I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei diventare addestratrice...?

+2
Sara&Olivia
Ottavia
6 partecipanti

Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da Ottavia Ven Giu 25, 2010 10:40 pm

E' da un pò di tempo che mi frulla nella testa questa cosa... L'anno prossimo avrò finito l'università e anche se sto prendendo la specializzazione in traduzione giuridica, mi rendo conto solo adesso che non voglio passare tutta la mia vita seduta a tradurre, con un dizionario tra le mani... che noia!
Allora ho avuto un'idea... Visto che il mio fidanzato (e presto maritino, ma non ditelo a nessuno I love you ) è un quasi veterinario, abbiamo pensato di aprire un allevamento, o una "casa del cane", oppure un campo per l'addestramento... Insomma, sì, abbiamo ancora le idee un pò confuse, al momento nemmeno io so quello che voglio fare... però mi piacerebbe molto lavorare con i cani.
Quindi vi chiedo: cosa bisogna fare per diventare addestratore? Non so assolutamente nulla in merito, ho cercato su internet ma nn ho trovato niente di chiaro. Vorrei sapere se esistono dei corsi, che durata hanno, che costi hanno, e quali sono le differenze tra un corso e un'altro, cosa si studia esattamente, che certificazioni vengono rilasciate... E poi, secondo voi è un tipo di lavoro che potrei fare di pari passo con la traduzione? Un secondo lavoro?
Lo so, è una domanda un pò campata in aria, ma chiedo a voi, che sicuramente ne sapete un pò più di me!
Grazie a tutti!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Giu 25, 2010 10:43 pm

guarda non saprei dirti,cmq è un'idea bellissima!!!!ti auguro di realizzarla thumbsup thumbsup
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da frajody Sab Giu 26, 2010 7:14 am

In bocca al lupo Vorrei diventare addestratrice...? 81263
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da bebeking Sab Giu 26, 2010 8:50 am

non è cosa semplice.
i corsi (quelli per diventare professionista "vero") sono lunghi e carucci, e naturalmente ci vuole tempo.poi dovresti affiancare per un periodo di tirocinio un addestratore, per confrontarti con tante tipologie di cane, prima di affrontarli da sola.

mi sono guardato un po' in giro anch'io soprattutto per approfondire un tema che mi piace, ma purtroppo vicino a me non succede mai nulla, ed io tempo per spostarmi non ne ho. forse per voi vivendo in una città grande è diverso.

tra tutti i siti che ho visitato, quello che più mi è piaciuto è questo:

http://www.thinkdog.it/

cmq si, puoi farlo come secondo lavoro, specialmente se ti fermi alle basi, non ci diventi ricca, ma piano piano con il passaporala ti fai un pacchetto clienti.
la ragazza che ci seguì i primi tempi, lo faceva come secondo lavoro, a domicilio.

Vorrei diventare addestratrice...? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da Chiara Sab Giu 26, 2010 11:26 am

Ti consiglio anche io la Thinkdog, Angelo Vaira è bravissimo! Iscriviti al sito così ti arrivano info a casa, a me arrivano mail sui corsi, sui programmi e gli argomenti. Finora, soprattutto per la lontananza delle sedi in cui si svolgono i corsi, non sono riuscita a partecipare......Come ti hanno già detto, la cosa è impegnativa e dispendiosa Rolling Eyes

ThinkDog
Zooantropologia Applicata
Tel: 329.4256982
Fax: 035.5099099
www.thinkdog.it
www.thinkdog.eu
http://www.laviadeglianimali.info
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Bergamo-Italy/ThinkDog/187243673879
ThinkDog
Casella postale 134
20020 Arese (MI)
ITALY

Vai a dare un'occhiata ai link, a thinkdog.eu e la via degli animali.........sono molto interessanti.
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da Patrizia Sab Giu 26, 2010 9:29 pm

C'è un corso universitario a Pisa, laurea breve durata di tre anni, insegnano tutto sull'addestramento e l'allevamento del cane, con teoria e pratica, con docenti SERI, e non con tanta teoria e poesia, adesso è pieno di tuttologi, sanno tutto ma all'atto pratico ripeto è solo poesia, non conosco questo Vaira, ma quando si è in questo grande mondo, i bravi si contano sulle dita di una mano, e non sono certo quelli che si pubblicizzano e regalano soluzioni a tutti i casi.
Questo è un mestiere che ha bisogno di tanta passione, tanto tempo, tanta fantasia, tanta PAZIENZA, i cani sono magnifici imparano subito e ti danno tantissime soddisfazioni, il difficile è trattare con i proprietari, non tutti per fortuna,per imparare si spendono tanti soldi, non si ha un titolo, la figura dell'educatore o istruttore non è riconosciuta da nessuno, solo l'E.N.C.I. ha un albo, ma non ha valore giuridico, per questo è pieno di campi di lavoro che aprono e chiudono in un anno, quando rovini un cane, nessuno ti ritorna, e la voce corre, purtroppo non conosco nessuno nella tua regione, ma se ti devi affidare a qualcuno e hai le possibilità, cerca all'estero, Svezia, Inghilterra, Francia, in Germania c'è un Hotel che fa corsi della durata di una settimana, al costo di 450,00€, tutto compreso così ti renderesti conto di come si lavora con i cani, si chiama Hotel Wolf.
Se la cosa ti interessa veramente, non demordere, avrai delle soddisfazioni che ti porterai nel cuore tutta la vita Vorrei diventare addestratrice...? 18058

Patrizia

Numero di messaggi : 13
Età : 62
Località : Cogliate
Data d'iscrizione : 19.05.10

http://patriziazampiero.myblog.it  http://Jack-Russell-Cavalier-

Torna in alto Andare in basso

Vorrei diventare addestratrice...? Empty Re: Vorrei diventare addestratrice...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.