se l'altra cagnetta sarà sufficientemente remissiva per i suoi gusti? "Ah, no, mi han detto che se metto in tensione il guinzaglio è peggio".... Shocked

Allora non sono l'unica che incontra femmine di husky non gestite e padroni idioti............nella nostra area cani viene una femmina che è abbastanza "attacca brighe", nel senso che punta di petto tutti i cani (infatti si è attaccata sia con una doberman sia con la migliore amica di Emma che è un incrocio fra amstaff e doberman).
Con Emma tutte le volte le dà il tormento, col risultato che Emma poi non si muove e sta immobile con orecchie basse fino a che non se ne va.
Quest'inverno addirittura me ne sono dovuta andare perchè quella husky dava il tormento ad Emma che stava giocando con non so chi...e sapete come succede, che poi quando due sono sopra ad uno arrivano anche tutti gli altri...col risultato che avevo 4-5 cani di taglia grande tutti su Emma (che sono i suoi amici poi), ma la tensione era tale e causata dalla femmina di husky che Emma ringhiava e attaccava respingendo tutti i suoi amici da veramente cattiva (e raramente l'ho vista a quei livelli); io a tenere Emma, gli altri a tenere i loro e cosa facevano i padroni della husky? Erano lontani 20 metri a chiaccherare fregandosene altamente di cosa stava facendo il loro amorevole cane....................al che ho preso e me ne sono andata perchè per Emma stare là deve essere una gioia e non uno stress ed era in una situazione tale da non poter tollerare nemmeno un minuto di più (ed io nemmeno perchè mordo più io del mio cane).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 11:42 am

Mah, senza voler generalizzare, non sono cani facili... credo che sulle questioni gerarchiche abbiano più di altre razze atteggiamenti "lupeschi" molto spinti, idem per quel che riguarda il predatorio... quelli che conosco io hanno fama consolidata di ammazza-gatti pale , il che in un contesto urbano non mi pare molto accettabile.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 03, 2012 11:47 am

Kiara ha scritto:Mah, senza voler generalizzare, non sono cani facili... credo che sulle questioni gerarchiche abbiano più di altre razze atteggiamenti "lupeschi" molto spinti, idem per quel che riguarda il predatorio... quelli che conosco io hanno fama consolidata di ammazza-gatti pale , il che in un contesto urbano non mi pare molto accettabile.

Noi conosciamo anche un'altro husky, un maschio piuttosto grosso (fuori standard, è molto alto davvero) e ci hanno raccontato che fino a un paio di anni fa coi cani piccoli li scambiava per prede se li vedeva correre....ovviamente però il padrone lo correggeva sempre e lo fa tutt'ora se fa qualcosa di sbagliato. Evidentemente scattava in lui qualcosa di predatorio...Emma fino a quando era più cucciola a lui si è sempre sottomessa, ma comunque lui con lei non ha mai fatto nulla...invece adesso è Emma a corrergli dietro abbaiandogli un sacco e lui a scappare lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 12:20 pm

Mannaggia che storie... allora tutto sommato anche se non c'è una vera e propria area cani, sono abbastanza fortunato, fino ad ora ho trovato tutte persone gentili e premurose e anche la tipa della cagnetta, penso che fosse solo inesperta non menefreghista. D'altronde la sua era una cucciola di 7 mesi. Ed ecco che scatta l'altra raffica di domande ah ah ah
ma a che età iniziano a essere idonei per la riproduzione i cani?
Dipende dalla razza o è uno standard per tutti? come si fa a sapere quando sono in calore? che differenza c'è (se c'è) tra il calore del maschio e quello della femmina?
Sapreste indicarmi dove posso apprendere facilmente informazioni su questo genere di cose così non vi stresso all'infinito?



Ultima modifica di LeoGyl il Mar Apr 03, 2012 12:25 pm - modificato 1 volta.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 12:25 pm

Grazie Cleo per gli auguri.

sul fatto di non tenere il guinzaglio in tensione me lo aveva già spiegato Paolo e in effetti faccio così.

LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 12:55 pm

Il "calore" della femmina è fisiologico, analogo a quello della maggior parte dei mammiferi (uomo compreso Wink ) e come tempistiche si verifica grosso modo ogni 6 mesi (con variazioni individuali anche di qualche mese) a partire da quando la cagnina ha a sua volta circa 6 mesi (ma c'è una grande variabilità a livello individuale, alcune non vanno in estro fino all'anno, anche, e spesso i cani di taglia piccola son più precoci). In un periodo variabile ma riconducibile a circa 20-30 giorni di estro "complessivo", ce ne sono alcuni in cui la femmina mostra particolare interesse verso i maschi ed è disponibile all'accoppiamento.
Il "calore" del maschio non esiste, nel senso che non ci sono le stesse variazioni ormonali e fisiologiche cicliche della femmina: a partire dai 9 mesi, grosso modo, in presenza di una femmina in calore il maschio è portato all'accoppiamento (in teoria, perchè anche tra loro è pieno di imbranati Wink ...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 1:12 pm

Kiara ha scritto: a partire dai 9 mesi, grosso modo, in presenza di una femmina in calore il maschio è portato all'accoppiamento (in teroia, perchè anche tra loro è pieno di imbranati Wink

ho letto il post a Wolly e lui ha rispsto così:

annuncio a tutti i jack maschi all'ascolto... sono aperte le iscrizioni al jack Russell Valentino club love1 love 2 ah ah ah
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 03, 2012 1:21 pm

LeoGyl ha scritto:Mannaggia che storie... allora tutto sommato anche se non c'è una vera e propria area cani, sono abbastanza fortunato, fino ad ora ho trovato tutte persone gentili e premurose e anche la tipa della cagnetta, penso che fosse solo inesperta non menefreghista. D'altronde la sua era una cucciola di 7 mesi. Ed ecco che scatta l'altra raffica di domande ah ah ah
ma a che età iniziano a essere idonei per la riproduzione i cani?
Dipende dalla razza o è uno standard per tutti? come si fa a sapere quando sono in calore? che differenza c'è (se c'è) tra il calore del maschio e quello della femmina?
Sapreste indicarmi dove posso apprendere facilmente informazioni su questo genere di cose così non vi stresso all'infinito?


Beh non tutte le esperienze vissute nelle aree cani sono positive, ma anche quelle insegnano...e anzi ti posso assicurare che almeno per noi sono più i pro che i contro e anzi noi ci andiamo ogni giorno contenti! Anzi è quasi un momento "anti-stress" per noi!
Posso raccontarti questo per non farti spaventare:
1-non ha prezzo vedere il tuo cane di 5-6 kg atterrare un pastore tedesco di più di 30 kg mordendolo nelle zampe
2-non ha prezzo vedere il tuo cane rincorrere o farsi rincorrere in corse matte e con la faccia felice
3-non ha prezzo vedere il tuo cane di 5-6 kg sulla faccia della sua migliore amica (l'amstaff/doberman detta sopra) stesa a terra mentre gli mordicchia righiettando tutta la faccia (e guai se uno si avvicina mentre loro si stanno facendo i loro affari, perchè rischia di buscarle!hanno un rapporto altamente esclusivo e non vogliono essere interrotte!)
.......come potrai notare dai racconti alla nostra Emma piace il gioco duro e i cani grandi parecchie volte lei! lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da bebeking Mar Apr 03, 2012 1:36 pm

LeoGyl ha scritto:Mannaggia che storie... allora tutto sommato anche se non c'è una vera e propria area cani, sono abbastanza fortunato, fino ad ora ho trovato tutte persone gentili e premurose e anche la tipa della cagnetta, penso che fosse solo inesperta non menefreghista. D'altronde la sua era una cucciola di 7 mesi. Ed ecco che scatta l'altra raffica di domande ah ah ah
ma a che età iniziano a essere idonei per la riproduzione i cani?
Dipende dalla razza o è uno standard per tutti? come si fa a sapere quando sono in calore? che differenza c'è (se c'è) tra il calore del maschio e quello della femmina?
Sapreste indicarmi dove posso apprendere facilmente informazioni su questo genere di cose così non vi stresso all'infinito?


non c'è tutto, ma un buon libro da leggere é:
dritto al cuore del tuo cane, di vaira.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 7:22 pm

Grazie bebeking per la dritta lo leggerò

GiuliaeNicola ha scritto: alla nostra Emma piace il gioco duro e i cani grandi parecchie volte lei! lol!

Beh ho visto che anche wolly non si tira indietro, ma io ancora non mi sento così sicuro delle sue reazioni e non so a che livello di cattiveria possono arrivare.
Poi visti i trascorsi di wolly per ora preferisco vederlo giocare che litigare.

Oggi pomeriggio ha socializzato benissimo con tre maschi e due femmine (nessuna in calore per fortuna) ma lui ci tentava ugualmente.
Ci ha tentato anche con un maschio che non si ribellava più di tanto, e la cosa mi è sembrata strana ma il proprietario diceva che era maschio, io ho provato a guardare sotto senza farmi notare ma non ho visto un c...o (quindi femmina ah ah ah) speriamo che dopo questi rifiuti non mi cambi sponda Shocked

Invece la cosa che mi strugge di più è che purtroppo anche se per poche ore capita che lo devo lasciare in casa da solo, e sia ieri che oggi, lui piange e abbaia quasi tutto il tempo. Lo so perché prima di uscire accendo la videocamera sull'ipad per registrarlo così al rientro ho un'idea di come è andata.

Pensavo che passati i primi minuti si rassegnasse e smettesse. Sento dire da addestratori e simili, che quando si lamentano bisogna ignorarli così la smettono, ma lui invece non molla. Si ferma un po' e poi ricomincia. Ha una resistenza allucinate.

lui è davvero un coccolone mi segue sempre e quando lavoro al pc lui si sdraia vicino a me e sonnecchia ogni tanto mi da una leccatina io gli faccio una carezza e poi di nuovo a sonnecchiare.

ecco una foto in cui mi tiene compagnia mentre lavoro al computer.
Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Wolly13
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 03, 2012 7:32 pm

E' davvero una dolcezza il tuo Wolly I love you
Considerando che ce l'hai da poco fai bene ad andarci coi piedi di piombo, ancora vi dovete conoscere!

Quanto al fatto che montava un maschio quella è dominanza...

Per il fatto di stare solo, non so come era abituato da Paolo..ma devi abituarlo pian piano alla tua assenza, in modo graduale...magari lasciandogli qualcosa di tuo col tuo odore e un gioco col quale passare il tempo. Si deve desensibilizzare al tuo distacco...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da tinpa Mar Apr 03, 2012 8:17 pm

Leonardo, mi spiace che lui soffra il distacco da te ma è anche comprensibile al momento, si domanderà dove sei finito e si trova in una casa nuova, per lui tutto è nuovo ora.
prova magari ad uscire e rientrare subito o quasi subito, chiaramente quando non si lamenta. Con noi non lo faceva ma considera che era con un altro cane (quando andavano d'accordo) o chiuso nel trasportino.
Potresti anche provare a chiuderlo nel trasportino per qualche minuto e vedere come reagisce, prova nel senso accendi l'Ipad, lo chiudi nel trasportino e stai fuori cinque minuti, torni e senti che cosa ha fatto, magari dorme come faceva da me! Chiaramente non lo chiudere nel trasportino quando sei in casa se no si lamenta io, se ero in casa, lo chiudevo solo quando passavo l'aspirapolvere perché aveva paura, anzi non lo chiudevo neanche perché si rintanava lui e non si muoveva più.
A mio parere lui ha paura che tu non torni ed essendo stato abbandonato dal suo vecchio amico ha paura di perdere anche te, dobbiamo capirlo, speriamo bene, ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 8:54 pm

Ah ecco perché è salito sul divano, cosa vietata e che non fa' mai quando siamo insieme, e anche le ciabatte ho visto che erano spostate da come le avevo lasciate io.

Per i giochi non saprei, ho visto che gli interessano solo se ci sono io a giocarci assieme altrimenti difficilmente ci gioca da solo. Mi sembra calmo per essere un jack non so se è dovuto a questo cambiamento che lo ha un po' destabilizzato o se è così di suo. Anche al parco, c'era una cagnetta che correva come una matta e speravo che si rincorressero un po' così da farlo stancare nella speranza che poi si addormentasse quando l'avrei lasciato solo, ma lui niente. Aspettava che lei tornasse indietro per avvicinarla e poi quando se ne andava lui faceva qualche passo e poi si fermava, tengo a precisare che era libero e che io non lo chiamo quasi mai è sempre lui che dopo un po' che si allontana torna da me. Ovviamente ogni volta che torna io gli faccio un mare di coccole.
se corro io corre, altrimenti passeggia, va in giro ma non corre tanto da solo, diciamo che è un ottima cura per la mia pancetta. ah ah ah.

Comunque grazie del consiglio magari domani visto che ho deciso di non andare al corso che dura 3 ore gli lascio una maglietta e faccio delle prove con periodi di tempo più corti ma ripetuti. Forse ha paura che l'abbandono. Infatti quando rientro mi fa così tante feste quasi a volermi dire: "hai visto quanto ti voglio bene e tu te ne sei andato"

speriamo che funzioni è veramente straziante sentirlo piangere, ad un tratto mi era persino parso che parlasse, sembrava un bambino ooohh non vi nego che mi sono anche un po' spaventato.

potrei farci un remix con qualche brano famoso. Magari piace e diventa uno di quei tormentoni assurdi che oggi vengono definiti musica. Wolly DJ lol

LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 03, 2012 8:58 pm

Però esci e quando rientri non fargli le coccole...non lo considerare...perchè così aumenteresti la sua ansia e il suo stress...
Noi quando lasciamo Emma da sola le diamo nervi di bue o orecchie di manzo e una pallina di gomma al cui interno devi mettere dei bocconcini e il cane giocandoci o spingendola avanti deve farli uscire.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da LeoGyl Mar Apr 03, 2012 10:48 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Però esci e quando rientri non fargli le coccole...non lo considerare...perchè così aumenteresti la sua ansia e il suo stress...
e come faccio ad ignorarlo mi salta addosso fino ad arrivarmi al petto e io sono alto 1,80 mi fa tante di quelle feste che non considerarlo mi sembra proprio di fargli una cattiveria, sei sicura che è meglio non considerarlo? che messaggio dovrebbe ricevere da quel comportamento? Io ribadisco di non essere un esperto ma a intuito mi verrebbe da dire che se lo ignoro, allora si che si stressa perché oggi in effetti un po' l'ho fatto perché avevo visto che era salito sul divano, e lui più io facevo l'oofeso più si agitava per compiacermi, così poi ho pensato: lui non sa per quale motivo non lo sto coccolando. So che il disappunto va mostrato subito appena commessa l'azione che non approviamo, altrimenti non capisce il perché giusto? Quindi allo stesso modo, se lo trascuro al mio rientro, non potrebbe interpretarlo come un gesto di non affinità senza nessun motivo? scratch
GiuliaeNicola ha scritto:Noi quando lasciamo Emma da sola le diamo nervi di bue o orecchie di manzo
ma vere? Cioè quelle che vendono i macellai?
GiuliaeNicola ha scritto:e una pallina di gomma al cui interno devi mettere dei bocconcini e il cane giocandoci o spingendola avanti deve farli uscire.
questa mi sembra più fattibile è una pallina che vendono nei negozi di animali o l'hai adattata tu usando una pallina normale?
Che bello sto imparando un sacco di cose nuove sono veramente felice di aver scelto un jack come cane e questo forum è molto utile.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Gennj16 Mer Apr 04, 2012 6:42 am

Ho letto questo topic tutto d'un fiato :shock2: , sono contenta che Wolly sia capitato proprio a te Leogyl, sono convinta che a+con te si troverà bene...

E' Il kong la pallina dove mettere dentro dei bocconcini, e la trovi nei negozi di animali...
la mia Lilly la snobba, in compenso vai di osso di bufalo da sgranocchiare per ore! pulisce i dentini dal tartaro e loro intanto si divertono!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spero di diventare uno di voi - Pagina 3 Empty Re: Spero di diventare uno di voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.