I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

castrazione: sono molto indecisa

+7
StefaniaeKay
Fabi,PalùeLuna
Veronique
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
Elena
PEF
11 partecipanti

Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da PEF Ven Nov 25, 2011 10:43 am

Come già forse vi avevo detto dovrò far togliere un testicolo a Sean perchè gli si è spostato nel canale inguinale. Ora ho un dubbio atroce, la veterinaria dice di togliere solo quello per lasciargli un pò di testosterone, gli educatori del campo di addestramento dicono che è meglio castrarlo del tutto perchè lo conoscono molto bene, sanno che è un carattere dominante e ultimamente sta aumentando la sua aggressività nei confronti degli altri cani, e forse un intervento definitivo potrebbe smorzare un pò questi aspetti..io sono molto indecisa, a chi devo dare retta???? Rolling Eyes Sad
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Elena Ven Nov 25, 2011 10:45 am

Se io mi fido del vet, dò retta sempre e comunque a lui.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Nov 25, 2011 12:58 pm

Elena ha scritto:Se io mi fido del vet, dò retta sempre e comunque a lui.

Sono d'accordo. Tra l'altro con i veterinari bisogna quasi sempre discutere perchè tendono a volte a sterilizzare e castrare a tutti i costi..
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Anna&Dante Ven Nov 25, 2011 1:36 pm

Ma Floriana sinceramente ti dico, non molto tempo fa al campo di addestramento dove portavo Dante, era stato chiesto per un pastore tedesco molto dominante se fosse il caso di castrarlo...
Ti dico l'addestratore aveva risposto che era assolutamente inutile secondo lui, perchè l'educazione del cane dipendeva sempre in primis dal padrone e ovviamente dalla guida di un buon addestratore...
Poi ti dico sinceramente non saprei anche a me hanno sempre detto che il carattere del cane cambia... ma sinceramente ti dico, io personalmente mi affiderei al parere del veterinario...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Veronique Ven Nov 25, 2011 1:46 pm

Ciao,
ho affrontato personalmente questo problema ed io sono più favorevole all'asportazione di un solo testicolo appunto per lasciare che gli ormoni funzionino ancora.....
Bisogna valutare che l'asportazione totale può comportare problemi nell'assimilare il calcio con conseguenti problemi di rachitismo....
Ho un soggetto castrato totalmente (Alcor la nostra mascotte) che a livello caratteriale non è assolutamente cambiato però le zampe anteriori si sono stortate nel tempo.....avevo ascoltato il parere di un veterinario.
Ora, visto che una mia conoscente aveva lo stesso problema di un solo testicolo risalito, avendo io cambiato nel frattempo veterinario sono andata con lei e ne abbiamo discusso con la veterinaria la quale anche lei era d'accordo sull'asportazione parziale anche se non al 100%....alla fine lei ha consigliato a questa mia conoscente proprio l'asportazione parziale.
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Ven Nov 25, 2011 3:10 pm

nn ho mai avuto esperienza a riguardo,perciò ti dico se io fossi al posto tuo ascolterei il vet. facci sapere,mi raccomando!!
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 25, 2011 4:08 pm

Capisco i tuoi dubbi li avrei anch'io eccome!Cmq se del tuo veterinario ti fidi veramente segui il suo consiglio di esperto
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Luca e Taby Ven Nov 25, 2011 4:12 pm

Veronique ha scritto:Ciao,
ho affrontato personalmente questo problema ed io sono più favorevole all'asportazione di un solo testicolo appunto per lasciare che gli ormoni funzionino ancora.....
Bisogna valutare che l'asportazione totale può comportare problemi nell'assimilare il calcio con conseguenti problemi di rachitismo....
Ho un soggetto castrato totalmente (Alcor la nostra mascotte) che a livello caratteriale non è assolutamente cambiato però le zampe anteriori si sono stortate nel tempo.....avevo ascoltato il parere di un veterinario.
Ora, visto che una mia conoscente aveva lo stesso problema di un solo testicolo risalito, avendo io cambiato nel frattempo veterinario sono andata con lei e ne abbiamo discusso con la veterinaria la quale anche lei era d'accordo sull'asportazione parziale anche se non al 100%....alla fine lei ha consigliato a questa mia conoscente proprio l'asportazione parziale.
Ciao
il problema degli appiombi non si può imputare alla castrazione, ma per restare sulla domanda anche io concordo con il tuo vet, a meno che tu non sia in grado di gestire assolutamente il tuo amico, allora in tal caso direi che gli educatori cinofili non hanno tutti i torti. Io però non castro o sterilizzo mai i miei cani a meno che non sia a rischio la loro salute.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da elena&eric Sab Nov 26, 2011 2:27 am

Ho dovuto per motivi di salute castrare il mio cane, caratterialmente non ho notato nessun cambiamento.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da PEF Sab Nov 26, 2011 8:18 am

Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto..penso che farò eseguire l'asportazione parziale e solo perchè voglio tutelare la salute di Sean, altrimenti lo lascerei così com'è..col suo "bel" caratterino...d'altra parte se ho voluto un jack sapevo a cosa andavo incontro!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da ricky e floria 98 Sab Nov 26, 2011 8:24 am

Io non volevo sterilizzare floria ma ho dovuto,mia madre non voleva cuccioli.Però ho sentito dire dai miei amici che il loro cane dopo la castrazione ha cambiato carattere.

P.S scusate se non mi sono fatto sentire per un mese!
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Nov 26, 2011 10:11 am

Perillo Floriana ha scritto:Come già forse vi avevo detto dovrò far togliere un testicolo a Sean perchè gli si è spostato nel canale inguinale. Ora ho un dubbio atroce, la veterinaria dice di togliere solo quello per lasciargli un pò di testosterone, gli educatori del campo di addestramento dicono che è meglio castrarlo del tutto perchè lo conoscono molto bene, sanno che è un carattere dominante e ultimamente sta aumentando la sua aggressività nei confronti degli altri cani, e forse un intervento definitivo potrebbe smorzare un pò questi aspetti..io sono molto indecisa, a chi devo dare retta???? Rolling Eyes Sad

Io impianterei il cervello agli addestratori invece che togliere tutti i testicoli al tuo cane. Ok, ha il carattere dominante, allora cosa si fa, si castra totalmente? E' uno scherzo??? Io Floriana ti consiglio di togliergli solo quello che si deve per motivi di salute (anche se io son contrario, ma per motivi clinici cosa fare?) e spiegherei che ogni cane nasce con il proprio carattere e di certo non va modificato, se poco utile all'addestramento, castrandolo. Parere mio.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da PEF Sab Nov 26, 2011 10:41 am

Sono sempre più convinta!!!sapete più o meno quanto costa il tutto? (esami preoperatori + anestesia e intervento?)..io non ne ho idea..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Nov 26, 2011 10:43 am

A te piace i carattere dominante del tuo cane? E' nato così, non è giusto castrarlo per il carattere che ha: è un terrier!!!!!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 26, 2011 11:25 am

Perillo Floriana ha scritto:Sono sempre più convinta!!!sapete più o meno quanto costa il tutto? (esami preoperatori + anestesia e intervento?)..io non ne ho idea..
potrebbe essere circa 300 euro totali.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Sab Nov 26, 2011 12:31 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:A te piace i carattere dominante del tuo cane? E' nato così, non è giusto castrarlo per il carattere che ha: è un terrier!!!!!
quoto..
bisogna castrare un cane solo PER PROBLEMI DI SALUTE.punto. e accettare il cane com'è.anke questo è un parere mio.
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 26, 2011 1:47 pm

FabianaePalù ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:A te piace i carattere dominante del tuo cane? E' nato così, non è giusto castrarlo per il carattere che ha: è un terrier!!!!!
quoto..
bisogna castrare un cane solo PER PROBLEMI DI SALUTE.punto. e accettare il cane com'è.anke questo è un parere mio.
Il parere mio è che il carattere è carattere ma l'educazione è l'educazione e se la si smettesse di pensare che i cani si auto-educano forse ci sarebbero molte meno inutili castrazioni.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Veronique Sab Nov 26, 2011 3:27 pm

Perillo Floriana ha scritto:Sono sempre più convinta!!!sapete più o meno quanto costa il tutto? (esami preoperatori + anestesia e intervento?)..io non ne ho idea..

Perchè sono andata io dal veterinario ha pagato poco meno di 200 (se ben ricordo 196 con precisione) euro tutto compreso (esami pre - visita dopo) ma penso che normalmente chiedano di più....regolati sul fatto che con 200 già ci guadagnano....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Veronique Sab Nov 26, 2011 3:31 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Come già forse vi avevo detto dovrò far togliere un testicolo a Sean perchè gli si è spostato nel canale inguinale. Ora ho un dubbio atroce, la veterinaria dice di togliere solo quello per lasciargli un pò di testosterone, gli educatori del campo di addestramento dicono che è meglio castrarlo del tutto perchè lo conoscono molto bene, sanno che è un carattere dominante e ultimamente sta aumentando la sua aggressività nei confronti degli altri cani, e forse un intervento definitivo potrebbe smorzare un pò questi aspetti..io sono molto indecisa, a chi devo dare retta???? Rolling Eyes Sad

Io impianterei il cervello agli addestratori invece che togliere tutti i testicoli al tuo cane. Ok, ha il carattere dominante, allora cosa si fa, si castra totalmente? E' uno scherzo??? Io Floriana ti consiglio di togliergli solo quello che si deve per motivi di salute (anche se io son contrario, ma per motivi clinici cosa fare?) e spiegherei che ogni cane nasce con il proprio carattere e di certo non va modificato, se poco utile all'addestramento, castrandolo. Parere mio.

quoto in toto Stefano....mio marito è educatore e ultimamente ha praticamente mandato a c....re una che voleva a tutti i costi castrare il cane per renderlo più....come dire "malleabile".....anche lì ci sono educatori ed educatori.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da elena&eric Sab Nov 26, 2011 4:56 pm

LucaWZ ha scritto:
FabianaePalù ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:A te piace i carattere dominante del tuo cane? E' nato così, non è giusto castrarlo per il carattere che ha: è un terrier!!!!!
quoto..
bisogna castrare un cane solo PER PROBLEMI DI SALUTE.punto. e accettare il cane com'è.anke questo è un parere mio.
Il parere mio è che il carattere è carattere ma l'educazione è l'educazione e se la si smettesse di pensare che i cani si auto-educano forse ci sarebbero molte meno inutili castrazioni.


Quoto!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione: sono molto indecisa Empty Re: castrazione: sono molto indecisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.