I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dreamjack Winter Time

+35
claudine
SamyeMilo
JinChamp
GIULYeZED
Ilenia
Anna&Dante
GiuliaeNicola
anninathea
musmus
fra*rocky & alice*
Gordon Beauty&Cinzia
Veronique
York
aliadr
Maura
SOUTHJACK
catamarana
Vanna
alessia81
Claudio&Paky
Giuliaeco
Siria
Jonny
Cleo
Fed&Joy
farnitig
milaria
AnnaePaolo
la cri
Trap
Elena
Kiara
Andrea
epeira
Elisa & Riccardo
39 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da musmus Lun Feb 06, 2012 2:58 pm

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:1500 euro é il prezzo medio in europa di un JRT presso un allevamento riconosciuto FCI. a questa cifra paghi piuttosto il pedigree che le effettive qualità fenotipiche del cucciolo. ed é qui che sta il problema.
a mio avviso puo essere un giusto prezzo per un allevatore, che é interessato alle linee di sangue, che tuttavia non é garanzia, a due mesi di età, di effettive, appunto, qualità estetiche .
quindi per un privato, che non ha velleità di allevatore e di espositore, invece prendere un cucciolo a due mesi a questa cifra é esagerato, perché come ha detto qualcuno nel post, in questa razza puo' capitare di vedere jack con un pedigree " povero" e di conseguenza pagati meno, allo stesso livello se non superiori a molti jrt con pedigre stellari.

quindi personalmente, ad un privato non me la sentirei di chiedere 1500 euro per un cucciolo per il quale non abbia la assoluta certezza che cresca veramente con qualità superiori

Io penso che se si debbano chiedere 1500 euro per un cucciolo che si pensa valga (anche solamente per un discorso di linee di sangue...come dicevi tu oppure perchè si sono investiti parecchi soldini in questa cucciolata...) li si debba chiedere indipendentemente dal fatto che davanti si abbia un allevatore od un privato. Se il prezzo stabilito è quello è quello e basta, se il cane vale, si può al limite venire incontro alla persona se si può ma sempre indipendentemente dal fatto che si abbia davanti un privato o meno. Piuttosto penso che se una determinata cucciolata è destinata alla riproduzione (perchè ne ha tutte le qualità) allora l'allevatore possa rifiutarsi (se lo vuole) di venderla a privati....dipende da cosa un allevatore vuole fare.... Al privato semmai potrebbe in teoria proporre la cucciolata meno pregiata ad un prezzo più abbordabile.....sempre che il privato si accontenti!!!! perchè c'è anche il privato che è anche amatore ed appassionato della razza, il quale non sarà molto propenso ad accontentarsi....
...poi dato che il mondo è bello perchè è vario c'è anche gente che vende a metà od un terzo del suo valore un cane che ne vale 1500 ma sono rare eccezioni dovute al momento o legate ad una determinata situazione...in questo caso è questione di fortuna trovare queste "occasioni" proprio nel momento in cui si cerca....
come credo che tu sappia, é molto difficile sapere come si evolverà la crescita di un cucciolo di due mesi . indipendentemente dal pedigree, purtroppo ci sono ancora troppe brutte sorprese in questa razza. quindi personalemnte se facessi pagari un cucciolo 1500 euro ad un privato vorrei essere sicuro che questo cucciolo possa essere un jack che li valga . iper contro se un allevatore, e come tale ben a conoscenza di cosa puo' andare incontro prendendo un cucciolo di 2 mesi, vuole investire portandosi a casa linee di sangue interessnti allora ben venga e.. magari per un superpedigree 1500 sono anche pochi.
per quanto ci riguarda cerchiamo di individuare all'interno delle cucciolate quei cuccioli promettenti, e non é detto che ci siano, e decidiamo di ternerli un po' di piu' per vedere come si evolvono.
voglio dire, ci sono tanti jack anche belli a 1000 e 1200 euro ( é vero anche brutti per contro)) che si possono trovare presso allevatori non FCI e privati, quindi ripeto come allevatore ufficile FCI eticamente non me la sentirei di farlo pagare ad un prezzo piu' alto se non sono in grado di assicurare che il mio cucciolo valga piu' degli altri.
ovvero tornado al paragane fiat e ferrari, se uno paga per la Ferrari é giusto che la sua auto aabbia un aspetto tale e non solo che sia realizzata a Maranello ( cosa che invece inporta agli operatori del settore per i pezzi di recambio ( leggasi geni e nella fattispecie allevatori))

Non so quanto tu faccia pagare un cucciolo ad un privato, ma come ben saprai gli allevatori rinnomati fanno pagare anche più di 1500 euro un cucciolo di due mesi (senz'altro perchè convinti che il cucciolo li valga....vuoi anche che sia solo un discorso di linee di sangue...il che non è poco...proprio perchè sappiamo benissimo che in quanto "jack" potrebbe venire fuori di tutto di più...quindi le ottime linee di sangue sono una garanzia in più...e si solitamente si pagano...)...e se il cucciolo ne ha sei di mesi ed è bello il prezzo lievita....se paragoniamo un cucciolo chichessia a 800 euro (forse malaticcio e forse anche senza pedegree...o magari "forse" ottimo) con un soggetto più che selezionato a 1500 euro penso che la differenza ci sia e qui a mio avviso non si stia paragonando una ferrari con una fiat in quanto la differenza di prezzo fra i due non è così abissale...(meno del doppio)
Poi sono d'accordo con te che esistono privati od allevatori non FCI che possiedono ottimi soggetti in grado di dare prole dalle buone od ottime qualità....ma anche li bisogna conoscere l'elemento che ti vende il cane....altrimenti l'affare è senz'altro più azzardato...o l'affare lo fa solamente lui, il venditore...

ti ripeto. é una scelta personale a quanto vendere un cucciolo, e per come sono fatto io a 1500 lo cederei ad un privato solo se fossi convinto appieno di soddisfare le sue aspettative. poi ognuno puo' fare come crede.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 06, 2012 2:59 pm

musmus ha scritto:
per dovere di parcondicio, sottolineare come il cuccioli di cui si era parlato poco sopra sono frutto di un imbreending molto stretto ( padre-figlia), e come tale molto delicato in consiiderazione anche della iperctipicità del soggetto che tra'ltro come tutti i jack presenti in itliaa, non é esente da difetti.
da una tale pratica si possono ottenere come sai eccellenti frutti ma anche "mele bacate" pertanto la riterrei una cucciolata delicata da seguire con attenzione.

mi pareva.. ma non volevo scrivere fesserie Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da musmus Lun Feb 06, 2012 2:59 pm

Giulia&co ha scritto:
musmus ha scritto:
per dovere di parcondicio, sottolineare come il cuccioli di cui si era parlato poco sopra sono frutto di un imbreending molto stretto ( padre-figlia), e come tale molto delicato in consiiderazione anche della iperctipicità del soggetto che tra'ltro come tutti i jack presenti in itliaa, non é esente da difetti.
da una tale pratica si possono ottenere come sai eccellenti frutti ma anche "mele bacate" pertanto la riterrei una cucciolata delicata da seguire con attenzione.

mi pareva.. ma non volevo scrivere fesserie Wink
magari l'ho scritta anchen io supersmile
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 06, 2012 3:02 pm

Be' sul sito ho visto la foto di padre e figlia ed i genitori dei nuovi cuccioli hanno lo stesso nome quindi credo che abbiamo visto bene Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Lun Feb 06, 2012 3:11 pm

musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
milaria ha scritto:se uno li vuol spender ben venga certo non tuuti i figli di campioni son da trofeo..quindi se uno vuole far l'acquisto . Lo deve far senza pensare di aver trovato la gallina dalle uova d'oro.. Ma un bel cagnolino con delle potenzialità.. E stop.

Certo è ovvio anche perchè per vedere effettivamente come è un soggetto bisogna attendere almeno i 10 mesi di vita, e questo lo sappiamo bene tutti (e a quel punto l'allevatore te lo fa pagare ben più di 1500 euro....) - come già detto si parlava di linee di sangue (e quindi ottimo pedegree....) ma come diceva mia mamma...."da una rosa può nascere una spina e da una spina può nascere una rosa", ed aveva ragione, non si ha garanzia di riuscita (anche se penso che un allevatore serio sia anche serio nel riconoscere l'eventuale mancata qualità del soggetto e ne risponda....se serio...) -- certo le probabilità che il cane sia in standard, in buona salute e di qualità sono maggiori con l'acquisto di un soggetto con ottimo pedegree e proveniente da ottime linee di sangue ben selezionate rispetto a quello con un pedegree da quattro soldi....
certo ognuno puo' dare il propriee valore alle cose, personalemnte la penso così.
tuttiavia...
riprenedo la seconda parte del tuo discorso sulla buona salute e sull'aderenza allo standard vorrei soffermare la tua attenzione veronique , senza peraltro voler attaccare nessuno, ma per dovere di parcondicio, sottolineare come il cuccioli di cui si era parlato poco sopra sono frutto di un imbreending molto stretto ( padre-figlia), e come tale molto delicato in consiiderazione anche della iperctipicità del soggetto che tra'ltro come tutti i jack presenti in itliaa, non é esente da difetti.
da una tale pratica si possono ottenere come sai eccellenti frutti ma anche "mele bacate" pertanto la riterrei una cucciolata delicata da seguire con attenzione.

Si sono a conoscenza di quanto dici....ma è anche vero che sono a conoscenza anche della grande competenza dell'allevatore, è già più che sufficiente, cosa che non ho visto in molti altri cosiddetti allevatori. In varie occasioni ho potuto constatare la sua Grande (con la G maiuscola) professionalità e competenza e per questo gode senz'altro della mia stima, e sono certa che non si sia affidato al caso....non è il tipo....se ha valutato la possibilità di farlo vuol dire che è certo dei risultati....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Lun Feb 06, 2012 3:12 pm

Giulia&co ha scritto:Be' sul sito ho visto la foto di padre e figlia ed i genitori dei nuovi cuccioli hanno lo stesso nome quindi credo che abbiamo visto bene Wink

ma certo la mamma dei cuccioli è sorella del mio Zayden....la sua è stata una scelta studiata....


Ultima modifica di Veronique il Lun Feb 06, 2012 3:16 pm - modificato 1 volta.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 06, 2012 3:15 pm

Veronique ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Be' sul sito ho visto la foto di padre e figlia ed i genitori dei nuovi cuccioli hanno lo stesso nome quindi credo che abbiamo visto bene Wink

ma certo Zarina è sorella del mio Zayden vuoi che non lo sappia?

Veronique tra me e te senza ombra di dubbio l'ignorante sono io e non solo a livello di linee ed accoppiamenti ma non sapevo nemmeno di questa tua parentela Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Lun Feb 06, 2012 3:17 pm

Giulia&co ha scritto:
Veronique ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Be' sul sito ho visto la foto di padre e figlia ed i genitori dei nuovi cuccioli hanno lo stesso nome quindi credo che abbiamo visto bene Wink

ma certo Zarina è sorella del mio Zayden vuoi che non lo sappia?

Veronique tra me e te senza ombra di dubbio l'ignorante sono io e non solo a livello di linee ed accoppiamenti ma non sapevo nemmeno di questa tua parentela Very Happy

mia???? ahahahahah dei cagnetti vorrai dire!!!! ahahahah Very Happy
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 06, 2012 3:19 pm

Veronique ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Veronique ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Be' sul sito ho visto la foto di padre e figlia ed i genitori dei nuovi cuccioli hanno lo stesso nome quindi credo che abbiamo visto bene Wink

ma certo Zarina è sorella del mio Zayden vuoi che non lo sappia?

Veronique tra me e te senza ombra di dubbio l'ignorante sono io e non solo a livello di linee ed accoppiamenti ma non sapevo nemmeno di questa tua parentela Very Happy

mia???? ahahahahah dei cagnetti vorrai dire!!!! ahahahah Very Happy

Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da musmus Lun Feb 06, 2012 4:59 pm

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
milaria ha scritto:se uno li vuol spender ben venga certo non tuuti i figli di campioni son da trofeo..quindi se uno vuole far l'acquisto . Lo deve far senza pensare di aver trovato la gallina dalle uova d'oro.. Ma un bel cagnolino con delle potenzialità.. E stop.

Certo è ovvio anche perchè per vedere effettivamente come è un soggetto bisogna attendere almeno i 10 mesi di vita, e questo lo sappiamo bene tutti (e a quel punto l'allevatore te lo fa pagare ben più di 1500 euro....) - come già detto si parlava di linee di sangue (e quindi ottimo pedegree....) ma come diceva mia mamma...."da una rosa può nascere una spina e da una spina può nascere una rosa", ed aveva ragione, non si ha garanzia di riuscita (anche se penso che un allevatore serio sia anche serio nel riconoscere l'eventuale mancata qualità del soggetto e ne risponda....se serio...) -- certo le probabilità che il cane sia in standard, in buona salute e di qualità sono maggiori con l'acquisto di un soggetto con ottimo pedegree e proveniente da ottime linee di sangue ben selezionate rispetto a quello con un pedegree da quattro soldi....
certo ognuno puo' dare il propriee valore alle cose, personalemnte la penso così.
tuttiavia...
riprenedo la seconda parte del tuo discorso sulla buona salute e sull'aderenza allo standard vorrei soffermare la tua attenzione veronique , senza peraltro voler attaccare nessuno, ma per dovere di parcondicio, sottolineare come il cuccioli di cui si era parlato poco sopra sono frutto di un imbreending molto stretto ( padre-figlia), e come tale molto delicato in consiiderazione anche della iperctipicità del soggetto che tra'ltro come tutti i jack presenti in itliaa, non é esente da difetti.
da una tale pratica si possono ottenere come sai eccellenti frutti ma anche "mele bacate" pertanto la riterrei una cucciolata delicata da seguire con attenzione.

Si sono a conoscenza di quanto dici....ma è anche vero che sono a conoscenza anche della grande competenza dell'allevatore, è già più che sufficiente, cosa che non ho visto in molti altri cosiddetti allevatori. In varie occasioni ho potuto constatare la sua Grande (con la G maiuscola) professionalità e competenza e per questo gode senz'altro della mia stima, e sono certa che non si sia affidato al caso....non è il tipo....se ha valutato la possibilità di farlo vuol dire che è certo dei risultati....
indipendentemnete di chi la abbia fatta, che per quanto mi riguarda ha decisamnte la mia stima almeno per quanto ha fatto nei PT, quello che volevo dire che é una cucciolata " delicata", tant'é che in paesi quali ad esempio la svezia, a torto o a ragione sono sconsigliate se non addirittura non ammesse. tuttvia puo' portare certamente ai suoi frutti e ad essere sincero mi sarebbe piaciuto anche a me ricorrere a un così stretto coefficente di parentela, ma non ne ho avuto il coraggio.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Lun Feb 06, 2012 5:14 pm

ecco avevo vito lui e sua figlia zarina non avevo capito però che erano i genitori della cucciolata .. pensavo fosse un esempio dei frutti di pretorium.. ok ma con tutte le femmine in circolazione io non userei padre e figlia .. al di la del voler fissare certe caratteristiche.. ma io non ne capisco una cippa .. di sicuro l'allevatore sa perchè lo ha fatto!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Lun Feb 06, 2012 6:34 pm

Comunque io, sull'allevamento amatoriale del sig. Bonaguidi, ho avuto da dire sulle condizioni igieniche dei cani e non sulla serietà. Quando ci sono andata io c'era anche una canina tra le scelte e lui mi ha indicato i difetti di tutti e 3 i cuccioli. E' stato onesto, poteva benissimo omettere visto che io non sono un'esperta. Poi è più probabile, a parer mio, che venga falsificato il pedigree di chi alleva super cani! D'altronde tra guadagnare 1.500 euro o guadagnarne 800 c'è parecchia differenza. Quindi se dovessimo mettere in dubbio il pedigree vero o meno nessuno comprerebbe più cani. Il mio cane è peloso, ma non è di certo l'unico che è venuto così. L'unica differenza è che per un super allevatore un cucciolo del genere potrebbe essere "imbarazzante", e non oso immaginare che fine faccia.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da anninathea Lun Feb 06, 2012 6:38 pm

Veronique ha scritto:
milaria ha scritto:secondo voi l'allevatore che si è comprato pretorium quanto avrà speso?

Senz'altro parecchio...



però lui è bellissimo...mi fa impazzire! come vorrei un suo figlio!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Lun Feb 06, 2012 6:43 pm

secondo me li regala a un amico o lo fa pagare poco.. ma secondo me a certi allevamenti non nascono jack con le orecchie pelose.. mi sbaglierò...
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Lun Feb 06, 2012 6:53 pm

Avere la presunzione di essere più forti della genetica vuol dire puntare in alto, è ammirevole, vuol dire avere autostima.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Lun Feb 06, 2012 7:47 pm

considerando che ho visto solo il tuo e l'altro della foto..chissà quanti me son navi ?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Lun Feb 06, 2012 8:02 pm

Abbi pazienza ma non credo che in tutta Italia ogni volta che nasce un cucciolo passino a fartelo vedere, poi potrei sbagliarmi eh.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Siria Lun Feb 06, 2012 8:06 pm

Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Lun Feb 06, 2012 11:20 pm

Sono in fase di valutazione...anche la notte dice il mio ragazzo che passo le ore al telefono con "venditori immaginari" ai quali, nel sonno, dico: "Sì? Pronto? Buonasera, vorrei un cucciolo. Ok, vengo a prenderlo sabato, arrivederci"...ma ci pensateeee??????? Oh mamma mia perdo il capo!!! (come si dice in Toscana) :bam:
Comunque, a parte gli scherzi, stiamo vagliando varie alternative...speriamo bene...
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Lun Feb 06, 2012 11:24 pm

vedrai che troverai un cucciolo perfetto per voi!!! dai non vedo l'ora di vedere le foto!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Veronique Mar Feb 07, 2012 7:00 am

In Toscana c'è anche Intissar's, ottimo allevamento..... così evitate di fare troppa strada...io ho acquistato lì Intissar's Guenny (quella in copertina sul mio libro "Storia e standard del Jack Russell Terrier") ...ha anche ottimi ruvidi, è stato uno dei primi allevamenti in Italia ad avere pedegree ROI.....
A livello caratteriale direi che Guenny è ECCEZIONALE, la migliore di tutti i nostri cani.....ed in expo per le poche volte (tre volte) che c'è andata ha portato a casa ottimi giudizi (BOB - CAC.....) pur essendo liscia...
se dovessi personalmente acquistare di nuovo un jack da compagnia penserei subito di nuovo ad Intissar's....
Provate....non vi costa niente....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 7:12 am

Trap ha scritto:Io del fatto che un cane possa costare 1.500 euro non me ne capacito! Perché una persona pretende così tanti soldi? I cuccioli sono merito dei genitori, ma così sembra li partorisca l'allevatore! Mah...

Su questo argomento abbiamo già steso qualche papiro....dipende dai cani..se tu vuoi un jack russell terrier e non un meticcio e lo vedi nei post che ci sono ogni giorno su questo forum è giusto che tu paghi quella cifra più o meno..altrimenti fai un'opera di bene, vai al canile e prendi un bel cucciolo che ha bisogno di affetto...il cane di razza è un lusso...tu perchè vuoi un jack russell terrier??esiste una selezione, determinate caratteristiche della razza e chi selelezione, SELEZIONA, spreca molto lavoro, ogni cane viene tenuto a pennello dal vaccino alla svermionazione, dll'ecografia all'assistenza al parto.....ti asicuro che se trovi il topic capirai......ciao.
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 7:16 am

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:1500 euro é il prezzo medio in europa di un JRT presso un allevamento riconosciuto FCI. a questa cifra paghi piuttosto il pedigree che le effettive qualità fenotipiche del cucciolo. ed é qui che sta il problema.
a mio avviso puo essere un giusto prezzo per un allevatore, che é interessato alle linee di sangue, che tuttavia non é garanzia, a due mesi di età, di effettive, appunto, qualità estetiche .
quindi per un privato, che non ha velleità di allevatore e di espositore, invece prendere un cucciolo a due mesi a questa cifra é esagerato, perché come ha detto qualcuno nel post, in questa razza puo' capitare di vedere jack con un pedigree " povero" e di conseguenza pagati meno, allo stesso livello se non superiori a molti jrt con pedigre stellari.

quindi personalmente, ad un privato non me la sentirei di chiedere 1500 euro per un cucciolo per il quale non abbia la assoluta certezza che cresca veramente con qualità superiori

Io penso che se si debbano chiedere 1500 euro per un cucciolo che si pensa valga (anche solamente per un discorso di linee di sangue...come dicevi tu oppure perchè si sono investiti parecchi soldini in questa cucciolata...) li si debba chiedere indipendentemente dal fatto che davanti si abbia un allevatore od un privato. Se il prezzo stabilito è quello è quello e basta, se il cane vale, si può al limite venire incontro alla persona se si può ma sempre indipendentemente dal fatto che si abbia davanti un privato o meno. Piuttosto penso che se una determinata cucciolata è destinata alla riproduzione (perchè ne ha tutte le qualità) allora l'allevatore possa rifiutarsi (se lo vuole) di venderla a privati....dipende da cosa un allevatore vuole fare.... Al privato semmai potrebbe in teoria proporre la cucciolata meno pregiata ad un prezzo più abbordabile.....sempre che il privato si accontenti!!!! perchè c'è anche il privato che è anche amatore ed appassionato della razza, il quale non sarà molto propenso ad accontentarsi....
...poi dato che il mondo è bello perchè è vario c'è anche gente che vende a metà od un terzo del suo valore un cane che ne vale 1500 ma sono rare eccezioni dovute al momento o legate ad una determinata situazione...in questo caso è questione di fortuna trovare queste "occasioni" proprio nel momento in cui si cerca....


quoto!!!!!!!!11
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 7:21 am

musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:1500 euro é il prezzo medio in europa di un JRT presso un allevamento riconosciuto FCI. a questa cifra paghi piuttosto il pedigree che le effettive qualità fenotipiche del cucciolo. ed é qui che sta il problema.
a mio avviso puo essere un giusto prezzo per un allevatore, che é interessato alle linee di sangue, che tuttavia non é garanzia, a due mesi di età, di effettive, appunto, qualità estetiche .
quindi per un privato, che non ha velleità di allevatore e di espositore, invece prendere un cucciolo a due mesi a questa cifra é esagerato, perché come ha detto qualcuno nel post, in questa razza puo' capitare di vedere jack con un pedigree " povero" e di conseguenza pagati meno, allo stesso livello se non superiori a molti jrt con pedigre stellari.

quindi personalmente, ad un privato non me la sentirei di chiedere 1500 euro per un cucciolo per il quale non abbia la assoluta certezza che cresca veramente con qualità superiori

Io penso che se si debbano chiedere 1500 euro per un cucciolo che si pensa valga (anche solamente per un discorso di linee di sangue...come dicevi tu oppure perchè si sono investiti parecchi soldini in questa cucciolata...) li si debba chiedere indipendentemente dal fatto che davanti si abbia un allevatore od un privato. Se il prezzo stabilito è quello è quello e basta, se il cane vale, si può al limite venire incontro alla persona se si può ma sempre indipendentemente dal fatto che si abbia davanti un privato o meno. Piuttosto penso che se una determinata cucciolata è destinata alla riproduzione (perchè ne ha tutte le qualità) allora l'allevatore possa rifiutarsi (se lo vuole) di venderla a privati....dipende da cosa un allevatore vuole fare.... Al privato semmai potrebbe in teoria proporre la cucciolata meno pregiata ad un prezzo più abbordabile.....sempre che il privato si accontenti!!!! perchè c'è anche il privato che è anche amatore ed appassionato della razza, il quale non sarà molto propenso ad accontentarsi....
...poi dato che il mondo è bello perchè è vario c'è anche gente che vende a metà od un terzo del suo valore un cane che ne vale 1500 ma sono rare eccezioni dovute al momento o legate ad una determinata situazione...in questo caso è questione di fortuna trovare queste "occasioni" proprio nel momento in cui si cerca....
come credo che tu sappia, é molto difficile sapere come si evolverà la crescita di un cucciolo di due mesi . indipendentemente dal pedigree, purtroppo ci sono ancora troppe brutte sorprese in questa razza. quindi personalemnte se facessi pagari un cucciolo 1500 euro ad un privato vorrei essere sicuro che questo cucciolo possa essere un jack che li valga . iper contro se un allevatore, e come tale ben a conoscenza di cosa puo' andare incontro prendendo un cucciolo di 2 mesi, vuole investire portandosi a casa linee di sangue interessnti allora ben venga e.. magari per un superpedigree 1500 sono anche pochi.
per quanto ci riguarda cerchiamo di individuare all'interno delle cucciolate quei cuccioli promettenti, e non é detto che ci siano, e decidiamo di ternerli un po' di piu' per vedere come si evolvono.
voglio dire, ci sono tanti jack anche belli a 1000 e 1200 euro ( é vero anche brutti per contro)) che si possono trovare presso allevatori non FCI e privati, quindi ripeto come allevatore ufficile FCI eticamente non me la sentirei di farlo pagare ad un prezzo piu' alto se non sono in grado di assicurare che il mio cucciolo valga piu' degli altri.
ovvero tornado al paragane fiat e ferrari, se uno paga per la Ferrari é giusto che la sua auto aabbia un aspetto tale e non solo che sia realizzata a Maranello ( cosa che invece inporta agli operatori del settore per i pezzi di recambio ( leggasi geni e nella fattispecie allevatori))

Io invece credo che per me 1500€ sono tanti per un cucciolo di 2 mesi dove è un uovo di pasqua..non sai la sorpresa...però se il cane è selezionato per linee disangue ecc...a 2 mesi anche 1200€ sono più che onesti, cosniderato tutto il lavoro che un allevatore e non cagnaro deve fare....in secondo luogo la penso più come veronique nel senso che non c'èdifferenza tra privato e allevatore, se il cane vale vale..la è quella, anche perchè è molto più esifene un privato che un allevatore.....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Feb 07, 2012 7:28 am

Trap ha scritto:Comunque io, sull'allevamento amatoriale del sig. Bonaguidi, ho avuto da dire sulle condizioni igieniche dei cani e non sulla serietà. Quando ci sono andata io c'era anche una canina tra le scelte e lui mi ha indicato i difetti di tutti e 3 i cuccioli. E' stato onesto, poteva benissimo omettere visto che io non sono un'esperta. Poi è più probabile, a parer mio, che venga falsificato il pedigree di chi alleva super cani! D'altronde tra guadagnare 1.500 euro o guadagnarne 800 c'è parecchia differenza. Quindi se dovessimo mettere in dubbio il pedigree vero o meno nessuno comprerebbe più cani. Il mio cane è peloso, ma non è di certo l'unico che è venuto così. L'unica differenza è che per un super allevatore un cucciolo del genere potrebbe essere "imbarazzante", e non oso immaginare che fine faccia.

Un allevatore che non tiene bene i suoi cani non lo definirei serio..più che altro se non te li avesse detti lui i difetti te lia vrebbe detti il veterinario o altri e lui rischiava molto, quindi è un pò pararsi il sedere e non serietà..la serietà sta nel rispetto dei cani!!!!!!!!!!!!!!1
Come scusa????Falsificare i pedigree????????????Ma scherzi???Ogni allevatore ha il DNA DEPOSITATO!!!!!!!io ad es. ce l'ho di qausi tutti!!!!!!!!!!!e come me credo tutti gli allevatori seri!!!!!No il tuo non è u problema di orecchie...quelle orecchie on esistono n un jack russell terrier, è un meticcio!!!!!!!!!!!!!!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 6 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.