I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi ha morso e sono molto delusa....

+2
GiuliaeNicola
Claudia e Lilli
6 partecipanti

Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 12:57 pm

Lilli mi ha morso....mi ha rubato la pezzuolina che serve per pulire il video del pc e con mio marito a fatica siamo riusciti ad acchiapparla e nel tentativo di prendergliela dalla bocca mi ha morso la mano ed è uscito sangue. Non è il dolore fisico è la delusione che mi fa male. Con lei non servono scambi con biscottini, ha un senso del possesso eccessivo, non riesco nemmeno a fare il gioco del riporto perchè appena le lancio la pallina se la porta da un'altra parte pur di non ridarla a me....sto male perchè con chiunque parli tutti mi dicono che il cane non deve mordere il padrone ma ora che è successo che devo fare? Le ho fatto fare l'addestratemento di base ma questo eccessivo senso del possesso non è migliorato anzi è peggiorato e se ora comincia anche a farmi male non ho più fiducia in lei, sto troppo male sono delusa delusa anche perchè potrebbe avere tutto l'amore del mondo ma se è così che ci ripaga.....cosa mi consigliate di fare?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Apr 15, 2012 1:17 pm

Claudia se non mi ricordo male non è la prima volta che scrivi di avere problemi con Lilli...vedo che sei di Ferrara come noi. Ti chiedo: l'hai portata a fare addestramento in qualche campo o hai fatto da te?
Io non potrei mai tollerare un morso dal mio cane, anche perchè oltre al dolore e alla delusione vuol dire che sotto sotto c'è qualcosa che non va nel vostro rapporto.

Comunque...sul fatto del possesso, Emma è un pò gelosa quando ha una pallina o un gioco rispetto agli altri cani, motivo per il quale non li mettiamo mai in gioco escluso casi eccezionali. Con noi invece si è sempre fatta togliere di tutto dalla bocca, col gioco del riporto all'inizio coi premietti andava bene, poi è arrivata l'adolescenza e la fase ribelle e non la riportava...al che abbiamo iniziato a girare con due palline praticamente identiche e quando va a prenderne una poi le lanciamo l'altro e via di seguito, così si stanca anche molto a dire il vero. Inoltre più volte le abbiamo ribadito chi comanda, sin da cucciola, durante i giochi...perchè loro, un pò come i bambini, imparano giocando. Infatti se stiamo giocando per esempio al tiro alla corda e uno di noi all'improvviso ringhia lei lascia immediatamente il gioco.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Apr 15, 2012 1:29 pm

Ciao mi dispiace per il morso e per la tua delusione che traspare molto bene
nelle tue parole. Io non ho molta esperienza ma posso solamente consigliarti
di andare da un addestratore. La mia Lilla e vivace e terribile ma con noi umani
e di una dolcezza unica, anche se tenta il morso non chiude mai la bocca.
L'allevatore qui ha fatto un buon lavoro, perchè lui li prepara principalmente per la socializzazione con gli umani e altri cani. Peccato non per il gatto.
Coraggio con un buon addestratore risolverai sicuramente Ciao Very Happy

Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 2:59 pm

abbiamo fatto addestramento con una profesionista che si è accorta subito dell'eccessivo senso del possesso. Anche io gioco con 2 palline ma quando tiro la prima lei non me lariporta e la lascia solo perchè vede che sto per tirarela seconda e allora la lascia ma non c'ènulla di collaborativo in tutto questo...sono tanto avvilita molto demoralizzata soprattutto quando leggo di voi che avete un bel rapporto, che i vosti cani non vi morederebboro mai...la mia mi morde, non riconosce la mia autorità...non so come fare, tutto questo non è bello, non è piacevole, non ci diamo nulla a vicenda...perchè se lei non sta bene come io non sto bene con lei...cosa devo fare?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da bebeking Dom Apr 15, 2012 3:05 pm

ma è stato un morso accidentale, o con avvertimento ed affondo? tipo: ringhio, denti in mostra e poi morso.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 3:10 pm

non potevi descriverlo meglio....proprio così!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da bebeking Dom Apr 15, 2012 3:21 pm

mi dispiace... cerca di non tirarti giù, fra cani è una cosa "normale". difficile da dirsi, ma nn fare che un episodio sia determinante per il vostro rapporto. ho avuto anche io un cane a cui si doveva prender le misure.
certamente c'è qualcosa da rivedere.
farei un percorso con un porofesionista, se hai tempo e voglia. chiedi al tuo veterinario.

oppure guarda qui:
http://www.thinkdog.it/default.php/it/Dove
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 15, 2012 3:22 pm

ciao Very Happy se il gioco del riporto della pallina non sortisce effetti positivi non continuare! Se non ottieni ciò che vuoi cambia metodo Wink Sa eseguire comandi come seduto,lascia,resta o zampa? Se non li conosce insegnaglieli,lavora con lei con pezzi di prosciutto o würstel che funzionano meglio dei biscotti! Lei ha accesso a qualunque luogo della casa compresi letto e divano? Se si limita un po' il suo spazio e sii tu a decidere dove può andare e quando. In giro come va? Socializza con altri cani?
Leggi qui www.dallapartedelcane.it e non arrenderti Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 3:33 pm

Giulia&co ha scritto:ciao Very Happy se il gioco del riporto della pallina non sortisce effetti positivi non continuare! Se non ottieni ciò che vuoi cambia metodo Wink Sa eseguire comandi come seduto,lascia,resta o zampa? Se non li conosce insegnaglieli,lavora con lei con pezzi di prosciutto o würstel che funzionano meglio dei biscotti! Lei ha accesso a qualunque luogo della casa compresi letto e divano? Se si limita un po' il suo spazio e sii tu a decidere dove può andare e quando. In giro come va? Socializza con altri cani?
Leggi qui www.dallapartedelcane.it e non arrenderti Very Happy
i comandi base (seduto, resta, zampa) li sa fare bene ma il lascia no, se ha una cosa che le piace non molla! solo se le proponi qualcosa di veramente prelibato con molta fatica accetta lo scambio ma si vede che lo fa a malincuore. Lei non ha accesso a tutta la casa, viviamo su 2 piani e lei può stare solo a piano terra, per il primo piano abbiamo messo un cancelletto e lei non entra mai nelle camere. Sul divano si, ma fin da subito. Fino a qualche giorno fa dormiva in cucina poi si è messa che piangeva quando era ora di andare a dormire (il primo sonno della sera lo iniziava sul divano) allorale abbiamo permesso di restare in sala a dormire. Spesso durante il giorno la chiudo in cucina perchè non mi fido a lasciarla sola in sala, a volte morde cuscini e tappeti....la socializzazione con gliu altri cani è perfetta anche troppo. Dovo abito io ce ne sono tanti e lei vorrebbe sempre giocare con tutti, giovani e vecchi ma ha un paio di amiche con le quali gioca delle mezz'ore che ne escono sfatte...ecco, questo è il nostro menage.
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 15, 2012 3:46 pm

Be' la situazione non mi sembra così drammatica allora Wink il morso che ti ha dato era preannunciato dal fatto che ti ha ringhiato quindi non è stato,a parer mio,un gesto di aggressività incontrollata anzi io la vedo come una prova di forza non voleva dartelo ed ha vinto lei. Non dico che sia giusto,un cane non deve mordere,ma ti ha avvisata e potevi aspettartelo. Voi come avete reagito? Guarda io ti consiglio,visto che lo odia,di lavorare molto sul lascia Wink i miei cani mi ridanno anche l'osso che hanno in bocca e senza mai ringhiare,questo perché li ho abituati,gli metto anche le mani nella ciotola quando mangiano,sanno che io do io tolgo e lo accettano Very Happy lavoraci su!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 3:50 pm

davvero non ti sembra una brutta situazione? da cosa lo capisci? (scusa ma in questo periodo ho bisogno di coraggio, non di vane consolazioni ma certo di coraggio si...). E come lavorare bene sul lascia se odia farlo? Ormai ha 7 mesi, non trovi possa essere tardi? O posso ancora recuperare?
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 3:52 pm

Giulia&co ha scritto:Be' la situazione non mi sembra così drammatica allora Wink il morso che ti ha dato era preannunciato dal fatto che ti ha ringhiato quindi non è stato,a parer mio,un gesto di aggressività incontrollata anzi io la vedo come una prova di forza non voleva dartelo ed ha vinto lei. Non dico che sia giusto,un cane non deve mordere,ma ti ha avvisata e potevi aspettartelo. Voi come avete reagito? Guarda io ti consiglio,visto che lo odia,di lavorare molto sul lascia Wink i miei cani mi ridanno anche l'osso che hanno in bocca e senza mai ringhiare,questo perché li ho abituati,gli metto anche le mani nella ciotola quando mangiano,sanno che io do io tolgo e lo accettano Very Happy lavoraci su!!
Dimenticavo la risposta su come abbiamo reagito: le ho dato un paio di sculacciate e l'abiamo messa da sola in giardino per almeno un'ora e mezza e lei era dietro la finestra che sarebbe voluta entrare ma l'abbiamo fatta entrare solo dopo un bel pò.
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 15, 2012 4:07 pm

Claudia e Lilli ha scritto:davvero non ti sembra una brutta situazione? da cosa lo capisci? (scusa ma in questo periodo ho bisogno di coraggio, non di vane consolazioni ma certo di coraggio si...). E come lavorare bene sul lascia se odia farlo? Ormai ha 7 mesi, non trovi possa essere tardi? O posso ancora recuperare?
dico che non è preoccupante perché ha un suo filo logico,lei ha un punto debole ed è quasi scontato (non giusto eh!) che reagisca così. Mi preoccuperei di più per un cane che morde senza apparente motivo,nel tuo caso il motivo è chiaro e forse potevi evitare che accadesse Wink in futuro non rincorrerla più per qualcosa che ruba,non tentare con la forza di insegnarle il lascia,lavoraci un giorno alla volta e con calma Very Happy
La tua reazione è comprensibile,solo non so se sia servito a lei l'isolamento e se abbia capito Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 4:11 pm

ho capito. Dimmi una cosa, in tutto questo secondo te le coccole ci stanno bene o male? Mi spiego meglio, lei è sempre stata molto coccolata, carezze, baci...non è che forse abbiamo esagerato e dovremmo ignorarla un pò di più? Vizi ce ne sono pochi, non mangia una sola cosa che provenga dalla tavola e in ogni caso che sia fuori pasto (a parte i premietti), quando le dò la pappa aspetta che le dia il permesso per avvicinarsi alla ciotola. C'è proprio qualcosa che non va nella sua fiducia nei nostri confronti, nel senso che proprio ha paura che le rubiamo le sue cose
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 15, 2012 4:22 pm

Guarda io non so se faccio molto testo perché non coccolo molto i miei cani,non perché non li ami ci mancherebbe ma non mi piace prenderli in braccio,spupazzarli,credo di renderli più felici se li porto fuori a giocare e gioco con loro Very Happy comunque forse dipende anche dal carattere del cane,chi lo sa com'è cresciuta magari i suoi fratellini le rubavano tutto Razz Razz forse nonostante i tuoi sforzi migliorerà solo un pochino e non cambierà ma l'importante è che tu abbia chiaro questo suo limite e lo rispetti Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Mara & Milo Dom Apr 15, 2012 4:42 pm

Claudia e Lilli ha scritto:ho capito. Dimmi una cosa, in tutto questo secondo te le coccole ci stanno bene o male? Mi spiego meglio, lei è sempre stata molto coccolata, carezze, baci...non è che forse abbiamo esagerato e dovremmo ignorarla un pò di più? Vizi ce ne sono pochi, non mangia una sola cosa che provenga dalla tavola e in ogni caso che sia fuori pasto (a parte i premietti), quando le dò la pappa aspetta che le dia il permesso per avvicinarsi alla ciotola. C'è proprio qualcosa che non va nella sua fiducia nei nostri confronti, nel senso che proprio ha paura che le rubiamo le sue cose
Ciao, Claudia. supersmile Sono stata morsa anche io e in un modo tanto contorto (da dentro il naso, le narici, ha azzannato la cartilagine e ha iniziato a sbattere la testa...) che si fatica ad immaginare una cosa del genere... Milo era molto piccolo (denti da latte) ed io, scema, mi sono abbassata su di lui per dargli un bacino sulla testa... Non voleva farmi male, ma come ci sono rimasta puoi ben capirlo poichè anche io in quel periodo facevo venire a casa mia una comportamentalista! Io penso che ogni cane abbia un'indole a se e non tutti sono disposti ad essere remenati e vezzeggiati per tutti i versi. Ora Milo ha 10 mesi e mezzo e per assurdo è più coccolo di quando era da mangiare di baci. Potrebbe mordermi un domani e farlo come ha fatto Lilli. Conosco Jack molto possessivi. Però... Hai fatto bene ad isolarla. Il cane non lo sopporta, è la peggior punizione e qui ci stava. Detto ciò le coccole ci stanno certamente. Mi pare ben educata. Prova a crearle un kennel tutto suo, dove possa godersi i suoi "averi" indisturbata. Chi ha detto che tutti i cani amano il riporto? Milo non lo fa volentieri. Se lo fa è perchè ho qualcosa di molto goloso in mano. Non farne una tragedia. I cani capita possano mordere. E' un fatto allarmante solo se la cosa si ripete o diventa frequente. Insomma, ci può stare, ma dopo questa "guai a te!". Parlane con una comportamentalista. Quella che l'ha seguita per lo stesso problema. Potrebbe , come dici, non fidarsi del tutto di voi. Il perchè davvero non lo saprei, mi sembrate due buoni compagni di vita, tu e tuo marito. Questa diffidenza è anomala, in effetti. Ma non buttarti giù. Fosse stato un adolescente umano magari ti avrebbe dato uno spintone. I cani posso usare solo la bocca...Pensa un attimo se è vicina al calore, o noti delle stranezze... Facci sapere Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Mara & Milo Dom Apr 15, 2012 4:56 pm

Claudia e Lilli ha scritto:ho capito. Dimmi una cosa, in tutto questo secondo te le coccole ci stanno bene o male? Mi spiego meglio, lei è sempre stata molto coccolata, carezze, baci...non è che forse abbiamo esagerato e dovremmo ignorarla un pò di più? Vizi ce ne sono pochi, non mangia una sola cosa che provenga dalla tavola e in ogni caso che sia fuori pasto (a parte i premietti), quando le dò la pappa aspetta che le dia il permesso per avvicinarsi alla ciotola. C'è proprio qualcosa che non va nella sua fiducia nei nostri confronti, nel senso che proprio ha paura che le rubiamo le sue cose
A 7 mesi Lilli è ancora cucciola. Si è in tempo per raddrizzarla, ma sono daccordo con Giulia. Se questa cosa del possesso non si risolvesse, dovresti accettare la sua mania. A tutti piacciono i cani bravi, docili e obbedienti. Non tutti sono come quelli che descrivi. Ci sono Jack che si girano. La loro razza è abbastanza tosta, sanno quello che vogliono. Hanno capocce dure. Se questo fosse il suo limite? Le vorresti bene lo stesso, no? Contatta chi ti aveva già aiutata. Un sistema per rimediare deve esserci. E non buttarti giù. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Apr 15, 2012 5:54 pm

grazie veramente a tutti. E' molto importante per me confrontarmi con voi, mi serve per ridimensionare le cose, per vederle in modo più oggettivo, con la testa invece che con la pancia....non vi prometto che non vi disturberò più ma per il momento veramente grazie per avere fatto questo per Lilli e me.
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Apr 15, 2012 6:21 pm

Il forum c'è proprio per questo Claudia!
Anche secondo me devi ricontattare la persona che vi seguiva prima...e lavorare molto su questa cosa.
Il fatto che non si fidi di voi è quello che dicevo in precedenza, cioè che c'è qualcosa nel rapporto che non va. Però devo dire che dal tuo racconto mi pare che l'impegno per educarla ce l'abbiate messo tutto...Non ti devi buttare giù, capisco molto la delusione, ma forza che a tutto c'è rimedio, magari servirà un pò più di tempo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Apr 22, 2012 9:27 pm

So che è completamente OT questo mio intervento, ma stamattina abbiamo incontrato per caso nella nostra area cani Lilli col padrone (il marito di Claudia)...sono stata contenta di aver capito che era effettivamente lei! La nostra Emma le ha fatto capire subito che lei che comanda Embarassed ma hanno anche giocato tanto e alla fine Lilli era stremata!
Questa è l'unica foto che ho mentre erano vicine..spero che Claudia ti faccia piacere vederla!
mi ha morso e sono molto delusa.... Imag_039
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Claudia e Lilli Lun Apr 23, 2012 12:55 pm

GiuliaeNicola ha scritto:So che è completamente OT questo mio intervento, ma stamattina abbiamo incontrato per caso nella nostra area cani Lilli col padrone (il marito di Claudia)...sono stata contenta di aver capito che era effettivamente lei! La nostra Emma le ha fatto capire subito che lei che comanda Embarassed ma hanno anche giocato tanto e alla fine Lilli era stremata!
Questa è l'unica foto che ho mentre erano vicine..spero che Claudia ti faccia piacere vederla!
mi ha morso e sono molto delusa.... Imag_039

GRAZIE!!!! Massimo mi ha raccontato subito di voi! Mi ha detto che hanno giocato tanto e che Lilli si è comportata bene, era stremata ma lei ama giocare, è un cane che ama socializzare con cani e umani. Stiamo lavorando sul suo difetto del possesso, impegnanoci ancher noi a non creare situazioni critiche. Lavoriamo con lo scambio (vendrebbe sua madre per un pezzo di sottiletta....) e devo dire che questa ultima settimana è andato tutto bene. Lei ci ama e ce lo fa capire e noi la ricambiamo con tante coccole. Pensa che se vede che qualcuno di noi si sta abbracciando lei si mette subito in mezzo perchè vuole partecipare...Spero di incontrarti anche io, mi fa molto bene confrontarmi con chi è più esperto di me. Grazie ancora e spero a presto!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 59
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 1:05 pm

Claudia e Lilli ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:So che è completamente OT questo mio intervento, ma stamattina abbiamo incontrato per caso nella nostra area cani Lilli col padrone (il marito di Claudia)...sono stata contenta di aver capito che era effettivamente lei! La nostra Emma le ha fatto capire subito che lei che comanda Embarassed ma hanno anche giocato tanto e alla fine Lilli era stremata!
Questa è l'unica foto che ho mentre erano vicine..spero che Claudia ti faccia piacere vederla!
mi ha morso e sono molto delusa.... Imag_039

GRAZIE!!!! Massimo mi ha raccontato subito di voi! Mi ha detto che hanno giocato tanto e che Lilli si è comportata bene, era stremata ma lei ama giocare, è un cane che ama socializzare con cani e umani. Stiamo lavorando sul suo difetto del possesso, impegnanoci ancher noi a non creare situazioni critiche. Lavoriamo con lo scambio (vendrebbe sua madre per un pezzo di sottiletta....) e devo dire che questa ultima settimana è andato tutto bene. Lei ci ama e ce lo fa capire e noi la ricambiamo con tante coccole. Pensa che se vede che qualcuno di noi si sta abbracciando lei si mette subito in mezzo perchè vuole partecipare...Spero di incontrarti anche io, mi fa molto bene confrontarmi con chi è più esperto di me. Grazie ancora e spero a presto!

Sìsì è stata brava, ha immediatamente rispettato Emma come gerarchia più "grande ed autorevole", una volta chiarito ciò hanno giocato come matte! A un certo punto Lilli si è proprio sdraiata per terra completamente distrutta ed Emma la caricava ancora tipo ariete e le faceva gli agguati Razz
Sono contenta che i vostri problemi vadano meglio, vi auguro di risolverli quanto prima! Allora ci si vede prossimamente in area cani Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da bebeking Lun Apr 23, 2012 1:32 pm

Claudia e Lilli ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:So che è completamente OT questo mio intervento, ma stamattina abbiamo incontrato per caso nella nostra area cani Lilli col padrone (il marito di Claudia)...sono stata contenta di aver capito che era effettivamente lei! La nostra Emma le ha fatto capire subito che lei che comanda Embarassed ma hanno anche giocato tanto e alla fine Lilli era stremata!
Questa è l'unica foto che ho mentre erano vicine..spero che Claudia ti faccia piacere vederla!
mi ha morso e sono molto delusa.... Imag_039

GRAZIE!!!! Massimo mi ha raccontato subito di voi! Mi ha detto che hanno giocato tanto e che Lilli si è comportata bene, era stremata ma lei ama giocare, è un cane che ama socializzare con cani e umani. Stiamo lavorando sul suo difetto del possesso, impegnanoci ancher noi a non creare situazioni critiche. Lavoriamo con lo scambio (vendrebbe sua madre per un pezzo di sottiletta....) e devo dire che questa ultima settimana è andato tutto bene. Lei ci ama e ce lo fa capire e noi la ricambiamo con tante coccole. Pensa che se vede che qualcuno di noi si sta abbracciando lei si mette subito in mezzo perchè vuole partecipare...Spero di incontrarti anche io, mi fa molto bene confrontarmi con chi è più esperto di me. Grazie ancora e spero a presto!

bene claudia... mi fa piacere che tu non sia caduta nel logorio che avrebbe compromesso il rapporto per un episodio.. bravi. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso e sono molto delusa.... Empty Re: mi ha morso e sono molto delusa....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.