I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dreamjack Winter Time

+35
claudine
SamyeMilo
JinChamp
GIULYeZED
Ilenia
Anna&Dante
GiuliaeNicola
anninathea
musmus
fra*rocky & alice*
Gordon Beauty&Cinzia
Veronique
York
aliadr
Maura
SOUTHJACK
catamarana
Vanna
alessia81
Claudio&Paky
Giuliaeco
Siria
Jonny
Cleo
Fed&Joy
farnitig
milaria
AnnaePaolo
la cri
Trap
Elena
Kiara
Andrea
epeira
Elisa & Riccardo
39 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da musmus Mar Feb 07, 2012 7:34 am

SOUTHJACK ha scritto:
musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:1500 euro é il prezzo medio in europa di un JRT presso un allevamento riconosciuto FCI. a questa cifra paghi piuttosto il pedigree che le effettive qualità fenotipiche del cucciolo. ed é qui che sta il problema.
a mio avviso puo essere un giusto prezzo per un allevatore, che é interessato alle linee di sangue, che tuttavia non é garanzia, a due mesi di età, di effettive, appunto, qualità estetiche .
quindi per un privato, che non ha velleità di allevatore e di espositore, invece prendere un cucciolo a due mesi a questa cifra é esagerato, perché come ha detto qualcuno nel post, in questa razza puo' capitare di vedere jack con un pedigree " povero" e di conseguenza pagati meno, allo stesso livello se non superiori a molti jrt con pedigre stellari.

quindi personalmente, ad un privato non me la sentirei di chiedere 1500 euro per un cucciolo per il quale non abbia la assoluta certezza che cresca veramente con qualità superiori

Io penso che se si debbano chiedere 1500 euro per un cucciolo che si pensa valga (anche solamente per un discorso di linee di sangue...come dicevi tu oppure perchè si sono investiti parecchi soldini in questa cucciolata...) li si debba chiedere indipendentemente dal fatto che davanti si abbia un allevatore od un privato. Se il prezzo stabilito è quello è quello e basta, se il cane vale, si può al limite venire incontro alla persona se si può ma sempre indipendentemente dal fatto che si abbia davanti un privato o meno. Piuttosto penso che se una determinata cucciolata è destinata alla riproduzione (perchè ne ha tutte le qualità) allora l'allevatore possa rifiutarsi (se lo vuole) di venderla a privati....dipende da cosa un allevatore vuole fare.... Al privato semmai potrebbe in teoria proporre la cucciolata meno pregiata ad un prezzo più abbordabile.....sempre che il privato si accontenti!!!! perchè c'è anche il privato che è anche amatore ed appassionato della razza, il quale non sarà molto propenso ad accontentarsi....
...poi dato che il mondo è bello perchè è vario c'è anche gente che vende a metà od un terzo del suo valore un cane che ne vale 1500 ma sono rare eccezioni dovute al momento o legate ad una determinata situazione...in questo caso è questione di fortuna trovare queste "occasioni" proprio nel momento in cui si cerca....
come credo che tu sappia, é molto difficile sapere come si evolverà la crescita di un cucciolo di due mesi . indipendentemente dal pedigree, purtroppo ci sono ancora troppe brutte sorprese in questa razza. quindi personalemnte se facessi pagari un cucciolo 1500 euro ad un privato vorrei essere sicuro che questo cucciolo possa essere un jack che li valga . iper contro se un allevatore, e come tale ben a conoscenza di cosa puo' andare incontro prendendo un cucciolo di 2 mesi, vuole investire portandosi a casa linee di sangue interessnti allora ben venga e.. magari per un superpedigree 1500 sono anche pochi.
per quanto ci riguarda cerchiamo di individuare all'interno delle cucciolate quei cuccioli promettenti, e non é detto che ci siano, e decidiamo di ternerli un po' di piu' per vedere come si evolvono.
voglio dire, ci sono tanti jack anche belli a 1000 e 1200 euro ( é vero anche brutti per contro)) che si possono trovare presso allevatori non FCI e privati, quindi ripeto come allevatore ufficile FCI eticamente non me la sentirei di farlo pagare ad un prezzo piu' alto se non sono in grado di assicurare che il mio cucciolo valga piu' degli altri.
ovvero tornado al paragane fiat e ferrari, se uno paga per la Ferrari é giusto che la sua auto aabbia un aspetto tale e non solo che sia realizzata a Maranello ( cosa che invece inporta agli operatori del settore per i pezzi di recambio ( leggasi geni e nella fattispecie allevatori))

Io invece credo che per me 1500€ sono tanti per un cucciolo di 2 mesi dove è un uovo di pasqua..non sai la sorpresa...però se il cane è selezionato per linee disangue ecc...a 2 mesi anche 1200€ sono più che onesti, cosniderato tutto il lavoro che un allevatore e non cagnaro deve fare....in secondo luogo la penso più come veronique nel senso che non c'èdifferenza tra privato e allevatore, se il cane vale vale..la è quella, anche perchè è molto più esifene un privato che un allevatore.....

appunto per quanto riguarda il prezzo siamo d'accordo.
per contro ritengo che se fossi allevatore potrei anche accettare di spendere a 1500 o piu' per un cucciolo di 2 mesi, ben sapendo che appunto é come dici tu un "uovo di pasqua", che magari riserva brutte soprese ma i cui ingredientidi base sono di ottima qualità (genelaogia). se poi fossi un allevatore odmeglio un espositore e volessi un cane di sicure qualità anche fenotipiche di certo non lo prenderei a due mesi, ben sapendo che con l'aumentare dell'età aumenta anche il prezzo ( se il vino é buono))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da musmus Mar Feb 07, 2012 7:37 am

SOUTHJACK ha scritto:
Trap ha scritto:Comunque io, sull'allevamento amatoriale del sig. Bonaguidi, ho avuto da dire sulle condizioni igieniche dei cani e non sulla serietà. Quando ci sono andata io c'era anche una canina tra le scelte e lui mi ha indicato i difetti di tutti e 3 i cuccioli. E' stato onesto, poteva benissimo omettere visto che io non sono un'esperta. Poi è più probabile, a parer mio, che venga falsificato il pedigree di chi alleva super cani! D'altronde tra guadagnare 1.500 euro o guadagnarne 800 c'è parecchia differenza. Quindi se dovessimo mettere in dubbio il pedigree vero o meno nessuno comprerebbe più cani. Il mio cane è peloso, ma non è di certo l'unico che è venuto così. L'unica differenza è che per un super allevatore un cucciolo del genere potrebbe essere "imbarazzante", e non oso immaginare che fine faccia.

Un allevatore che non tiene bene i suoi cani non lo definirei serio..più che altro se non te li avesse detti lui i difetti te lia vrebbe detti il veterinario o altri e lui rischiava molto, quindi è un pò pararsi il sedere e non serietà..la serietà sta nel rispetto dei cani!!!!!!!!!!!!!!1
Come scusa????Falsificare i pedigree????????????Ma scherzi???Ogni allevatore ha il DNA DEPOSITATO!!!!!!!io ad es. ce l'ho di qausi tutti!!!!!!!!!!!e come me credo tutti gli allevatori seri!!!!!No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!
sono d'accordo e aggiungo che é importante la certificazione per la lussazione della rotula e il distacco della retina.
Voglio dire se uno fa lallevatore per passione o per lavoro deve offrire garanzie superiori ad un privato, prima di tutto nell'interesse della razza e poi per un discorso di etica professionale.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 07, 2012 9:11 am

SOUTHJACK ha scritto:
Un allevatore che non tiene bene i suoi cani non lo definirei serio..
quoto
non voglio arrischiarmi in giudizi personali sull'allevatore a cui si riferisce Trap perché scrivo ovviamente solo in base alle esperienze qui riportate, ma le condizioni igieniche (insieme alla salute) sono la prima cosa a cui bisognerebbe fare attenzione, in quanto si tratta prima di cani e poi di jack russell, le altre cose ovvero il rispetto dello standard, prezzi ecc certo sono importanti se si vuole un cane di razza ma non influiscono direttamente sulla vita del cane, sono aspetti che interessano più a noi umani
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 9:56 am

alessia81 ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:
Un allevatore che non tiene bene i suoi cani non lo definirei serio..
quoto
non voglio arrischiarmi in giudizi personali sull'allevatore a cui si riferisce Trap perché scrivo ovviamente solo in base alle esperienze qui riportate, ma le condizioni igieniche (insieme alla salute) sono la prima cosa a cui bisognerebbe fare attenzione, in quanto si tratta prima di cani e poi di jack russell, le altre cose ovvero il rispetto dello standard, prezzi ecc certo sono importanti se si vuole un cane di razza ma non influiscono direttamente sulla vita del cane, sono aspetti che interessano più a noi umani

Concordo,
prima si guarda come vengono curati e tenuti i cani (il loro benessere e la loro salute).....poi segue tutto il resto ed ovviamente con l'acquisto di un Jack si pretende anche che sia un Jack
Se un allevatore non cura i suoi cani sotto tutti gli aspetti non è da considerare tale....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:06 am

SOUTHJACK ha scritto:No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente il fatto di avere un meticcio mi impedirà di avere la puzza sotto il naso (ogni riferimento è puramente casuale), e ringrazio Bonaguidi allora.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:09 am

E visto che la pensi così spero davvero che non ti venga mai un cane leggermente fuori standard perché farebbe una brutta fine.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 10:13 am

Trap ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente il fatto di avere un meticcio mi impedirà di avere la puzza sotto il naso (ogni riferimento è puramente casuale), e ringrazio Bonaguidi allora.

Beh non è che tutti quelli che hanno cani di razza abbiano la puzza sotto il naso....e non penso che il fatto di avere un cane di razza o meno ti faccia divenire una persona con la puzza sotto il naso o meno....per quanto riguarda l'ultimo punto del tuo discorso io non ringrazierei una persona se mi avesse venduto un meticcio....lo ringrazierei se me l'avesse regalato....sempre che il tuo cane non sia un vero jack....(io a questo punto chiederei l'indagine genetica per togliermi lo sfizio di sapere realmente come stanno le cose e se risultasse che non è figlio di X x Y allora farei pagare le spese all'allevatore.....)


Ultima modifica di Veronique il Mar Feb 07, 2012 10:16 am - modificato 1 volta.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mar Feb 07, 2012 10:14 am

southjack non sa che hai il pedigree roi.. comunque è capitatoanche qui nel forum di cuccioli con difetti che venivano ceduti gratis o solo rimborso spese..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 10:18 am

Trap ha scritto:E visto che la pensi così spero davvero che non ti venga mai un cane leggermente fuori standard perché farebbe una brutta fine.

mah penso che lo regalerebbe piuttosto che fargli fare una brutta fine....non penso sia il caso di esagerare....te la stai prendendo troppo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da catamarana Mar Feb 07, 2012 10:19 am

Per fortuna c'e gente che anche dopo aver pagato 800 euro di cane...e poi averselo ritrovato con orecchie dritte gambe storte...e tanto altro offre lo stesso amore.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 07, 2012 10:21 am

non credo che in italia ci sia molta gente come quel documentario sulle expo inglesi, dove pseudo-allevatori ammettevano di sopprimere cani sani ma non in standard.
penso che la pratica di far sparire cani poco vendibili sia più diffusa tra chi gestisce importazioni e vendite nei negozi di cani dell'est, perché per loro trovare una sistemazione anche gratis a un cucciolo è una seccatura e una perdita di tempo, mentre un allevatore in regola solitamente trova una famiglia anche a cani con difetti. poi i pazzi ci sono ovunque ma questo è un problema che non riguarda solo i cani ma è diffuso in tutta l'umanità e per qualunque ambito...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:22 am

Il ragazzo che ha pubblicato l'annuncio della canina con le orecchie pelose l'ha venduta. Regalano i cani con difetti grandi, mancanza di un orecchio, ecc. Comunque non ho bisogno di togliermi nessuno sfizio. Si vede che è un jack russell, forse in foto no, ma dal vivo si vede. Basterebbe fare lo strip, ma non sono sicura di volerlo fare perché se non dovessero ricrescere mi dispiacerebbe. Se chiedessi l'indagine lo sfizio se toglierebbe chi dubita, non io. E non capisco perché se il mio ha le orecchie pelose è un meticcio e se un altro ha le orecchie alte è un jack russell lo stesso.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:23 am

catamarana ha scritto:Per fortuna c'e gente che anche dopo aver pagato 800 euro di cane...e poi averselo ritrovato con orecchie dritte gambe storte...e tanto altro offre lo stesso amore.

Sei la migliore!
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 10:23 am

Trap ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente il fatto di avere un meticcio mi impedirà di avere la puzza sotto il naso (ogni riferimento è puramente casuale), e ringrazio Bonaguidi allora.

Mi dispiace che ho toccato la tua sensibilità, ma sbaglio o hai chiesto consiglio in un forum, fortunatamento quasi tuti ormai abbastanza compenti, per aiutotarti???Sbaglio o stavi comprando e quindi pagando, a mio avviso ingiustamente, un cane che di jack aveva ben poco???Non sperare, io cerco di fare dl mio meglio, se mai dovesse capitarmi un cane fuori standard, ma non credo per quel tipo di difetto, di sicuro sarà bene o male un jack russell terrier!
Inoltre, credo e mi rendo conto che evidentemente è giusto che la gente che ragiona come te, che pretende un cane di razza senza volerlo pagare o magari spendere poco, si merita quel tipo di cane....
Lo dico con un pò di rabbia perchè nonostante stiamo qui a parlare con te e penso ad averti aiutato, dobbiamo pur avere il resto, sai a me cosa me ne importa che prendi un cane simile ad un jack ma che jack non è???Io contiunuo tranquillamente senza esprimere la mai....ma siccome mi paice mettermi in discussione, interagire e dire sempre sempre ciò che penso, allora scrivo, esponendomi e andando a volte anche contro i miei interessi...
Non si tratta di avere la puzza sotto il naso, non parlaimo di andare ad una serata con la borsa di gucci originale, ma semplicemente di una razza che deve rispettare uno standard...non è il jack come piace a noi!!!!!!!!!E poi permetti almeno che avendo una certa serietà sui cani mi permetto di parlare?
Come dico sempre in bocca la jack...
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:25 am

alessia81 ha scritto:non credo che in italia ci sia molta gente come quel documentario sulle expo inglesi, dove pseudo-allevatori ammettevano di sopprimere cani sani ma non in standard.
penso che la pratica di far sparire cani poco vendibili sia più diffusa tra chi gestisce importazioni e vendite nei negozi di cani dell'est, perché per loro trovare una sistemazione anche gratis a un cucciolo è una seccatura e una perdita di tempo, mentre un allevatore in regola solitamente trova una famiglia anche a cani con difetti. poi i pazzi ci sono ovunque ma questo è un problema che non riguarda solo i cani ma è diffuso in tutta l'umanità e per qualunque ambito...

Abbi pazienza, ma dopo quello che ha detto del mio cane, se dovesse venir fuori così anche a lui pensi che si verrebbe a sapere? Col cavolo!
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 10:27 am

Trap ha scritto:
catamarana ha scritto:Per fortuna c'e gente che anche dopo aver pagato 800 euro di cane...e poi averselo ritrovato con orecchie dritte gambe storte...e tanto altro offre lo stesso amore.

Sei la migliore!

E' la cosa che abbiamo detto tutti!Ma in quel caso è inutile pagare un cane...meglio andare in canile e dare tanto amore a qualche bisognoso!
Prima di trovare un jack siete stati in canile????Non credo proprio....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 10:29 am

milaria ha scritto:southjack non sa che hai il pedigree roi.. comunque è capitatoanche qui nel forum di cuccioli con difetti che venivano ceduti gratis o solo rimborso spese..

Ciao Milaria, credo che sia giusto, no?Ho visto vendere jack con gli occhi azzurri a 1200€, ti sembra corretto?A me no...
Condivido....cedere un cane se ha problemi, ma deve essere un jack, non un incrocio anche di antenati...a costi irrisori...è giusto che sia così!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:30 am

SOUTHJACK ha scritto:Mi dispiace che ho toccato la tua sensibilità, ma sbaglio o hai chiesto consiglio in un forum, fortunatamento quasi tuti ormai abbastanza compenti, per aiutotarti???Sbaglio o stavi comprando e quindi pagando, a mio avviso ingiustamente, un cane che di jack aveva ben poco???Non sperare, io cerco di fare dl mio meglio, se mai dovesse capitarmi un cane fuori standard, ma non credo per quel tipo di difetto, di sicuro sarà bene o male un jack russell terrier!
Inoltre, credo e mi rendo conto che evidentemente è giusto che la gente che ragiona come te, che pretende un cane di razza senza volerlo pagare o magari spendere poco, si merita quel tipo di cane....
Lo dico con un pò di rabbia perchè nonostante stiamo qui a parlare con te e penso ad averti aiutato, dobbiamo pur avere il resto, sai a me cosa me ne importa che prendi un cane simile ad un jack ma che jack non è???Io contiunuo tranquillamente senza esprimere la mai....ma siccome mi paice mettermi in discussione, interagire e dire sempre sempre ciò che penso, allora scrivo, esponendomi e andando a volte anche contro i miei interessi...
Non si tratta di avere la puzza sotto il naso, non parlaimo di andare ad una serata con la borsa di gucci originale, ma semplicemente di una razza che deve rispettare uno standard...non è il jack come piace a noi!!!!!!!!!E poi permetti almeno che avendo una certa serietà sui cani mi permetto di parlare?
Come dico sempre in bocca la jack...

Sbagli, perché io non ho chiesto niente a nessuno! Ti stai confondendo. Io "pretendo" un cane di razza spendendo poco, perché ho 21 anni e non ho i palazzi al sole. E volendo spendere poco non mi lamento se il mio cane ha i riccioli sulle orecchie. Mi rompe le scatole quando mi si dice che il mio cane è un meticcio solo per il pelo e per il modo in cui mi si dice.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 10:31 am

Veronique ha scritto:
Trap ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente il fatto di avere un meticcio mi impedirà di avere la puzza sotto il naso (ogni riferimento è puramente casuale), e ringrazio Bonaguidi allora.

Beh non è che tutti quelli che hanno cani di razza abbiano la puzza sotto il naso....e non penso che il fatto di avere un cane di razza o meno ti faccia divenire una persona con la puzza sotto il naso o meno....per quanto riguarda l'ultimo punto del tuo discorso io non ringrazierei una persona se mi avesse venduto un meticcio....lo ringrazierei se me l'avesse regalato....sempre che il tuo cane non sia un vero jack....(io a questo punto chiederei l'indagine genetica per togliermi lo sfizio di sapere realmente come stanno le cose e se risultasse che non è figlio di X x Y allora farei pagare le spese all'allevatore.....)

TI STARQUOTO VERONIQUE IN PIENO, E SCUSA SE SCRIVO IN GRANDE MA TI APPOGGIO IN TUTTO!!!!!!!!!!
Quindi sei una super fighettina tu che hai preso a 1650€ un cucciolo Lantaka.... Very Happy
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 10:31 am

alessia81 ha scritto:non credo che in italia ci sia molta gente come quel documentario sulle expo inglesi, dove pseudo-allevatori ammettevano di sopprimere cani sani ma non in standard.
penso che la pratica di far sparire cani poco vendibili sia più diffusa tra chi gestisce importazioni e vendite nei negozi di cani dell'est, perché per loro trovare una sistemazione anche gratis a un cucciolo è una seccatura e una perdita di tempo, mentre un allevatore in regola solitamente trova una famiglia anche a cani con difetti. poi i pazzi ci sono ovunque ma questo è un problema che non riguarda solo i cani ma è diffuso uota l'umanità e per qualunque ambito...

quoto
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 10:32 am

musmus ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:
Trap ha scritto:Comunque io, sull'allevamento amatoriale del sig. Bonaguidi, ho avuto da dire sulle condizioni igieniche dei cani e non sulla serietà. Quando ci sono andata io c'era anche una canina tra le scelte e lui mi ha indicato i difetti di tutti e 3 i cuccioli. E' stato onesto, poteva benissimo omettere visto che io non sono un'esperta. Poi è più probabile, a parer mio, che venga falsificato il pedigree di chi alleva super cani! D'altronde tra guadagnare 1.500 euro o guadagnarne 800 c'è parecchia differenza. Quindi se dovessimo mettere in dubbio il pedigree vero o meno nessuno comprerebbe più cani. Il mio cane è peloso, ma non è di certo l'unico che è venuto così. L'unica differenza è che per un super allevatore un cucciolo del genere potrebbe essere "imbarazzante", e non oso immaginare che fine faccia.

Un allevatore che non tiene bene i suoi cani non lo definirei serio..più che altro se non te li avesse detti lui i difetti te lia vrebbe detti il veterinario o altri e lui rischiava molto, quindi è un pò pararsi il sedere e non serietà..la serietà sta nel rispetto dei cani!!!!!!!!!!!!!!1
Come scusa????Falsificare i pedigree????????????Ma scherzi???Ogni allevatore ha il DNA DEPOSITATO!!!!!!!io ad es. ce l'ho di qausi tutti!!!!!!!!!!!e come me credo tutti gli allevatori seri!!!!!No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!
sono d'accordo e aggiungo che é importante la certificazione per la lussazione della rotula e il distacco della retina.
Voglio dire se uno fa lallevatore per passione o per lavoro deve offrire garanzie superiori ad un privato, prima di tutto nell'interesse della razza e poi per un discorso di etica professionale.


Certo Olaf... Wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da catamarana Mar Feb 07, 2012 10:34 am

Sauth...la mia Margot me la vendevano per 750 euro...jack russel terrier LIR IV generazione...io tra me e me mi son detta....se posso avere lo stesso cane..senza una carta che costa 40 euro agli allevatori (pedigree) per ben 350 euro in meno perchè non prenderla ?
Ora mi dico...per fortuna gli ho dato solo 350 euro...perche anche se avesse avuto il pedigree sarebbe stata fuori standard...io sono onesta con me stessa....con le orecchie dritte son tutt'altro cane...a volte la definisco brutta..avrei preferito 750 euro e le orecchie giù..
A me e andata bene devo dire...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 07, 2012 10:35 am

Trap ha scritto:
alessia81 ha scritto:non credo che in italia ci sia molta gente come quel documentario sulle expo inglesi, dove pseudo-allevatori ammettevano di sopprimere cani sani ma non in standard.
penso che la pratica di far sparire cani poco vendibili sia più diffusa tra chi gestisce importazioni e vendite nei negozi di cani dell'est, perché per loro trovare una sistemazione anche gratis a un cucciolo è una seccatura e una perdita di tempo, mentre un allevatore in regola solitamente trova una famiglia anche a cani con difetti. poi i pazzi ci sono ovunque ma questo è un problema che non riguarda solo i cani ma è diffuso in tutta l'umanità e per qualunque ambito...

Abbi pazienza, ma dopo quello che ha detto del mio cane, se dovesse venir fuori così anche a lui pensi che si verrebbe a sapere? Col cavolo!
penso di sì, ho seguito le sue cucciolate e mi fiderei di lui se dovessi prendere un altro cagnolino perché da quel che ho letto traspare non solo la passione per la razza ma anche l'affetto per i suoi cani, tant'è che ha anche ceduto ad un'utente di questo forum una cucciolina che era un loro diritto di monta ad un prezzo d'occasione
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 10:40 am

SOUTHJACK ha scritto:
Veronique ha scritto:
Trap ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente il fatto di avere un meticcio mi impedirà di avere la puzza sotto il naso (ogni riferimento è puramente casuale), e ringrazio Bonaguidi allora.

Beh non è che tutti quelli che hanno cani di razza abbiano la puzza sotto il naso....e non penso che il fatto di avere un cane di razza o meno ti faccia divenire una persona con la puzza sotto il naso o meno....per quanto riguarda l'ultimo punto del tuo discorso io non ringrazierei una persona se mi avesse venduto un meticcio....lo ringrazierei se me l'avesse regalato....sempre che il tuo cane non sia un vero jack....(io a questo punto chiederei l'indagine genetica per togliermi lo sfizio di sapere realmente come stanno le cose e se risultasse che non è figlio di X x Y allora farei pagare le spese all'allevatore.....)

TI STARQUOTO VERONIQUE IN PIENO, E SCUSA SE SCRIVO IN GRANDE MA TI APPOGGIO IN TUTTO!!!!!!!!!!
Quindi sei una super fighettina tu che hai preso a 1650€ un cucciolo Lantaka.... Very Happy

Ehhh infatti!!!! anche per aver preso la Lemy direttamente dall'Australia (e non dico il costo totale)....peccato che sono in giro con i Jeans da 29 € e sono più di quattro anni che non vado in ferie...ed il mio cellulare è di quelli belli scadenti...ahahahahahahah.....però quando sono in giro con uno dei miei cani non guardo in faccia nessuno!!!!! ahahahahahah ....


Ultima modifica di Veronique il Mar Feb 07, 2012 10:44 am - modificato 1 volta.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 10:43 am

Se vi dico che, a parte il pelo, è un jack palesemente, perché dovete mettere in dubbio? Non avrei problemi ad ammettere di essere stata presa per il culo! Cioè, probabilmente non è frutto di una fantastica selezione, ma da qui a dire che è un meticcio ce ne passa! Poi, anche se fosse un meticcio sono affari miei ed io non gli ho chiesto un parere.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 7 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.