I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dreamjack Winter Time

+35
claudine
SamyeMilo
JinChamp
GIULYeZED
Ilenia
Anna&Dante
GiuliaeNicola
anninathea
musmus
fra*rocky & alice*
Gordon Beauty&Cinzia
Veronique
York
aliadr
Maura
SOUTHJACK
catamarana
Vanna
alessia81
Claudio&Paky
Giuliaeco
Siria
Jonny
Cleo
Fed&Joy
farnitig
milaria
AnnaePaolo
la cri
Trap
Elena
Kiara
Andrea
epeira
Elisa & Riccardo
39 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Lun Gen 23, 2012 10:20 pm

[IMMAGINE RIMOSSA SU RICHIESTA DELL'UTENTE]

Ciao a tutti,
siamo nuovi del Forum e nuovi nella conoscenza di questi piccoli terremoti... E' da tanto che sogno di avere un jackino e adesso che ho un compagno che si è fatto contagiare...preso!!!
Abbiamo giarto molti allevamenti sia professionali che amatoriali, in verità dovevamo solo vedere due genitori (preferibilmente broken) che ci piacessero e più avanti avremmo preso un cucciolo, femmina.
Morale della favola ci siamo innamorati di lui...maschio e liscio!!! Wink
Lo abbiamo preso dal Sig. Bonaguidi del Dreamjack di San Giuliano Terme (che non è iscritto all'Enci ma ha dei cani davvero bellissimi). Sinceramente non ho trovato recensioni sul web e non so se devo preoccuparmi Shocked Spero che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa in più...
Il cucciolo (padre Roi e madre Lir terza generazione) è nato più piccolo dei suoi fratelli quindi l'allevatore non lo ha fatto prenotare a nessuno finchè non è stato sicuro che non avesse problemi, adesso dice sia in pieno recupero! Abbiamo lasciato un piccolo acconto e salderemo quando andremo a prenderlo tra circa 20 giorni (adesso ne ha 45)...non stiamo nella pelle!
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti, Elisa e Ricca
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da epeira Mar Gen 24, 2012 7:18 am

Benvenuta e complimenti per il piccolo (che ancora non ho) :-D
epeira
epeira

Numero di messaggi : 10
Età : 55
Località : Casarano
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Andrea Mar Gen 24, 2012 7:26 am

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Gen 24, 2012 8:21 am

Grazie!
Volevo chiedervi un'altra cosa, magari c'è qualche esperto tra voi...l'allevatore ha detto che il cucciolo è nato più piccolo degli altri perchè, se per esempio il calore della femmina dura tipo 15 giorni (io non lo so quanto dura) ed è stata montata il primo e l'ultimo giorno, se lui è il frutto della seconda monta, è come se fosse nato prematuro...
E' possibile questa cosa?
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2012 8:31 am

Benvenuti! Very Happy

Intanto l'allevamento è presente sul web Wink
http://dreamjack.weebly.com/index.html

personalmente,non lo conosco. I pedigree dei riproduttori non sono riportati,ci sta scritta solo la generazione. A meno che non abbia guardato io troppo frettolosamente.

Il cucciolo non è come se fosse nato prematuro,è solo nato più piccolo rispetto ai fratelli,cosa che capita spesso. L'importante è che sia sano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Kiara Mar Gen 24, 2012 8:45 am

Elisa & Riccardo ha scritto:Grazie!
Volevo chiedervi un'altra cosa, magari c'è qualche esperto tra voi...l'allevatore ha detto che il cucciolo è nato più piccolo degli altri perchè, se per esempio il calore della femmina dura tipo 15 giorni (io non lo so quanto dura) ed è stata montata il primo e l'ultimo giorno, se lui è il frutto della seconda monta, è come se fosse nato prematuro...
E' possibile questa cosa?

Uhmm scratch , io propendo per l'ipotesi di Serena, piuttosto; considerando che sulla durata complessiva del calore (una ventina di giorni abbondanti) la femmina è recettiva (e quindi accetta il maschio) in un lasso di tempo di pochi giorni, in ogni caso non ci sarebbe 'sta gran differenza di età tra i cuccioli...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elena Mar Gen 24, 2012 9:44 am

Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Gen 24, 2012 10:25 am

Io spero che questa cosa non sia un problema...l'altro piccolino nato come lui è morto ma lui no, non ha mollato! Wink
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Ven Gen 27, 2012 9:39 pm

Quasi sicuramente ho preso il mio nello stesso posto in cui l'hai preso tu. Ho dei dubbi sulla serietà dell'allevamento però!
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Dom Gen 29, 2012 11:12 am

Ciao, il signore dal quale l'ho preso io è un architetto e per darti qualche notizia in più, ha allevato per anni cani corsi, a quanto pare con ottimi risultati (dice lui)...
Perchè hai questi dubbi sull'allevamento...che poi è amatoriale (non riconosciuto Enci)...Hai avuto problemi con il tuo? A vederlo dalla foto è uno spettacolo!!!

Se il babbo è Roi e la mamma è di terza generazione il cucciolo è di quarta iscrivibile al Roi è corretto????
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Dom Gen 29, 2012 11:59 am

Si si, è lui! Hai facebook? Così ti spiego perché ho qualche riserva! Ps. Ma l'hai già preso il cucciolo o ci devi tornare?
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 33
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Dom Gen 29, 2012 2:35 pm

Sì ho facebook.... mi trovi Elisa Panelli. c'è una foto in bianco e nero...
Il cucciolo non l'ho ancora preso, gli ho dato 200 euro di acconto e dovrei andare a ritirarlo sabato prossimo...
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da la cri Dom Gen 29, 2012 7:13 pm

benvenuti! cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da AnnaePaolo Dom Gen 29, 2012 8:33 pm

Benvenuti!! Altri toscani!! Ci vedremo a qualche raduno, intanto godetevi l'arrivo del cucciolo!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Dom Gen 29, 2012 9:33 pm

Ciao, tu dove hai preso il tuo?
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Gen 31, 2012 10:31 pm

Tragedia: ho fatto vedere la foto del piccolino ad un esperto e lui mi scrive "non mi piace dare pareri sulle foto dei cuccioli perchè le foto spesso ingannano, in più tutti i cuccioli, di razza e non, sono belli e non mi piace dare un giudizio estetico su di loro. Questo piccolino, che è davvero un microbo (ha 44 giorni) ha una mascherina carina ma il tan è un pò slavato (potrebbe essere un effetto della foto). Quello che non mi convince sono gli occhi che sembrano essere tondi e affioranti, il muso vuoto e lungo e l'ossatura leggera. Non ha nemmeno un bel cranio piatto e la fronte è un pò bombata. Sinceramente 800 euro per questo cucciolo non li spenderei nemmeno se fosse un Roi e sicuramente se tirate giù il prezzo ve lo darà lo stesso. Io lo trovo adorabile proprio perchè così tanto "scarafino" da intenerire al primo sguardo, sembra chiedere solo tanto affetto. Prendelo, piccolino, sembra chiederlo con gli occhi ma cercate di farvelo dare a molto meno."

Ora...so che potrà essere opinabile...ma penso che non lo prenderò più...ci sono troppi dubbi su questo cucciolo e credetemi che ci sto malissimo...mi c'ero già affezionata, era già lo sfondo del mio pc di casa, dell'ufficio, del telefono!!! Uffa.
Il fatto è che spendere 800 euro in un cane che non sono nemmeno sicura che sia un jack mi scoccia e non poco..se voglio solo "salvare" un canino me ne vado al canile ma se compro un cane di razza non voglio fregature...
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mar Gen 31, 2012 11:17 pm

pensateci bene
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Gen 31, 2012 11:19 pm

In che senso?
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da farnitig Mar Gen 31, 2012 11:26 pm

Ma povero piccinino è così tenero. A me sembra già molto bello ma se avete dei dubbi vedetelo tra 20 giorni come d'accordo; non sai che cambiamento fanno in tre settimane. E poi tirate il prezzo!
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Fed&Joy Mer Feb 01, 2012 1:11 am

Elisa & Riccardo ha scritto:
Il fatto è che spendere 800 euro in un cane che non sono nemmeno sicura che sia un jack mi scoccia e non poco..se voglio solo "salvare" un canino me ne vado al canile ma se compro un cane di razza non voglio fregature...
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Direi che avete ben capito la situazione, io vi consiglio di aspettare e di cercare bene tra gli annunci. A quella cifra si trovano anche dei roi da privati o allevamenti.
La cosa importante è sapere quello che si fa ed essere pronti, tanto le sorprese ci saranno comunque...e sicuramente saranno più positive Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Cleo Mer Feb 01, 2012 8:13 am

FedJoy ha scritto:
Elisa & Riccardo ha scritto:
Il fatto è che spendere 800 euro in un cane che non sono nemmeno sicura che sia un jack mi scoccia e non poco..se voglio solo "salvare" un canino me ne vado al canile ma se compro un cane di razza non voglio fregature...
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Direi che avete ben capito la situazione, io vi consiglio di aspettare e di cercare bene tra gli annunci. A quella cifra si trovano anche dei roi da privati o allevamenti.
La cosa importante è sapere quello che si fa ed essere pronti, tanto le sorprese ci saranno comunque...e sicuramente saranno più positive Very Happy

Quoto. A quella cifra si trovano tranquillamente anche altri cuccioli. Wink
Hai visto i genitori?!?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Jonny Mer Feb 01, 2012 10:05 am

Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto, ma ho anche io un JRT (il mitico Rocco).
Guardando la foto, a me sembra un cucciolo normalissimo e se devo essere sincero è anche molto bello. Dobbiamo tenere in considerazione che nella foto il cucciolo ha circa 1 mese emmezzo.
Fossi in voi, parlerei tranquillamente con il Sig. Bonaguidi e esporrei i vostri dubbi in merito.
Sicuramente riuscirete anche ad abbassare il prezzo e sicuramente tornerete a casa con il vostro piccolo pelosetto da coccolareeeeee!!! Ormai lo avete già preso in braccio, coccolato, fotografato, è destinato a diventare il vostro piccolo pelosetto!!! In bocca al Jack!!!

Pietro bau 1016
Jonny
Jonny

Numero di messaggi : 36
Età : 46
Località : Vaprio d'adda
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mer Feb 01, 2012 1:11 pm

Non lo abbiamo preso in braccio, lo abbiamo solo fotografato purtroppo :-(
Comunque abbiamo appena sentito l'allevatore telefonicamente e gli abbiamo manifestato le nostre perplessità...lui si è dimostrato serio e disponibile a riparlarne quindi sabato ci andremo e rivedremo il piccolino... che sia bello non c'è dubbio!! Ce ne siamo innamorati al primo sguardo!!! Resta il fatto però che se un esperto di jack mi dice che non rispetta (almeno dalle foto) gli standard richiesti (a parte la mascherina) io dico, potremmo avere un cane bellissimo pagandolo niente se andassimo ad un rifugio o in un canile...non importa spenderci quasi uno stipendio... Quello che ci dispiace è che siamo andati da un allevatore che ha dei cani bellissimi (pensate che volevamo un broken e invece abbiamo lasciato un acconto per un liscio) che però inizialmente ce l'ha presentato come un canino dal futuro promettente tanto da riservarsi una monta e poi invece (oggi al telefono) ci ha detto che non si può pretendere di avere una Ferrari al prezzo di una Panda..e chi te l'ha chiesta la Panda? Io ho chiesto un bel cane, punto e basta.
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Kiara Mer Feb 01, 2012 1:26 pm

Non per gettare benzina sul fuoco, ma secondo me per il venditore non è stato un grosso sforzo mostrarsi disponibile: è ben sicuro che facendo visita al cucciolo molto probabilmente tornerete sui vostri passi e vi lascerete convincere... il fattore emotivo sigh non è cosa da poco, e lui lo sa Suspect .
Il discorso Panda/Ferrari mi sembra molto poco serio e richiama i dubbi sull'allevatore espressi da Trap... oltretutto, gli si può tranquillamente ribaltare la questione, visto che stando ai prezzi in giro si direbbe piuttosto che lui stia vendendo una Panda al prezzo di una Ferrari (con tutto il rispetto per il cucciolino!) Neutral
Io non sono certo un'esperta della razza e dalle foto è inutile cercare di ricavare chissà che, ma mi trovo a concordare, almeno a livello di impressione, sulle obiezioni sollevate da chi ha giudicato il cucciolino su tua richiesta: il colore della mascherina mi sembra l'ultimo dei problemi, trovo poco convincente soprattutto il profilo di muso e fronte, da cui sembra che in effetti il primo sia stranamente affusolato e la seconda molto arrotondata Suspect ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mer Feb 01, 2012 1:36 pm

mah .. io ho la panda e ne son contenta ma non ho mai pensato di avere una ferrari ..a parte il colore.. e quindi non ho mai avuto pretese.. quindi ha ammesso anche lui che non è il top.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.